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Death Stranding e la tiepida accoglienza negli USA: la teoria di Hideo Kojima


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Questa discussione ha avuto 92 risposte

#1
The Newser

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Death Stranding stato accolto tiepidamente negli Stati Uniti? Hideo Kojima ha una sua precisa teoria a riguardo.
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#2
mal

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Concordo con Hideo, la pazienza che ci vuole per affrontare un gioco come DS non è compatibile con gli USA e la loro abitudine a giochi molto più "sparaccini"

#3
Gianni Mortadella

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Sull'unicità del suo prodotto penso non ci siano dubbi, io purtroppo nonostante apprezzi molto anche videogiochi più lenti e meno action non sono proprio riuscito ad apprezzarlo e non penso che la mia visione cambierà tra quattro o cinque anni.

Modificata da Gianni Mortadella, 05 March 2020 - 02:13 PM.


#4
Hagaren

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vedi te se uno deve portare pazienza per giocare ad un vg...

#5
Gianni Mortadella

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vedi te se uno deve portare pazienza per giocare ad un vg...


Perché no? Ci sono delle avventure grafiche o dei puzzle dove si procede con molta pazienza. Ovviamente nessuno deve, ma c'è chi lo apprezza.

#6
Guest_RPGamereYe

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Io ho la mia di teoria: avrebbe dovuto terminare il gioco a cui stava lavorando. Compiere due azioni per X ore va bene per i giochetti Android.

#7
kPaink

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Questa è una notizia di mesi fa...

#8
TarchiatoTasso

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vedi te se uno deve portare pazienza per giocare ad un vg...

beh, ANCHE. Ci sono tipologie di giochi per tutti i gusti, e' una banalita' ma visto il furore critico di certa utenza e' bene ricordarlo, ogni tanto.

#9
the_game_over_show

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Quando penso ai gusti degli americani mi viene subito in mente lo scempio attuato sulla copertina di ICO, il bellissimo gioco per PS2. La copertina Europea/Giapponese ispirata all'arte di Giorgio de Chirico era troppo elaborata per loro, volevano una cosa "immediata", più aggressiva, il resto è storia


#10
TarchiatoTasso

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Quando penso ai gusti degli americani mi viene subito in mente lo scempio attuato sulla copertina di ICO, il bellissimo gioco per PS2. La copertina Europea/Giapponese ispirata all'arte di Giorgio de Chirico era troppo elaborata per loro, volevano una cosa "immediata", più aggressiva, il resto è storia

verissimo, e' un esempio molto calzante!

#11
Stein

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La prima cosa che mi è venuta da pensare è che si tratta di un titolo troppo sofisticato per il pubblico americano.

#12
Eredin

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vedi te se uno deve portare pazienza per giocare ad un vg...

Per fortuna non tutti i giochi sono ´spegni il cervello e pew pew´ 



#13
Zalera

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Io ho la mia di teoria: avrebbe dovuto terminare il gioco a cui stava lavorando. Compiere due azioni per X ore va bene per i giochetti Android.

Ma lo ha terminato, e anche pubblicato. Ed ha anche ricevuto molti elogi. Il 2 giugno uscirà pure su PC, pensa te...

Modificata da Zalera, 05 March 2020 - 02:34 PM.


#14
the_game_over_show

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verissimo, e' un esempio molto calzante!

ma anche negli anime è così, Card Captor Sakura ad esempio è stato decimato delle prime puntate, hanno trasmesso l'anime facendolo partire dall'arrivo del compagno di classe/rivale e hanno cambiato il titolo in "Card Captors", cercavano di dire che Sakura non fosse la protagonista al fine di attirare anche i bambini e non solo le bambine di fronte allo schermo. Mostruoso

#15
Zalera

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Questa è una notizia di mesi fa...

Questa è una nuova intervista, pubblicata il 3 marzo




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