Death Stranding e la tiepida accoglienza negli USA: la teoria di Hideo Kojima
Started By mal, 05 March 2020 02:07 PM
Inviato 05 March 2020 - 02:11 PM

Sull'unicità del suo prodotto penso non ci siano dubbi, io purtroppo nonostante apprezzi molto anche videogiochi più lenti e meno action non sono proprio riuscito ad apprezzarlo e non penso che la mia visione cambierà tra quattro o cinque anni.
Modificata da Gianni Mortadella, 05 March 2020 - 02:13 PM.
Inviato 05 March 2020 - 02:22 PM

Quando penso ai gusti degli americani mi viene subito in mente lo scempio attuato sulla copertina di ICO, il bellissimo gioco per PS2. La copertina Europea/Giapponese ispirata all'arte di Giorgio de Chirico era troppo elaborata per loro, volevano una cosa "immediata", più aggressiva, il resto è storia
Inviato 05 March 2020 - 02:24 PM

verissimo, e' un esempio molto calzante!Quando penso ai gusti degli americani mi viene subito in mente lo scempio attuato sulla copertina di ICO, il bellissimo gioco per PS2. La copertina Europea/Giapponese ispirata all'arte di Giorgio de Chirico era troppo elaborata per loro, volevano una cosa "immediata", più aggressiva, il resto è storia
Inviato 05 March 2020 - 02:30 PM

Ma lo ha terminato, e anche pubblicato. Ed ha anche ricevuto molti elogi. Il 2 giugno uscirà pure su PC, pensa te...Io ho la mia di teoria: avrebbe dovuto terminare il gioco a cui stava lavorando. Compiere due azioni per X ore va bene per i giochetti Android.
Modificata da Zalera, 05 March 2020 - 02:34 PM.
Inviato 05 March 2020 - 02:34 PM

ma anche negli anime è così, Card Captor Sakura ad esempio è stato decimato delle prime puntate, hanno trasmesso l'anime facendolo partire dall'arrivo del compagno di classe/rivale e hanno cambiato il titolo in "Card Captors", cercavano di dire che Sakura non fosse la protagonista al fine di attirare anche i bambini e non solo le bambine di fronte allo schermo. Mostruosoverissimo, e' un esempio molto calzante!
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi