Vai al contenuto

Sondaggio: PlayStation 2: qual è il tuo gioco preferito per la console Sony?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#31
Sagi Play

Sagi Play
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 444
La scelta è stata molto difficile, indeciso tra ffX, silent hill 2 e metal gear 3.
Ho voluto premiare silent hill 2 perchè lo ritengo l'horror migliore mai fatto, ma sicuramente metal gear 3 non è da meno.
FFX sicuramente il miglior j-rpg della play 2 ma non ritenendolo il migliore tra i final fantasy l'ho scartato a malincuore

#32
CatcherInTheRye

CatcherInTheRye
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1043
Winning Eleven 6!

#33
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50304

tra questi direi Vice City e Silent Hill 2, tra quelli che mancano God Hand e Shadow of Rome



#34
bloodysneaker

bloodysneaker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 798
Direi parimerito tra San Andreas ed Okami

#35
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
Tutti.
Aggiungete pure RESIDENT EVIL 4 che quando usci su ps2 spaccò di brutto!

Modificata da S t a r s c r e a m, 04 March 2020 - 01:13 PM.


#36
Castrese7

Castrese7
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1573
Davvero dura tra FFX e MGS2 o 3 ! (per l'impatto emotivo che ho avuto quando sono usciti XD )

#37
lollo12

lollo12
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 130
Impossibile, assolutamente impossibile sceglierne solo uno. Fra tutti i giochi citati andiamo dall'ottimo al capolavoro, senza contare le piccole perle escluse. Personalmente ci metto tante serie: Ratchet, Jak, Sly e ricordo ancora il demo disc della console con la demo del primo Ratchet, l'avro finita 20 volte :asd:
Final Fantasy X fu probabilmente il primo videogioco in cui mi persi per ore e ore, ci avrei giocato letteralmente all'infinito, cosa che rese spasmodica l'attesa del XII, in cui trovai un altro splendido mondo.
L'impressionante quantità di survival horror, cosa mai ripetuta su altre console, con capolavori assolutati e perfettamente diversi fra loro come Silent Hill 2 e Resident Evil 4.
Praticamente tutto ciò che sfornava Capcom, dalle piccole perle sviluppate del fu Clover Studio, alle grandi serie, Onimusha e Devil May Cry, col terzo capitolo che ritengo insuperabile.
Ogni singolo gioco partorito da Kojima, i meravigliosi MGS 2 e 3, senza dimenticare i ZOE, di cui ho adorato il secondo capitolo.
E infine Ico e Shadow of the Colossus, quest'ultimo mi diede sensazioni completamente nuove , non avevo solo un gioco davanti e finirlo fu letteralmente un colpo al cuore , conscio che difficilmente avrei rivivuto tale esperienza. Maestoso.
Sicuramente me ne dimentico tante altri e per citarli tutti ci vorrebbero le ore, detto questo, tanti auguri Playstation 2, avrai sempre un posto speciale nel mio cuore, custodisci ricordi di tempi andati
:smile-173:

Modificata da lollo12, 04 March 2020 - 01:49 PM.


#38
Kuja91

Kuja91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1143
La scelta più difficile di sempre.

#39
Entony1990

Entony1990
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 279
Io mi porto nel cuore tanti giochi , un di questi e Dog's Life. :smile-173:

Modificata da Entony1990, 04 March 2020 - 02:28 PM.


#40
Omorzo Cactaceo

Omorzo Cactaceo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1808
Che bei ricordi...forse il più caro di tutti è stato Okami

#41
Totovernu

Totovernu
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 486
Kingdom Hearts, Sly Cooper, jak and daxter, rachet and clank, Dragon Ball Budokai Tenkaichi e tanti altri, sono giochi dove ho consumato letteralmente il DVD!
Però! Però! Però! Però! C'è un PERO'...
Questo però si chiama Metal Gear Solid 3, mi bloccò la crescita quel gioco. Non sarei la persona che sono oggi senza la saga di Metal Gear, il terzo capitolo è l'apice della perfezione!
Ricordo che oggi, 4 Marzo 2020 compie 15 anni in Europa. Tanti Auguri Naked Snake!

Modificata da Antonio Vernucci, 04 March 2020 - 03:00 PM.


#42
Raku0906

Raku0906
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2024
Difficile scegliere tra Silent Hill 2 e God of War 2, ma alla fine ho optato per il primo. :sisi:

#43
Marckus

Marckus
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1024
di questi mi piace solo mg3, okami e j&d, e di certo non sono tra i miei preferiti della ps2, forse probabilmente il titoli preferiti sono persona 3 e zone of theenders 1 e 2, ma i titoli più giocati furono red faction 1 e 2, ssx, nab street 1 e 2, pro evolution 4, 5 e 6.

Modificata da Marckus, 04 March 2020 - 03:27 PM.


#44
Abba Ardente

Abba Ardente
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 164
Mi accodo al coro: mancano troppi titoli leggendari! Tekken 5, DB Budokai-Tenkaichi 2, RE4 (WEELCOOME, STRANGER! :ph34r: )quelli che ho giocato di più tra gli assenti.
Tra quelli in lista ho passato i miei buoni mesi da tossico in astinenza con GT, GTA, GoW ma voto MGS3 avendolo iniziato e finito una marea di volte nel corso di numerosi anni. Poi a quel tempo ero ragazzino e scorrazzavo per i boschetti di campagna quindi ci stavo in fissa tantissimo al survival system di MGS3. Bei tempi :asd:
Il gioco che invece ho in assoluto giocato di più è stato ISDA: Il Ritorno Del Re. Ci ho giocato così tanto con amici e familiari che alla fine il disco si è rovinato e alcuni livelli glitchano, laggano clippano e infine si bloccano rendendoli ingiocabili :(
Spoiler

Modificata da Abba Ardente, 04 March 2020 - 03:41 PM.


#45
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118
Votato per il primo God of War. Ricordo che quando lo presi,al Blockbuster vicino casa,era l'unico titolo,tra quelli esposti,che potei permettermi,con la certezza che si sarebbe trattato di un prodotto scadente,ed invece.. mi ritrovai tra le mani,una goduria di gioco che mai mi sarei sognato.
Mi scende una lacrimuccia a pensare al primo gioco che acquistai per PS2: Giants: Citizen kabuto; chissà se qualcuno se lo ricorda. Avevo avuto modo di giocarlo anche su pc e quindi appena ottenuta in regalo la mia PS2 silver,mi adoperai per procurarmene una copia,ancora in bella mostra nella mia collezione.
Altri giochi stratosferici: Fanal fantsy X / X-2 ,che ricordo al tempo fece schifo ai più ma che ho sempre adorato;la saga di Jak & Dexter,Silent Hill 3 e DMC 3,entrambi ingiustamente bistrattati al tempo,fino ad arrivare a TimeSplitters 2.

Modificata da Gianp, 04 March 2020 - 04:06 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo