Vai al contenuto

Super Mario 3DRetro-discussione sulle varie avventure 3D del nostro amico idraulico

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#16
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21747

Uuuuhh, è vero che se cadevi nel torrente sbucavi dalla cascata!!!
Cose incredibili per i tempi, per noi abituati ai classici livelli 2D linari, a scrolling laterale, non connessi tra loro...Qui invece c'era un mondo senza soluzione di continuità...bellissimo.
 
Miglior colonna sonora: Jolly Roger Bay assieme a quella del mondo egizio.


Bobomb battlefield e soprattutto lo staff roll

#17
Tony FZS

Tony FZS
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1905

Bobomb battlefield e soprattutto lo staff roll

 

Staff Roll sarà sempre nel mio cuore insieme a quella di Starfox64



#18
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21747


#19
Tony FZS

Tony FZS
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1905

Ribatto con questa: 

 



#20
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842

beh, è uno dei  giochi più importanti di tutti i tempi non a caso;

io ricordo quando le riviste pubblicarono l'anteprima: lessi quelle pagine almeno 2 o 300 volte.

Comprai un N64 americano perchè non seppi resistere.

 

Il livello più impressionante fu quello della baia anche per me: la musica, la duplice esplorazione (sulla superficie e sott'acqua), l'inquietante pesciolone, la caverna sommersa...poesia.

 

Spesi un sacco di ore anche sul remake per DS, che aggiungeva veramente un sacco di nuove cose.

DOpo qualche ora mi abituai tranquillamente ai controlli



#21
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14614

beh, è uno dei  giochi più importanti di tutti i tempi non a caso;

io ricordo quando le riviste pubblicarono l'anteprima: lessi quelle pagine almeno 2 o 300 volte.

Comprai un N64 americano perchè non seppi resistere.

 

Il livello più impressionante fu quello della baia anche per me: la musica, la duplice esplorazione (sulla superficie e sott'acqua), l'inquietante pesciolone, la caverna sommersa...poesia.

 

Spesi un sacco di ore anche sul remake per DS, che aggiungeva veramente un sacco di nuove cose.

DOpo qualche ora mi abituai tranquillamente ai controlli

 

Secondo me Mario 64 sarebbe un titolo che si meriterebbe veramente un remake come Dio comanda, con la grafica ALMENO di Odyssey.

Il remake del mondo 11 (se ricordo bene) di Super mario 64 in 3D World era meraviglioso...quella fu una chicca non da poco.



#22
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7279
Giocato e finito ai tempi su n.64 ... per curiosità ho provato a rigiocarci qualche anno fa anche su smartphone Android con un emulatore, ok che senza joystick perde un po' sicuramente, ma ha saputo regalarmi tante emozioni lo stesso :D

Non so cosa darei per poterlo rigiocare su switch

#23
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6387
Sì ma L is real oppure no

#24
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Su Mario64 che puoi dire, semplicemente che prima di esso il mondo dei videogiochi era una cosa e dopo un'altra.

 

Piccola curiosità che ho scoperto solo l'altro giorno: secondo il fondatore di Argonaut l'idea di fare un Mario 3d a Miyamoto gli venne vedendo un prototipo fatto da loro con Yoshi, ai tempi di Yoshi's Island.

 

Un'altra curiosità che invece non c'entra nulla, pare ci sia stata la possibilità di vedere il chip superFX "di serie" su tutti i SNES occidentali ma che sia stata scartata per non dover poi distribuire l'espansione in Giappone.

 

 

Comunque tornando a Mario64, anche oggi sarebbe bellissimo, un remake ci starebbe ma non troppo spinto, esteticamente la semplicità è un suo punto di forza.



#25
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6189
Il mio secondo gioco su N64 dopo MK64, ero rimasto a bocca aperta 😲 appena mario è uscito dal tubo.

Io che arrivavo dalla sacra scuola dei Cabinati 😂 giocare a 360 gradi era qualcosa di spettaccolare....

Spero che facciano un remake su Switch 2 ( solo perchè a livello grafico sappiamo cosa ci aspetta su switch, mentre su una nuova console sarebbe ancora più eccitante) proprio al lancio della console.....boooooommm 😂

Facciamo una petizione 😂😂

#26
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

Il mio secondo gioco su N64 dopo MK64, ero rimasto a bocca aperta appena mario è uscito dal tubo.

Io che arrivavo dalla sacra scuola dei Cabinati giocare a 360 gradi era qualcosa di spettaccolare....

Spero che facciano un remake su Switch 2 ( solo perchè a livello grafico sappiamo cosa ci aspetta su switch, mentre su una nuova console sarebbe ancora più eccitante) proprio al lancio della console.....boooooommm

Facciamo una petizione

 

remake di:

 

Super Mario 64 - 2026

 

The Legend of Zelda: Ocarina of Time - 2028

 

 

ovviamente per il loro 30° anniversario :gibboedani:



#27
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40803
Nel mio olimpo personale, risiedono solo 5 giochi:

Mario 64
Mario Galaxy
Zelda OoT
Zelda BotW
Xenoblade Chronicles

#28
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6189

 
remake di:
 
Super Mario 64 - 2026
 
The Legend of Zelda: Ocarina of Time - 2028
 
 
ovviamente per il loro 30° anniversario :gibboedani:

Perfetto direi di fare partire adesso la campagna Kickstarter 😂

Se siamo d accordo metto a disposizione il mio conto corrente 🤣

Modificata da Panzerotto, 03 March 2020 - 09:47 PM.


#29
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6189

Nel mio olimpo personale, risiedono solo 5 giochi:

Mario 64 ok
Mario Galaxy no
Zelda OoT ok
Zelda BotW no
Xenoblade Chronicles esce a maggio



#30
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14614

Su Mario64 che puoi dire, semplicemente che prima di esso il mondo dei videogiochi era una cosa e dopo un'altra.

 

Piccola curiosità che ho scoperto solo l'altro giorno: secondo il fondatore di Argonaut l'idea di fare un Mario 3d a Miyamoto gli venne vedendo un prototipo fatto da loro con Yoshi, ai tempi di Yoshi's Island.

 

Un'altra curiosità che invece non c'entra nulla, pare ci sia stata la possibilità di vedere il chip superFX "di serie" su tutti i SNES occidentali ma che sia stata scartata per non dover poi distribuire l'espansione in Giappone.

 

 

Comunque tornando a Mario64, anche oggi sarebbe bellissimo, un remake ci starebbe ma non troppo spinto, esteticamente la semplicità è un suo punto di forza.

 

Secondo me Nintendo saprebbe adattare il look di Mario64 dell'epoca ad una grafica moderna, con una continuità di stile e arte che solo lei sa fare...sarei veramente curioso di vedere cosa potrebbe tirare fuori.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo