Baldur's Gate 3: combattimenti a turni, storia e tutte le novità nella Video Anteprima
#47
Inviato 28 February 2020 - 07:01 PM
Qualcuno sa se hanno parlato di level cap? Fino a dove potranno arrivare i nostri personaggi?
la quinta edizione non prevede livelli oltre il 20. raggiunta quella soglia il personaggio può potenziarsi sbloccando dei talenti particolari ma resta comunque una regola opzionale le cui lista non è stata ampliata dalla prima pubblicazione quindi non credo andranno a pescare da li.
#49
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
Inviato 29 February 2020 - 10:04 AM
Poi mi ricordo che gli oggetti magici devono essere identificati anche perché ci sono gli oggetti maledetti
#50
Inviato 29 February 2020 - 11:30 AM
Nella quinta il paladino non è ristretto a degli allineamenti quanto a dei giuramenti sacri (o profani), diciamo che anche nel cartaceo l'allineamento ha una funzione meno vincolante rispetto al passato, sebbene resti comunque una guida per il personaggio. Qui potresti fare un paladino Legale malvagio volendo (c'è il giuramento di Vendetta e Tirannia per dire), non so come lo implementeranno nel gioco però, sarà interessante vedere la cosaMa non essendoci la morale alla creazione io mi ricordo (non so niente di d&d però faccio riferimento a baldur's gate) che il paladino può essere solo legale buono
Poi mi ricordo che gli oggetti magici devono essere identificati anche perché ci sono gli oggetti maledetti
Modificata da Nohman87, 29 February 2020 - 11:31 AM.
#52
Inviato 29 February 2020 - 01:26 PM
Poi Obsidian ha dimostrato di saper modificare anche la direzione artistica, lo stile, guardate new vegas, pillars, lo stesso pillars 2, South Park, Tyranny, the outer worlds, hanno cmq differenze da questo pdv, invece se non avessero mostrato il logo con tanto di cut scene iniziale, sfido chiunque a non aver scambiato sto Baldurs per un possibile Divinity 3
qua poi si discute sul cs, in realtà con Larian si è in una botte di ferro, semmai è proprio il design e la sensazione di un riciclo evidente mascherato manco tanto bene di asset ecc che purtroppo un pò mi delude
il riciclo evidente di asset non lo vedo, al di là degli elementi dell'UI
tipo le rocce mi sono sembrate molto diverse, così come la vegetazione, per non parlare dei personaggi. Tra la'ltro se provavi ad andare al massimo ingrandimenti on DOS2 si perdeva tanto di qualità, qua sembrerebbe molto meno.
Poi vabbeh l'engine è simile e la scelta di usare una zona costiera come zona iniziale è probabilmente infelice da questo punto di vista, avessero fatto precipitare la nave nella zona nevosa e fatto iniziare il gameplay da lì sarebbero stati più furbi
#53
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
Inviato 29 February 2020 - 06:52 PM
Già appunto perché magari funziona su carta e penna ma in un videogioco è completamente un'altra cosaNella quinta il paladino non è ristretto a degli allineamenti quanto a dei giuramenti sacri (o profani), diciamo che anche nel cartaceo l'allineamento ha una funzione meno vincolante rispetto al passato, sebbene resti comunque una guida per il personaggio. Qui potresti fare un paladino Legale malvagio volendo (c'è il giuramento di Vendetta e Tirannia per dire), non so come lo implementeranno nel gioco però, sarà interessante vedere la cosa
Per esempio a questo punto non c'è nessuna differenza tra un paladino e un guerriero se non nelle abilità se partono tutti con una modalità neutrale e se continui poi a essere neutrale visto che non sei obbligato ad essere totalmente buono o totalmente cattivo
In BG all'inizio del gioco nella locanda ci sono appunto i primi personaggi reclutabili che ci sono sia i buoni che i cattivi che sono bloccati o non,a seconda dell'allineamento da te scelto...e ti si attivano quest secondarie differenti,nel senso che devi essere per forza malvagio o buono
#56
Inviato 02 March 2020 - 08:59 AM
Modificata da ED209, 02 March 2020 - 08:59 AM.
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