Vai al contenuto

Baldur's Gate 3: combattimenti a turni, storia e tutte le novità nella Video Anteprima

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#46
gigharris77

gigharris77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 68
Ma è una total conversion di DOS 2?

#47
rigel_deneb

rigel_deneb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1231

Qualcuno sa se hanno parlato di level cap? Fino a dove potranno arrivare i nostri personaggi?


la quinta edizione non prevede livelli oltre il 20. raggiunta quella soglia il personaggio può potenziarsi sbloccando dei talenti particolari ma resta comunque una regola opzionale le cui lista non è stata ampliata dalla prima pubblicazione quindi non credo andranno a pescare da li.

#48
The Prediction Man

The Prediction Man
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4955
Si parla solo di pc per ora giusto?

#49
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma non essendoci la morale alla creazione io mi ricordo (non so niente di d&d però faccio riferimento a baldur's gate) che il paladino può essere solo legale buono

Poi mi ricordo che gli oggetti magici devono essere identificati anche perché ci sono gli oggetti maledetti

#50
Nohman87

Nohman87
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 333

Ma non essendoci la morale alla creazione io mi ricordo (non so niente di d&d però faccio riferimento a baldur's gate) che il paladino può essere solo legale buono

Poi mi ricordo che gli oggetti magici devono essere identificati anche perché ci sono gli oggetti maledetti

Nella quinta il paladino non è ristretto a degli allineamenti quanto a dei giuramenti sacri (o profani), diciamo che anche nel cartaceo l'allineamento ha una funzione meno vincolante rispetto al passato, sebbene resti comunque una guida per il personaggio. Qui potresti fare un paladino Legale malvagio volendo (c'è il giuramento di Vendetta e Tirannia per dire), non so come lo implementeranno nel gioco però, sarà interessante vedere la cosa :)

Modificata da Nohman87, 29 February 2020 - 11:31 AM.


#51
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

La storia in realtà è piena di saghe che cambiano gameplay

The Witcher è nato come RTWP, New Vegas è uno dei due migliori Fallout ed è un action

 

addirittura l'ultimo Yakuza è a turni



#52
pappagallo

pappagallo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3896

Poi Obsidian ha dimostrato di saper modificare anche la direzione artistica, lo stile, guardate new vegas, pillars, lo stesso pillars 2, South Park, Tyranny, the outer worlds, hanno cmq differenze da questo pdv, invece se non avessero mostrato il logo con tanto di cut scene iniziale, sfido chiunque a non aver scambiato sto Baldurs per un possibile Divinity 3

qua poi si discute sul cs, in realtà con Larian si è in una botte di ferro, semmai è proprio il design e la sensazione di un riciclo evidente mascherato manco tanto bene di asset ecc che purtroppo un pò mi delude :(

il riciclo evidente di asset non lo vedo, al di là degli elementi dell'UI

tipo le rocce mi sono sembrate molto diverse, così come la vegetazione, per non parlare dei personaggi. Tra la'ltro se provavi ad andare al massimo ingrandimenti on DOS2 si perdeva tanto di qualità, qua sembrerebbe molto meno.

Poi vabbeh l'engine è simile e la scelta di usare una zona costiera come zona iniziale è probabilmente infelice da questo punto di vista, avessero fatto precipitare la nave nella zona nevosa e fatto iniziare il gameplay da lì sarebbero stati più furbi



#53
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti

Nella quinta il paladino non è ristretto a degli allineamenti quanto a dei giuramenti sacri (o profani), diciamo che anche nel cartaceo l'allineamento ha una funzione meno vincolante rispetto al passato, sebbene resti comunque una guida per il personaggio. Qui potresti fare un paladino Legale malvagio volendo (c'è il giuramento di Vendetta e Tirannia per dire), non so come lo implementeranno nel gioco però, sarà interessante vedere la cosa :)

Già appunto perché magari funziona su carta e penna ma in un videogioco è completamente un'altra cosa
Per esempio a questo punto non c'è nessuna differenza tra un paladino e un guerriero se non nelle abilità se partono tutti con una modalità neutrale e se continui poi a essere neutrale visto che non sei obbligato ad essere totalmente buono o totalmente cattivo

In BG all'inizio del gioco nella locanda ci sono appunto i primi personaggi reclutabili che ci sono sia i buoni che i cattivi che sono bloccati o non,a seconda dell'allineamento da te scelto...e ti si attivano quest secondarie differenti,nel senso che devi essere per forza malvagio o buono

#54
Solidus2kill09

Solidus2kill09
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 442
Non resisto DATEMELO

#55
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Sembra, davvero, fighissimo! :sisi:



#56
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18401
Spero davvero che a questo giro non facciano i pezzenti aspettando traduzioni amatoriali. L'esperienza con il Tiger team mi pare sia stata più che positiva, perché non coinvolgerli ad un livello più professionale?

Modificata da ED209, 02 March 2020 - 08:59 AM.


#57
Incubooo

Incubooo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1182

solo a me era piaciuto dark alliance che si giocava su play 2? ho sempre sperato in un edizione per ps3,ps4 o pc...



#58
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11483

solo a me era piaciuto dark alliance che si giocava su play 2? ho sempre sperato in un edizione per ps3,ps4 o pc...


Nono a me era piaciuto molto e pure io speravo in un seguito...

#59
Fizziu

Fizziu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2863

Deluso parecchio, di baldur ha ben poco.

Perchè? Cosa manca secondo te per essere "baldur", a parte il rtwp che già si poteva immaginare non ci sarebbe stato?

#60
gigharris77

gigharris77
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 68
A me per il momento l'unica cosa che preoccupa è la qualità della trama visto che da questo punto di vista la trama dei due divinity lasciava abbastanza a desiderare




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo