Vai al contenuto

"Izuku Midoriya è un piagnone": i fan sulle critiche al protagonista di My Hero Academia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24405
Il protagonista di My Hero Academia ha quello che serve per diventare il nuovo simbolo della pace? Secondo molti, no.
Leggi la news completa


#2
Rain Aster

Rain Aster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3822
Il suo carattere lo rende solo più umano, ricordiamoci che è solo un ragazzo che, come scritto anche nei vari post, si è fatto male più del dovuto e ha dovuto assistere a diverse tragedie
Senza contare che l'unione dei villain gli sta sempre con il fiato sul collo
Io al suo posto sarei già in terapia con un psicologo... :asd:
Quindi bravo il mangaka che, ripeto, lo ha reso molto umano

Modificata da Rain Aster, 26 February 2020 - 06:58 PM.


#3
Valerio Cupi

Valerio Cupi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 479
Deku è in assoluto il personaggio che vorrei morisse in MHA. Ogni volta che parla, non so se sia il doppiaggio o quello che dice o come lo dice, vorrei chiudere lì la puntata. Per me è insopportabile.

#4
PGV 2

PGV 2
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14117
Partendo dal presupposto che tecnicamente parlando Asta è un personaggio più stereotipato di Deku (anche se è proprio Black Clover ad essere un enorme stereotipo, ma va beh), ma io non vedo proprio Deku come il ragazzo "perfetto" che descrivono loro.
La forza che avrà in futuro se la sta guadagnando passo dopo passo con il sudore della fronte e la rottura delle ossa (in tutti i sensi). Il suo percorso personaggio è ben delineato e il modo in cui si sta potenziando è coerente con il percorso personaggio che è stato delineato per lui.

#5
Cristiano Buonpane

Cristiano Buonpane
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 17290

Il suo carattere lo rende solo più umano, ricordiamoci che è solo un ragazzo che, come scritto anche nei vari post, si è fatto male più del dovuto e ha dovuto assistere a diverse tragedie
Senza contare che l'unione dei villain gli sta sempre con il fiato sul collo
Io al suo posto sarei già in terapia con un psicologo... :asd:
Quindi bravo il mangaka che, ripeto, lo ha reso molto umano

Purtroppo ultimamente sembra che vada di moda criticare My Hero Academia per qualsiasi cosa :smile-16: hai assolutamente ragione comunque,lo ha reso più umano... :)

Dovrebbe essere una cosa da "apprezzare" e non da criticare

Ma forse questi cosiddetti fan si dimenticano che ci sono stati anime come Say I Love You o soprattutto Bokura Ga dove(ci tengo a precisarlo,mi sono piaciuti) letteralmente si piange ogni 2 secondi ma non mi pare ci siano state lamentele di questo tipo :smile-rolleys: :smile-85:

Modificata da Cristiano Buonpane, 26 February 2020 - 07:51 PM.


#6
Rain Aster

Rain Aster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3822

Purtroppo ultimamente sembra che vada di moda criticare My Hero Academia per qualsiasi cosa :smile-16: hai assolutamente ragione comunque,lo ha reso più umano... :)

Dovrebbe essere una cosa da "apprezzare" e non da criticare

Ma forse questi cosiddetti fan si dimenticano che ci sono stati anime come Say I Love You o soprattutto Bokura Ga dove(ci tengo a precisarlo,mi sono piaciuti) letteralmente si piange ogni 2 secondi ma non mi pare ci siano state lamentele di questo tipo :smile-rolleys: :smile-85:

Questo è soprattutto l'effetto della fama che questa serie ha avuto.
Mi ricordo che durante i primi episodi Deku si era rotto il braccio e le gambe quando distrusse il robot gigante...effettivamente questo non era da piangere, ma da rotolare a terra in preda alla disperazione
E poi vogliamo parlare dello scontro con Muscular e di come aveva il braccio, completamente viola
Piangere è il minimo, piuttosto complimenti a lui per non essere svenuto :D

#7
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33310

Se è un piagnone, allora non può essere definito un personaggio perfetto. E' un ossimoro.

 

Casomai Deku ha scarso appeal tra il pubblico perchè non ha una personalità molto forte o incosciente. Cmq non è certo il peggiore tra i protagonisti (vogliamo parlare di un certo Ichigo?).



#8
Esse S

Esse S
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
non è obbligo che il protagonista di uno shonen deve essere sempre forte caratterialmente, poi non solamente midorya è debole, abbiamo pure Leonardo di kekkai sensen, e potrei andare oltre, anzi, un protagonista debole fa più storia.

#9
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6990

Ormai fa rimpiangere i protagonisti idioti che mangiano un sacco.

 

Il problema è che non è evoluto per nulla, è uguale se non involuto a quando coso gli ha fatto pulire la discarica all'inizio.



#10
Jo

Jo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
concordo, personalmente l'ho sempre ritenuto una lagna assurda, l'autore gli ha dato un carattere sensibile e fin troppo gentile/educato che sfocia molto nei momenti in cui non fa cose da eroe (ha comunque coraggio e forza da vendere quando serve) ma non per questo cambierei nulla, maturando magari cambierà chissà, in fin dei conti Bakugo che è l'opposto, è un dito nel cu o altrettanto, non ho mai sopportato Deku e il suo "non avere palle" fin da subito, ma ciò non toglie che MHA è comunque un'opera che merita

#11
alelazyboy

alelazyboy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 936
C'è ne fossero di personaggi come izuku midoriya! Chi invece non riesco minimamente a sopportare è un certo Eren Jager... Vi prego, uccidetelo, è di un ottusità oltre il limite consentito, peggio di sasuke, speriamo che AoT finisca a breve come promesso dall autore, probabilmente sarò l unico ma sto trovando difficoltà ad andare avanti a leggerlo.. Sarà perché sento puzza di finale pacco...

#12
Yoryn

Yoryn
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 226
Più vado avanti nella visione di questa serie e più mi rendo conto di quanto il personaggio di Toshinori/All Might sia diventato quello che di gran lunga preferisco. All'inizio l'idea della prospettiva di crescita del giovane Midoriya era molto interessante e questa sua evoluzione "smorzata", caratteristica tipica di molti anime, non mi dava più di tanto fastidio. Da oltre 6 lustri i giapponesi mi hanno abituato a vedere che dopo un villain sconfitto, ne spuntavano fuori altri sempre più forti che fino a quel momento evidentemente erano nascosti sotto terra. Alla fine sono dei veri e propri jrpg non giocabili; il protagonista fa esperienza, arriva davanti al nemico che sembra imbattibile, lo sconfigge, poi altra esperienza e spunta fuori un nuovo "boss" ancor più imbattibile e così via. Un cliché trito e ritrito, ma che per un amante del genere come me, va più che bene. D'altronde senza questi artifici sarebbe difficile allungare il brodo e macinare stagioni su stagioni. A differenza però degli altri anime del genere, almeno io non sono riuscito ad affezionarmi più di tanto, come quasi sempre mi capita, al protagonista delle vicende e più va avanti, più "peggiora". Forse è una scelta voluta, forse è stato mal calibrato l'impatto della figura di Midoriya, ma se penso ai momenti, per me, epici di My Hero Academia, mi vengono in mente solo quelli in cui è presente Toshinori (quei 4 minuti finali dello scontro con All for One poi li classifico tra i primi 10 di tutti gli anime che ho avuto modo di vedere in questi anni). Ad ogni modo mi piace molto che si approfondisca la vita degli altri eroi non in primo piano, ma credo, nella mia personalissima e modestissima opinione, si debba apportare un netto cambio di rotta alla figura di Midoriya, che non riesce, almeno a me, a trasmettere quelle sensazioni, quelle emozioni che da un protagonista di una serie molto piacevole, sarebbe lecito aspettarsi. Ripeto questo è un mio personalissimo punto di vista.

#13
Andre23

Andre23
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
Si è rotto le gambe, le mani e le braccia svariate volte ed Eri lo stava per uccidere. Tutto ciò senza mai lamentarsi.
Però se ha dei sentimenti fa schifo.
Ma tanto ora va di moda dire che MH fa schifo, quindi non è da dargli molto peso.

#14
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4381

Piu che un piagnone, Izuku è il classico personaggio alla Gohan. Ovvero di base buono e tranquillo, ma all'occorrenza tira fuori i denti e diventa un badass.

 

 

Credo sia questo il motivo per cui la maggior parte dei fan preferisca Bakugo, più deciso e determinato. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo