Vai al contenuto

The Grudge: alle origini del film horror tra Giappone e USA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71994
The Grudge: alle origini del film horror tra Giappone e USA
In occasione dell'uscita del reboot americano, analizziamo analogie e differenze tra le prime due versioni, giapponese e statunitense, della saga horror.
..
Leggi l'articolo completo: The Grudge: alle origini del film horror tra Giappone e USA



#2
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ritengo Ju-on un capolavoro forse il miglior horror a mio parere, quando lo vidi in dvd, fu un esperienza, mette in tensione per tutto il film, lo guardai in un pomeriggio che ero da solo in casa e ogni tanto mi guardavo intorno, qualche volta si dice "vorrei azzerare la memoria per poterlo rivedere/rigiocare/(quel che ti pare) come se fosse la prima volta" questo rientra in questi casi, per le versioni US vorrei resettare per non ricordarle e basta.

Modificata da Damocle, 25 February 2020 - 12:17 PM.


#3
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20359

Ritengo Ju-on un capolavoro forse il miglior horror a mio parere, quando lo vidi in dvd, fu un esperienza, mette in tensione per tutto il film, lo guardai in un pomeriggio che ero da solo in casa e ogni tanto mi guardavo intorno, qualche volta si dice "vorrei azzerare la memoria per poterlo rivedere/rigiocare/(quel che ti pare) come se fosse la prima volta" questo rientra in questi casi, per le versioni US vorrei resettare per non ricordarle e basta.

bel commento, io evito l'horror a priori ma in parte ne sono attratto. Ho un terribile ricordo di The Ring che non mi ha fatto dormire 2 notti. Ora essendo molto più adulto ho capito che le paure si sono trasformate, non è il buio quando il restare disoccupati, perdere qualcuno che a cui vuoi bene, la malattia ecc. Oggi forse riuscirei a sopportare meglio un film d'orrore

Modificata da the_game_over_show, 25 February 2020 - 12:52 PM.


#4
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3585

Per me gli horror giapponesi hanno sempre quell'atmosfera che ti fa stare con la pelle d'oca per tutto il tempo, anche quelli meno riusciti, soprattutto per questo li preferisco a quelli occidentali che, anche nei remake, non riescono a trasmettermi le stesse emozioni.

Certo poi c'è Sadako VS Kayako che pur essendo fanservice allo stato brado per un po' mantiene l'atmosfera, anche se ad un certo punto imho diventa una sagra, tipo quando

Spoiler

ecco lì mi sono fatto una grassa risata e in generale parte la tifoseria. :gad2:

Poi però arriva quel finale... :fg:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo