Vai al contenuto

Cancellazione Account


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti
Salve,

Volevo sapere qual è la procedura per la cancellazione definitiva del mio account e dei relativi dati personali.

Ho cercato in sezione ma non sono riuscito a trovare una guida, grazie mille.

#2
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti
CANCELLATE

Modificata da Tyrael87, 25 February 2020 - 02:23 PM.
Hai messo il link diretto, così chi ci ha cliccato anche solo per sbaglio rischia di vedere il suo account cancellato per sempre.


#3
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

[EDIT]


Grazie mille.



#4
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56726

[EDIT]


Il link diretto e senza nessun avviso alla cautela... Io sono senza parole

#5
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Il link diretto e senza nessun avviso alla cautela... Io sono senza parole

 

Chi è che ha tolto l'avviso? Anni fa c'era. Di solito qualsiasi sito che permette l'auto-cancellazione chiede di riconfermare la propria password...

 

Vabbeh, tanto non l'ha usato nemmeno il diretto interessato, per fortuna. Cancellate pure l'altro mio post del tutto.


Modificata da Tyrael87, 25 February 2020 - 10:58 AM.


#6
Support Staff

Support Staff
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 2272

 

Chi è che ha tolto l'avviso? Anni fa c'era. Di solito qualsiasi sito che permette l'auto-cancellazione chiede di riconfermare la propria password...

 

Vabbeh, tanto non l'ha usato nemmeno il diretto interessato, per fortuna. Cancellate pure l'altro mio post del tutto.

 

Certo,
i controlli nella pagina ci sono, controllo da capo, ma forse è colpa del link diretto, che non è mai una buona idea.



#7
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Certo,
i controlli nella pagina ci sono, controllo da capo, ma forse è colpa del link diretto, che non è mai una buona idea.

 

Ma il link diretto compare in fondo alla home, io avevo scelto quello, non potevo certo saperlo!


Modificata da Tyrael87, 25 February 2020 - 10:35 AM.


#8
Support Staff

Support Staff
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 2272

 

Ma il link diretto compare in fondo alla home, io avevo scelto quello, non potevo certo saperlo!

 

Controllo, non vorrei ci fosse un bug.

Edit, è impossibile, quel link è una mail 

 

mailto:privacy@everyeye.it?Subject=Richiesta%20Cancellazione%20Profilo

 

Da dove lo hai preso il link ?



#9
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Controllo, non vorrei ci fosse un bug.

Edit, è impossibile, quel link è una mail 

 

mailto:privacy@everyeye.it?Subject=Richiesta%20Cancellazione%20Profilo

 

Da dove lo hai preso il link ?

 

Da in fondo alla home, di fianco a "Cookies Policy". Fatto click col tasto destro e selezionato "Copia indirizzo link" (da Chrome)


Modificata da Tyrael87, 25 February 2020 - 10:48 AM.


#10
Support Staff

Support Staff
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 2272

 

Da in fondo alla home, di fianco a "Cookies Policy". Fatto click col tasto destro e selezionato "Copia indirizzo link" (da Chrome)

 

Ciao,

sito o forum ?

Oppure, intendi "dopo aver cliccato su cookies policy" ? 

Non riesco a riprodurre i passaggi che hai fatto.

 

Stai parlando dell'url della parola "cancella profilo" dal sito o dal forum ? 



#11
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ciao,

sito o forum ?

Oppure, intendi "dopo aver cliccato su cookies policy" ? 

Non riesco a riprodurre i passaggi che hai fatto.

 

Stai parlando dell'url della parola "cancella profilo" dal sito o dal forum ? 

 

Sì, l'URL della parola Cancella Profilo dal sito. Sul forum non so neanche dov'è, pensavo che sito e forum fossero comunque direttamente collegati come account.


Modificata da Tyrael87, 25 February 2020 - 10:58 AM.


#12
Support Staff

Support Staff
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 2272

 

Sì, l'URL della parola Cancella Profilo dal sito. Sul forum non so neanche dov'è, pensavo che sito e forum fossero comunque direttamente collegati come account.

 

Hai preso un link per cancellarsi dal sito, e lo hai linkato direttamente sul forum: questo ha bypassato i controlli di avviso che ci sono dal sito perché quel link sta sul sito e non sul forum.

 

 

Sul forum infatti c'è un link che richiede invio di email, e nessun controllo doppio.

La procedura è safe finché qualcuno non prende il link dal sito e lo posta sul forum portando alla cancellazione diretta.

 

Cercheremo di fixare il problema non appena possibile.



#13
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Hai preso un link per cancellarsi dal sito, e lo hai linkato direttamente sul forum: questo ha bypassato i controlli di avviso che ci sono dal sito perché quel link sta sul sito e non sul forum.

 

 

Sul forum infatti c'è un link che richiede invio di email, e nessun controllo doppio.

La procedura è safe finché qualcuno non prende il link dal sito e lo posta sul forum portando alla cancellazione diretta.

 

Cercheremo di fixare il problema non appena possibile.

 

Ho provato ad aprire il link diretto dal sito, da una pagina di navigazione in incognito (quindi non da loggati) e mi è uscito questo:

 

STIAMO ELIMINANDO IL TUO PROFILO DAL NOSTRO DATABASE

Attenzione non troviamo il tuo account, invia una mail a privacy@everyeye.it per la richiesta di cancellazione.

 

Ora, lasciate perdere la seconda riga... la prima lascia intendere chiaramente che cancella direttamente senza richiedere di digitare la password. E' normale?


Modificata da Tyrael87, 25 February 2020 - 11:47 AM.


#14
Support Staff

Support Staff
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 2272

 

Ho provato ad aprire il link diretto dal sito, da una pagina di navigazione in incognito (quindi non da loggati) e mi è uscito questo:

 

STIAMO ELIMINANDO IL TUO PROFILO DAL NOSTRO DATABASE

Attenzione non troviamo il tuo account, invia una mail a privacy@everyeye.it per la richiesta di cancellazione.

 

Ora, lasciate perdere la seconda riga... la prima lascia intendere chiaramente che cancella direttamente senza richiedere di digitare la password. E' normale?

 

 

Prima cosa, per favore, fai uno screenshot, di questo warning?

Non riesco a riprodurlo.

Scrivi anche la pagina da cui provi ,  da che browser provi Dekstop o mobile?

 

In ogni caso:  Che cosa stai provando a fare, cancellare un account da non loggato, in incognito? Non ha senso ed ovviamente non funzionerà.

 

Il warning funziona perfettamente, ho provato tutte le configurazioni possibili, compreso essere loggato da una pagina in incognito.

Quello che non si deve fare è dare il link diretto di una pagina per cancellarsi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo