Vai al contenuto

Star Trek Picard 1x05 Recensione: qualcosa è cambiato?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
Robin Scherbatsky

Robin Scherbatsky
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 27145
Star Trek Picard 1x05 Recensione: qualcosa è cambiato?
Picard spicca finalmente il volo, con un episodio dalle tinte dark, ma divertente e ben ritmato. Che la serie abbia avuto davvero inizio?
..
Leggi l'articolo completo: Star Trek Picard 1x05 Recensione: qualcosa è cambiato?



#2
giovi@

giovi@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 989
un picard bollito. ed una serie che potevano tranquillamente evitare di fare. di una noia assurda.

#3
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586
Episodio di tanta roba, diciamo che dopo due episodi di inconsistenza di avanzare (comunque il sapore dell'universo c'è) si parte.
Da come ho capito sarà solo di 6 episodi questa stagione, sbaglio?
Mi sembrano poche.

#4
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702

Boh mi son guardato anche questa puntata scorrendo Facebook, sta cosa di una puntata da 40 min a settimana, oltre al fatto che è tutto abbastanza piatto e prevedibile, per me, ha rovinato tutto, non riesco a farmi coinvolgere



#5
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Questo episodio è stato senza dubbio più simpatico, del quarto.. ma il finale era già scritto già dal terzo episodio, troppo prevedibile, anche se hanno cercato di sviare malamente in tutte le occasioni, se questo sarà l'andazzo non ci saranno particolari sorprese, l'episodio precedente poteva vantare una sequenze d'azione nello spzio qui assente, e con una maggiore quantita di dialoghi, con toni più scanzonati a tratti, ma basterà tutto questo a salvare una stagione che era iniziata discretamente bene, ma rimasta al palo troppo allungo e che stenta a decollare, che non può salvarsi puntando tutto solo sulla presenza di Picard?


Modificata da Alan Wake, 23 February 2020 - 07:43 PM.


#6
Utente200826

Utente200826
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 991
a questo punto aspetto di vedere la serie per la sua interezza prima di giudicare comunque sia...per me adesso è un grosso meh!

#7
x3n0n

x3n0n
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2184
"dell'Enterprise raggiunge con grande lentezza il quinto episodio, nella speranza che si risvegli da un torpore che sta diventando, ormai troppo lungo. "

ma avete presente ? cioè capisco che siete abituati alla versione di jj abrams con esplosioni e robe varie ma qui quello che conta sono personaggi e dialoghi e secondo me stanno facendo un lavoro in linea con quelle che sono le serie che ci han fatto amare star trek. picard non è rambo.

e picard qui è ancora + vecchio quindi ci sta che sia stanco e lento.

non mi aspetto colpi di scena sul trittico data-romulani-borg ma la storia sta progredendo come dovrebbe mattoncino su mattoncino senza spiegoni per risolvere la trama e si spera senza deus ex a risolvere.

odio che sia un episodio a settimana (vedere preacher così mi ha ucciso )

Modificata da x3n0n, 22 February 2020 - 11:02 PM.


#8
Guest_MASSO4321eYe

Guest_MASSO4321eYe
  • Gruppo: Ospiti
L'unico motivo per cui sono felice che Kurtzman e i suoi accoliti stanno distruggendo definitivamente quello che rimane di Star Trek...è che questa disfatta...e questo ennesimo buco nell'acqua nei gradimenti e nel tentativo di circuire normies e adolescenti al franchising genererà molta più aspettativa e trepidazione per la terza serie di Orville. E le indiscrezioni che vogliono McFarlane in acquisto per i diritti del marchio diventeranno sempre più credibili e insistenti...perchè quando lo farà...lo farà realmente per due spicci...e per un universo bollito che dovrà rinascere da queste ceneri.
Le cose più stupide di questo episodio:
- Assoluto disprezzo per la vita umana. 3 omicidi.L'episodio è un concentrato di cliche dei moderni action-spy-mistery-genre (perchè Abrams e i suoi adepti hanno sempre solo fatto quello) creato per giustificare gli omicidi cruenti che vengono esibiti.Ogni tanto...inframezzati ci sono scene del genere heist con loro che si vestono da papponi e degenerati per entrare nella Las Vegas galleggiante o da soap opera come Rafi che va a trovare il figlio che la manda a stendere perchè ha la rabbia dentro che neanch'io so come (come il mago d'Arcella)e perchè lei era una tossica e aveva la dipendenza e non c'era quando lui è cresciuto.Continui litigi, il"fucking" regalato a buffo ad ogni piè sospinto se no non parliamo il linguaggio ciovane...le decapitazioni, assassini sanguinosi, incesti presunti e suggeriti, scienza assolutamente inverosimile (lo scanner del primo episodio che scansiona le molecole e ricrea azioni del passato...sic!!!)..bastardizzazione della Federazione...cornici prevedibili e straviste (Nella Las Vegas sono tutti o pappa o cubiste o sono cloni di Greedo (e fanno rimpiangere il bar di Quark in Deep Space Nine che con due spicci presentava molta più varieta d'avventori).Come si fa a pensare che questa cosa sia Star Trek per il ventunesimo secolo?Davvero il cerello s'è sciolto cosi tanto?Come si fa a giudicare positivamente questo eccesso d' 'azione e le esplosioni..distruggere...disintegrazioni?E' tutto molto piu facile di costruire trama e dialoghi che esibiscano a un pubblico la versatilità dell'intelligenza umana e della sua capacità di mediare e risolvere i conflitti con la diplomazia e il confronto. E poi ci si vanta che in questo squallido cartonato d'universo dove tutti combattono tutti...siano presenti omosessuali o che ci siano riferimenti alla politica contemporanea?

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Modificata da MASSO4321, 23 February 2020 - 07:35 AM.


#9
Guest_MASSO4321eYe

Guest_MASSO4321eYe
  • Gruppo: Ospiti

"dell'Enterprise raggiunge con grande lentezza il quinto episodio, nella speranza che si risvegli da un torpore che sta diventando, ormai troppo lungo. "

ma avete presente ? cioè capisco che siete abituati alla versione di jj abrams con esplosioni e robe varie ma qui quello che conta sono personaggi e dialoghi e secondo me stanno facendo un lavoro in linea con quelle che sono le serie che ci han fatto amare star trek. picard non è rambo.

e picard qui è ancora + vecchio quindi ci sta che sia stanco e lento.

non mi aspetto colpi di scena sul trittico data-romulani-borg ma la storia sta progredendo come dovrebbe mattoncino su mattoncino senza spiegoni per risolvere la trama e si spera senza deus ex a risolvere.

odio che sia un episodio a settimana (vedere preacher così mi ha ucciso )

ma tu che star trek vedevi?Star trek era un'astronave e un equipaggio che ogni puntata affrontavano un problema etico e l'episodio e i dialoghi s'articolavano nella presentazione di prospettive e soluzioni diverse (Picard e Data, Picard e Numero1 e Worf, Picard e Deanna ovvero cuore o cervello, cuore o coraggio o impeto, cuore o istinto)fino a planare alla sintesi. Picard è un percorso frenetico e ingarbugliato a mistery box. Problema. Ostacoli. Da punto a a punto B. Punto B scatola. Andiamo punto C con F e G. Intanto tutto intorno esplode o si guarda in cagnesco....tutti litigano o si guardano nella penombra.Io quando leggo i commenti positivi agli episodi di Picard...e quando li leggevo a quelli aDiscovery...ho sempre istintivamente pensato che i commentatori fossero persone ...che Star Trek TNG lo sentivano dalla tv del salotto...mentre facevano la lavatrice (o altro) in bagno

Modificata da MASSO4321, 23 February 2020 - 07:54 AM.


#10
Guest_MASSO4321eYe

Guest_MASSO4321eYe
  • Gruppo: Ospiti

ma sette di nove in voyager era l'amante di chakotay, ha cambiato sponda?

adesso non sta bene dire cosi. Per rispettare devi dire che è "fluida"

#11
Guest_MASSO4321eYe

Guest_MASSO4321eYe
  • Gruppo: Ospiti

Episodio di tanta roba, diciamo che dopo due episodi di inconsistenza di avanzare (comunque il sapore dell'universo c'è) si parte.
Da come ho capito sarà solo di 6 episodi questa stagione, sbaglio?
Mi sembrano poche.

Purtroppo gli episodi saranno 10. Te ne spettano altri 5.
Su Rotten Tomatoes...ogni episodio fa calare la media recensione utenti di 3-5 punti. Eravamo partito con un 76.Siamo a 68. Se tanto mi da tanto..per il 10 episodio staremo sotto il 50 come Discovery. (Mentre la media delle recensioni editoriali delle testate e dei portali è sopra il 90% e come direbbe il massone incappucciato di Guzzanti... "Tu sai chi è, tu sai perché, tu sai qual è")

Modificata da MASSO4321, 23 February 2020 - 08:04 AM.


#12
Rancid Nod

Rancid Nod
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
Ma come si fa scrivere " tanta roba " ? Ma siete abituati a beatifull? Dove sono le astronavi ? Equipaggio ? Le migliorie della nave che diventa sempre meglio ? Se volevo vedere una serie che parlavano, non aspettavo l'anno 2300! Ma poi..su star Trek non girano i soldi ! Adesso il pilota vuole essere pagato ? Non c'è stanno a capi in caxxo ! Amazon ha perso una bella occasione per farsi gli affari suoi!

#13
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649

ma tu che star trek vedevi?Star trek era un'astronave e un equipaggio che ogni puntata affrontavano un problema etico e l'episodio e i dialoghi s'articolavano nella presentazione di prospettive e soluzioni diverse (Picard e Data, Picard e Numero1 e Worf, Picard e Deanna ovvero cuore o cervello, cuore o coraggio o impeto, cuore o istinto)fino a planare alla sintesi. Picard è un percorso frenetico e ingarbugliato a mistery box. Problema. Ostacoli. Da punto a a punto B. Punto B scatola. Andiamo punto C con F e G. Intanto tutto intorno esplode o si guarda in cagnesco....tutti litigano o si guardano nella penombra.Io quando leggo i commenti positivi agli episodi di Picard...e quando li leggevo a quelli aDiscovery...ho sempre istintivamente pensato che i commentatori fossero persone ...che Star Trek TNG lo sentivano dalla tv del salotto...mentre facevano la lavatrice (o altro) in bagno

Per quanto questa serie per me sia una grossa delusione e non mi stia piacendo affatto al contrario del parere di x3n0n a cui hai risposto, ti voglio far notare che il format star trek anni 90 per me è invecchiato male...non sarebbe stato possibile riprodurre lo stesso contenuto e tipo di star trek oggi imho.
E anzi sono in disaccordo con quanto dici perche invece ho trovato piacevole start trek discovery...non eccezionale ma godibile...l idea della presentazione di prospettive e soluzioni con lo standard di star trek anni 90 oggi mi farebbe onestamente rabbrividere...

#14
Hook

Hook
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2143

Episodio di tanta roba, diciamo che dopo due episodi di inconsistenza di avanzare (comunque il sapore dell'universo c'è) si parte.
Da come ho capito sarà solo di 6 episodi questa stagione, sbaglio?
Mi sembrano poche.


10

#15
ita54 Games

ita54 Games
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1556
Discovery mi e piaciuta molto, ma oggi tutto quello che ce su Netflix e schifo e su Amazon e un "capolavoro" per certa gente :smile-01:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo