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picchiaduro alla dragon ball fighterZ ?


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Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Needle

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ho trovato un'occasione per il gioco a poco prezzo e la mia curiosità è stata ripagata. mi aspettavo un gioco spettacolare ma difficile ma mi trovo un gioco immediato e divertente.

 

avevo un'idea sbagliata degli arc system oppure fanno questi giochi così immediati spesso?

altri titoli del genere?



#2
Blacklaw77

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ho trovato un'occasione per il gioco a poco prezzo e la mia curiosità è stata ripagata. mi aspettavo un gioco spettacolare ma difficile ma mi trovo un gioco immediato e divertente.
 
avevo un'idea sbagliata degli arc system oppure fanno questi giochi così immediati spesso?
altri titoli del genere?


Se giochi su PS4 sono disponibili gli ottimi Guilty Gear Xrd Rev. 2, Blazblue Central Fiction, Blazblue Cross Tag Battle e Under Night In-Birth Exe Latest. Tutti targati ASW e tutti davvero ben fatti.

Se invece cerchi un picchiaduro 2d 3vs3 ti consiglio Ultimate Marvel vs Capcom 3 e Power Rangers Battle for the Grid (due bei beu che trovi solo digital sullo store)

#3
Guest_Rei978eYe

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ho trovato un'occasione per il gioco a poco prezzo e la mia curiosità è stata ripagata. mi aspettavo un gioco spettacolare ma difficile ma mi trovo un gioco immediato e divertente.
 
avevo un'idea sbagliata degli arc system oppure fanno questi giochi così immediati spesso?
altri titoli del genere?

DBFZ é un gioco molto semplice da imparare poi da padroneggiare è un altro paio di maniche ma non è ostico come altri giochi Arc System.
L'altro loro gioco "semplice" è Grand Blue Fantasy, probabilmente è anche più facile da imparare di DBFZ.

#4
Blacklaw77

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Sì, ma Grandblue non é ancora disponibile

#5
#leo

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Se cerchi stesso feeling di gioco e semplicità di esecuzione nelle combo vai di Marvel vs Capcom 3 o del più recente Power Rangers Battle For The Grid.

 

MvC 3 lo trovi scontatissimo e online ci sono tantissimi video di tornei, tutorial e combo video.

È datato ormai, ma fa la sua figura ed è divertentissimo.

 

Gli altri giochi Arc System sono parecchio difficili da digerire come comandi e sistema combo, forse potresti provare con BlazBlue Cross Tag Battle che ha un sistema di autocombo e non è eccessivamente punitivo nell'esecuzione.



#6
Guest_MaxbazereYe

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Se giochi su PS4 sono disponibili gli ottimi Guilty Gear Xrd Rev. 2, Blazblue Central Fiction, Blazblue Cross Tag Battle e Under Night In-Birth Exe Latest. Tutti targati ASW e tutti davvero ben fatti.

Se invece cerchi un picchiaduro 2d 3vs3 ti consiglio Ultimate Marvel vs Capcom 3 e Power Rangers Battle for the Grid (due bei beu che trovi solo digital sullo store)


Cof....cof....Under Night NON è di Arc System Works, bensì di French Bread (autori dell'ormai storico Melty Blood). Under Night è di French Bread, ASW è il publisher giapponese per l'edizione console mentre SEGA lo è per l'edizione sala giochi.

#7
Needle

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DBFZ é un gioco molto semplice da imparare poi da padroneggiare è un altro paio di maniche ma non è ostico come altri giochi Arc System.
L'altro loro gioco "semplice" è Grand Blue Fantasy, probabilmente è anche più facile da imparare di DBFZ.

Infatti ho voluto scrivere dopo che ho saputo dell'uscita di grand blue.

Ho provato guilty gear e altri ma pensavo che fossero tutti difficili.
Era dai tempi di budokai 3 che non giocavo un picchiaduro di Dragon Ball così bello

MvC infinite mi è piaciuto molto come il precedente e infatti è proprio quel che cerco nei picchiaduro 2d visto che sono uno scarsone su quelli tecnici

Modificata da Needle, 21 February 2020 - 06:20 PM.


#8
Guest_MaxbazereYe

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ho trovato un'occasione per il gioco a poco prezzo e la mia curiosità è stata ripagata. mi aspettavo un gioco spettacolare ma difficile ma mi trovo un gioco immediato e divertente.

 

avevo un'idea sbagliata degli arc system oppure fanno questi giochi così immediati spesso?

altri titoli del genere?

In passato (fino al 2016) facevano titoli molto hardcore, molto difficili da padroneggiare, però davano grandi soddisfazioni se imparati (se ti interessa c'è Blazblue Central Fiction scontato a 10€ fino al 5 Marzo). Dopo GG Xrd Rev 2 sono arrivati DB FighterZ e Granblue Fantasy Versus che sono progetti nati da accordi (rispettivamente Namco Bandai e Cy Games) e che risultano più "semplici" (se paragonati ai classici Guilty Gear e Blazblue). Detto questo fino al 2016 ASW faceva titoli molto hardcore e davvero difficili da padroneggiare, ma con Guilty Gear Strive, che mira ad essere più accessibile rispetto ai classici Guilty Gear (si, dovrebbero anche cambiare Publisher occidentale, ma dettagli), però non so dirti se sarà una parentesi o un nuovo inizio di sviluppare titoli per ASW. 



#9
Fischl

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In passato (fino al 2016) facevano titoli molto hardcore, molto difficili da padroneggiare, però davano grandi soddisfazioni se imparati (se ti interessa c'è Blazblue Central Fiction scontato a 10€ fino al 5 Marzo). Dopo GG Xrd Rev 2 sono arrivati DB FighterZ e Granblue Fantasy Versus che sono progetti nati da accordi (rispettivamente Namco Bandai e Cy Games) e che risultano più "semplici" (se paragonati ai classici Guilty Gear e Blazblue). Detto questo fino al 2016 ASW faceva titoli molto hardcore e davvero difficili da padroneggiare, ma con Guilty Gear Strive, che mira ad essere più accessibile rispetto ai classici Guilty Gear (si, dovrebbero anche cambiare Publisher occidentale, ma dettagli), però non so dirti se sarà una parentesi o un nuovo inizio di sviluppare titoli per ASW. 

 

Io non mi sfascerei troppo la testa. Dragonball e Granblue sono stati sviluppati per un utenza il più ampia possibile proprio in funzione del brand (e c'è solo da fare un monumento ad ASW se funzionano così bene). Strive invece è palesemente il tentativo di svecchiare un brand che sicuramente deve allargare il bacino d'utenza se vuole mantenere i valori di produzione del Sign. Per me o vende di più o si rischia di tornare al 2D di ventanni fa o peggio grafica 3D da quattro soldi made in snk.



#10
Guest_MaxbazereYe

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Io non mi sfascerei troppo la testa. Dragonball e Granblue sono stati sviluppati per un utenza il più ampia possibile proprio in funzione del brand (e c'è solo da fare un monumento ad ASW se funzionano così bene). Strive invece è palesemente il tentativo di svecchiare un brand che sicuramente deve allargare il bacino d'utenza se vuole mantenere i valori di produzione del Sign. Per me o vende di più o si rischia di tornare al 2D di ventanni fa o peggio grafica 3D da quattro soldi made in snk.

In realtà la SNK sta facendo dei buoni progressi, non saranno passi da gigante, ma il miglioramento è continuo e costante. Chiudendo la parentesi SNK per la serie di Guilty Gear ci sarebbe anche una quarta opzione, ossia tornare a realizzare titoli pensati per i fan veterani fedelissimi alla serie (che sono molti in Giappone) esattamente come avevano fatto fino a circa 2016, non saranno guadagni miliardari, però almeno sarà mantenuta la fedeltà alla serie anche perché alla fine la semplificazione e l'allargamento del bacino d'utenza, con Strive, è principalmente per l'occidente visto che Guilty Gear è abbastanza famoso in Giappone e viene comprato praticamente in automatico (per i capitoli classici, per Strive sarà una cosa nuova). Sign ha venduto molto bene, probabilmente è il Guilty Gear più redditizio, solamente per la grafica, infatti molti l'hanno subito mollato notando che ha un gameplay poco accessibile (e conosco gente anche in Italia che l'ha comprato e mollato dieci minuti dopo perché c'è troppa roba da pensare ed assimilare, insomma non è per tutti Guilty Gear anche se aggiungo che in molti casi manca la volontà di imparare il suo gameplay) ed è il motivo per cui Revelator ha praticamente venduto nella media della serie. Quindi se Strive non dovesse vendere bene si può tornare a riallacciare i rapporti con i fan veterani della serie facendo affidamento sul fatto che quest'ultimi facciano passa parola (provo anch'io a fare passaparola, ma purtroppo il più delle volte vengo ignorato) visto che l'ipotetico flop di Strive non farebbe crollare ASW dall'oggi al domani, forse faranno il loro secondo passo falso (il primo è stato Guilty Gear 2 Overture), ma poi si riprenderanno. Dopo c'è il discorso che per l'occidente ASW fa sempre affidamento a Publisher di serie Z, come Pqube nonostante i significativi guadagni fatti negli ultimi anni anche grazie agli ingaggi, altra cosa che impedisce una significativa diffusione della serie in occidente. 


Modificata da Maxbazer, 23 February 2020 - 10:58 AM.


#11
Fischl

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In realtà la SNK sta facendo dei buoni progressi, non saranno passi da gigante, ma il miglioramento è continuo e costante. Chiudendo la parentesi SNK per la serie di Guilty Gear ci sarebbe anche una quarta opzione, ossia tornare a realizzare titoli pensati per i fan veterani fedelissimi alla serie (che sono molti in Giappone) esattamente come avevano fatto fino a circa 2016, non saranno guadagni miliardari, però almeno sarà mantenuta la fedeltà alla serie anche perché alla fine la semplificazione e l'allargamento del bacino d'utenza, con Strive, è principalmente per l'occidente visto che Guilty Gear è abbastanza famoso in Giappone e viene comprato praticamente in automatico (per i capitoli classici, per Strive sarà una cosa nuova). Sign ha venduto molto bene, probabilmente è il Guilty Gear più redditizio, solamente per la grafica, infatti molti l'hanno subito mollato notando che ha un gameplay poco accessibile (e conosco gente anche in Italia che l'ha comprato e mollato dieci minuti dopo perché c'è troppa roba da pensare ed assimilare, insomma non è per tutti Guilty Gear anche se aggiungo che in molti casi manca la volontà di imparare il suo gameplay) ed è il motivo per cui Revelator ha praticamente venduto nella media della serie. Quindi se Strive non dovesse vendere bene si può tornare a riallacciare i rapporti con i fan veterani della serie facendo affidamento sul fatto che quest'ultimi facciano passa parola (provo anch'io a fare passaparola, ma purtroppo il più delle volte vengo ignorato) visto che l'ipotetico flop di Strive non farebbe crollare ASW dall'oggi al domani, forse faranno il loro secondo passo falso (il primo è stato Guilty Gear 2 Overture), ma poi si riprenderanno. Dopo c'è il discorso che per l'occidente ASW fa sempre affidamento a Publisher di serie Z, come Pqube nonostante i significativi guadagni fatti negli ultimi anni anche grazie agli ingaggi, altra cosa che impedisce una significativa diffusione della serie in occidente. 

Se sentono il bisogno di allargare il loro bacino d'utenza, è probabile che le vendite fatte finora non bastino più. Con Strive si stanno mettendo in gioco a rischio non solo di non fare grandi numeri, ma di giocarsi anche la loro nicchia di mercato (basta vedere i suicidi di massa tra gli hardcore gamer già al solo annuncio dei cambiamenti). Dubito lo stiano facendo a cuor leggero.



#12
Guest_MaxbazereYe

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Se sentono il bisogno di allargare il loro bacino d'utenza, è probabile che le vendite fatte finora non bastino più. Con Strive si stanno mettendo in gioco a rischio non solo di non fare grandi numeri, ma di giocarsi anche la loro nicchia di mercato (basta vedere i suicidi di massa tra gli hardcore gamer già al solo annuncio dei cambiamenti). Dubito lo stiano facendo a cuor leggero.


Si, ma secondo me avrebbero dovuto prima accordarsi con un publisher "grosso" o investire maggiormente nella pubblicità, insomma pensare ad un modo per diffondere l'esistenza di Guilty Gear invece di giocare subito la carta dello stravolgimento. Dopotutto al giorno d'oggi puoi fare anche un titolo straordinario, ma se non adeguatamente sponsorozzato (di solito perchè mancano i fondi per farlo) è capace comunque di non fare grandi vendite, è un vero paradosso pensandoci. Quindi grazie ai soldi che hanno guadagnato negli ultimo anni quelli di ASW avrebbero potuto almeno affidarsi ad un Publisher più grosso invece di andare dritto allo stravolgimento che in effetti rischiano parecchio.

Modificata da Maxbazer, 23 February 2020 - 12:40 PM.


#13
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DBFZ lo sto giocando e al momento lo ritengo perfetto per i miei gusti. spettacolare da paura e animato come mai mi è capitato di vedere. peccato che la storia per ora sia tutto fuorchè i mpegnativa. spero che cambi a breve la difficoltà

 

ho provato anche la demo di kill la kill (anime che ho adorato).. ci siamo come feeling, ma è decisamente meno coinvolgente. non potevano farlo 2d come questo dato che poi è un 3d tutto guidato?



#14
d1ablo

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DBFZ lo sto giocando e al momento lo ritengo perfetto per i miei gusti. spettacolare da paura e animato come mai mi è capitato di vedere. peccato che la storia per ora sia tutto fuorchè i mpegnativa. spero che cambi a breve la difficoltà

 

ho provato anche la demo di kill la kill (anime che ho adorato).. ci siamo come feeling, ma è decisamente meno coinvolgente. non potevano farlo 2d come questo dato che poi è un 3d tutto guidato?

se hai preso DBFZ per la storia hai fallito miseramente, visto che è abbastanza una cagata sotto tutti i punti di vista :asd:

 

buona fortuna online, se mai ci giocherai :)



#15
Needle

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se hai preso DBFZ per la storia hai fallito miseramente, visto che è abbastanza una cagata sotto tutti i punti di vista :asd:

 

buona fortuna online, se mai ci giocherai :)

prima completo sempre la campagna single player, sempre che ci sia :D

 

non mi sta piacendo, ma non per la storia (è dragon ball) ma perchè davvero facile...






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