Io non mi sfascerei troppo la testa. Dragonball e Granblue sono stati sviluppati per un utenza il più ampia possibile proprio in funzione del brand (e c'è solo da fare un monumento ad ASW se funzionano così bene). Strive invece è palesemente il tentativo di svecchiare un brand che sicuramente deve allargare il bacino d'utenza se vuole mantenere i valori di produzione del Sign. Per me o vende di più o si rischia di tornare al 2D di ventanni fa o peggio grafica 3D da quattro soldi made in snk.
In realtà la SNK sta facendo dei buoni progressi, non saranno passi da gigante, ma il miglioramento è continuo e costante. Chiudendo la parentesi SNK per la serie di Guilty Gear ci sarebbe anche una quarta opzione, ossia tornare a realizzare titoli pensati per i fan veterani fedelissimi alla serie (che sono molti in Giappone) esattamente come avevano fatto fino a circa 2016, non saranno guadagni miliardari, però almeno sarà mantenuta la fedeltà alla serie anche perché alla fine la semplificazione e l'allargamento del bacino d'utenza, con Strive, è principalmente per l'occidente visto che Guilty Gear è abbastanza famoso in Giappone e viene comprato praticamente in automatico (per i capitoli classici, per Strive sarà una cosa nuova). Sign ha venduto molto bene, probabilmente è il Guilty Gear più redditizio, solamente per la grafica, infatti molti l'hanno subito mollato notando che ha un gameplay poco accessibile (e conosco gente anche in Italia che l'ha comprato e mollato dieci minuti dopo perché c'è troppa roba da pensare ed assimilare, insomma non è per tutti Guilty Gear anche se aggiungo che in molti casi manca la volontà di imparare il suo gameplay) ed è il motivo per cui Revelator ha praticamente venduto nella media della serie. Quindi se Strive non dovesse vendere bene si può tornare a riallacciare i rapporti con i fan veterani della serie facendo affidamento sul fatto che quest'ultimi facciano passa parola (provo anch'io a fare passaparola, ma purtroppo il più delle volte vengo ignorato) visto che l'ipotetico flop di Strive non farebbe crollare ASW dall'oggi al domani, forse faranno il loro secondo passo falso (il primo è stato Guilty Gear 2 Overture), ma poi si riprenderanno. Dopo c'è il discorso che per l'occidente ASW fa sempre affidamento a Publisher di serie Z, come Pqube nonostante i significativi guadagni fatti negli ultimi anni anche grazie agli ingaggi, altra cosa che impedisce una significativa diffusione della serie in occidente.
Modificata da Maxbazer, 23 February 2020 - 10:58 AM.