Vai al contenuto

PS5: altro che 8K, il creatore di Gran Turismo punta a framerate di 120fps o 240fps


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620
Le tv sono ancora a 60 hz. Quindi al momento andare sopra i 60 fps è inutile per le console. Tra l atro ho provato i 120 fps con il c9 8n 2k... nulla di che, la differenza che c è tra i 30 e i 60 e notevolmente più percettibile

#17
Guest_Dragon1eYe

Guest_Dragon1eYe
  • Gruppo: Ospiti
Per un gioco d'auto 60 fps granitici sono perfetti. Dubito riescano in 4k a garantirli.
La ps4 spesso usava 1080p a 30 fps... Pochi girano a 60fps.
Piuttosto punterei ad aumentare poligoni e qualità delle texture anche a 1080p, inutile far girare un gioco in 4k se poi usa texture a 900p o modelli poveri di poligoni.

Modificata da Dragon1, 17 February 2020 - 07:13 PM.


#18
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7620
Belle parole...

Io voglio 60 fps a 1080 p per tutto
E magari l'upscaling con il checkboard.

E per il resto si pompa su texture, poligoni, effetti, RT e tutto il resto.



#19
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Per un gioco d'auto 60 fps granitici sono perfetti. Dubito riescano in 4k a garantirli.
La ps4 spesso usava 1080p a 30 fps... Pochi girano a 60fps.
Piuttosto punterei ad aumentare poligoni e qualità delle texture anche a 1080p, inutile far girare un gioco in 4k se poi usa texture a 900p o modelli poveri di poligoni.


Ce la fa quasi xbox one x con forza horizon 4 figurati se non ce la fa Ps5 :)

Modificata da Zyx, 17 February 2020 - 08:59 PM.


#20
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

io mi spingerei ancora più in là e piuttosto dei 120000 fps punterei a un 4k 60fps granitici con una bella pompata alla grafica dei tracciati che, salvo alcuni casi, hanno una mole poligonale ridicola e una resa generale spesso anonima e piatta.


Mi hanno aggredito più volte nel thread di Granturismo perchè ho osato dire queste cose :smile-rolleys: Ma che lasciasse stare i 120 fps e migliorasse la grafica, in Gtsport le piste sono povere di poligoni, sono scarne, c'è ancora pop up degli elementi, le ombre che si creano solo a pochi metri dalle auto, città come Tokyo sono deserte :smile-01: solo le auto sono fatte bene.
Comunque spero che usi la potenza di PS4 per migliorare anche la fisica che resta parecchio indietro, collisioni pessime, freno motore inesistente, auto tutte troppo simili come guidabilità ecc.

#21
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi hanno aggredito più volte nel thread di Granturismo perchè ho osato dire queste cose :smile-rolleys: Ma che lasciasse stare i 120 fps e migliorasse la grafica, in Gtsport le piste sono povere di poligoni, sono scarne, c'è ancora pop up degli elementi, le ombre che si creano solo a pochi metri dalle auto, città come Tokyo sono deserte :smile-01: solo le auto sono fatte bene.
Comunque spero che usi la potenza di PS4 per migliorare anche la fisica che resta parecchio indietro, collisioni pessime, freno motore inesistente, auto tutte troppo simili come guidabilità ecc.

io sono un fan di GT dal lontano '98 ma negare certe cose vuol dire solo avere gli occhi foderati di mortadella. Speriamo che al prossimo giro la potenza di PS5 sia sfruttata a dovere!

#22
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540
Anche perché non ha senso di esistere l'8k quando ancora deve prendere piede il 4k.

Se guardate il prodigio tecnico che è GT Sport, effettivamente in 4k 60fps non si può che sognare i traguardi di GT7.

Se fosse il primo racing console a girare in 4k 120 fps sarebbe già storico! :smile-rolleys:

#23
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2764

io mi spingerei ancora più in là e piuttosto dei 120000 fps punterei a un 4k 60fps granitici con una bella pompata alla grafica dei tracciati che, salvo alcuni casi, hanno una mole poligonale ridicola e una resa generale spesso anonima e piatta.

Questo sì che è un ragionamento sensato.....bastano si i 4K e 60fps altro che :smile-106:

#24
Simo75

Simo75
  • C64 e Amiga..gli amori tecnologici della mia vita! ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39015

144 fps è ormai lo standard su pc

Non ne sarei così sicuro...
https://store.steamp...eam?platform=pc

Saranno il 2% quelli che fra monitor, cpu. gpu e quant'altro possono spendere oltre 1.200 euro per andare a 144fps ad altissime risoluzioni.
E questo per me non è definibile standard..lo è magari 1080p a 60 fps..su pc.

Modificata da Simo75, 18 February 2020 - 07:07 AM.


#25
Valenz1980

Valenz1980
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 188

io sono un fan di GT dal lontano '98 ma negare certe cose vuol dire solo avere gli occhi foderati di mortadella. Speriamo che al prossimo giro la potenza di PS5 sia sfruttata a dovere!


....e io il primo Gran Turismo lo comprai negli ultimi giorni del '97 in versione giapponese :P quindi sono anche più "nonno" di te e penso che Gio abbia ragione. Su GT Sport ho passato molte ore ed è un gioco davvero bello, ciononostante è da ciechi non vedere i difetti del gioco.
Come appunto la guidabilità praticamente identica. Con la visuale "classica" in prima persona sul muso della macchina sfido chiunque a capire quale auto stia guidando....

Sulle osservazioni di Yamauchi, credo che siano un' ottima scusa per non darci GT7 prima del 2022/23. Chi aspetta GT7 al lancio di PS5 semplicemente non ha capito ancora un fico secco. Spero io per primo di sbagliarmi, poi vediamo ;)

#26
Xuanlong

Xuanlong
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 146

Non ne sarei così sicuro...
https://store.steamp...eam?platform=pc

Saranno il 2% quelli che fra monitor, cpu. gpu e quant'altro possono spendere oltre 1.200 euro per andare a 144fps ad altissime risoluzioni.
E questo per me non è definibile standard..lo è magari 1080p a 60 fps..su pc.

Per standard non intendo: chi se lo può permettere. Nemmeno io ora come ora posso permettermi 144fps in game. Semplicemente, il gaming su pc è passato a 144fps che è, praticamente, uno standard se uno si va a fare una configurazione decente. Quest'anno cambierò pc e di sicuro non punterò ai 60fps ma ad un pc che mi regga i 144fps con un bel schermo dai 1440p in su e a 144hz.

Ovviamente, se voglio giocare con un pc da 500 euro non posso di certo pretendere 144fps.... mi devo accontentare.

Modificata da Xuanlong, 18 February 2020 - 01:12 PM.


#27
Andreotto

Andreotto
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9620

Per standard non intendo: chi se lo può permettere. Nemmeno io ora come ora posso permettermi 144fps in game. Semplicemente, il gaming su pc è passato a 144fps che è, praticamente, uno standard se uno si va a fare una configurazione decente. Quest'anno cambierò pc e di sicuro non punterò ai 60fps ma ad un pc che mi regga i 144fps con un bel schermo dai 1440p in su e a 144hz.

Ovviamente, se voglio giocare con un pc da 500 euro non posso di certo pretendere 144fps.... mi devo accontentare.

Su console si gioca su tv. Sopra i 60 fps è inutile




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo