Vai al contenuto

PS5: altro che 8K, il creatore di Gran Turismo punta a framerate di 120fps o 240fps


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189633
Il creatore di Gran Turismo preferisce sfruttare la potenza di PlayStation 5 per raggiungere framerate di 120fps o 240fps.
Leggi la news completa


#2
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20376
Mi sembra molto sensato e saggio puntare ad un aumento di frame-rate che ad un inutile 8K per poi vedere i giochi girare ancora a 30fps.

Il 4K soddisfa già il la visione su tutte le TV dalle grandi misure (vorrei sapere quanti di noi hanno più di un 80 pollici in casa e abbastanza spazio nella stanza per guardarlo dalla giusta distanza)

Bravo Yamauchi, ma ora mantieni le promesse :)

Modificata da the_game_ends_with_u, 17 February 2020 - 05:33 PM.


#3
Guest_Adex661eYe

Guest_Adex661eYe
  • Gruppo: Ospiti
Queste dichiarazioni non fanno altro che ben sperare per i futuri giochi next gen.
Io penso che il supporto al 8k sia solo per i video che ad oggi ancora scarseggiano o sono quasi inesistenti

#4
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti
io mi spingerei ancora più in là e piuttosto dei 120000 fps punterei a un 4k 60fps granitici con una bella pompata alla grafica dei tracciati che, salvo alcuni casi, hanno una mole poligonale ridicola e una resa generale spesso anonima e piatta.

#5
RockuMan

RockuMan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1397
Tutto giusto e condivisibile, il problema però è che è il mercato dei televisori che fa da traghettatore, non viceversa. Oggigiorno la buzzword è 4K, domani sarà 8K, ma dal punto di vista del framerate siamo comunque "fermi" ai classici 60fps, senza considerare le TV che cercando di venderti il farlocco 100Hz raggiunto con chissà quale artefatto barbatrucco o interpolazione di frame.

Per i monitor è tutta un'altra storia, ma la maggior parte dei possessori di console gioca su TV. Sarei già soddisfatto se la prossima generazione reggesse almeno i 60fps.

#6
Guest_Chosen undeadeYe

Guest_Chosen undeadeYe
  • Gruppo: Ospiti
Alla frase "...piuttosto che i classici 60fps" mi è partito un sorriso. Abbiamo passato un'altra gen ricca di titoli a 30fps, molta gente non sa nemmeno cosa siano

#7
Francesco De Carolis

Francesco De Carolis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1083
Se lo dice l'Ingegner Yamauchi io ci credo, sarebbe fantastico se PS5 uscisse in bundle con GT7 :smile-rolleys:

#8
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586
Darei la ma chiappa sinistra per avere 4k e 60fps per la maggior parte dei giochi.

#9
Xuanlong

Xuanlong
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 146

io mi spingerei ancora più in là e piuttosto dei 120000 fps punterei a un 4k 60fps granitici con una bella pompata alla grafica dei tracciati che, salvo alcuni casi, hanno una mole poligonale ridicola e una resa generale spesso anonima e piatta.

144 fps è ormai lo standard su pc e io, da giocatore di tutte le piattaforme, preferirei i 144fps a 1080p o 2k piuttosto che i 60fps a 4k. La differenza la senti e in un gioco di auto o fps a maggior ragione.

#10
Ekr0s

Ekr0s
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 190
240 fps ? 120 fps ? In Full HD immagino...

#11
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159
Io son d'accordo con l'aumento del frame rate ma i 240 sono inutili quanto l'8k. Perché esagerare? 120 sono più che mai...

#12
Xuanlong

Xuanlong
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 146

Io son d'accordo con l'aumento del frame rate ma i 240 sono inutili quanto l'8k. Perché esagerare? 120 sono più che mai...

Anche 120 non sono pochi. Non parlo per via dell'hw delle nuove console ma per le TV che si hanno in casa.

Secondo me, le loro parole sono limitate a chi gioca su console su Monitor da Gaming e non su semplici TV. Le TV oltre 60hz non esistono... mi ricordo tipo che stavano provando a raggiungere i 100/120hz però non so se sono uscite.

#13
Zalera

Zalera
  • The Wii Homebrew Prophet & Movieye Mod from the Underworld

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14515

144 fps è ormai lo standard su pc e io, da giocatore di tutte le piattaforme, preferirei i 144fps a 1080p o 2k piuttosto che i 60fps a 4k. La differenza la senti e in un gioco di auto o fps a maggior ragione.

2k e' sempre 1080 (2048x1080) con un altro nome. Intendi 1440p?

Modificata da Zalera, 17 February 2020 - 06:34 PM.


#14
Xuanlong

Xuanlong
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 146

2k e' sempre 1080 (2048x1080) con un altro nome. Intendi 1440p?

Si, giusta correzione. Intendevo il 1440p ma mi è uscito 2k pensando alla via di mezzo tra il 4k e il 1080p.... a tutti gli effetti il 2k è la via di mezzo ma è insensato cercare una tv con questa risoluzione che tra l'altro è anche poco supportata come risoluzione.

#15
Guest_ArmageddonWarrior83eYe

Guest_ArmageddonWarrior83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Per me sono inutili tanto gli 8k quanto i 120 o 240 FPS




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo