PlayStation: Sony annuncia la chiusura dei Forum per la Community e il Supporto
#4
Inviato 16 February 2020 - 09:24 PM
Ps. Ho controllato adesso e hanno messo il form per inviare email, ma giuro che fino a qualche mese fa era impossibile contattare l'assistenza. Avevo problemi con la console che non riusciva a stare connessa a internet nonostante a casa mia funzionasse tutto bene ed ero disperata.
Modificata da M_Floyd, 16 February 2020 - 09:27 PM.
#5
Inviato 16 February 2020 - 09:33 PM
Guarda a me 2 anni fa rubarono l account e mi bastò andare sul sito ufficiale (non il blog) per trovare sia numero di telefono sia e mail...forse proprio quando ti serviva c era qualche problema e non compariva perché ti assicuro che subito risolsi, mi pare strano leggere che per te è stato difficile...Altri canali di supporto? Ma se non ho nemmeno trovato un ca....o di indirizzo a cui inviare email?
Ps. Ho controllato adesso e hanno messo il form per inviare email, ma giuro che fino a qualche mese fa era impossibile contattare l'assistenza. Avevo problemi con la console che non riusciva a stare connessa a internet nonostante a casa mia funzionasse tutto bene ed ero disperata.
Comunque tornando alla notizia ormai tutti facevano domande sul blog non su questo servizio, quindi in effetti ci sta che abbiano unito le cose.
Modificata da Makoto Naegi, 16 February 2020 - 09:35 PM.
#6
Inviato 16 February 2020 - 09:47 PM
Guarda a me 2 anni fa rubarono l account e mi bastò andare sul sito ufficiale (non il blog) per trovare sia numero di telefono sia e mail...forse proprio quando ti serviva c era qualche problema e non compariva perché ti assicuro che subito risolsi, mi pare strano leggere che per te è stato difficile...
Comunque tornando alla notizia ormai tutti facevano domande sul blog non su questo servizio, quindi in effetti ci sta che abbiano unito le cose.
Fino a qualche anno fa anch'io trovavo i contatti, ma ti giuro che l'anno scorso, più o meno in estate, non c'era modo. Mi mandava alla community se il mio problema non era nelle FAQ.
#8
Guest_Tyrael87eYe
Inviato 16 February 2020 - 10:42 PM
assistenza@playstation.itAltri canali di supporto? Ma se non ho nemmeno trovato un ca....o di indirizzo a cui inviare email?
Ma fidati, sono degli assoluti incompetenti. Del tipo: non funziona la coda di download del sito dello Store con i bundle di più oggetti perchè ne mette solo uno in coda (esempio: l'upgrade della Royal Edition di FF15, sndate sullo Store e cliccate su "Scarica su PS4", mette solo il pack di lingua Russo invece degli altri DLC... provare per credere), per loro è colpa del provider o della mia console. Nonostante gli abbia detto 20 volte che ho provato con un altro provider e che il problema riguarda tutti i sistemi PlayStation, e soprattutto che succede anche all'estero.
Poi se scrivi sul blog dopo un pò gli altri utenti iniziano a dirti di andartene perchè rompi ("trolli") che continui a segnalare problemi gravi per mesi senza che loro facciano nulla. A me è dispiaciuto quando avevano chiuso il vecchio forum perchè c'erano delle cose interessanti. Vabbeh chissenefrega, tanto non lo usava più nessuno.
#9
Inviato 17 February 2020 - 08:12 AM
assistenza@playstation.it
Ma fidati, sono degli assoluti incompetenti. Del tipo: non funziona la coda di download del sito dello Store con i bundle di più oggetti perchè ne mette solo uno in coda (esempio: l'upgrade della Royal Edition di FF15, sndate sullo Store e cliccate su "Scarica su PS4", mette solo il pack di lingua Russo invece degli altri DLC... provare per credere), per loro è colpa del provider o della mia console. Nonostante gli abbia detto 20 volte che ho provato con un altro provider e che il problema riguarda tutti i sistemi PlayStation, e soprattutto che succede anche all'estero.
Poi se scrivi sul blog dopo un pò gli altri utenti iniziano a dirti di andartene perchè rompi ("trolli") che continui a segnalare problemi gravi per mesi senza che loro facciano nulla. A me è dispiaciuto quando avevano chiuso il vecchio forum perchè c'erano delle cose interessanti. Vabbeh chissenefrega, tanto non lo usava più nessuno.
La coda di download e lo store in generale penso siano fatti davvero male... Ho dovuto riscaricare parecchia roba per PS3(si 3) dopo il cambio hard disk e fidati che per riscaricare tutto è da diventare matti. Diciamo che se non risolvono varie cose in tempi brevi non le risolvono più e lasciano tutto com'è... Speriamo che con PS5 stiamo più attenti.
Modificata da Ichisuke, 17 February 2020 - 08:12 AM.
#11
Guest_Guido CimurroeYe
Inviato 17 February 2020 - 10:06 AM
secondo me sony sbaglia a tagliare un servizio simile, sopratutto con il lancio di ps5 alle porte
piuttosto il blog l'ho aperto rarissime volte, e a giudicare dal numero dei commenti non lo facevano manco gli amici di chi lo gestiva
Modificata da Guido Cimurro, 17 February 2020 - 10:09 AM.
#12
Guest_Tyrael87eYe
Inviato 17 February 2020 - 11:10 AM
Beh, insomma, un paio di anni fa ci fu un problema ancora più grave, con i soli contenuti PS3 e Vita, per cui non c'era verso di metterli in coda neanche manualmente. Non ricordo quanto tempo ci misero ma ci vollero parecchi mesi. Quello di adesso coinvolge anche PS4 e l'aggiunta di file multipli da bundle (ATTENZIONE: non intendo collection del tipo The Nathan Drake/Handsome Collection, intendo proprio roba del tipo "questa edizione completa del gioco blablabla include il gioco e 30 DLC separati blablabla" che se clicchi su "Scarica su ###" ti metteva nello stesso istante il gioco e 30 DLC in coda... è solo un esempio ma spero di aver reso l'idea)La coda di download e lo store in generale penso siano fatti davvero male... Ho dovuto riscaricare parecchia roba per PS3(si 3) dopo il cambio hard disk e fidati che per riscaricare tutto è da diventare matti. Diciamo che se non risolvono varie cose in tempi brevi non le risolvono più e lasciano tutto com'è... Speriamo che con PS5 stiamo più attenti.
Poi una volta ci misi un annetto per ottenere un foglio di Excel con tutta la cronologia delle transazioni completa, visto che quei geni mica te lo dicevano che da un certo punto in poi le transazioni più vecchie di un anno venivano "archiviate" (ma tecnicamente, non sarebbe illegale? anche perchè avere le transazioni a portata di mano mi ha aiutato a recuperare un paio di cose rimosse per errore dal mio account)
Sì, riscaricare su PS3 è una roba da matti. Mi sono dovuto imparare da solo che la coda ha un limite di 100 oggetti che si possono mettere in coda, ma solo 32 scaricabili contemporaneamente. Quello non te lo scrivono mica da nessuna parte. Inoltre se metti troppi file grossi in coda, si freeza la console, costringendo a staccare la spina...
#13
Inviato 17 February 2020 - 11:46 AM
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi