Vai al contenuto

PlayStation: Sony annuncia la chiusura dei Forum per la Community e il Supporto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
I rappresentanti di Sony annunciano a sorpresa la chiusura di tutti i Forum della Community e del Supporto ufficiale di PlayStation
Leggi la news completa


#2
Guest_H1M27eYe

Guest_H1M27eYe
  • Gruppo: Ospiti
Probabilmente avranno un altro sistema in mente. Potrebbe essere un ottimizzazione, un taglio dei costi superflui magari per avere più risorse o calo di prezzo per ps5


#3
Guest_tuonorockeYe

Guest_tuonorockeYe
  • Gruppo: Ospiti
Va tutto bene Madama La Marchesa

#4
M_Floyd.heretika

M_Floyd.heretika
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 498
Altri canali di supporto? Ma se non ho nemmeno trovato un ca....o di indirizzo a cui inviare email?

Ps. Ho controllato adesso e hanno messo il form per inviare email, ma giuro che fino a qualche mese fa era impossibile contattare l'assistenza. Avevo problemi con la console che non riusciva a stare connessa a internet nonostante a casa mia funzionasse tutto bene ed ero disperata.

Modificata da M_Floyd, 16 February 2020 - 09:27 PM.


#5
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13371

Altri canali di supporto? Ma se non ho nemmeno trovato un ca....o di indirizzo a cui inviare email?

Ps. Ho controllato adesso e hanno messo il form per inviare email, ma giuro che fino a qualche mese fa era impossibile contattare l'assistenza. Avevo problemi con la console che non riusciva a stare connessa a internet nonostante a casa mia funzionasse tutto bene ed ero disperata.

Guarda a me 2 anni fa rubarono l account e mi bastò andare sul sito ufficiale (non il blog) per trovare sia numero di telefono sia e mail...forse proprio quando ti serviva c era qualche problema e non compariva perché ti assicuro che subito risolsi, mi pare strano leggere che per te è stato difficile...

Comunque tornando alla notizia ormai tutti facevano domande sul blog non su questo servizio, quindi in effetti ci sta che abbiano unito le cose.

Modificata da Makoto Naegi, 16 February 2020 - 09:35 PM.


#6
M_Floyd.heretika

M_Floyd.heretika
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 498

Guarda a me 2 anni fa rubarono l account e mi bastò andare sul sito ufficiale (non il blog) per trovare sia numero di telefono sia e mail...forse proprio quando ti serviva c era qualche problema e non compariva perché ti assicuro che subito risolsi, mi pare strano leggere che per te è stato difficile...

Comunque tornando alla notizia ormai tutti facevano domande sul blog non su questo servizio, quindi in effetti ci sta che abbiano unito le cose.


Fino a qualche anno fa anch'io trovavo i contatti, ma ti giuro che l'anno scorso, più o meno in estate, non c'era modo. Mi mandava alla community se il mio problema non era nelle FAQ.

#7
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457
Tanto il forum italiano era diventato solo un groviglio di una manciata di fanboy che più ostentavano di esserlo e più venivano premiati da chi lo gestiva.
Non importava quanto ti impegnavi per aiutare chi cercava assistenza.

#8
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Altri canali di supporto? Ma se non ho nemmeno trovato un ca....o di indirizzo a cui inviare email?

assistenza@playstation.it

Ma fidati, sono degli assoluti incompetenti. Del tipo: non funziona la coda di download del sito dello Store con i bundle di più oggetti perchè ne mette solo uno in coda (esempio: l'upgrade della Royal Edition di FF15, sndate sullo Store e cliccate su "Scarica su PS4", mette solo il pack di lingua Russo invece degli altri DLC... provare per credere), per loro è colpa del provider o della mia console. Nonostante gli abbia detto 20 volte che ho provato con un altro provider e che il problema riguarda tutti i sistemi PlayStation, e soprattutto che succede anche all'estero.

Poi se scrivi sul blog dopo un pò gli altri utenti iniziano a dirti di andartene perchè rompi ("trolli") che continui a segnalare problemi gravi per mesi senza che loro facciano nulla. A me è dispiaciuto quando avevano chiuso il vecchio forum perchè c'erano delle cose interessanti. Vabbeh chissenefrega, tanto non lo usava più nessuno.

#9
Ichisuke

Ichisuke
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

assistenza@playstation.it

Ma fidati, sono degli assoluti incompetenti. Del tipo: non funziona la coda di download del sito dello Store con i bundle di più oggetti perchè ne mette solo uno in coda (esempio: l'upgrade della Royal Edition di FF15, sndate sullo Store e cliccate su "Scarica su PS4", mette solo il pack di lingua Russo invece degli altri DLC... provare per credere), per loro è colpa del provider o della mia console. Nonostante gli abbia detto 20 volte che ho provato con un altro provider e che il problema riguarda tutti i sistemi PlayStation, e soprattutto che succede anche all'estero.

Poi se scrivi sul blog dopo un pò gli altri utenti iniziano a dirti di andartene perchè rompi ("trolli") che continui a segnalare problemi gravi per mesi senza che loro facciano nulla. A me è dispiaciuto quando avevano chiuso il vecchio forum perchè c'erano delle cose interessanti. Vabbeh chissenefrega, tanto non lo usava più nessuno.


La coda di download e lo store in generale penso siano fatti davvero male... Ho dovuto riscaricare parecchia roba per PS3(si 3) dopo il cambio hard disk e fidati che per riscaricare tutto è da diventare matti. Diciamo che se non risolvono varie cose in tempi brevi non le risolvono più e lasciano tutto com'è... Speriamo che con PS5 stiamo più attenti.

Modificata da Ichisuke, 17 February 2020 - 08:12 AM.


#10
Alessandro Ridolfi

Alessandro Ridolfi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 22
Detta così non capisco veramente il motivo per il quale chiudere un servizio dove più persone si aiutano, consigliano ecc sulla loro console..bho..

#11
Guest_Guido CimurroeYe

Guest_Guido CimurroeYe
  • Gruppo: Ospiti
mi spiace, anni fa per un problema scrissi un messaggio sul forum e la soluzione mi arrivò nel giro di qualche minuto, poi nel corso degli anni ogni volta che avevo qualche problema sempre dal forum trovavo soluzioni anche senza aprire un messaggio sulla piattaforma
secondo me sony sbaglia a tagliare un servizio simile, sopratutto con il lancio di ps5 alle porte
piuttosto il blog l'ho aperto rarissime volte, e a giudicare dal numero dei commenti non lo facevano manco gli amici di chi lo gestiva

Modificata da Guido Cimurro, 17 February 2020 - 10:09 AM.


#12
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

La coda di download e lo store in generale penso siano fatti davvero male... Ho dovuto riscaricare parecchia roba per PS3(si 3) dopo il cambio hard disk e fidati che per riscaricare tutto è da diventare matti. Diciamo che se non risolvono varie cose in tempi brevi non le risolvono più e lasciano tutto com'è... Speriamo che con PS5 stiamo più attenti.

Beh, insomma, un paio di anni fa ci fu un problema ancora più grave, con i soli contenuti PS3 e Vita, per cui non c'era verso di metterli in coda neanche manualmente. Non ricordo quanto tempo ci misero ma ci vollero parecchi mesi. Quello di adesso coinvolge anche PS4 e l'aggiunta di file multipli da bundle (ATTENZIONE: non intendo collection del tipo The Nathan Drake/Handsome Collection, intendo proprio roba del tipo "questa edizione completa del gioco blablabla include il gioco e 30 DLC separati blablabla" che se clicchi su "Scarica su ###" ti metteva nello stesso istante il gioco e 30 DLC in coda... è solo un esempio ma spero di aver reso l'idea)

Poi una volta ci misi un annetto per ottenere un foglio di Excel con tutta la cronologia delle transazioni completa, visto che quei geni mica te lo dicevano che da un certo punto in poi le transazioni più vecchie di un anno venivano "archiviate" (ma tecnicamente, non sarebbe illegale? anche perchè avere le transazioni a portata di mano mi ha aiutato a recuperare un paio di cose rimosse per errore dal mio account)

Sì, riscaricare su PS3 è una roba da matti. Mi sono dovuto imparare da solo che la coda ha un limite di 100 oggetti che si possono mettere in coda, ma solo 32 scaricabili contemporaneamente. Quello non te lo scrivono mica da nessuna parte. Inoltre se metti troppi file grossi in coda, si freeza la console, costringendo a staccare la spina...

#13
Divodark

Divodark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2979
Luogo virtuale lasciato morire lentamente negli ultimi anni, aiutato dal disinteresse più totale, da un cambio di gestione alquanto discutibile e soprattutto dal cambio di piattaforma che definire terribile è solo un eufemismo. Peccato, mancherà pensare che non ci sarà più un posto come quello. Io l'ho frequentato con passione e assiduità tra il 2008 e il 2015.

#14
parcondicio

parcondicio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18

Probabilmente avranno un altro sistema in mente. Potrebbe essere un ottimizzazione, un taglio dei costi superflui magari per avere più risorse o calo di prezzo per ps5

In che modo la chiusura del forum può portare a un calo di prezzo di ps5?

#15
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

In che modo la chiusura del forum può portare a un calo di prezzo di ps5?


I moderatori guadagnano quasi come i calciatori, chiedi pure a qualsiasi mod di everyeye se non ci credi XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo