Vai al contenuto

Dreams, la community si scatena: Fallout 4, Donkey Kong e Joker ricreati su PS4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
Achille Nerone

Achille Nerone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 903

Capisco l'utenza che per provare le potenzialità dei tool, si mette a ricreare qualcosa di conosciuto. Capisco un pò meno leggere continuamente elogi a queste creazioni, quando nel sogniverso c'è un sacco di roba originale, spettacolare.. e raramente viene citata


Più che altro perché in questo modo, si riesce a far capire ad una vasta fetta d'utenza, cosa si possa realmente creare con dreams.

Se mostri il titolo x, sconosciuto, avresti prima commenti del tipo "ma che roba è? Lo chiamate videogioco questo?" al posto degli elogi per la sua originalità.

Per questo pensa che venga pubblicizzato di più il prodotto come un silent hills, fallout, metal gear, mario, sonic ecc ecc ecc.

Altra cosa, sullo store hanno reso disponibile il pacchetto con: un tema dinamico/ art book digitale e tutta la colonna sonora!

"Devi avere il biglietto" , "Devi darmi la password " e la canzone dove ti iponotizza (non ricordo il titolo) sono qualcosa di fenomenale!

#17
Achille Nerone

Achille Nerone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 903

L unico difetto di questo titolo secondo me è la piattaforma, su PS4 alcune creazioni soprattutto quelle open world o piene di effetti girano davvero male con freeze e cali di frame belli grossi, certo in alcuni casi si tratta di poca ottimizzazione da parte di chi li crea però la potenza hardware comunque incide.
E poi per quanto non possa essere più comodo di così su console, secondo me questo progetto per sfondare DEVE uscire su PC, su console si sente davvero troppo l assenza di un mouse durante l editing dei livelli.

E lo dico da Sonaro eh, non lo dico perché rosico che non ho la console XD.


Ho notato che i parametri, cambiano da ps4 base a ps4 pro dove, per quest'ultima,si riesce a gestire un carico più elevato.(ovviamente direi).

Penso che poi questi limiti "spariranno" una volta uscita una versione ad hoc per ps5.

Il titolo, anche senza uscire sul PC, ha già avuto successo e neanche si pensava fosse di questa portata.
Quindi quel "DEVE", non è corretto.

Che poi possa fare bene, concordo.

Modificata da Achille Nerone, 16 February 2020 - 09:44 PM.


#18
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467
Gioco strepitoso, ma i tutorial e i sistemi di salvataggio non sono fatti bene per nulla. Non si capisce neanche come cominciare a creare da zero (a meno che l'opzione non si apra dopo un bel po' di tutorial). Andrò avanti ad applicarmi, ma pensavo meglio l'approccio iniziale

#19
Guest_Tyrael87eYe

Guest_Tyrael87eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi una piccola curiosità, in questi giorni sto vedendo qualche live in giro sul gioco e ho visto davvero di tutto tra livelli interi di Sonic, Mario, DOOM, P.T., Metal Gear, Minecraft e altri ma mi chiedo non ci sono problemi di copyright?
Perché ok i modelli e le ambientazioni per quanto simili sono diversi ma in alcuni casi ci sono pure le musiche originali possibile che nessuna di queste musiche sia protetta? Oppure è un po come Youtube che demonetizza ma in questo caso manco quello essendo tutto gratis?

Io ho visto un filmato dello scontro con Air Buster ispirato a un vecchio trailer di FF7 Remake e la musica mi pareva creata da zero. Anche ai tempi dello pseudo-remake di FF7 fatto in LBP2 le musiche erano state da zero.

Io ho appreso solo oggi che con 'sta roba si può pure fare il mocap, ma che caxxo hanno inventato, pazzeschi...

Modificata da Tyrael87, 17 February 2020 - 12:08 AM.


#20
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13369

Ho notato che i parametri, cambiano da ps4 base a ps4 pro dove, per quest'ultima,si riesce a gestire un carico più elevato.(ovviamente direi).

Penso che poi questi limiti "spariranno" una volta uscita una versione ad hoc per ps5.

Il titolo, anche senza uscire sul PC, ha già avuto successo e neanche si pensava fosse di questa portata.
Quindi quel "DEVE", non è corretto.

Che poi possa fare bene, concordo.

Scusa errore mio non mi sono spiegato bene, quando dico sfondare non intendo come fama e vendite, intendo proprio come editor.
Per quanto siano fatti bene i comandi non avrai mai la precisione millimetrica di un mouse coi due analogici o la velocità di scrittura della tastiera e questo può incidere molto sui tempi di sviluppo di un esperienza o un gioco e più in generale sulla pazienza di un creatore che potrebbe dopo un mese di lavoro su un progetto mollare perché non ce la fa più a reggere quei comandi.

Quello che voglio dire è che un editor rivoluzionario e fenomenale ma per vedere i veri progetti fenomenali dovremmo aspettare un ipotetica versione PC, oppure una compatibilità mouse e tastiera su PS5.

#21
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293
Su PC ce ne sono di editor os. Per quanto Dreams potrebbe essere sicuramente interessante, direi che chi ha voglia di sperimentare, su PC, può già farlo. Ampiamente, da tempo, e su più livelli.
Non voglio far passare il messaggio che "non sarebbe giusto per l'utenza PS4", o cazzate simili.. ma diamine, è appena uscito e già si pensa ad una ipotetica versione PC?

Per quanto riguarda mouse e tastiera, i ragazzi di MM lavorano coi move. Così, per dire che non è poi detto sia un editor più user friendly con M&K.
Col DS4 invece c'è bisogno di acquisire una certa manualità, altrimenti anche per fare una robetta semplice, vanno via le mezz'ore :D questo è innegabile. E non è manco detto che una volta appresi i comandi, e aquisita una certa memoria muscolare, la situazione migliori chissà quanto.

-

@"Achille Nerone" Se mostri il titolo x, sconosciuto, avresti prima commenti del tipo "ma che roba è? Lo chiamate videogioco questo?" al posto degli elogi per la sua originalità.
Se così fosse, vorrebbe dire che la gente fondamentalmente è idiota :asd: anche perchè si potrebbe pensare pure che "se voglio giocare Metal Gear, metto il disco di Metal Gear" :asd:
Battute a parte, torno a ripetere: ci sono titoli originali, o anche di forte ispirazione a giochi del passato (es. c'è un simil kula world, bellissimo) che sono molto più videogioco dei vari 'remake' - passami il termine - di titoli blasonati.. dove spesso non c'è neppure, la parte "gioco".
Capisco il tuo discorso eh, e capisco anche, come ho scritto già, che per sperimentare la gente preferisca partire da un qualcosa di esistente.. ricrearlo.. anche solo per vedere le potenzialità. Ma non posso fare a meno di storcere il naso, quando vedo news su news, su news, su news.. su sti remake; e mai una volta che si faccia una selezione di titoli originali.
Fortuna che il buon fossa, su Twitch, quelli va a cercare; e quelli ci fa vedere.

#22
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20321
Donkey Kong e Fallout sono fatti benissimo!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo