Vai al contenuto

Xbox Series X nessuna esclusiva al lancio: presentiamo in video le parole di Phil Spencer


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#31
Achille Nerone

Achille Nerone
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 903

Non essendo azionista di Sony poco mi importa di quante unità venderà, a me interessano i giochi e finora non ho visto da entrambi né fisica né IA innovativi, ma solo trailer in 4K con RTX. Quindi se non si è fissati sulla grafica si possono giocare sulle attuali console.

Se ti vuoi esaltare e fare console war sul nulla sei libero di farlo, io come tanti ho la pazienza di aspettare l'arrivo dei titoli innovativi che non siano solo grafica spaccamascella.

Piuttosto starei attento a quanti useranno lo streaming (Stadia, Nvidia e Xcloud) dato che permettono di giocare i titoli "next gen" a cifre contenute


Non capisco perché ti scaldi.
Leggendo i tuoi commenti è scontato che preferisci Xbox,nulla di male eh, ma in questo modo capisco perché vedi attacchi o altro dato che ho esposto il quadro che ci sarà più avanti...

Il discorso non è tanto sulla "grafica" , quello andava bene nel 2013, ma sul concetto del significato di non avere esclusive dedicate per minimo 2 anni rispetto alla concorrenza.
Togli sia l interesse per chi vorrebbe passare a xbox e sia perché in questo modo (io compreso) chi ha già una one in casa, potrà fare a meno di comprarsi la nuova xbox optando su ps5.

Questo fa sì che si avrà, fin da subito, un bel distacco di vendite tra i due hardware.

Poi, dato che non si sa nulla, aspettiamo che annuncino tutti i titoli per la next gen per vedere se ci saranno davvero titoli con ia e fisica realmente next gen ;)

Infatti anche con l arrivo di xcloud, il fattore di vendere meno hardware xbox, sarà anche da tenere in conto.
Chi non vuole una console xbox, può usufruire di quel servizio giocando su smartphone/tablet /tv e tutte le altre piattaforme.

Modificata da Achille Nerone, 16 February 2020 - 09:15 PM.


#32
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752

Non capisco perché ti scaldi.
Leggendo i tuoi commenti è scontato che preferisci Xbox,nulla di male eh, ma in questo modo capisco perché vedi attacchi o altro dato che ho esposto il quadro che ci sarà più avanti...

Il discorso non è tanto sulla "grafica" , quello andava bene nel 2013, ma sul concetto del significato di non avere esclusive dedicate per minimo 2 anni rispetto alla concorrenza.
Togli sia l interesse per chi vorrebbe passare a xbox e sia perché in questo modo (io compreso) chi ha già una one in casa, potrà fare a meno di comprarsi la nuova xbox optando su ps5.

Questo fa sì che si avrà, fin da subito, un bel distacco di vendite tra i due hardware.

Poi, dato che non si sa nulla, aspettiamo che annuncino tutti i titoli per la next gen per vedere se ci saranno davvero titoli con ia e fisica realmente next gen ;)

Infatti anche con l arrivo di xcloud, il fattore di vendere meno hardware xbox, sarà anche da tenere in conto.
Chi non vuole una console xbox, può usufruire di quel servizio giocando su smartphone/tablet /tv e tutte le altre piattaforme.



È una scelta puramente economica. Un Hw ti fa guadagnare 10/20 dollari su ogni unità che vendi mentre un game pass ti fa guadagnare su tutte le 40milioni di unità venduto più tutte le future.

Che gliene frega di vendere più o meno Hw della concorrenza?

MS guadagna lo stesso, l'utente è felice che può decidere se passare a una console più potente o farlo con calma (o forse mai con l'arrivo di xcloud) e siamo tutti più contenti.

E non venite a tirarmi fuori la storia dei giochi castrati perché per ps4 ci sono voluti 2 anni per tirare fuori qualcosa che valesse il passaggio alla next gen...

#33
ocsedet0

ocsedet0
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1462
La politica di MS è assolutamente da elogiare perche va in direzione di noi giocatori. I primi due anni andranno a penalizzare un po le vendite hardware con qualcuno che preferirà una one X per poi passare a Series X più tardi. Xbox è chiaro che vuole essere un ecosistema ovviamente se vuoi giocare al massimo le nuove esclusive sai che per farlo devi comprarti Xbox series X

Modificata da sedeteco, 17 February 2020 - 12:59 AM.


#34
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540
È in linea con il ragionamento di "console in continuità", nel breve periodo Serie X sarà un'estensione di One X.

Nonostante l'idea di una "famiglia" di console dall'originale Xbox ai giorni nostri sia affascinante, vorrei muovere un appunto alla filosofia di Phil.

Con quel parterre di First Party acquistati solo negli ultimi 2 anni, un'esclusiva only Series X io la metterei, tanto la community di affezionati sa benissimo come ragiona Xbox.

Se uno dei titoli next gen lo realizzassero solamente sulla nuova ammiraglia, avrebbe anche un ritorno di immagine diverso.

Parlando anche al pubblico meno affezionato al Marchio e anche ai "casual", i futuri giochi di Microsoft dovranno essere percepiti come "Nuovi".

Ovvio che il marketing dovrà fare la sua... Se il gioco è nuovo, anche se gira su One, metti a chiare lettere PRIMA che gira su Serie X e poi anche sulle vecchie console

Per me questo è importante, anche perché Sony ha tutta l'aria di partire fortissimo con la console già pronta con delle grosse hit che gireranno Solo su PS5 e questo già avrà un "appeal" diverso :smile-106:

Modificata da Alex "NoveVite", 17 February 2020 - 02:04 AM.


#35
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7023

Io sono straconvinto che sulla nuova Xbox Halo infinite sfrutterà tutte le nuove feature rese possibili dalle nuove tecnologie proprio perché lo stesso è già accaduto con forza horizon 2 uscito sia su x360 che su one. E su questultima era di un altro livello proprio. Poi voglio vedere quali saranno queste meraviglie videoludiche appannaggio esclusivo solo delle nuove console. Gli sviluppatori in questa generazione hanno fatto girare the Witcher 3 o Diablo 3 anche su una switch. Non penso che ad inizio generazione avranno problemi insormontabili a supportare entrambe le generazioni.


Diablo 3 gira su ps3...perchè ti sorprendi giri su switch?

#36
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7023

Non essendo azionista di Sony poco mi importa di quante unità venderà, a me interessano i giochi e finora non ho visto da entrambi né fisica né IA innovativi, ma solo trailer in 4K con RTX. Quindi se non si è fissati sulla grafica si possono giocare sulle attuali console.

Se ti vuoi esaltare e fare console war sul nulla sei libero di farlo, io come tanti ho la pazienza di aspettare l'arrivo dei titoli innovativi che non siano solo grafica spaccamascella.

Piuttosto starei attento a quanti useranno lo streaming (Stadia, Nvidia e Xcloud) dato che permettono di giocare i titoli "next gen" a cifre contenute


Pur non essendo azionista le vendite son la cosa che mi interessa di più visto che determinano l'ampiezza della community fondamentale per i giochi, mi immagino trovare un gruppo fisso ita per giocare a ds3, diablo 3 etc... su xbox.
E con series X non penso migliorerà.

#37
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Io preferisco sempre un taglio netto tra una console e quella nuova. Console nuova, giochi creati appositamente per essa. Hai la console vecchia? Ci sono centinaia di giochi a catalogo.
Invece cosi facendo prendo una console nuova e neanche me ne accordo...

#38
ciccio357

ciccio357
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 66

Uhm... Se é davvero così,

Male male male.

Gli utenti si ritroverannò tra le mani una console alla stragua di one x.
Uber potente me che ( almeno spero solo all'inizio) non potrà far vedere ciò di cui é realmente capace.

Mi spiace ma secondo me questo atteggiamento equivale a partire già con le braghe calate.

Faccio esempio...
Al lancio a novembre ps5 e series x con gli stessi multi.
Ma ps5 con giochi tipo godfall che però mostrano grafiche migliori rispetto ad un multi di prima gen ovviamente.

Ed ecco che agli occhi di mti ps5 potrebbé apparire "migliore".

E ci si frega l'inizio.

Buona fortuna Phil, spero che dopo tutto fatto alla grande tu non vada a fare un singolo errore ma che costi carissimo.

Allora il vero vantaggio è la retro compatibilità il resto verrà in seguito ...
Di fatto parliamo di una console più potente che va a sostituire gli attuali modelli di conseguenza è importantissima la compatibilità con il parco giochi delle Xbox attuali .
Poi se come penso aggiorneranno attraverso patch i titoli più importanti le nuove caratteristiche si sfrutterebbero comunque ..

#39
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7690
[quote name="raxien" post="20626285"

E non venite a tirarmi fuori la storia dei giochi castrati perché per ps4 ci sono voluti 2 anni per tirare fuori qualcosa che valesse il passaggio alla next gen...[/quote]

Si ma ps4 veniva dopo ps3 una console atipica e diversa.

A sto giro ps5 sarà praticamente ps4 per 5 o 6 volte.

Fa te... Io dico che i gioconi belli li tira fuori subito.

E cmq lo ripeto il cloud funzionerà anche ma...
La banda che servirà per far sì che milioni di utenti usino un servizio simile sarà assurda.
Vedremo.
Sai le risate se poi non tutti potrannò usarlo il cloud.
Microsoft guadagnerà come vorrà.

#40
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

È così da sempre su pc, non vedo il problema, anzi è una scelta in più per il consumatore

 

Eh ma vuoi mettere il gusto di comprare il gioco X per One a 75€ (game protection inclusa) e poi ricomprarlo rimasterizzato a 75€ due mesi dopo?!??! :asd: :asd:

 

A me sembra una scelta più che logica. Anche perchè con l'arrivo di Xcloud non avrebbe alcun senso per MS andare a frammentare il parco titoli a disposizione. 



#41
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7690
Poi cmq aggiungo un piccolo dettaglio.
Che sia cloud Microsoft o console Microsoft le esclusive servono sempre.
Altrimenti il servizio/ hardware lo posso avere anche da altri.
Che hanno in piú i loro titoli.
E se poi van tutti altrove anche microsoft non guadagna piú.

E difatti secondo voi perché Phil ha fatto fare incetta di team interni.

Ama collezionarli come i Pokémon ?

:smile-38:

#42
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633
Un altro motivo in più per tenersi una xboxone x e non comprare la console MS nextgen

#43
iPeto

iPeto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1487

sono due scelte diverse e condivisibili.

onestamente credo che economicamente sia vincente la scelta di MS, con un un solo gioco vai a coprire la nuova utenza (pochi milioni per i primi mesi nel migliore dei casi) e tutto il resto della base installata della precedente generazione, che si traduce in cerca 45 o + milioni di potenziali utenti, più tutti gli utenti pc, non quantificabili.

i giochi only next ci saranno e saranno solo di terze parti, ma non ci vedo niente di male, GTA 5 ha asfaltato qualsiasi esclusiva attuale pur essendo un gioco di una generazione fa ripulito.

 

del resto Sony deve fidelizzare i suoi clienti e invogliarli a passare alla nuova console il più presto possibile. Però per essere vincente questa pratica deve mostrare qualcosa di inarrivabile dalla concorrenza o dalle terze party e in quantità tale da giustificare un esborso iniziale considerevole. A questo punto spero che il lancio di PS5 sia migliore di ps4 che aveva una selezione di giochi esclusivi povera (resogun, contrast, killzone.... stop).

preventivabili in questo senso sono Horizon 2, un gioco insomniac, gran turismo, bluepoint. tutti gli altri grossi studios sono impegnati in progetti per ps4 o hanno rilasciato giochi da troppo poco per pensare che siano pronti per il lancio di ps4.

ora su horizon non ho dubbi che sarà eccezionale, sugli altri qualche dubbio in più ce l'ho, ma fanno sicuramente bene alla lineup iniziale di esclusive, sempre che saranno pronti al lancio.

spero inoltre che Sony con l'acquisto di un solo gioco, tipo GOT o TLOU2, su ps4, automaticamente si possa ottenere la versione migliorata anche su ps5, altrimenti è una rapina a mano armata e col passamontagna.

 

con questo non voglio dire che MS venderà di più, è probabile il contrario, ma per l'azienda e soprattutto per noi utenti economicamente penso che la loro politica economica sia migliore.



#44
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159


Pur non essendo azionista le vendite son la cosa che mi interessa di più visto che determinano l'ampiezza della community fondamentale per i giochi, mi immagino trovare un gruppo fisso ita per giocare a ds3, diablo 3 etc... su xbox.
E con series X non penso migliorerà.


Io sinceramente su xbox non ho mai avuto problemi a trovare persone italiane con cui giocare a titoli quel calibro, probabilmente la tua piattaforma di riferimento è playstation e conosci meno persone con xbox.
Cosa intendi dire con "non penso migliorerà"? Sai già come andrà la prossima generazione? Non di sa nulla, aspetta almeno che le presentino per decretare il successo/fallimento di una o dell'altra.
Detto questo rimanendo in tema con la news, i titoli crossgen danno la massima ampiezza alla community del gioco, anche se per ipotesi series X farà schifo e costerà una follia quei pochi che la compreranno potranno giocare assieme a milioni di giocatori, se la stessa cosa dovesse succedere a godfall invece la situazione sarebbe molto diversa.

#45
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752

Si ma ps4 veniva dopo ps3 una console atipica e diversa.

A sto giro ps5 sarà praticamente ps4 per 5 o 6 volte.

Fa te... Io dico che i gioconi belli li tira fuori subito.

E cmq lo ripeto il cloud funzionerà anche ma...
La banda che servirà per far sì che milioni di utenti usino un servizio simile sarà assurda.
Vedremo.
Sai le risate se poi non tutti potrannò usarlo il cloud.
Microsoft guadagnerà come vorrà.


PS5 è solo 1.5 / 2 volte una PS4 PRO (con medesima architettura simil PC). Vuoi dirmi che i 'gioconi' necessitano di un HW più performante per girare? Disattivi il Ray Tracing abbassi la risoluzione e la grafica e il 'giocone' gira anche su una PS4PRO e se metti tutto a low e gira su una PS4 liscia.

GodFall che si cita sempre, di 'next gen' ha solo gli effetti di luce che se disattivati fan si che il gioco giri tranquillamente sulla old gen

Discorso diverso, ovviamente, fra 1 o 2 anni quando i giochi inizierà a spingere sul serio.

MS lo sa ed evita di prenderci in giro e chiedendoti 400/500 euro e rendendo inutili delle console che hanno ancora potenziale inespresso (in particolare One X e PS4 PRO). Il cambio di architettura avvenuto nel 2013 e la mid gen nascono proprio per evitare il reset che avviene ad ogni cambio generazionale.

Storia del cloud, Stadia dimostra che funziona. Il collo di bottiglia non è lato MS ma quello che c'è in mezzo ma a differenza di stadia lato MS si hanno più opzioni:
ho una one e una banda performante => gioco con xcloud alla next gen
ho una one e una banda non performante => gioco con xsx alla next gen





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo