Vai al contenuto

Raspberry & retropie


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646
Come da titolo vorrei qualche dritta sull utilizzo di questo sistema da qualcuno che se ne intende.

Ho provato a seguire le guide on line ma è un lavoraccio per ogni virgola da sistemare cercare info.

I dubbi attuali che ho :

Ho un pad arcade xbox classic/ps2 che ho adattato con convertitore usb.
Quando provo a configurarlo non mi trova i tasti start e select, è come fossero morti.
Sono sicuro siano funzionanti perché il pad l ho sempre usato su xbox classic e funzionava. Qualche trucco per settarlo a dovere e capire perché non rileva due tasti?

Seconda domanda

Esiste un modo per inserire le immagini dei giochi in automatico? L unico sistema che ho trovato per ora è dare invio ad ogni singolo gioco.. cosi ci vuole una vita

Sicuramente in futuro avrò altre mille domande sul giocattolo perché ci sto perdendo le giornate solo a metterlo apposto.
Si tratta di un Raspberry p4 model b 4gb ram

#2
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16915

I dubbi attuali che ho :

Ho un pad arcade xbox classic/ps2 che ho adattato con convertitore usb.
Quando provo a configurarlo non mi trova i tasti start e select, è come fossero morti.
Sono sicuro siano funzionanti perché il pad l ho sempre usato su xbox classic e funzionava. Qualche trucco per settarlo a dovere e capire perché non rileva due tasti?

Seconda domanda

Esiste un modo per inserire le immagini dei giochi in automatico? L unico sistema che ho trovato per ora è dare invio ad ogni singolo gioco.. cosi ci vuole una vita
 

 

Strano non ti trovi dei pulsanti.

Quando inserisci il pad all'avvio dovrebbe chiederti le impostazioni, lì non riesci ad andare avanti?

Tra l'altro col pad ps3 o ps4 dovrebbe proprio scriverti che li ha riconosciuti. Col tuo non scrive niente?

 

Per i files, con cosa li inserisci nel raspberry? Con un qualsiasi programmino FTP dovresti copiare tutti i files che vuoi senza starci troppo dietro.



#3
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646
Edit topic errato

Modificata da Xmaster, 24 March 2020 - 01:06 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo