Vai al contenuto

The Snack World Esploratori di Dungeon Gold Recensione: un mondo da salvare

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#16
FOX_Berserk

FOX_Berserk
  • Dimmi... anche tu ti senti triste e malinconico al tramonto? Si

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6724

Io ho messo 6.5

eh, non mi consola :smile-12: cosa non ti è piaciuto?

#17
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786
Potrei prenderlo un giorno se lo trovassi a 25

#18
Nick Menza

Nick Menza
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 61

L' altro lido di cui parli è quello col voto più basso e considerandone la provenienza sono abbastanza certo che c'abbiano giocato anche male. Il voto di Everyeye per ora è quello più alto ma ci sono altri due siti ugualmente meritevoli, anzi uno "rosso" di tutto rispetto che ha mollato 8 e un'altro 7.5, quindi... A me il titolo interessa molto soprattutto per la coop ma per quanto mi riguarda 50 sacchi sono un po' troppi, quando scenderà sui 30 sicuramente lo acquisterò ma sinceramente ho altri titoli nelle priorità.

ciao la coop è in locale?

#19
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

tutto molto bello...poi vai su amazon, leggi il prezzo

61,50e

COSA??? :asd:

Il prezzo ufficiale è di 50 euro, quella che hai visto a 61,50 è la versione tedesca.

#20
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603

eh, non mi consola :smile-12: cosa non ti è piaciuto?

 

mah

 

alcuni aspetti (motli, in realtà) sono legati al fatto del gatcha delle armi/equipaggiamenti. che erano in origine divertenti, col fatto dei keychain NFC. ora, è solo una roba poco profonda e priva di mordente, imho

 

l'universo narrativo fa evidentemente riferimento al mondo del cartone animato, con molti personaggi e "dietrologie" che nel gioco NON vengono nè spiegati nè approfonditi in maniera avvincente. e il cartone animato ad oggi NON ha minimamente la copertura e la popolarità di un Inazuma eleven o di uno Yokai watch

 

il sistema di combattimeno è fiaaaaacco, proprio noiosissimo. niente a che vedere con l'innovazione (all'epoca su DS) di Inazuma eleven nè alla particolarità unita alla classicità dei turni di yokai

 

le musiche rispetto a un Layton sono dimenticabilissime

 

si salvano a mio giudizio una scrittura leggera ma divertente e l'estrema caratterizzazione (estetica e di design) dei mostri (cmque MENO ficcante di quella di Yokai)

 

quindi...mah.

 

il tutto senza dimenticare i valori di produzione, che sono quelli del 3DS, in HD.



#21
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5226

 
il tutto senza dimenticare i valori di produzione, che sono quelli del 3DS, in HD.


È una mancanza nei confronti di chi lavora e si sbatte dare quasi 9 ad una produzione sottocosto come questa.
La grafica non sarebbe ė tutto, ma premiare dei riciclatori fancazzisti come questi non è ammissibile (che vendono il loro non lavoro a prezzi folli, tra l'altro).

#22
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72603

È una mancanza nei confronti di chi lavora e si sbatte dare quasi 9 ad una produzione sottocosto come questa.
La grafica non sarebbe ė tutto, ma premiare dei riciclatori fancazzisti come questi non è ammissibile (che vendono il loro non lavoro a prezzi folli, tra l'altro).


Non ho capito, Io ho parlato di 6.5

:fg:

#23
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5226

Non ho capito, Io ho parlato di 6.5

:fg:

Infatti non mi riferivo a te, ma al tuo commento grafico del gioco.

#24
FOX_Berserk

FOX_Berserk
  • Dimmi... anche tu ti senti triste e malinconico al tramonto? Si

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6724

mah
alcuni aspetti (motli, in realtà) sono legati al fatto del gatcha delle armi/equipaggiamenti. che erano in origine divertenti, col fatto dei keychain NFC. ora, è solo una roba poco profonda e priva di mordente, imho
l'universo narrativo fa evidentemente riferimento al mondo del cartone animato, con molti personaggi e "dietrologie" che nel gioco NON vengono nè spiegati nè approfonditi in maniera avvincente. e il cartone animato ad oggi NON ha minimamente la copertura e la popolarità di un Inazuma eleven o di uno Yokai watch
il sistema di combattimeno è fiaaaaacco, proprio noiosissimo. niente a che vedere con l'innovazione (all'epoca su DS) di Inazuma eleven nè alla particolarità unita alla classicità dei turni di yokai
le musiche rispetto a un Layton sono dimenticabilissime
si salvano a mio giudizio una scrittura leggera ma divertente e l'estrema caratterizzazione (estetica e di design) dei mostri (cmque MENO ficcante di quella di Yokai)
quindi...mah.
il tutto senza dimenticare i valori di produzione, che sono quelli del 3DS, in HD.

lo recupererò appena il prezzo sarà di 29€ per ora aspetto animal crossing e recupero roba in offerta.

#25
mls

mls
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 133
preso e giocato 3 ore... veramente veramente carino come gioco ... la grafica e' quella che e' , la telecamera e' snervante ... ma il gioco vale ed e' divertente.

Modificata da mls, 14 February 2020 - 11:27 AM.


#26
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

È una mancanza nei confronti di chi lavora e si sbatte dare quasi 9 ad una produzione sottocosto come questa.
La grafica non sarebbe ė tutto, ma premiare dei riciclatori fancazzisti come questi non è ammissibile (che vendono il loro non lavoro a prezzi folli, tra l'altro).

 

Io premio il risultato, non il modo in cui ci si è arrivati. Non è mio compito, semplicemente.

Io sono chiamato a giudicare il gioco per come mi viene presentato, in questo caso tra l'altro la versione 3DS in Occidente non è uscita, quindi si tratta di un gioco inedito. Il prezzo a cui viene proposto è giustificato dai costi derivanti dal rifare da capo alcuni modelli, ambientazioni e animazioni (cosa che ho appreso solo in seguito) e dai costi ENORMI di localizzazione e doppiaggio. Forse non vi rendete conto di quanto possa costare tradurre e doppiare in CINQUE lingue un gioco e poi distribuirlo, sono costi di cui si deve tener conto nel prezzare un nuovo titolo. 

E sinceramente, il prezzo di €50 su Amazon dato il lavoro che c'è dietro e la mole di contenuti mi sembra assolutamente adeguato.



#27
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5226

 Forse non vi rendete conto di quanto possa costare tradurre e doppiare in CINQUE lingue un gioco e poi distribuirlo, sono costi di cui si deve tener conto nel prezzare un nuovo titolo. 

Questa cosa non la ho mai capita: escono ogni anno migliaia di film, cartoni animati, serie tv doppiate ma i videogiochi no. Possibile che solo doppiare un gioco costi uno sproposito?
Le traduzioni sono al 99% file di testo (e quindi non richiedono programmatori) ed anche qui, si traducono centinaia di libri, fumetti, ma tradurre 15 menù (ad esempio) diventa un costo abnorme.
Boh.

#28
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043

Questa cosa non la ho mai capita: escono ogni anno migliaia di film, cartoni animati, serie tv doppiate ma i videogiochi no. Possibile che solo doppiare un gioco costi uno sproposito?
Le traduzioni sono al 99% file di testo (e quindi non richiedono programmatori) ed anche qui, si traducono centinaia di libri, fumetti, ma tradurre 15 menù (ad esempio) diventa un costo abnorme.
Boh.

 

Non conosco abbastanza gli altri mercati per poterne parlare diffusamente, ma se per gli altri media si fa e per i videogiochi no evidentemente non ne vale la candela. Perché affrontare dei costi da cui probabilmente non rientrerai a causa di scarse vendite?

 

Piccola nota a margine per l'editoria, che è un mercato completamente a parte: per i libri (e in misura minore per i fumetti) quello che conta è la quantità. Maggiore è il numero di libri che una casa editrice pubblica, più sarà in percentuale lo spazio occupato sugli scaffali delle librerie e maggiore è la probabilità che un cliente acquisti un tuo libro. Nel bene e nel male è un settore che opera secondo logiche molto diverse dagli altri e perciò è difficile fare paragoni.

 

Sulle serie tv poi è un discorso ancora diverso: vengono importati prodotti che sai che hanno avuto successo e ne avranno anche qui, e gli introiti pubblicitari quelli sono, anche se non rientri dai costi con una serie, hai altre che trainano la baracca.

 

Ripeto, non sono un esperto, ma da quello che so sono mercati molto diversi per cui è difficile applicare gli stessi canoni. 



#29
alriksvaal

alriksvaal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 934
Lo sto giocando un po' e' un Monster Hunter semplificato e puccioso hub e quest in ordine ,fai le quest anche farmando prendi materiali e vai avanti .
Online nn mi e' particolarmente piaciuto ad ora,si perdono i compagni nei dangeon , e molte volte esplodono anche se overlivellati...pare che escano random Uber miniboss che ti sflacellano 😂😂😂

#30
dacosmicegg

dacosmicegg
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 84

È una mancanza nei confronti di chi lavora e si sbatte dare quasi 9 ad una produzione sottocosto come questa.
La grafica non sarebbe ? tutto, ma premiare dei riciclatori fan[Censura]sti come questi non è ammissibile (che vendono il loro non lavoro a prezzi folli, tra l'altro).


Sembra quasi la descrizione di Pokemon




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo