Vai al contenuto

La Tesla Model 3 veloce quanto una McLaren F1 sul circuito di Tsukuba


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
AutoMotor

AutoMotor
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 8636
La Tesla Model 3 ha portato a casa un'altra impresa: ha quasi raggiunto, questione di un decimo, il tempo della McLaren F1 a Tsukuba.
Leggi la news completa


#2
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4333
Ne riparliamo al Nürburgring :smile-16:

#3
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Non me ne stupisco. Tsukuba è un circuito molto breve con 3 curve a gomito dove in uscita la McLaren, che non ha elettronica ed è a trazione posteriore, non ha possibilità di scaricare a terra i cavalli con la motricità che elettronica e trazione su tutte e 4 le ruote permettono alla Tesla.

La Mclaren riesce a stare davanti solo grazie alla leggerezza e all'assetto migliore che le permettono di frenare praticamente dentro la curva, ad e essere molto più rapida nel cambio di direzione dopo il secondo tornante e più veloce nell'ultimo curvone prima del traguardo.

Infine, più un circuito è corto più le differenze sui tempi tendono a ridursi, soprattutto quando è anche un circuito lento dove conta più la trazione che la percorrenza in curva o la velocità in rettilineo.



#4
antoz

antoz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
La nissan silvia s15 ha girato in 50 sec scarsi....

Modificata da antoz, 15 February 2020 - 02:24 PM.


#5
Aleeee

Aleeee
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30

Non me ne stupisco. Tsukuba è un circuito molto breve con 3 curve a gomito dove in uscita la McLaren, che non ha elettronica ed è a trazione posteriore, non ha possibilità di scaricare a terra i cavalli con la motricità che elettronica e trazione su tutte e 4 le ruote permettono alla Tesla.

La Mclaren riesce a stare davanti solo grazie alla leggerezza e all'assetto migliore che le permettono di frenare praticamente dentro la curva, ad e essere molto più rapida nel cambio di direzione dopo il secondo tornante e più veloce nell'ultimo curvone prima del traguardo.

Infine, più un circuito è corto più le differenze sui tempi tendono a ridursi, soprattutto quando è anche un circuito lento dove conta più la trazione che la percorrenza in curva o la velocità in rettilineo.

Quoto, anche uno youtuber italiano ha fatto un test con una model 3 su un circuito cortissimo, e l'auto ha ottenuto il tempo migliore, ma grazie al cavolo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo