Vai al contenuto

Sonic - Il Film, la recensione: un porcospino blu su grande schermo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#16
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2722
Fortunatamente ne è uscito un bel film. Non vedo l'ora di andarlo a vedere! :smile-106:

#17
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13379
Sono contento del risultato, vedrò di recuperarlo.
Comunque a quanto è quotato un sequel con Shadow come antagonista :smile-57:?

#18
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52066

 
:blink:  :fg:

me lo ricordo benissimo!! Tu in prima linea a difendere i tuoi YouTubers preferiti!! Non nasconderti

#19
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
Ragazzi sono appena tornato dal vedere il film..E' STUPENDO...e no perché sonic è il mio personaggio preferito dei platforme ed è più bravo, bello e super di mario...ma proprio il film è divertente stupendo

#20
Zenox2

Zenox2
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2817
Appena tornato e mi ha sorpreso, certo no un capolavoro ma ha preso delle piccole scelte che non m'aspettavo e l'intro fa presagire che questo film è solo l'inizio, perché be..non posso dirvelo, sicuramente ci sarà altro.
Poi Sonic qui è più innocente rispetto alla controparte videoludica che è più spavalda e sicura di se, si dice qualche battuta qua e la, e lancia riferimenti pop moderni, ma lo vedo meno "antipatico" di com'è in origine.
Jim Carrey si è divertito ad interpretare Robotnik, si vede, sicuramente l'idea di fare un personaggio super intelligente che vede il resto dell'umanità come scimmie, lo ha fatto gasare.

Poi qua e la ci sono riferimenti che non m'aspettavo e qui metterò sotto spoiler

Spoiler


Del resto molto carino, dal primo trailer non mi sarei aspettato nulla, anzi ero morto un po' dentro quando ho visto quel orribile design, ma il prodotto finale è venuto benissimo, secondo me un gradino appena sotto di Detective Pikachu, forse c'è davvero speranza per film tratti dai videogiochi dopotutto.

Modificata da Zenox2, 13 February 2020 - 08:44 PM.


#21
x3n0n

x3n0n
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2184
visto oggi pomeriggio e secondo me merita + di un 6.5

è un film tratto da un videogioco ma ha colto lo spirito del personaggio come solo alcuni degli ultimi cartoni animati han saputo fare.

chi lo ha diretto conosce esattamente la sua fanbase. da enrico pallazzo in televisione mentre sonic stalkerizza il signore delle ciambelle a la faccia da maniaco mentre si masturba in macchina pardon, gioca con una racchetta da tennis da tavolo con elastico.

trovo che sia brillante la realizzazione e persino i movimenti rendono l'idea di velocità che è la cosa + importante (vedi la tartaruga).

attori umani ce ne sono 2 e mezzo :

jim carrey che fa jim carrey ma che cmq riesce a creare un cattivo che ha una sua credibilità , un senso, diciamo che è un antipasto , come hai detto tu, a quello che saranno eventuali prossimi capitoli (che spero ci siano).

ciclope : ma perchè quest'uomo non invecchia ? fa la parte che faceva in hop (il film con il coniglietto, uguale identico ) ma rende l'idea dell'eroe americano senza fare quelle esagerazioni stupide e inverosimili dei film d'azione. che vi devo dire l'ho apprezzato anche in hairspray

mezzo attore la cognata di ciclope (siparietto comico) : fa quello che deve fare il momento comico del film

dimenticabili tutti gli altri a partire dalla moglie fino alla nipotina che fa beneficenza .

totalmente sbagliato l'assistente scemo. inutilmente fuori dalle righe

bello. mia figlia lo ha apprezzato molto quindi per me è un sì pieno. (avrei voluto vedere harley ma quando sei padre le priorità cambiano)


scena dopo i titoli di coda interessante

#22
George Boston

George Boston
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 928
Bene, domenica porto mio figlio al cinema!

#23
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5289
A memoria, il primo film tratto da un VG che ho voglia di vedere.... Chiaramente in compagnia dei miei piccoli bombolotti :smile-07:

#24
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

me lo ricordo benissimo!! Tu in prima linea a difendere i tuoi YouTubers preferiti!! Non nasconderti

 

:fg:  

 



#25
Federico Abatecola

Federico Abatecola
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 122
Stranamente, leggendo e vedendo varie recensioni qua e là, sembra proprio che il film non sia così malaccio, così, dai, per una volta sono contento che non sia andata in modo disastroso

#26
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7080
Visto ieri, fantastico.
Non è perfetto ma è divertente E gli effetti speciali non mi sono dispiaciuti.
La trama è buonista, basata sullamicizia/famiglia, un poco come accaduto nel live action di Alvin superstar.
Proprio qui hanno incentrato i loro sforzi per ingraziarsi i più piccoli e le loro famiglie.

Il finale poi è apertissimo ad un sequel Che potrebbe ingolosire noi videogiocatori incalliti.
Spero solo che Jim Carrey continuerà a impersonare Eggman. Troppo divertente XD

Speriamo arrivi presto il secondo capitolo.

P.S: ma quanto sono fighi i crediti finali!!

#27
Guest_dante89100eYe

Guest_dante89100eYe
  • Gruppo: Ospiti
Visto stasera, si salva solo per jim carrey (a cui non hanno dato sto gran copione) che stava bene nel personaggio e per una buona realizzazione di sonic a livello di concept design, ma per il resto bisognerebbe dare fuoco al regista.

Se si vuole fare un paragone con detective pikachu, da una parte hai una trama accettabile e dall'altra no, da una parte hai dei personaggi quantomeno ben caratterizzati e dall'altra assolutamente no. A caldo sono abbastanza deluso, non sono neanche un fan di sonic, ma conosco il personaggio per cultura generale e visto anche come a livello videoludico non se la passa nemmeno un granché bene, penso che si sarebbe meritato anche qualcosa in più.

Il finale è aperto, quindi semmai ci sarà un seguito (magari diretto da qualcun altro) spero che offra molto di più di "sad moments" a random e morali spicciole.

Modificata da dante89100, 17 February 2020 - 12:01 AM.


#28
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Il finale è aperto, quindi semmai ci sarà un seguito (magari diretto da qualcun altro) spero che offra molto di più di "sad moments" a random e morali spicciole.

 

1) So americani, punto.

2) Il target è quello che è alla fin fine...

3) So american....gia detto.



#29
Guest_dante89100eYe

Guest_dante89100eYe
  • Gruppo: Ospiti

1) So americani, punto.
2) Il target è quello che è alla fin fine...
3) So american....gia detto.

Eh ho capi, sono americani e il target sono i bimbi, ma da quando è diventata una scusa per metterci il 10% dello sforzo? Forse hanno iniziato a vedere la tv italiana :smile-25:

#30
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Cerano una volta..

 

 

Super Mario Bros (1994)

 

 

Double Dragon (1993)

 

 

 

Street Fighter (1994)

 

 

 

Mortal Kombat (1995)

 

 

 

Lara Croft- Tomb Raider (2001)

 

 

 

Resident Evil (2002)

 

 

 

5dcb2398cff47e00090aab3d_1450955028646-c






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo