Vai al contenuto

Errore ce-36244-9 su PS4 ProProblema con download di alcuni giochi, apparentemente legato ad utenti TIM fibra


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#1
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Salve, Foro.

Da qualche giorno riscontro questo errore in alcuni titoli che cerco di scaricare (al momento Titanfall 2, Monster Hunter e Vermintide 2, ma temo ce ne siano degli altri).

In pratica, il download parte, poi si blocca dando questo errore (download corrotto). Succede più o meno allo stesso punto. Qualche volta, provando a riprendere, riparte (per poi ribloccarsi un po' dopo), altre volte non c'è verso che ricominci.

 

Cercando su internet sembra essere legato a TIM, visto che ci sono numerosi altri utenti  che usano questo ISP che hanno lo stesso problema. L'unica soluzione al momento sembra quella di scaricare, allorché il download arrivi al punto di blocco, con un hotspot, e poi riprendere con la rete casalinga.

 

Ho provato a re-inizializzare, formattare, cancellare il download e ricominciare, cambiare DNS e andare in IP statico dal router, cambiare router... niente. 

Ho anche cambiato l'hard disk, e da lo stesso problema sia col vecchio (quello in dotazione) che il nuovo SSD che ho appena installato.

A qualcun altro è capitato?

 
Grazie in anticipo a chiunque potrà darmi una mano.
 


#2
Guest_van86eYe

Guest_van86eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non ricordo il codice errore ma anche a me era capitato un (bel) po di tempo fa una cosa simile.
Io avevo risolto insistendo con il riprendi e poi lo aveva finito di scaricare.

#3
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8490

Salve, Foro.
Da qualche giorno riscontro questo errore in alcuni titoli che cerco di scaricare (al momento Titanfall 2, Monster Hunter e Vermintide 2, ma temo ce ne siano degli altri).
In pratica, il download parte, poi si blocca dando questo errore (download corrotto). Succede più o meno allo stesso punto. Qualche volta, provando a riprendere, riparte (per poi ribloccarsi un po' dopo), altre volte non c'è verso che ricominci.
 
Cercando su internet sembra essere legato a TIM, visto che ci sono numerosi altri utenti  che usano questo ISP che hanno lo stesso problema. L'unica soluzione al momento sembra quella di scaricare, allorché il download arrivi al punto di blocco, con un hotspot, e poi riprendere con la rete casalinga.
 
Ho provato a re-inizializzare, formattare, cancellare il download e ricominciare, cambiare DNS e andare in IP statico dal router, cambiare router... niente. 
Ho anche cambiato l'hard disk, e da lo stesso problema sia col vecchio (quello in dotazione) che il nuovo SSD che ho appena installato.
A qualcun altro è capitato?
 
Grazie in anticipo a chiunque potrà darmi una mano.
 

Guarda mi è capitato settimana scorsa con bf5. A 60gb mi usciva quel messaggio. Ho l adsl di telecom quindi immagina il parto per scaricarlo, dopo 2 tentativi l ho cancellato. Altri giochi 0 problemi.

#4
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Sì, sembra essere legato a determinati giochi.

Ad esempio, quelli che son stati caricati sul PSN più recentemente (tipo i giochi del plus di questo mese) li ho potuti scaricare senza problemi.

Non so se ci sia una correlazione, chiaramente, è solo un'osservazione che ho fatto.

È una situazione veramente paradossale...

Per ora ho risolto (speriamo) saltando da una rete all'altra (la WiFi, la LAN), e impostando il tutto su IP statici.

A volte può aiutare ripristinare il database della PS4, per correggere il dato corrotto, salvo, poi, incontrarne un altro poco dopo, mentre si scarica. 

Però sembra che una volta superato un punto, il download riesca ad andare avanti. Se fino alla fine, o fino al prossimo blocco non lo so dire.

Sto scaricando ora Titanfall 2, vediamo se riesco ad arrivare in fondo al tunnel senza dover tirar fuori un altro paio di kg di bestemmie.



#5
Partenopeo82

Partenopeo82
  • Greatness Awaits

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6255
Stesso codice errore , con la patch di gt sport solo che a me il download lo termina, e si blocca dopo al momento della copia dei file.
Ho provato a re installare il gioco cancellando prima tutto e da recovery ho ripristinato il database ma con scarsi risultati

#6
repietra

repietra
  • Back to Home

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4878

Sto avendo anche io questo problema e ho TIM .... leggendo in rete il problema va avanti da novembre... 



#7
Talion

Talion
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2461
Io lo sto avendo con RDR2. Non so più che inventarmi.

#8
Gemini_no_Kanon

Gemini_no_Kanon
  • FORZA NAPOLI!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7051
Lo ha fatto anche a me qualche giorno fa con le patch di giochi di qualche anno fa (dying light. RE VII) arriva quasi alla fine per poi bloccarsi "dati danneggiati". Ho vodafone quindi non credo dipenda solo da tim. Io ho risolto facendo proseguire il download degli ultimissimi mb con l'hotspot del cellulare. Credo e spero sia un bug del firmware.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Modificata da Gemini_no_Kanon, 15 February 2020 - 10:05 AM.


#9
Talion

Talion
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2461

Lo ha fatto anche a me qualche giorno fa con le patch di giochi di qualche anno fa (dying light. RE VII) arriva quasi alla fine per poi bloccarsi "dati danneggiati". Ho vodafone quindi non credo dipenda solo da tim. Io ho risolto facendo proseguire il download degli ultimissimi mb con l'hotspot del cellulare. Credo e spero sia un bug del firmware.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Sì con l'hotspot và ma che se non mancano pochi mb non posso fare scaricare tutto al cell.rdr2 so 106 gb

#10
repietra

repietra
  • Back to Home

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4878

Lo ha fatto anche a me qualche giorno fa con le patch di giochi di qualche anno fa (dying light. RE VII) arriva quasi alla fine per poi bloccarsi "dati danneggiati". Ho vodafone quindi non credo dipenda solo da tim. Io ho risolto facendo proseguire il download degli ultimissimi mb con l'hotspot del cellulare. Credo e spero sia un bug del firmware.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

sei il primo che leggo che ha questo problema con vodafone. Potrebbe essere un problema del firmware a questo punto... da quanto tempo non esce un aggiornamento su ps4?



#11
Talion

Talion
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2461
Ma per chi risolve semplicemente insistendo a premere riprendi, fino al completamento, non è che poi sta installando dati corrotti e ugualmente il gioco darà problemi o non partirà? Mi sorge sto dubbio. Perché per ora anche io premendo riprendi sta andando.

#12
Gemini_no_Kanon

Gemini_no_Kanon
  • FORZA NAPOLI!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7051

Sì con l'hotspot và ma che se non mancano pochi mb non posso fare scaricare tutto al cell.rdr2 so 106 gb

be si ovvio.per questo ho potuto usare l'hotspot, solo perchè mancavano 100/200 mb. 100gb è impossibile con l'hotspot

 

e la cosa bizzarra è che dopo aver scaricato la patch e rimesso la connessione wifi. ho provato e disinstallare il gioco e a reinstallarlo per vedere se dava di nuovo problemi ed è andato tutto liscio.


Modificata da Gemini_no_Kanon, 15 February 2020 - 11:01 AM.


#13
Partenopeo82

Partenopeo82
  • Greatness Awaits

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6255

Sto avendo anche io questo problema e ho TIM .... leggendo in rete il problema va avanti da novembre... 

non penso sia un problema di tim, a me il download lo esegue tutto senza mai bloccarsi ,quando va ad installare la patch riporta lerrore. Poi stranamente tutte le altre patch le installa tranquillamente

#14
Gemini_no_Kanon

Gemini_no_Kanon
  • FORZA NAPOLI!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7051

ho notato che li fa con i giochi meno recenti. ho provato ad istallare uncharted collection e dopo aver scaricato tranquillamente la patch riportava l'errore all'installazione. ho dovuto ripetere l'operazione una seconda volta e stavolta è andato bene. non voglio credere che stia partendo la console. spero che sia un bug del firmware


Modificata da Gemini_no_Kanon, 15 February 2020 - 03:04 PM.


#15
repietra

repietra
  • Back to Home

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4878

c'è un topic lunghissimo nel forum ufficiale playstation dove da novembre in tanti si lamentano del problema con tim...

il problmema è che anche se fosse un bug da novembre non lo hanno ancora individuato e risolto ?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo