Vai al contenuto

Cosa fate per San Valentino?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 274 risposte

#31
Ignotus

Ignotus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2882

 

Vabbè, ma per questo caso in se non la molli, è poca roba, al massimo je fai na battuta sprezzante, senza essere drastici :sisi:

 

Per quanto riguarda il discorso mollare, boh, anche io non ho mai avuto il cuore e tendenzialmente preferisco farmi lasciare, ma a volte devi caccia fuori i collionis e fare il carnefice

 

E' una mèrda lo so, ma va fatto

 

Ma questo esula dal tuo discorso, è uno sfogo personale, perdonami

No no ma ti capisco... sono il classico tipo "buono" che spesso e volentieri la prende in quel posto... magari vengo qua a lamentarmi ecc... ma dopo non ho il coraggio di andare a dirlo direttamente alla persona interessata... comunque hai ragione, a volte bisognerebbe proprio tirare fuori i cojones... magari potrei buttargliela lì che per l'anniversario facciamo 50/50.. sono curioso di vedere la reazione :gad2: comunque penso di essere andato un po' OT con l'argomento... scusate lo sfogo  :eheh: 



#32
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019
Ma se durante una bella serata con una persona cara, il primo pensiero vi va al conto o a chi lo paga, forse forse tutto questo piacere ad uscire insieme non c’è? :D chiedo eh.

Anche perché in una relazione sana si può offrire una cena senza pensarci e venire ricambiati successivamente esattamente allo stesso modo. E non è un oggi pago io e domani tu, ma letteralmente un dare e avere che non ha bisogno di una calcolatrice a portata di mano, anche perché appunto, se avete piacere a passare dei bei momenti, di certo ne vale la pena, o no? :D

Riguardo a S. Valentino non facciamo nulla di particolare, ma in generale usciamo e ci facciamo regali al di là delle festività, per cui poi non abbiamo particolare foga di seguire le date :D

#33
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48342

Ma se durante una bella serata con una persona cara, il primo pensiero vi va al conto o a chi lo paga, forse forse tutto questo piacere ad uscire insieme non c’è? :D chiedo eh.

Anche perché in una relazione sana si può offrire una cena senza pensarci e venire ricambiati successivamente esattamente allo stesso modo. E non è un oggi pago io e domani tu, ma letteralmente un dare e avere che non ha bisogno di una calcolatrice a portata di mano, anche perché appunto, se avete piacere a passare dei bei momenti, di certo ne vale la pena, o no? :D

Riguardo a S. Valentino non facciamo nulla di particolare, ma in generale usciamo e ci facciamo regali al di là delle festività, per cui poi non abbiamo particolare foga di seguire le date :D

Bhe il cinismo è necessario per analizzare le cose con razionalità. Dici che poi lei "recupera" in altri modi, bhe è tutto da vedere, bisognerebbe conteggiare entrate ed uscite, inoltre le donne usano il loro potere sessuale come vera e propria merce di scambio (mi fai regali = "ti amo" = te la do) e all'uomo inconsciamente sta bene ( ma sempre razionalizzando, a sto punto non si fa prima ad andare a pro...?)

#34
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Bhe il cinismo è necessario per analizzare le cose con razionalità. Dici che poi lei "recupera" in altri modi, bhe è tutto da vedere, bisognerebbe conteggiare entrate ed uscite, inoltre le donne usano il loro potere sessuale come vera e propria merce di scambio (mi fai regali = "ti amo" = te la do) e all'uomo inconsciamente sta bene ( ma sempre razionalizzando, a sto punto non si fa prima ad andare a pro...?)

Beh ma il punto è questo. Se ti senti usato da una relazione, forse non è il caso di portarla avanti.

Se tutte le relazioni ti fanno sentire usato, o sei molto sfortunato o il problema potrebbe essere tuo. Credere che tutto il genere femminile sia incapace di dimostrare affetto anche attraverso gesti economici (da un bel regalo ad una vacanza e via dicendo) è ingenuo.

Ho conosciuto tantissimi uomini che si lamentavano, salvo poi notare che il lamento nasceva solo quando il portafoglio da aprire era il loro, e mai quando il gesto veniva dall’altro :D

Non dico siano questi i casi, assolutamente, ma il punto è proprio, se uscire con la propria ragazza/fidanzata/moglie vi genera sentimenti negativi, che ci uscite a fare? :D

Modificata da H4ch1k0, 12 February 2020 - 05:11 PM.


#35
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6818

Ma se durante una bella serata con una persona cara, il primo pensiero vi va al conto o a chi lo paga, forse forse tutto questo piacere ad uscire insieme non c’è? :D chiedo eh.

Anche perché in una relazione sana si può offrire una cena senza pensarci e venire ricambiati successivamente esattamente allo stesso modo. E non è un oggi pago io e domani tu, ma letteralmente un dare e avere che non ha bisogno di una calcolatrice a portata di mano, anche perché appunto, se avete piacere a passare dei bei momenti, di certo ne vale la pena, o no? :D

Riguardo a S. Valentino non facciamo nulla di particolare, ma in generale usciamo e ci facciamo regali al di là delle festività, per cui poi non abbiamo particolare foga di seguire le date :D

 

This



#36
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Beh ma il punto è questo. Se ti senti usato da una relazione, forse non è il caso di portarla avanti.

Se tutte le relazioni ti fanno sentire usato, o sei molto sfortunato o il problema potrebbe essere tuo. Credere che tutto il genere femminile sia incapace di dimostrare affetto anche attraverso gesti economici (da un bel regalo ad una vacanza e via dicendo) è ingenuo.

Ho conosciuto tantissimi uomini che si lamentavano, salvo poi notare che il lamento nasceva solo quando il portafoglio da aprire era il loro, e mai quando il gesto veniva dall’altro :D

Non dico siano questi i casi, assolutamente, ma il punto è proprio, se uscire con la propria ragazza/fidanzata/moglie vi genera sentimenti negativi, che ci uscite a fare? :D

 

Ma guarda, credo che in questo caso stiamo analizzando una situazione specifica. Ti faccio un esempio concreto: la mia ragazza ed io tendiamo a non considerare minimamente chi paga chi, se mi va le offro una cena, se va a lei me la offre lei e fondamentalmente non stiamo la a contare il centesimo perchè non ci interessa.

 

PER ME è un modo di vivere il rapporto sano, perchè di fondo un gesto, qualunque esso sia, ha senso se parte con il presupposto che è un piacere farlo e non un peso.

 

MA

 

Se la mia ragazza ESIGESSE la cena pagata a san valentino, lì le cose cambiano e non poco. Non è più una mia scelta autentica, ma un'imposizione basata su un presunto beneficio che dipende dal sesso di chi lo riceve.

 

Lì mi rode. Non poco. Per nmila motivi eh, dal periodo storico, alla presunta emancipazione femminile, alla costrizione nei confronti della mia libertà di scelta, eccetera eccetera.

 

Per questo tendo ad evitare san valentino e feste simili, semplicemente perchè nei miei rapporti, fino ad ora, non ho avuto bisogno di un giorno in particolare per elargire un gesto spontaneo. 



#37
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

 
Ma guarda, credo che in questo caso stiamo analizzando una situazione specifica. Ti faccio un esempio concreto: la mia ragazza ed io tendiamo a non considerare minimamente chi paga chi, se mi va le offro una cena, se va a lei me la offre lei e fondamentalmente non stiamo la a contare il centesimo perchè non ci interessa.
 
PER ME è un modo di vivere il rapporto sano, perchè di fondo un gesto, qualunque esso sia, ha senso se parte con il presupposto che è un piacere farlo e non un peso.
 
MA
 
Se la mia ragazza ESIGESSE la cena pagata a san valentino, lì le cose cambiano e non poco. Non è più una mia scelta autentica, ma un'imposizione basata su un presunto beneficio che dipende dal sesso di chi lo riceve.
 
Lì mi rode. Non poco. Per nmila motivi eh, dal periodo storico, alla presunta emancipazione femminile, alla costrizione nei confronti della mia libertà di scelta, eccetera eccetera.
 
Per questo tendo ad evitare san valentino e feste simili, semplicemente perchè nei miei rapporti, fino ad ora, non ho avuto bisogno di un giorno in particolare per elargire un gesto spontaneo. 


Beh ma quello è pacifico. Se qualcuno ‘esige’ però, non è una relazione sana come quella che hai descritto.

Quindi dubito capiterebbe tra te e la tua ragazza.

Se però a te fa piacere l’idea di una cena particolarmente romantica (l’atmosfera a S. Valentino inevitabilmente tende ad esserlo, così come a dicembre respiri il Natale), il giorno di S. Valentino, dubito penserai a chi paga il conto, semplicemente perché hai piacere ad uscire con la tua lei.

Poi si può anche considerare che si, malgrado il femminismo e l’avanzare della donna moderna, alcune ancora hanno piacere ad aver vicino un uomo che ‘recita la parte’. O alcuni uomini ancora si vergognano un po’ a tenersi le mani in tasca davanti alla cassa. Per cui magari a S. Valentino si può anche chiudere un occhio.

Ma il punto che porto è sempre il solito, al di là della situazione, se la tua ragazza ti dice ‘eh no, la cena me la offri te’ senza darti una spiegazione e pretendendo, è davvero il tipo di relazione che desideri portare avanti?

Perché al day one di Call of Duty o Fifa tutti si fiondano nei negozi a ritirare il preordine pagato mesi prima tutti sorridenti. Se una serata in compagna della tua donna/uomo non ti causa la stessa emozione....i problemi sono altri :D

#38
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Devo usare due mani e non ho un cavalletto

tieni il telefono col mento



#39
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51742
Cioè il vostro problema non è sentirvi dei Babbi perché state uscendo durante una "festa" che non Ha neanche radici culturali ma solo economiche ma capire chi paga?

Bicchia ragazzi

#40
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5120
vai a cena e puci il biscotto, che c'è da capire?

#41
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468
Solo a leggere il titolo del topic già immaginavo che le risposte si dividevano tra chi fa le battutone a chi invece dice che non lo ha mai festeggiato

Modificata da White, 12 February 2020 - 09:32 PM.


#42
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io non posso non pensare che questa festa porti il nome di un cristiano (non sono religioso e spero che non si accenda una discussione sull'argomento religione :sisi:) flagellato, torturato e poi decapitato.

Edit: In ogni caso avrei preferito un revival dei Lupercalia all'attuale festa di S. Valentino :sisi:

Modificata da Iskander Beg, 12 February 2020 - 09:48 PM.


#43
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Devo essere particolarmente fortunato allora... a volte pago io, a volte paga lei, senza una regola ben precisa (anzi, pensandoci credo siano più le volte in cui è lei a pagare).

 

Ma ho anche conosciuto coppie che si dividevano le spese in parti uguali fino all'ultimo centesimo. Roba che se lui andava a prendere lei in macchina poi dovevano dividersi il prezzo della benzina, figurarsi se uno dei due offriva la cena all'altro.

Una cosa che ho notato è che in genere più si è benestanti e più si tende a monitorare anche la più piccola spesa.



#44
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51742

vai a cena e puci il biscotto, che c'è da capire?

Che Pucci il biscotto anche gli altri giorni?

Capisco a 16 anni ma da adulti davvero è na roba da retarded

#45
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51742

Solo a leggere il titolo del topic già immaginavo che le risposte si dividevano tra chi fa le battutone a chi invece dice che non lo ha mai festeggiato

Hai il dono della preveggenza.
Io pensavo si parlasse di esistenzialismo e Nietzsche

Modificata da Kprut, 12 February 2020 - 11:30 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo