Vai al contenuto

Cosa fate per San Valentino?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 274 risposte

#196
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16245

 
di solito succede il contrario :lenny:


Direi di no.
PIÙ si cresce, e più si diventa selettivi.
A 20 anni ti fai andare bene tutto o quasi, basta trombxxe.
A 30 inizi a guardare anche al carattere e a come la pensa su molte cose.
A 40 gli fai le pulci.

E più si avanti più è difficile, perché dopo una certa età sei abituato alla tua indipendenza e alle tue idee, e non è facile scendere a compromessi con un estranea, specialmente se ha idee diverse dalle tue.

#197
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10636

Direi di no.
PIÙ si cresce, e più si diventa selettivi.
A 20 anni ti fai andare bene tutto o quasi, basta trombxxe.
A 30 inizi a guardare anche al carattere e a come la pensa su molte cose.
A 40 gli fai le pulci.

E più si avanti più è difficile, perché dopo una certa età sei abituato alla tua indipendenza e alle tue idee, e non è facile scendere a compromessi con un estranea, specialmente se ha idee diverse dalle tue.



Si quoto a me sta andando proprio cosi. Per permettere ad una donna di entrare a far parte della mia vita dev essere davvero speciale. Non mi accontento più di un compromesso solo per portarmela a letto. Piuttosto resto da solo, anche perché la mia indipenza ha un certo valore non ne farò a meno per una che non abbia molto di più da offrirmi, devo davvero perdere la testa.
Poi dopo tanti anni con donne diverse mi hanno un po sfiancato certi difetti, non vorrei davvero imbarcarmi in situazioni simili. Per quello credo non troverò niente perché ho delle pretese piuttosto alte

#198
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30189
Anche secondo me il contrario.

A 20 vuoi la modello poi più vai avanti più ti accontenti

#199
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48342


A 20 vuoi la modello


Capisco :sisi:

#200
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

Una mi ha fatto ridere XD
Mi ha messo il match ci scriviamo un po e poi leggo sul bio "no terruncelli"
Io vivo in veneto ma sono nato in sicilia. Ho stroncato subito la cosa. Le ho detto peccato stavamo andando bene ma sono terroncello saluti.
Figurati se voglio avere a che fare con una che ragiona cosi

Eppure è palese il tuo retaggio :asd:



#201
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Beh ma io "no terruncelli" la vedo più come una cosa "no tamarri" che meramente geografica.
Anche se capisco che ci possano essere dei posti in Veneto che hanno ancora diffidenza verso chi viene dal sud.

#202
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10636

Anche secondo me il contrario.

A 20 vuoi la modello poi più vai avanti più ti accontenti


Dipende anche dalle intenzioni sul futuro. Vicino ai 40 se vuoi farti una famiglia non hai tempo da perdere in storie sbagliate, sai bene cosa ti piace e cosa no. Io almeno ora la vedo cosi, è forse l ultima occasione di prenderne una giusta o forse è già troppo tardi. A questo punto o la scelgo bene o non ne prendo nessuna se non per una notte

#203
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16245
VIVIAMO in un epoca di contraddizioni.
Oggi siamo tutti connessi, potenzialmente ogni giorno potresti conoscere e parlare con un numero di persone che 50 anni fa' conoscevi/parlavi in un anno.
Millemila chat, social, siti di incontri.
Eppure le relazioni sono sempre più complicate,matrimoni ai minimi storici, trovare la persona giusta è un impresa, quando la si trova nella maggior parte dei casi finisce(divorzi ai massimi storici).

Modificata da okuto79, 26 February 2020 - 08:43 AM.


#204
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Perchè questa libertà ci ha dato molta più consapevolezza di cosa siamo, chi vogliamo essere e chi cerchiamo accanto

 

Non è più scontato trovare a 20 anni una donna (o un uomo) e portarselo tutta la vita appresso, magari cornificando, fino agli 80 anni

 

So finiti i tempi dei nostri nonni, che vediamo sotto una lente di dolcezza ma che, almeno per la mia esperienza, erano molto pragmatici e meno fondati sull'amore :sisi:

 

Il rovescio è questa instabilità relazionale che però, almeno per me, è anche necessaria a capire chi siamo. Focalizziamoci su noi stessi invece che sull'avere una relazione. Imho è la chiave giusta per farla funzionare, o almeno penso



#205
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16245

Perchè questa libertà ci ha dato molta più consapevolezza di cosa siamo, chi vogliamo essere e chi cerchiamo accanto
 
Non è più scontato trovare a 20 anni una donna (o un uomo) e portarselo tutta la vita appresso, magari cornificando, fino agli 80 anni
 
So finiti i tempi dei nostri nonni, che vediamo sotto una lente di dolcezza ma che, almeno per la mia esperienza, erano molto pragmatici e meno fondati sull'amore :sisi:
 
Il rovescio è questa instabilità relazionale che però, almeno per me, è anche necessaria a capire chi siamo. Focalizziamoci su noi stessi invece che sull'avere una relazione. Imho è la chiave giusta per farla funzionare, o almeno penso

Condivido quello che dici, però al 50 per cento, dentro devi metterci un altra cosa:


Oggi siamo in un enorme pasticceria, abbiamo 1.000 pasticcini sotto gli occhi, e il portafoglio gonfio. Ne assaggiamo 10,20, 30.Sono tutti dolci e buoni, ma alla fine è come se non fossero tutta questa gran cosa e ci rimane solo un gran mal di pancia.

Una volta ne avevi 3 a disposizione, e con i soldi che avevi ne potevi mangiare solo 2.
Dopo 10 anni, ti ricordi ancora di quanto era buono quel pasticcino...




Oggi si hanno mille cose, se una si rompe, si butta via e se ne usa un altra.
Una volta, si provava a ripararla e il più delle volte ci si riusciva, e tornava meglio di prima.

Modificata da okuto79, 26 February 2020 - 10:14 AM.


#206
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10636
Secondo me in questo scenario attuale di relazioni che si sfasciano più o meno velocemente perdiamo di vista tutto quello che c è anche di buono in una relazione stabile.
I pro di cambiare tante relazioni sono sostanzialmente il piacere sessuale del nuovo, la freschezza di un rapporto appena cominciato, e il piacere nello scoprire caratteri e teste diverse.

Una relazione stabile e che dura magari tutta la vita per me potrebbe dare molto di più.
Creare un legame unico con una persona speciale, avere una solida spalla per affrontare le difficoltà (perché si la vita non è solo rose e fiori ma è spesso sangue e sudore)
Avere dei figli (per chi li vuole) e dargli un ambiente sereno con entrambe le figure genitoriali E tante altre cose.
Farò un esempio stupido, qualche tempo fa dopo cena ho avuto un attimo di svarione in cui respiravo male, tachicardia e mi sono buttato a letto a prendere fiato. In quei momenti un po ci pensi, ma se mi succede qualcosa chi lo sa? Mi troveranno lunedi quando non mi vedono arrivare a lavoro. E ora sono ancora giovane ma quando cominci ad essere anziano e i problemi si moltiplicano avere una persona che ti vuole bene e fare lo stesso per lei farebbe cosi schifo? Vale la pena sacrificare tutto per il gusto di assaggiare tante caramelle diverse e buttarle appena finisce lo zucchero?

#207
ribbon

ribbon
  • Tempi duri

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9913

Mi mette una depressione sto topic...

 

Mi trovo nelle vostre medesime situazioni.

 

Esco fuori da una relazione di 8 anni prima, da una di 6 mesi poi, e per ultimo da una frequentazione nata a dicembre 2018 un pò per caso il giorno del mio compleanno, con una tipa che a detta di mia sorella: "non guardava nessuno e non era interessata da molto ad una frequentazione o quel che sia, causa fine di una dolorosa relazione passata, ma quando le ho fatto vedere la tua foto, ha apprezzato", e da lì, subito è nata una certa alchimia, capodanno insieme, 2019 partito inaspettatamente bene, e ho constatato che ha la personalità PERFETTA per il tipo di donna che ho sempre voluto conoscere...ad un certo punto dopo alcuni mesi lei inizia a dire che non si sente sicura, che una relazione vera e propria non è cosa sua, non le appartiene più dopo tutto quello che ha passato, ma nel frattempo ci si continua a vedere e a frequentarci in qualche modo, finchè 2 mesi fa dopo una accesa discussione finita alle 8 del mattino si è decisi che non poteva più sussistere questa situazione di insicurezza e si è troncata la cosa, mantenendo inizialmente i contatti (da parte sua subito dopo perchè era preoccupata di come mi sentissi, offrendomi pure ospitalità per il giorno del mio compleanno, giorno in cui non festeggiai e rimasi a casa preso da generale depressione della vita, e lì per lì rifiutai, al chè si incazzò a bestia e si isolò per 1 settimana, cercandomi sempre lei poi stizzita dal fatto di non essermi fatto sentire. 

 

Ora, al di là della psicosi femminile, e del pippone inutile, sapendo che mi è andata male con una che tutt'ora ritengo superiore di più spanne a tutte le donne conosciute sinora, per carattere schietto e senza peli sulla lingua, cultura, determinazione, cura nei dettagli, memoria di ferro, affetto (magari non sempre esternato platealmente ma superiore a qualsiasi cosa abbia mai assistito, con gesti che mi hanno lasciato di sasso), come posso mai pensare di ricominciare con persone nuove, a 32 anni suonati, tutto dall'inizio, sperando di trovare un alchimia lontanamente simile, ed accontentarmi di una situazione meno intensa?

 

E penso spesso a quello che hai detto Xmaster, negli anni una figura che sia al tuo fianco nelle difficoltà della vita, farebbe un gran piacere, ma se sono queste le premesse.....



#208
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Ma guarda ribbon, vengo da una situazione molto simile alla tua eh

 

Storia di 8 anni finita, varie frequentazioni e mo un rapporto con una ragazza che mi piace

 

Ho i tuoi stessi dubbi, le tue stesse paure, e la tua stessa età. Dall'altra parte però ho anche la consapevolezza che non è necessario, almeno per me, trovare una persona con cui condividere la vita

 

Se capita bene, se non capita pace. 

 

Questa leggerezza di fondo, chiamiamola così, per me nuova, mi ha permesso di approcciarmi alle varie situazioni con una rinnovata calma. Non mi aspetto niente, ma mi godo quel che capita.

 

Se penso che non mi sono bastati 8 anni per riuscire a costruire un rapporto intimo e intenso con la mia vecchia ragazza, non mi aspetto di riuscirci in sei mesi o nella prossima vita so onesto, ma vallo a sapere eh, manco è detto.

 

Sicuramente molte donne sono restie a infilarsi in una relazione "seria" di questi tempi, ma almeno nel mio caso manco la cercavo. Forse è quello che fa scattare le femmine, forse no, sinceramente non mi interessa :gad2:



#209
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935

Mi mette una depressione sto topic...
 
Mi trovo nelle vostre medesime situazioni.
 
Esco fuori da una relazione di 8 anni prima, da una di 6 mesi poi, e per ultimo da una frequentazione nata a dicembre 2018 un pò per caso il giorno del mio compleanno, con una tipa che a detta di mia sorella: "non guardava nessuno e non era interessata da molto ad una frequentazione o quel che sia, causa fine di una dolorosa relazione passata, ma quando le ho fatto vedere la tua foto, ha apprezzato", e da lì, subito è nata una certa alchimia, capodanno insieme, 2019 partito inaspettatamente bene, e ho constatato che ha la personalità PERFETTA per il tipo di donna che ho sempre voluto conoscere...ad un certo punto dopo alcuni mesi lei inizia a dire che non si sente sicura, che una relazione vera e propria non è cosa sua, non le appartiene più dopo tutto quello che ha passato, ma nel frattempo ci si continua a vedere e a frequentarci in qualche modo, finchè 2 mesi fa dopo una accesa discussione finita alle 8 del mattino si è decisi che non poteva più sussistere questa situazione di insicurezza e si è troncata la cosa, mantenendo inizialmente i contatti (da parte sua subito dopo perchè era preoccupata di come mi sentissi, offrendomi pure ospitalità per il giorno del mio compleanno, giorno in cui non festeggiai e rimasi a casa preso da generale depressione della vita, e lì per lì rifiutai, al chè si incazzò a bestia e si isolò per 1 settimana, cercandomi sempre lei poi stizzita dal fatto di non essermi fatto sentire. 
 
Ora, al di là della psicosi femminile, e del pippone inutile, sapendo che mi è andata male con una che tutt'ora ritengo superiore di più spanne a tutte le donne conosciute sinora, per carattere schietto e senza peli sulla lingua, cultura, determinazione, cura nei dettagli, memoria di ferro, affetto (magari non sempre esternato platealmente ma superiore a qualsiasi cosa abbia mai assistito, con gesti che mi hanno lasciato di sasso), come posso mai pensare di ricominciare con persone nuove, a 32 anni suonati, tutto dall'inizio, sperando di trovare un alchimia lontanamente simile, ed accontentarmi di una situazione meno intensa?
 
E penso spesso a quello che hai detto Xmaster, negli anni una figura che sia al tuo fianco nelle difficoltà della vita, farebbe un gran piacere, ma se sono queste le premesse.....

A 32 anni sei giovane!! Coraggio ne hai di tempo e occasioni davanti a te

Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk

#210
JaBorb

JaBorb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 627

Mi mette una depressione sto topic...
 
Mi trovo nelle vostre medesime situazioni.
 
Esco fuori da una relazione di 8 anni prima, da una di 6 mesi poi, e per ultimo da una frequentazione nata a dicembre 2018 un pò per caso il giorno del mio compleanno, con una tipa che a detta di mia sorella: "non guardava nessuno e non era interessata da molto ad una frequentazione o quel che sia, causa fine di una dolorosa relazione passata, ma quando le ho fatto vedere la tua foto, ha apprezzato", e da lì, subito è nata una certa alchimia, capodanno insieme, 2019 partito inaspettatamente bene, e ho constatato che ha la personalità PERFETTA per il tipo di donna che ho sempre voluto conoscere...ad un certo punto dopo alcuni mesi lei inizia a dire che non si sente sicura, che una relazione vera e propria non è cosa sua, non le appartiene più dopo tutto quello che ha passato, ma nel frattempo ci si continua a vedere e a frequentarci in qualche modo, finchè 2 mesi fa dopo una accesa discussione finita alle 8 del mattino si è decisi che non poteva più sussistere questa situazione di insicurezza e si è troncata la cosa, mantenendo inizialmente i contatti (da parte sua subito dopo perchè era preoccupata di come mi sentissi, offrendomi pure ospitalità per il giorno del mio compleanno, giorno in cui non festeggiai e rimasi a casa preso da generale depressione della vita, e lì per lì rifiutai, al chè si incazzò a bestia e si isolò per 1 settimana, cercandomi sempre lei poi stizzita dal fatto di non essermi fatto sentire. 
 
Ora, al di là della psicosi femminile, e del pippone inutile, sapendo che mi è andata male con una che tutt'ora ritengo superiore di più spanne a tutte le donne conosciute sinora, per carattere schietto e senza peli sulla lingua, cultura, determinazione, cura nei dettagli, memoria di ferro, affetto (magari non sempre esternato platealmente ma superiore a qualsiasi cosa abbia mai assistito, con gesti che mi hanno lasciato di sasso), come posso mai pensare di ricominciare con persone nuove, a 32 anni suonati, tutto dall'inizio, sperando di trovare un alchimia lontanamente simile, ed accontentarmi di una situazione meno intensa?
 
E penso spesso a quello che hai detto Xmaster, negli anni una figura che sia al tuo fianco nelle difficoltà della vita, farebbe un gran piacere, ma se sono queste le premesse.....

So che detta così sembra la classica stronzata, ma se è destino arriverà la persona giusta.
Credo che la cosa importante sia non preoccuparsene troppo. E l'unico modo per farlo è essere felici con se stessi, trovare un equilibrio. Nella vita ci sono talmente tanti aspetti diversi che è limitativo fissarsi solo su uno, per quanto importante esso sia.

Poi penso che trovare una ragazza che centri perfettamente i nostri ideali è difficile.. ma trovarla quando si è infelici è praticamente impossibile. Bisogna viverla così.. con serenità. A tutte le età.

PS: riparti da zero, vero.. ma sei sempre tu. non dimenticarlo. Hai già fatto centro più volte. Ce ne sarà un altra :)

Modificata da JaBorb, 26 February 2020 - 01:45 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo