Vai al contenuto

Siamo stupidi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti
C'è davvero bisogno di leggi per il casco e le cinture di sicurezza?
Perché appiccicare adesivi come:

"attenzione alle mani"
"Non rimuovere i dispositivi di sicurezza"
"Non operare con organi in moto"

?

#2
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

I prodotti dotati di marcatura/certificazione CE devono essere accompagnati, per regolamento. da istruzioni a prova di stupido.

O quanto meno le norme tecniche che specificano i requisiti di sicurezza di tali prodotti impongono di redigere istruzioni (in moltissimi casi a prova di stupido).

 

Quindi venendo alla tua domanda, ragionando per iperbole, posso dirti che siamo stupidi.

 

Tra l'altro, l'applicazione delle norme tecniche (e quindi la redazione di istruzioni a prova di stupido) è di per sé volontaria. Ma se esse non vengono applicate non si ha tendenzialmente modo di pararsi il sedere in sede giudiziaria.

 

Inoltre se pensiamo agli Stati Uniti dove muovono causa per qualsiasi puttanata, questo concetto è ulteriormente espanso  (es: non mettere ad asciugare il gatto nella lavatrice, ecc. ecc.).

 

"Attenzione alle mani" e "Operare con organi in moto", in un contesto lavorativo, sono più plausibili e legittimi.

 

Per i caschi sono indicazioni esagerate forse, ma solo attraverso la lettura delle relative norme tecniche ci si può rendere conto dell'entità del rischio.



#3
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Si, eccome se lo siamo.

#4
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

tu non hai idea di cosa è capace di fare la gente



#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io sono per togliere ogni tipo di divieto, poi ci penserà l'evoluzione a fare il resto



#6
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32760

siamo stupidi chi? parla per te, io sono intelligentissimo :sisi:



#7
Termeee

Termeee
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2108

Diavolo, sì!



#8
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Io sono per togliere ogni tipo di divieto, poi ci penserà l'evoluzione a fare il resto

Io sarei per rendere facoltativo l'uso del casco e delle cinture di sicurezza, ma chi decide di rinunciarvi deve firmare un foglio in cui automaticamente rinuncia ad usufruire della sanità pubblica in caso di incidente.



#9
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Inoltre se pensiamo agli Stati Uniti dove muovono causa per qualsiasi puttanata, questo concetto è ulteriormente espanso  (es: non mettere ad asciugare il gatto nella lavatrice, ecc. ecc.).

 

Negli USA se ne vedono di tutti i colori, tra i casi che mi vengono in mente ora l'avviso sulle bottiglie di spumante di non aprire la bottiglia puntandosela in faccia oppure nei parchi, sui ponticelli, l'avviso che se il ponte è ghiacciato è scivoloso. Il problema è sempre il solito, gli approfittatori e gli avvocati, e se mettono quegli avvisi è perché prima ha fatto causa e l'ha vinta.

 

Comunque in generale direi che sì, l'essere umano è parecchio stupido. E mi sembra che più si vada avanti e più la gente mi sembra rincoglionita...



#10
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22739

edit


Modificata da Fox Hound, 11 February 2020 - 08:22 AM.


#11
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

:sisi:



#12
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67342
Il gatto in lavatrice chi è che non lo ha mai messo su :sisi:

#13
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33844

C'è davvero bisogno di leggi per il casco e le cinture di sicurezza?
Perché appiccicare adesivi come:

"attenzione alle mani"
"Non rimuovere i dispositivi di sicurezza"
"Non operare con organi in moto"

?

Probabilmente non hai mai visto gente lavorare (possibilmente senza addestramento) o persone per strada.



#14
Gambif

Gambif
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7619

il problema è che se non c'è scritto io lo faccio, poi chiedo i danni perchè non c'era scritto che non potevo farlo ed ora sono senza una mano :sisi:



#15
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21945
Siamo un popolo che sta per far saltare per aria l'unico pianeta dove può vivere e che mettiamo il calcio come maggiore argomento di interesse... ti sembriamo intelligenti?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo