Vai al contenuto

Backup e conversioniche programmi ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Ciao,

 

essendo l'argomento un po' borderline lascio ai moderatori la scelta se tenere aperto o meno...

 

Attualmente uso CDEX per convertirmi in mp3 tutti i miei CD (originali e regolarmente acquistati) che tengo piu` a scopo di collezione che di ascolto (preferendo il formato digitale anche quando sono a casa)

 

La stessa cosa volevo farla anche per i DVD (principalmente DVD musicali di live e concerti vari, ma potrei cominciare a farlo anche con anime e film...), ma qui, a parte l'opzione di crearmi la ISO, ho qualche difficolta` in piu` rispetto ai CD (dei CD non creo la ISO, ma appunto me li converto in mp3)

 

Esistono programmi (possibilmente free, ma potrei anche pensare all'acquisto se ne vale la pena) per convertire da DVD a filmati tipo mp4 e magari anche mp3 cosi` da convertirsi le varie tracce in pure tracce audio (vedo che il DVD e` diviso nelle varie tracce, nel senso che dal menu` e` possibile scegliere che traccia sentire, quindi penso che ci sia un modo di convertirseli in mp3 senza che sia una lunga traccia unica della durata di tutto il concerto).

Finora i programmi free che ho trovato erano solo versioni di prova, oppure lasciano un logo nei filmati convertiti, invece io voglio tutto pulito, senza scritte o altro

Per i video va bene anche qualcosa che converta dal DVD a un file video unico (quindi senza le funzionalita` del menu` del DVD)

 

Grazie per i consigli ! ;)



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io conosco Handbrake e MakeMKV






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo