Vai al contenuto

Rifiuto portabilità numero fisso


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
porocido

porocido
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 314

Ciao a tutti, in questi giorni ho fatto richiesta di passaggio dall'attuale operatore Fastweb a Tim, poichè hanno appena reso disponibile la fibra misto rame.

Io ho chiesto la portabilità del numero, sembrava tutto ok fino ad oggi, quando mi ha chiamato l'operatrice di Tim dicendomi che non è possibile effettuare il passaggio mantenendo il numero di telefono ma bisogna fare una nuova attivazione con conseguente nuovo numero di telefono.

E' possibile una cosa del genere o è Fastweb che fa ostruzionismo? Ho chiesto info mentre ero al telefono ma già si faceva fatica a capire in quanto albanese, liquidandomi con un semplice "così mi hanno detto".

Avete esperienze in merito?



#2
parametro

parametro
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8296
Che io sappia con la fibra non sempre riescono a fare la portabilità del numero anche se non so di preciso il motivo. Io quando cambiai residenza fui costretto a sostituirlo nonostante avessi Infostrada e volessi continuare con loro

#3
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

La differenza tra fibra e rame col telefono è che la fibra non ha il telefono.

 

Lo hai lo stesso perché il modem che ti danno con la fibra è fatto per usare il VoIP per simulare il telefono classico. 
 

Ma il motivo per cui potrebbero esserci problemi col numero è quello.



#4
porocido

porocido
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 314

Tim mi ha riconfermato che in pratica con il passaggio alla fibra misto rame andrei a perdere il numero, e l'unico modo di mantenerlo sarebbe di passare a loro sempre con adsl a 30mb, che come adesso andrà alla c di cane.

 

Se no potrei avere le due cose scollegate, sempre qualora fosse possibile :unsure:



#5
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21135

La differenza tra fibra e rame col telefono è che la fibra non ha il telefono.

 

Lo hai lo stesso perché il modem che ti danno con la fibra è fatto per usare il VoIP per simulare il telefono classico. 
 

Ma il motivo per cui potrebbero esserci problemi col numero è quello.

confermo questa cosa

ma mio cugino (non lo dico per scherzo) dovrebbe averlo risolto o paypassato, appeno le  vedo gli chiedo coma ha fatto



#6
porocido

porocido
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 314
Oggi ha chiamato l'ennesima operatrice, sempre albanese o giù di lì, millantando che il numero si può tenere, a patto di restare al buio totale per quanto riguarda la fonia per circa 2 settimane, dopodiché viene riattivato come se nulla fosse... Sto iniziando a pensare di registrare le chiamate così nel caso qualcosa andasse storto ho le prove delle eventuali fesserie dette

#7
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti

La differenza tra fibra e rame col telefono è che la fibra non ha il telefono.
 
Lo hai lo stesso perché il modem che ti danno con la fibra è fatto per usare il VoIP per simulare il telefono classico. 
 
Ma il motivo per cui potrebbero esserci problemi col numero è quello.


Vado OT ma ho una domanda
Quindi non serve avere il numero per la fibra?
Io manco c'è l'ho il numero, c'è la presa telefonica ma non ho nemmeno idea se funziona :D

Io al momento ho l'ADSL wi fi che hanno portato in casa il cavo ethernet che è direttamente collegata all'antenna sul tetto,non hanno utilizzato l'impianto telefonico della casa

Mi ricordo invece che con il modem 56k utilizzava la linea del telefono

#8
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21135

Vado OT ma ho una domanda
Quindi non serve avere il numero per la fibra?
Io manco c'è l'ho il numero, c'è la presa telefonica ma non ho nemmeno idea se funziona :D

Io al momento ho l'ADSL wi fi che hanno portato in casa il cavo ethernet che è direttamente collegata all'antenna sul tetto,non hanno utilizzato l'impianto telefonico della casa

Mi ricordo invece che con il modem 56k utilizzava la linea del telefono

esatto, non serve avere nessun numero, se non hai nulla ti fanno un attivazione da 0 e mettono loro il cavo (attivata linea nuova in ufficio)

se hai già il cavo, controllano che non sia vecchio e lo lasciano (fatto nel vecchio ufficio)

se hai il cavo ed il numero non saprei mai fatto



#9
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti

esatto, non serve avere nessun numero, se non hai nulla ti fanno un attivazione da 0 e mettono loro il cavo (attivata linea nuova in ufficio)
se hai già il cavo, controllano che non sia vecchio e lo lasciano (fatto nel vecchio ufficio)
se hai il cavo ed il numero non saprei mai fatto

Grazie mille!

#10
porocido

porocido
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 314

Stamattina mi ha telefonato una ragazza gentilissima da Roma, dicendo che era al corrente di tutto e scusandosi per il comportamento scorretto delle altre operatrici, mi ha confermato che il numero posso benissimo tenerlo, dato che in caso di mia attivazione di un nuovo numero di telefono avrebbe comportato un premio all'operatrice. In teoria ora dovrei aver risolto, sperem...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo