Vai al contenuto

OT - Topic VAR


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#31
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18736

Io non credo nella malafede anche perché ad esempio Pasqua ha fatto schifo per entrambe le squadre. proprio scarso.

 

La cosa è che se io lavorassi così prenderei delle pedate nel XXXX che la metà basterebbero :asd:



#32
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

 

io guardo la premier con passione. è un altro livello a livello arbitrale. che non significa che non ci sono errori, semplicemente meno frequenti e non assurdi come quelli della serie a

 

io non so se ti ricordi cociorba. lo scorso anno in juve cagliari c'era un fallo di mano grosso come una casa pro juve . l'arbitro non ha saputo analizzare anatomicamente il braccio. robe dell'altro mondo

 

senza contare che negli altri campionati è tutto più raffinato, ti inquadrano la sala var mentre opera. c'è più trasparenza verso lo spettatore. in italia è corretto parlare non di classe arbitrale ma di casta . ed è tutt'altra cosa

 

 

Certo che mi ricordo, non nego che vengano commessi errori anche banali. Ma IMHO si esagera. Ad esempio ho googlato 3 minuti e ho trovato la moviola di City-Liverpool dove dice che al 5' minuto c'è un grave errore dell'arbitro che non assegna un rigore per un braccio largo e il VAR non corregge. Erroracci succedono ovunque, però non fanno le tragedie che facciamo noi, è proprio un'altra cultura. Solo in Italia poteva succedere una cosa come il post Juve-Viola, in qualsiasi altra parte del mondo la vicenda sarebbe stata presa a pernacchie.

 

Quella della sala VAR è una finezza che dovrebbero aggiungere anche da noi. Ma quanto scommetti che la gente romperebbe le palle comunque? 



#33
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Beh comunque in Italia abbiamo un pregresso diverso da altri campionati
Penso possa influire anche questo

 

Ma che pregresso, è proprio l'Italiano medio ad essere strampalato. Figurati che c'è gente che parla di nuova calciopoli e Moratti ancora in giro che va parlando (sempre per il discorso che solo in Italia possono succedere certe cose, vedi tema prescrizione che va tanto di moda).



#34
Llewelyn Moss

Llewelyn Moss
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10889
Moratti finché lo cercano per le interviste fa bene a rispondere, moderatamente tra l'altro
Pensa che qualcun altro é addirittura ospite più o meno fisso in alcune trasmissioni 😉

#35
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Moratti finché lo cercano per le interviste fa bene a rispondere, moderatamente tra l'altro
Pensa che qualcun altro é addirittura ospite più o meno fisso in alcune trasmissioni

 

 

Sai benissimo cosa intendo, non sei stupido. 

E ribadisco, solo in Italia si può vedere una schifezza simile. 



#36
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
D_72mLcXUAAyKNz.jpg

#37
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

struzzo.630x360.jpg



#38
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40901

Io non credo nella malafede anche perché ad esempio Pasqua ha fatto schifo per entrambe le squadre. proprio scarso.

 

La cosa è che se io lavorassi così prenderei delle pedate nel XXXX che la metà basterebbero :asd:

 

vedi che torniamo lì :asd: è semplicemente scarso



#39
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40901

D_72mLcXUAAyKNz.jpg

 

hai proprio capito tutto :asd:



#40
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18736

 

vedi che torniamo lì :asd: è semplicemente scarso

 

mai detto il contrario. e non difendo nemmeno commisso, secondo me un presidente queste sparate non le dovrebbe fare. Poi dico che personalmente mi diverto a sentirle perché non prendo troppo seriamente il mondo del calcio in generale. è giusto che venga punito, così come gli altri dirigenti, ma alla fine a me che me frega se viene punto? mica gliela pago io la multa, quindi che ogni tanto ci sia un po' di caciara mi fa ridere e son contento :asd: Vengo da anni di Della Valle che erano il mortorio mediatico per eccellenza, lasciatemi crogiolare un po' nel trash :megalol:



#41
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21745
https://www.gazzetta...716495332.shtml il fatto che poi ci si mettano anche gli allenatori (io non parlo di arbitri, MA...) non aiuta

#42
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

I poteri forti vogliono il Sassuolo in alto (o l'Atalanta in CL)  :sisi:


Modificata da cociorba, 06 February 2020 - 06:23 PM.


#43
Link80

Link80
  • C'è solo un capitano

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8820
Sì ma leggiamo ciò che ha detto, che non è fuori dal mondo.
Chi ha visto quell'orrore di partita, per colpa della roma, può capire.

Con il Sassuolo larbitro è stato molto severo con i cartellini gialli contro la Roma. Come lo commenta?
In parte sono daccordo. Non abbiamo perso perché larbitro ha sbagliato, ma perché non abbiamo giocato bene. Non parlo di arbitri, ma è difficile capire il motivo per cui la Roma abbia tanti cartellini gialli. Ho visto tante partite e la linea di arbitraggio non è la stessa per tutte le squadre. Io non penso che siamo una squadra molto fallosa e cattiva da giustificare tanti cartellini gialli. Solamente questo.

#44
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35664

Sì ma leggiamo ciò che ha detto, che non è fuori dal mondo.
Chi ha visto quell'orrore di partita, per colpa della roma, può capire.

Con il Sassuolo larbitro è stato molto severo con i cartellini gialli contro la Roma. Come lo commenta?
In parte sono daccordo. Non abbiamo perso perché larbitro ha sbagliato, ma perché non abbiamo giocato bene. Non parlo di arbitri, ma è difficile capire il motivo per cui la Roma abbia tanti cartellini gialli. Ho visto tante partite e la linea di arbitraggio non è la stessa per tutte le squadre. Io non penso che siamo una squadra molto fallosa e cattiva da giustificare tanti cartellini gialli. Solamente questo.


Colpa vostra: i giallorossi certe cose le ispirano in modo subliminale :D

Sorry :angel:

#45
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

In Italia siamo anche molto bravi a banalizzare e ultra-semplificare ogni questione. Il solo fatto che si chiedano arbitri qualitativamente sullo stesso livello (cosa impossibile per praticamente qualsiasi attività svolta dall'essere umano) rende l'idea. 
Poi per quanto mi riguarda Nicchi possono pure spararlo su Marte, ciò non toglie che chiunque arriverà dopo troverà comunque una situazione intrinsecamente complessa da gestire vista la cultura dell'italiano medio. 

Ah sì? Quindi se uno è scarso deve rimanere scarso perchè è impossibile avere una ventina di arbitri di buon livello, dove magari non tutti e 20 sono top, ma nemmeno se ne salvano un paio? Scusa ma per me questo è il discorso da italiano medio, perchè non mi pare che avere una buona classe arbitrale sia chiedere troppo, mica ho espresso un desiderio come può esserlo diventare ricco e famoso schioccando le dita?

 

A parte che con l'allenamento chiunque può ottenere buoni risultati, ma se un arbitro è scarso semplicemente va messo da parte, non che a turno deve beccarselo qualcuno perchè di meglio non c'è nessuno in giro o perchè è troppo chiedere ad arbitri come Abisso o Giacomelli di allenarsi 24/7 per non commettere più cappellate. Poi di eccellenze collettive ne è pieno il mondo, il discorso dell'impossibilità è una favola di chi si accontenta della mediocrità...

 

Quindi se Nicchi e compagnia bella rovinano i campionati la colpa è della cultura dell'italiano medio? Mah...

 

La situazione non è facile ma basta chiarezza e impegno da parte di tutti per evitare polemiche su polemiche, non è che deve figliare Collina per avere arbitri decenti, la questione del tifo e dei tifosi centra meno di zero, Nicchi mica sbaglia o fa bene perchè io gli metto pressione, di me e te se ne infischiano bellamente, ma intanto gli errori grossolani rimangano.

 

Uscire dalla mediocrità si può, basta volerlo, tutto qua






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo