Vai al contenuto

Sfrutta un errore di GameStop negli USA per guadagnare una Xbox One X e quasi 800 dollari


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#46
Jolly Nero

Jolly Nero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 143
Il tipo ha fatto bene. Poi almeno gamestop si è svegliata, e si spera nel futuro sia più attenta. Se c'era uno con tanti soldi, quante cose poteva andare a prendere? Gamestop è stata fortunata. Da me una volta, era successo che avevano messo la ps4 pro a 99.99 anziché 299.99€. Era stata una svista. Ma non era successo al gamestop. Comunque una persona, da furba se ne è presa una. E ha pagato. Solo che poi la cassiera si era accorta, e ha chiamato il responsabile del punto vendita. E li han capito. Però pure il responsabile ha ammesso l'errore. E ha detto che il tipo ha fatto bene a star zitto, visto che se ne doveva accorgere chi ci lavorava li. Alla cassiera è stato dato un piccolo premio. Al cliente la ps4 pro è rimasta e loro sono corsi a sistemare i prezzi. Per fortuna è successo in un orario in cui c'era poca gente

#47
Incubooo

Incubooo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1182
😂

Modificata da Incubooo, 07 February 2020 - 07:07 PM.


#48
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187

nessun esempio specifico.
Per me una pratica scorretta che sfrutta un buco di regole é scorretta che le faccia UN utente o UN azienda.
Ma vedo che sono in minoranza.


in realtà questa volta non ci vedo niente di scorretto, c'era un punto vendita col "fuori tutto" perchè in procinto di chiudere, e quel tizio ne ha approfittato rispettando tutte le regole in gioco

al gamestop di turno che ritira la tua roba usata non credo gliene freghi qualcosa da dove proviene, che sia da un altro gamestop che sta chiudendo come dalla soffitta di tuo cugino...addirittura ho letto su questo forum di gente che tranquillamente all'interno dello stesso negozio e nello stesso momento ha preso giochi per poi ridarli subito indietro ed il commesso non ha fatto una piega, anche perchè poi a loro interessa far risultare che le transazioni di vendita e ritiro usato siano andate a buon fine

Modificata da d1ablo, 07 February 2020 - 09:34 PM.


#49
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9267
Per quale motivo furbetto se la compagnia è gestita da incompetenti che assumo altri della stesso tipo non è colpa sua.

#50
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Il bello è che il tizio parlandone su Twitter ha permesso a GameStop di correre ai ripari ed evitare che altri facessero lo stesso trucchetto. E l'hanno ringraziato mettendolo in lista nera.

#51
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12252

Succede spesso che Gamestop abbia dei "bug" nella prezzazione/valutazione della roba (ad esempio quando giochi nuovi costano meno dell'usato) ma questa è stata clamorosa

 

il tizio ha fatto benissimo, quelli di gamestop invece non solo hanno fatto la figura dei cioccolatai per l'errore ma pure quella dei "rosiconi" per aver messo in lista nera qualcuno che non ha fatto NIENTE di illecito


Modificata da Reid, 09 February 2020 - 03:29 PM.


#52
Tom Nook

Tom Nook
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 510

addirittura ho letto su questo forum di gente che tranquillamente all'interno dello stesso negozio e nello stesso momento ha preso giochi per poi ridarli subito indietro ed il commesso non ha fatto una piega, anche perchè poi a loro interessa far risultare che le transazioni di vendita e ritiro usato siano andate a buon fine

Io l'ho fatto parecchie volte! E se non c'era folla in negozio il commesso mi ha aiutato a scegliere i giochi da comprare e rendere immediatamente tra quelli disponibili in magazzino.
Le ultime volte l'ho fatto per comprare la PS4 pro (dovevo dare indietro la PS4 liscia più due giochi che ho acquistato al momento tra quelli in offerta) e per acquistare titoli appena usciti (comprando giochi a basso costo da dare immediatamente indietro per avere uno sconto sulla prenotazione su un gioco nuovo).

Modificata da Tom Nook, 08 February 2020 - 11:33 PM.


#53
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

non ci trovo alcun illecito, anzi mi pare poco trasparente vietarlo


Modificata da XX-YY-ZZ, 11 February 2020 - 05:46 AM.


#54
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2818
Come hanno detto altri era un semplice fuori tutto.
Il tipo ha comprato e rivenduto. Punto.
Poteva rivendere su ebay o in privato, ma sempre di un fuori tutto, e quindi appunto con prezzi migliori, si trattatava.
Un po' come quando al MW vendicano dei giochi a prezzi bassi che poi GS li valutava di più sulle prenotazioni di nuove uscite o ritiro dell'usato. Penso che tanti di noi abbiano approfittato di questa cosa ma nessuno ha “rubato” nulla, anzi: MW ha venduto i giochi che DESIDERAVA vendere e sapeva benissimo cosa ci avrebbe guadagnato oltre che svuotare i magazzini, e al GS hanno preso in carico quello che sapevano benissimo sapeva far comodo a loro.
L' unica differenza in questo caso è che è stato fatto da GS a GS, ma come diceva Orochi lo sapevano benissimo: lo scopo era SVUOTARE il più possibile il magazzino e rimetterci(ammesso che si sia stata una perdita)il meno possibile.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo