Vai al contenuto

Sfrutta un errore di GameStop negli USA per guadagnare una Xbox One X e quasi 800 dollari


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#31
Paulus Calgar

Paulus Calgar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1382

Quando non ci saranno più negozi fisici e catene come questa, quindi, sarete contenti? Ho capito bene?

Attinenza della risposta?
Secondo il tuo discorso non si dovrebbero comprare giochi in sconto o vendere le console quando hanno prezzi di trade in maggiorati giusto?

#32
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

non lo vedo giusto questo ribaltamento di punti di vista. Ogni consumatore tutelato è una importante vittoria della nostra società.

chi ha detto che non vanno tutelati i consumatori?
Ho detto che però anche le Aziende se vengono fregate non è corretto.



#33
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

per furbizia intendi infilarti la protezione nello scontrino senza chiedertela e cose così? perchè non me ne vengono in mente altre

valutarti pochi euro un gioco non è furbizia, è una regola loro ben precisa, sta a te accettarla o meno...infatti mi fan ridere quelli che prima gli danno indietro giochi valutati una miseria, e poi si lamentano sui forum

nessun esempio specifico.
Per me una pratica scorretta che sfrutta un buco di regole é scorretta che le faccia UN utente o UN azienda.
Ma vedo che sono in minoranza.

#34
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30721
Ma se vi dicessi che c'è la possibilità che GS in realtà non ci abbia perso nulla perchè molto probabilmente il mancato ricavo delle One X scontate a 199$ era già stato rimborsato da Microsoft (su futuri acquisti) e che in ogni caso anche se le stesse console sono state rivendute a 275$, poi queste console verranno comunque rivendute come usate ad un prezzo sufficiente a tamponare completamente la "perdita"?
A conti fatti credo che ci sia stato un guadagno per il cliente, ma nessuna perdita effettiva per l'azienda...non a lungo termine per lo meno.

Il piú delle volte queste "perdite" sono calcolate e vengono in qualche modo recuperate da:
-Minori costi di magazzino
-contributi dei publisher
-spiattellamento delle perdite sul lungo periodo
-trasferimento delle perdite su altri reparti che possono "compensarle"...come ad esempio da reparto nuovo a usato
Ecc. Ecc.

State sereni

Modificata da OROCHI, 07 February 2020 - 02:20 PM.


#35
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30721

nessun esempio specifico.
Per me una pratica scorretta che sfrutta un buco di regole é scorretta che le faccia UN utente o UN azienda.
Ma vedo che sono in minoranza.

Decidere di agire secondo un'etica come la tua è un gesto molto nobile, che appoggio in pieno, ma dal punto di vista legale sono sicuro che non ci sia nessuna infrazione.
Non esiste una voce nel regolamento che vieti al cliente di risparmiare o di guadagnare.
Ad un'azienda dovrebbe interessare solo di vendere il prodotto, il modo in cui poi questo prodotto viene utilizzato dal clientela non gli riguarda.

#36
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Decidere di agire secondo un'etica come la tua è un gesto molto nobile, che appoggio in pieno, ma dal punto di vista legale sono sicuro che non ci sia nessuna infrazione.
Non esiste una voce nel regolamento che vieti al cliente di risparmiare o di guadagnare.
Ad un'azienda dovrebbe interessare solo di vendere il prodotto, il modo in cui poi questo prodotto viene utilizzato dal clientela non gli riguarda.

ma infatti. Mai parlato di comportamento illegale.
Quello che contestavo é la gioia che traspariva per il fatto in se, in cui l'utente aveva sfruttato un errore dell'azienda per avvantaggiarsene.

 

Siccome odio le aziende che sfruttano o prendono in giro o vessano i clienti sfruttando pratiche non illegali ma non corrette, trovo che come utente / cliente, uno debba cercare di comportarsi al meglio.

 

Ma non sto dicendo che è stato commesso un grave fatto illegale o che andrebbe punito e tutto il resto.

 


Modificata da GfxManEye, 07 February 2020 - 03:41 PM.


#37
I

I
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 107

nessun esempio specifico.
Per me una pratica scorretta che sfrutta un buco di regole é scorretta che le faccia UN utente o UN azienda.
Ma vedo che sono in minoranza.

Il problema è che non c'è stato nessun buco di regole, sono loro che non hanno voglia (sono anni che c'è questo "problema" ed è "venuto" fuori solo per una notizia del genere, fa ridere) di rifare il regolamento perché sarebbe tempo perso a far apprendere nuove regole sia al venditore che al consumatore, per non parlare della confusione che possa creare. Vogliono creare vittimismo mediatico quando sono loro (parlando in Italia) che: mettono nello scontrino acquisti senza dire nulla (lv 3), spediscono giochi mal funzionanti con annesso etichetta con scritto "rotto" davanti, ti vendono il nuovo che non è veramente nuovo perché non è sigillato e quindi può essere scambiato per usato, ti vendono console ricondizionate e poi se controlli all'interno non l'hanno toccata con ancora tutta la polvere all'interno, eccetera ti posso dire anche cose che mi sono successe o che ho VISTO in giro

#38
Jolly Nero

Jolly Nero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 143

Il problema è che non c'è stato nessun buco di regole, sono loro che non hanno voglia (sono anni che c'è questo "problema" ed è "venuto" fuori solo per una notizia del genere, fa ridere) di rifare il regolamento perché sarebbe tempo perso a far apprendere nuove regole sia al venditore che al consumatore, per non parlare della confusione che possa creare. Vogliono creare vittimismo mediatico quando sono loro (parlando in Italia) che: mettono nello scontrino acquisti senza dire nulla (lv 3), spediscono giochi mal funzionanti con annesso etichetta con scritto "rotto" davanti, ti vendono il nuovo che non è veramente nuovo perché non è sigillato e quindi può essere scambiato per usato, ti vendono console ricondizionate e poi se controlli all'interno non l'hanno toccata con ancora tutta la polvere all'interno, eccetera ti posso dire anche cose che mi sono successe o che ho VISTO in giro

Concordo su tutto. Il tipo ha fatto bene. E che sia da lezione per gamestop. A me invece era successa questa cosa, ma non al gamestop. Ero in fila in cassa, e uno aveva comprato la PS4 pro da 1 tb a 99.99€. Era chiaramente un errore di prezzo, e di esposizione prezzo. Ma il tipo aveva già pagato. La cassiera prima di mandarlo via, ha chiamato un secondo il responsabile. Aveva capito che c'era qualcosa che non andava. Però pure il responsabile ha detto. Eh si, purtoppo hanno fatto male il prezzo. Era 299.99€. Però ha detto ormai il tipo l'ha pagata, e non potevano chiedere i soldi indietro, e che aveva fatto bene a stare zitto. Dovevano essere loro a accorgersene (infatti se ne è accorta la cassiera, sennò chissà quante ne avrebbero vendute). Sono stati fortunati che era un orario con poca gente. Alla fine sono corsi a rimettere i prezzi giusti.

#39
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

chi ha detto che non vanno tutelati i consumatori?
Ho detto che però anche le Aziende se vengono fregate non è corretto.


Qui non c'è stata nessuna fregatura ma solo un errore di gamestop.

#40
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Qui non c'è stata nessuna fregatura ma solo un errore di gamestop.

Parlarvo in generale, conviene risalire a da dove è iniziata la discussione per capire le mie parole. Se un utente frega un azienda è giusto ?
Non ho detto che è quello che è successo in questo caso.

Modificata da Moderatore, 07 February 2020 - 04:39 PM.


#41
MarcoGiG

MarcoGiG
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2872

Parlarvo in generale, conviene risalire a da dove è iniziata la discussione per capire le mie parole. Se un utente frega un azienda è giusto ?
Non ho detto che è quello che è successo in questo caso.

certo che non è giusto. ma in questo caso in particolare, stiamo parlando di un negozio in chiusura che vendeva console sottocosto. talmente tanto sottocosto che la valutazione dell'usato era superiore di quanto le abbia pagate. sarebbe stato scorretto se si fosse trattato dello stesso negozio (per assurdo) ma a conti fatti l'utente ha fatto sia un favore al gamestop in chiusura liberandolo dalle console in magazzino, sia un favore al gamestop a cui le ha rivendute permettendogli di riguadagnarci sopra. in tutto questo c'ha guadagnato pure lui. davvero, non vedo dove sia il problema (in questo caso particolare, ripeto). tant'è che non credo gli abbiano ridato contanti in mano, ma un credito da spendere in negozio.

Modificata da MarcoGiG, 07 February 2020 - 05:11 PM.


#42
Guest_Idea720eYe

Guest_Idea720eYe
  • Gruppo: Ospiti
e' gamestop che si doveva svegliare. Il tipo e' stato un grande e non merita nemmeno di finire in una lista nera. Qualsiasi azienda PAGA persone per studiare proposte commerciali e se uno "scova" la "falla" e' giusto che se ne approfitti. Casomai io azienda mi farei rimborsare da quei dipendenti che hanno sbagliato e le manderei a zappare i campi. Comunque capita che le aziende facciano cappelle: ad esempio mi ricordo con conto arancio negli anni 2000 che facendo rimbalzare il saldo da un conto ad un altro ho guagagnato un telefonino al mese, poi anche con mediaworld (il club a punti) i primi anni per una falla nel regolamento si accomulavano un monte di punti e in tanti si andavano a comprare ad esempio le console a gratis, ecc......

#43
MarcoGiG

MarcoGiG
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2872

e' gamestop che si doveva svegliare. Il tipo e' stato un grande e non merita nemmeno di finire in una lista nera. Qualsiasi azienda PAGA persone per studiare proposte commerciali e se uno "scova" la "falla" e' giusto che se ne approfitti. Casomai io azienda mi farei rimborsare da quei dipendenti che hanno sbagliato e le manderei a zappare i campi. Comunque capita che le aziende facciano cappelle: ad esempio mi ricordo con conto arancio negli anni 2000 che facendo rimbalzare il saldo da un conto ad un altro ho guagagnato un telefonino al mese, poi anche con mediaworld (il club a punti) i primi anni per una falla nel regolamento si accomulavano un monte di punti e in tanti si andavano a comprare ad esempio le console a gratis, ecc......

aspetta però, qui non c'è stato nessuno sbaglio. non è che se portavi una console da loro te la valutavano 275 e la rivendevano a 199. le console provenivano da un negozio che liquidava tutto.

#44
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Parlarvo in generale, conviene risalire a da dove è iniziata la discussione per capire le mie parole. Se un utente frega un azienda è giusto ?
Non ho detto che è quello che è successo in questo caso.


Fregare non è mai giusto in qualsiasi contesto, stavi tenendo discorso con più persone non avevo capito che questa tua affermazione era decontestualizzata dall'articolo.

#45
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30721
Comunque ripeto, a mio parere l'azienda lo sapeva benissimo.
Anche solo facendo la ricerca dell'articolo a sistema (una funzione che in negozio viene utilizzata mille volte al giorno), il sistema restituisce i dati affiancati di prezzo di vendita e prezzo di ritiro. Impossibile che nessuno se ne fosse accorto o che puntassero sul fatto che nessun potenziale cliente se ne accorgesse.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo