Vai al contenuto

Come filtrare le news ed altre critiche


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
Se c'era una cosa che mai avrei voluto veder venir trattata qui su EE è proprio la robaccia propinata dalla nostra TV italiana, ma già quest'ultima settimana tra news su Sanremo e sul Grande Fratello mi ha fatto pensare più volte di cambiare sito.
Amo il fatto che EE tratti argomenti vari quali scienza e tech oltre che a TV, Cinema e videogiochi, apprezzo che tratti anche cose di cui mi interessa relativamente poco, quali cosplay, social media e automobili, ma se volevo leggere roba riguardo la TV nostrana e il gossip me andavo sui siti della stampa generalista che ne sono già abbastanza inquinati.

Intanto inizierò nel procurarmi un filtro per le notizie, sperando che nel mentre la redazione consideri di tornare sui propri passi, ma non ci posso far niente se la TV nostrana mi causa l'orticaria.

Spero che economicamente per voi ne valga la pena, perchè non penso di essere l'unico dell'utenza classica ad essere disturbato dalla presenza di tali "notizie", specialmente considerando il fatto che il sito è già parecchio vario in quanto a temi trattati.

#2
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954
Approfitto della notizia per chiedere una cosa alla redazione.
Sulle notizie del GF, tramite smartphone, usando "i 3 puntini" ho selezionato "nascondi argomento".
Purtroppo però noto che le notizie continuano a comparire.
Stessa cosa fatta per Sanremo ed altre.
La notizia specifica sparisce ma quelle nuove compaiono.
Cosa bisogna fare per non vedere più un determinato tipo di notizia?
È possibile o si può nascondere solo la notizia specifica?

#3
KratosNoir

KratosNoir
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1290
Io al posto vostri ci penserei bene prima di intasare il sito con ste news becere che non interessano a nessuno. Scorrere le news dove 80% delle notizie sono rumor infondati, notizie sul grande Fratello sul segreto ecc ecc e un rompimento per un nerd che cerca altro. E lo sapete che è così altrimenti non avreste disattivato i commenti preventivamente immaginando la shit storm che sarebbe venuta fuori. Quindi per cortesia ridateci il nostro vecchio sito con notizie ufficiali, fondate e professionali. E basta con sto rumor da due doldi

#4
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384

Ragazzi ci sono i filtri in homepage.

 

Purtroppo stamattina abbiamo creato un paio di agromenti nuovi e quindi probabile che li rivedrete : basta nasconderli nuovamente e non li vedrete mai più.

 

Stiamo legando anche il sistema di filtro anche all'account che quindi vi permetterà di farlo una solta volta e per sempre così da non rifarlo ogni volta che il BROWSER decide di cancellarvi i cookies.



#5
Support Staff

Support Staff
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 2272

Intanto inizierò nel procurarmi un filtro per le notizie, sperando che nel mentre la redazione consideri di tornare sui propri passi, ma non ci posso far niente se la TV nostrana mi causa l'orticaria.
 

Ciao,

il sistema di filtri è già integrato nel sito, non c'è bisogno di cercarsi un filtro esterno, qui c'è la guida:

https://www.everyeye...-it-411420.html

 

 

togli-key-singola.gif

 

Puoi filtrare intere sezioni o singoli argomenti.

Gli argoment TV, per ora, sono in una sola scheda, per cui dovrebbe essere semplice.

 

Se ne vuoi usare uno esterno fai pure.
 

 

Se c'era una cosa che mai avrei voluto veder venir trattata qui su EE è proprio la robaccia propinata dalla nostra TV italiana, ma già quest'ultima settimana tra news su Sanremo e sul Grande Fratello mi ha fatto pensare più volte di cambiare sito.
Amo il fatto che EE tratti argomenti vari quali scienza e tech oltre che a TV, Cinema e videogiochi, apprezzo che tratti anche cose di cui mi interessa relativamente poco, quali cosplay, social media e automobili, ma se volevo leggere roba riguardo la TV nostrana e il gossip me andavo sui siti della stampa generalista che ne sono già abbastanza inquinati.

 

Gli argomenti sulla TV generalista non sono di certo intesi per il nostro pubblico classico. E' una redazione ed un team nuovo che se ne occupa. Non vedo che fastidio possano darti, o perché dovresti smettere di leggere gli altri nostri contenuti classici, della redazione gaming, cinema e tech, visto che non sono diversi da prima, per il sol fatto che trattiamo anche la TV generalista.

 

E' un approccio aprioristico che non capisco. Se una cosa non ti interessa, e se puoi persino filtrarla per non vederla più, non vedo come possa danneggiare la qualità della tua esperinza sul sito, o dei nostri contenuti gaming, cinema e serie tv.
 

 

Spero che economicamente per voi ne valga la pena, perchè non penso di essere l'unico dell'utenza classica ad essere disturbato dalla presenza di tali "notizie", specialmente considerando il fatto che il sito è già parecchio vario in quanto a temi trattati.

 

 

Lo speriamo anche noi, rafforzarci con altri argomenti ci permette di investire nel nostro core business e le persone che ci lavorano duramente, come e più di prima.



#6
Support Staff

Support Staff
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 2272

Approfitto della notizia per chiedere una cosa alla redazione.
Sulle notizie del GF, tramite smartphone, usando "i 3 puntini" ho selezionato "nascondi argomento".
Purtroppo però noto che le notizie continuano a comparire.
Stessa cosa fatta per Sanremo ed altre.
La notizia specifica sparisce ma quelle nuove compaiono.
Cosa bisogna fare per non vedere più un determinato tipo di notizia?
È possibile o si può nascondere solo la notizia specifica?

 

E' possibile, se la notizia è tornata, è solo perché stiamo aggiornando il sistema di filtri e qualche volta si resetta. Applica di nuovo i filtri, vedrai che funzionerà. Oppure abbiamo creato nuovi argomenti, e quindi, devi filtrare anche quelli.

A breve ci sarà il filtro "TV" così potrete farli fuori in un colpo solo, per ora basta fare così

 

togli-key-singola.gif

 

 

Io al posto vostri ci penserei bene prima di intasare il sito con ste news becere che non interessano a nessuno. Scorrere le news dove 80% delle notizie sono rumor infondati, notizie sul grande Fratello sul segreto ecc ecc e un rompimento per un nerd che cerca altro. E lo sapete che è così altrimenti non avreste disattivato i commenti preventivamente immaginando la shit storm che sarebbe venuta fuori. Quindi per cortesia ridateci il nostro vecchio sito con notizie ufficiali, fondate e professionali. E basta con sto rumor da due doldi

 

Non stiamo intasando nulla.

 

1 - i rumor fanno parte di questo mondo da sempre, e non è una novità, se non ti interessa i rumor, in ogni caso, saltali a piè pari, e leggi solo gli articolo

 

2 - non hanno nulla a che vedere con le notizie sulla TV generalista

 

3 - puoi usare i filtri e non vedere mai più le notizie specifiche o di intere sezioni

 

I commenti sono disabilitati perché non sono un valore aggiunto, come può essere per le sezioni gaming e cinema. Certamente, sarebbero usati impropriamente.



#7
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954

 
E' possibile, se la notizia è tornata, è solo perché stiamo aggiornando il sistema di filtri e qualche volta si resetta.


Ok grazie

#8
Support Staff

Support Staff
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 2272

Ok grazie

 

Da pochi minuti, c'è il filtro totale "nascondi tutte le notizie tv".
Cliccaci sopra e non torneranno più. Dovessero tornare o non dovesse funzionare, ricordati di controllare i cookies.
In ogni caso, stiamo lavorando ad un sistema più robusto per chi è registrato, che non è legato ai cookies.

#9
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Premesso che discuterne è inutile perché noi siamo solo utenti e non abbiamo una voce in capitolo (diretta! Indirettamente chiaro che si) e perché forse forse è anche giusto che non ce l'abbiamo.

Tanta gente non ha idea di come funzionino le cose "dietro le quinte", dell'impegno umano ed economico che richiede quello che è diventato uno dei portali sull'intrattenimento più importanti d'Italia, ormai da anni. Il tutto senza che nessun utente sborsi un centesimo.

Mica possiamo pensare che tutto l'immenso lavoro che c'è dietro sia gratis?

 

Detto dunque questo posso dire che:

 

1) Il discorso che ha fatto Simone in un altro thread (che la gente si è sempre lamentata di cambiamenti poco "puri" rispetto ai videogiochi, ma che passata la fase iniziale tutto è andato a posto) ha senso, non sarà facile per qualcuno ammetterlo ma è proprio così. Quel discorso si applica anche in questo contesto però? Secondo me non è proprio la stessa identica cosa. Certamente si può applicare anche qui, al contempo però siamo così distanti dal mondo "nerd" che bene o male ha sempre contraddistinto le altre aperture del sito, mi sembra facile comprendere come per tanti utenti questa apertura venga vista male, come un "cadere in basso".

 

2) Il discorso che fa Domenico sui filtri è utile e mi sembra evidente che tutto il team di HideDesign abbia speso un sacco di tempo nel realizzare filtri che funzionino bene e non dipendano esclusivamente dai cookies.

Del resto legittimarsi nel postare un po' qualunque cosa con la scusa "tanto ci sono i filtri" mi sembra un modo un po' rapido di liquidare la questione. E' un po' come scrollarsi la responsabilità di dosso e gettarla sugli utenti che "non usano i filtri", no? Paragone un po' forte forse, ma direi che ci sta.

 

3) Sono già state impegnate risorse nel creare una nuova redazione che si occuperà specificatamente di questi "nuovi" contenuti. Non è che magicamente tutto il progetto viene cancellato solo perchè 100 persone (non paganti!) si lamentano, quindi esattamente di che stiamo a parlare? XD Facciamocene una ragione.

 

 

Io personalmente sento di poter capire un po' entrambe le parti. Simo+Dome vs Utenza che si lamenta.

Gli utenti la vedono come una caduta di stile, una mancanza di coerenza di progetto editoriale, un raschiare il fondo del barile pur di generare traffico etc.

Del resto però non è che Simo+Domenico lo fanno come degli sporchi magnati della finanza che vogliono lucrare sui poveri utenti ignari, polli da spennare. Lo fanno perché stanno cercando -come ha detto Domenico- di racimolare ulteriori risorse che poi verranno spese proprio per quell'utenza "core" che ancora rappresenta il target principale del portale.

 

 

Mi chiedo però: davvero non c'erano altri modi più "eleganti" di ottenere questo risultato? Evidentemente c'avete provato un sacco ma alla fine vi siete dovuti arrendere? Evidentemente è così.

A livello pratico capisco come sia un "male necessario".

A livello ideologico però continua a sembrarmi una sconfitta per il progetto iniziale lanciato con DreamEye da Simone e Domenico tanti, tanti, tanti anni fa.

Quello che sembra a me però è abbastanza irrilevante, ne sono consapevole, ci tenevo solo a condividere la mia opinione che non voleva essere solo una critica sterile ma, spero, uno spunto di riflessione per tutti.

 

Baciotti <3



#10
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Non c'è nulla di ideologico e non c'è nessuna sconfitta.

Testiamo sempre argomenti nuovi, e lo scopo è quello di rafforzarci. Il team gaming segue la sua strada, e quello TV ne segue altre. Ha appena iniziato, sta cercando la sua strada, troverà i suoi limiti e si auto correggerà, come è successo con tutte le nostre sezioni che forniscono una selezione di contenuti di ottima qualità.

 

Nessuno paga nulla, nessun pollo da spennare, e non capisco nemmeno come si possa fare questo tipo di associazione, visto che è tutto gratis.

 

Si tratta di 9 contenuti su 350 in 3 giorni, non scherziamo.

 

E se proprio dobbiamo dirla tutta, il problema non è solo programmi TV ma pure "pokemon go" e poi "fornite" e poi "avengers" e poi "dragonball" e via discorrendo. Tutto ciò che è considerato mainstream e non degno di esistere.

 

Per venire incontro alle esigenze di chi non gradisce questo tipo di contenuti, ci sono dei filtri, un sistema abbastanza robusto che serve allo scopo.

 

Rimetto il link per comodità: https://www.everyeye...-it-411420.html

 

Ma è semplice come premere un bottone:

 

togli-key-singola.gif






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo