Vai al contenuto

dubbio amletico notifica tassa da pagare ...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

la faccio semplice 

 

mi è arrivata una raccomandata la settimana scorsa spedita dal mio comune il 31 dicembre ma appunto notificatami in gennaio per il pagament dell'imu 2014 

 

ora sapendo che dopo 5 anni se non ti fanno presente la cosa non devi più pagare io vi chiedo 

 

devo tener conto della data di spedizione della lettera e quindi pagare oppure tener conto della data di effettiva notifica del postino e quindi essendo trascorsi più di 5 anni non pagare'???



#2
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

ragazzi nessuno che mi aiuta



#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Comma 161 dell'art. 1 della legge 296/2006

 

“Gli avvisi di accertamento in rettifica e d'ufficio devono essere notificati, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione o il versamento sono stati o avrebbero dovuto essere effettuati"



#4
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

Comma 161 dell'art. 1 della legge 296/2006

 

“Gli avvisi di accertamento in rettifica e d'ufficio devono essere notificati, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione o il versamento sono stati o avrebbero dovuto essere effettuati"

 

notificati si intende quindi il momento in cui io appongo la firma alla lettera del postino ... per cui non pago un tubo 

 

grazie mille



#5
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6813

Per le multe sono sicuro faccia fede la data di spedizione, si intende quella per notifica. Inoltre al padre della mia ragazza è arrivata una roba del genere ma per l'immondizia, non era in casa e ha preso la raccomandata in posta tipo 1 mese dopo.

 

Non solo doveva comunque pagarla, ma siccome lui non l'aveva ritirata in tempo per la scadenza sopra riportata, ha dovuto pagare anche la mora sull'ingiunzione di pagamento



#6
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

 sta notifica mi è arrivata da una società privata similmposta assunta dal comune per recapitare ste imposte del 2014

 

che faccio qundi???

 

si paga o no????



#7
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85195

sono tasse che dovevi pagare nel 2014....quindi devi pagare :D , se poi ti vuoi appendere a cavilli etc per non pagare è un altro discorso molto italico :D



#8
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233

Essendo imposte dovute secondo me fai meglio a pagare.

Nel caso non pagassi, magari porteranno avanti la cosa a livello legale e rischi di dover spendere soldi per un avvocato.

Alla fine, se sono imposte dovute che non sono state pagate, paga e mettiti in regola (e conserva una ricevuta del pagamento).



#9
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36365

Per le multe sono sicuro faccia fede la data di spedizione, si intende quella per notifica. Inoltre al padre della mia ragazza è arrivata una roba del genere ma per l'immondizia, non era in casa e ha preso la raccomandata in posta tipo 1 mese dopo.
 
Non solo doveva comunque pagarla, ma siccome lui non l'aveva ritirata in tempo per la scadenza sopra riportata, ha dovuto pagare anche la mora sull'ingiunzione di pagamento

Nope.

La data di notifica è quando il postino te la consegna. Al massimo lascia l'avviso in cassetta e dopo X giorni (riportati nell'avviso) si intende notificata.

#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Confermo. La data di notifica equivale a quella di consegna. Per sicurezza non buttare la busta

#11
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

boh ragazzi sono andato oggi a chiedere alla tizia del comune e mi ha detto che vale quando la hanno spedita loro ...

 

non so che pensare



#12
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896

ecco ... si deve pagare ... purtroppo 

 

 

https://www.repubbli...2014-246000173/



#13
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6813
Ma era palese che facesse testo la data di spedizione sennò sarebbe troppo facile...

#14
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36365

Ma era palese che facesse testo la data di spedizione sennò sarebbe troppo facile...

la tari non è una multa. ;)

#15
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6813

la tari non è una multa. ;)

 

Ma l'ingiunzione di pagamento segue la stessa procedura. Comunque girandola come si vuole è come dicevo io, fa fede la data di spedizione non di consegna






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo