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Kentucky Route Zero Recensione: un suggestivo viaggio fuori dal tempo
Started By The Newser, 31 January 2020 02:40 PM
#1
Inviato 31 January 2020 - 02:40 PM
Dopo quasi dieci anni di sviluppo giunge a conclusione l'epopea di Kentucky Route Zero, ora disponibile in versione completa.
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#6
Inviato 31 January 2020 - 03:58 PM
«in questa generazione forse solo Virginia e What Remains of Edith Finch hanno dimostrato un tale utilizzo del montaggio e della gestione spaziale dei livelli». Come non essere d'accordo. Altra caratteristica che secondo me li accomuna è l'ottimo sound design. In KR0 molto minimale, ma dannatamente splendido e immersivo.
E poi: un punta e clicca di tale potenza? Una tipologia di giochi spesso data per morta che invece è ancora lì, a ricordarci l'infinita varietà di sfaccettature racchiuse nella generica definizione di 'videogioco'.
Ricordo infine che, con l'uscita dell'ultimo atto, il gioco è stato localizzato in italiano. Chi in passato è stato frenato dalla barriera linguistica si faccia pure avanti senza timori.
E poi: un punta e clicca di tale potenza? Una tipologia di giochi spesso data per morta che invece è ancora lì, a ricordarci l'infinita varietà di sfaccettature racchiuse nella generica definizione di 'videogioco'.
Ricordo infine che, con l'uscita dell'ultimo atto, il gioco è stato localizzato in italiano. Chi in passato è stato frenato dalla barriera linguistica si faccia pure avanti senza timori.
Modificata da Andrea Brandi, 31 January 2020 - 03:59 PM.
#7
Inviato 31 January 2020 - 04:51 PM
da giocare (su Switch)... ma non capisco una cosa... perché lodare un gioco del genere dalla interattività ma senza alcuna sfida (puzzle, enigmi, o azione...) e non premiare anche un... Life is Strange 2? Forse la profondità narrativa ed il significato del viaggio di questo sono più importanti? Io ho adorato (anche) LiS2 e dico che se avesse avuto anche la sfida sarebbe stato un gran capolavoro.
BTW, W i giochi narrativi
BTW, W i giochi narrativi
#8
Inviato 31 January 2020 - 06:04 PM
da giocare (su Switch)... ma non capisco una cosa... perché lodare un gioco del genere dalla interattività ma senza alcuna sfida (puzzle, enigmi, o azione...) e non premiare anche un... Life is Strange 2? Forse la profondità narrativa ed il significato del viaggio di questo sono più importanti? Io ho adorato (anche) LiS2 e dico che se avesse avuto anche la sfida sarebbe stato un gran capolavoro.
BTW, W i giochi narrativi
Guarda, semplicemente sono stati recensiti da autori difesi! Personalmente, comunque, devo ancora recuperare Lis2!
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