Vai al contenuto

Babylon (2019)Filosofia, Thriller, Intrighi Politici, Vita & Morte


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Ho da poco terminato la visione di quest'anime, indirizzato ad un pubblico adulto, e mi piace parlarne un po'.
E' un vero mattone nello stomaco, dall'inizio alla fine, con svariate leggerezze sulle quali bisogna soprassedere, ma per un "fine superiore", far pensare lo spettatore, farlo riflettere, senza necessariamente offrire una risposta ad alcune domande che fanno interrogare l'umanità dall'inizio dei tempi.
L'anime offre una sua parziale risposta, ma alla fine dei conti lascia la palla in mano allo spettatore, così che possa sviluppare una SUA personale risposta. L'importante, come viene detto nell'anime a più giri, non è tanto trovare la risposta, ma continuare a cercarla.
 
Prima di parlare dell'incipit iniziale della trama, alcuni commenti lasciati da altre persone:
 

This is a bloody masterpiece, 10/10

 

This was an amazing show with a villain who i can only see as PURE EVIL and nothing else, im amazed honestly because you dont see many shows like this.

 

This was an amazing show with a villain who i can only see as PURE EVIL and nothing else, im amazed honestly because you dont see many shows like this. 10/10

 

I am at a loss for words. You just have to watch it yourself. Solid 10/10 from me

 

I wont give a review on nor will i recommend this to anyone nor will i rate it (otherwise i would end up giving it 10/10) I am lost right now feeling really down after completing it. Just gonna say this I never expected this would turn out like this.
This anime isnt for faint hearted people or those who have light taste watch it at your own risk




Di cosa parla la trama?
Inizia come un poliziesco, con un pubblico ministero delle forze speciali giapponesi che indaga su alcuni avvenimenti relativi alla formazione di una "città stato" in Giappone chiamata Shiniki alla quale, in via sperimentale, vengono concessi diritti speciali (come la possibilità di creare nuove leggi).
Alcuni fatti misteriosi cominciano a succedere, supportati da morti varie, e la cosa si fa sempre più malata mentre il pubblico ministero Zen Seizaki continua a indagare e comincia a scoprire intrighi politici e non solo.
L'anime presenta anche alcune cose malate, per fare un esempio pensate al film Seven di Fincher, non proprio a quei livelli ma alcune cose si.
Lungo lo svolgimento narrativo dell'anime gli autori cominciano a porre domande ai protagonisti (e indirettamente agli spettatori) su cosa siano i concetti di "morale", società, "buono", "cattivo", "giusto" e "sbagliato".
Il tutto parlando di vita e di morte in un setting politicizzato nel futuro prossimo del pianeta Terra.

Modificata da Akumasama, 28 March 2020 - 10:10 PM.


#2
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Lungo gli ultimi episodi ho personalmente cominciato a pormi qualche dubbio. L'anime stava puntando troppo in alto con quelle questioni filosofiche.

Questioni a cui non è stata fornita una risposta universalmente accettata da nessun esponente dell'umanità fino ad oggi, quindi era impensabile ci riuscisse un anime.

Tuttavia lo scopo dell'anime non era tanto quello, quanto piuttosto far riflettere lo spettatore.

L'importante non è tanto trovare una risposta univoca, ma spingere ognuno a cercare una propria risposta personale.

 

 

Mild spoiler sul finale

Spoiler

 

 

Per me una gran piccola perla che non si è cagato nessuno.

Voice acting superlativo, estetica/qualità altalenante, complessivamente gran bel progetto.



#3
the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161

quando finisce lo  guardo molto curioso magari ci scappa un inuyashiki 



#4
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6932

L'autore ha svaccato il finale ANCORA?!


Modificata da Tufio, 31 January 2020 - 10:05 PM.


#5
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

quando finisce lo  guardo molto curioso magari ci scappa un inuyashiki 

 

E' finito con il 12° episodio uscito tipo 1 o 2 settimane fa.



#6
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

L'autore ha svaccato il finale ANCORA?!

 

No, il finale di Seikasuru Kado era super svaccato e sopratutto accelerato. Aveva un certo perchè ma la serie non aveva il giusto ritmo. Con quel ritmo lì sarebbero serviti almeno 24 episodi per gestire decentemente le evoluzioni narrative.

 

Qui il finale è... un non finale, ma è giusto così. Ci vuole un po' per farsene una ragione, ma non avrebbe potuto finire in nessun altro modo. Chiedere un finale classico significa non aver capito un pene di quello che volevano fare con questa serie.

E' un mattone da digerire, ma è giusto così. Perfettamente coerente secondo me.



#7
the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161

visti i primi 3 episodi , posso solo dire  azz  :o



#8
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Heheeheheh :-D

#9
the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161

episode 6  :blink:   pure il puntatozzo politico alla yang wen-li  con finale shock



#10
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Vero? Vero? Verooooo? ;_;

#11
the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161

stasera lo finisco  :rolle:



#12
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Poi leggi i vari commenti sul finale.
A me all'inizio mi prese malissimo.
Poi dopo un po' di tempo ho digerito le varie cose e alla fine ho capito che invece è un gran finale.
DA BASTARDI ma ci sta tutto, tutto, tutto, tutto.

#13
the mentalist 1

the mentalist 1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2161

Poi leggi i vari commenti sul finale.
A me all'inizio mi prese malissimo.
Poi dopo un po' di tempo ho digerito le varie cose e alla fine ho capito che invece è un gran finale.
DA BASTARDI ma ci sta tutto, tutto, tutto, tutto.

finito ora che perchè l'episodio 11 mi aveva talmente annoiato che mi era passata la voglia .

 

Si il finale è interessante  ma non ho digerito la seconda parte dell'anime che è un fillerone assurdo dove non succede nulla e ad ogni puntata filosofia a go go  e basta .

 

Le prime 6 puntate hanno un gran ritmo ed è molto avvicente , poi il vuoto fino a 5 minuti dell'ultimo episodio.

 

Anime abbastanza controverso , direi che il 7 visto su myanimelist ci sta.


Modificata da the mentalist 1, 05 April 2020 - 08:37 PM.


#14
Lee Boon

Lee Boon
  • Pilota virtuale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4175

Io l'ho visto tutto di un fiato.

Il finale del settimo episodio è un pugno nello stomaco mica da ridere!  :ph34r: 

Piaciuto molto nel complesso, anche se nella seconda parte il ritmo è un po' più lento. Il finale ci sta.
 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo