Vai al contenuto

Ristoranti stranieri


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#61
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

Io ho sempre mangiato di tutto.
Mi piace sperimentare in continuazione, ingredienti, preparazioni, varianti.
Siccome ci sono stato (proprio in Messico) e leggo tanti parlare di messicano, quanti sono stati in un vero ristorante messicano e non in un Tex mex?

Perché non è che una steakhouse che prima ti porta i triangolini col guacamole diventa un messicano.

Senza contare che gli Stati Uniti messicani sono composti da una trentina di stati e le cucine sono molto diverse al loro interno.
Per dire, è molto famosa la cucina di Puebla/Oaxaca, che è diversa da quella di Campeche/Yucatan, da quella di Michoacan o del Veracruz.

Ad Alessandria ha aperto da poco un ristorante minuscolo, non molto economico, ma in vero stile Oaxaqueno.
Ogni tanto ci vado volentieri.

Io son stato in uno in provincia di Verona che si definisce il ristorante messicano più grande d'Italia. Tortillas e tacos a volontà.

#62
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9417

Invece mia moglie li adora e ci andrebbe tutti i giorni :(


Anni fa lo facevo pure io, poi una volta dopo una cena sono stato malissimo (vomito e dolori allucinanti tutta notte) e da allora non ci ho più messo piede.
Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ovviamente, ma semplicemente non riesco più a fidarmi, preferisco evitare e amen.

#63
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30206
Shusi zanmai is the way

#64
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17322
Consiglio di provare a mangiare eritreo. Spezzatini/stufati con verdure e la particolarità che al posto delle posate si usa un pane semplicissimo.

#65
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Io ho sempre mangiato di tutto.
Mi piace sperimentare in continuazione, ingredienti, preparazioni, varianti.
Siccome ci sono stato (proprio in Messico) e leggo tanti parlare di messicano, quanti sono stati in un vero ristorante messicano e non in un Tex mex?

Perché non è che una steakhouse che prima ti porta i triangolini col guacamole diventa un messicano.

Senza contare che gli Stati Uniti messicani sono composti da una trentina di stati e le cucine sono molto diverse al loro interno.
Per dire, è molto famosa la cucina di Puebla/Oaxaca, che è diversa da quella di Campeche/Yucatan, da quella di Michoacan o del Veracruz.

Ad Alessandria ha aperto da poco un ristorante minuscolo, non molto economico, ma in vero stile Oaxaqueno.
Ogni tanto ci vado volentieri.

 

Io in Messico dopo aver mangiato la carne ed i tacos sonorensi faccio fatica a farmi piacere quelli di qualsiasi altro stato. La prima volta che sono stato al DF quasi quasi li sputavo fuori perché c'era un abisso di differenza.

 

Se si vuole mangiare Tex-Mex consiglio Chili's, ha un suo perché e una buonissima qualità, mi ha sorpreso in positivo.



#66
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846

Preferisco una cassoeula o una paniscia novarese, se parliamo di piatti poveri. Sono convinto che questo genere di piatti, vada mangiato nella regione di appartenenza

Madonna, mi hai ricordato che sono 4 anni che non mangio una piadina  :will2:



#67
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123400

Madonna, mi hai ricordato che sono 4 anni che non mangio una piadina  :will2:

 

:o



#68
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

Madonna, mi hai ricordato che sono 4 anni che non mangio una piadina  :will2:

Io ho appena mangiato un crescione ai funghi e un mini crescione alla nutella :sisi:



#69
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io non frequento locali per la ristorazione da un decennio ormai :asd:

Mi concedo solo a pizzerie che conosco bene :sisi:

Preferisco mangiare a casa visto che ho circa 25 anni di esperienza acquisita prima da mia nonna e poi da mia mamma. Proprio negli ultimi anni, infatti, ho riscoperto la cucina fatta in casa, con le proprie mani e capacità.

Amo sperimentare e faccio largo uso di spezie e piatti "stranieri", soprattutto mediorientali. Spesso faccio il pane a casa, evito come la peste, se posso, prodotti industriali (merendine e bevande), ho un piccolo giardino di erbe aromatiche e, ultimamente, sto pensando di ricominciare ad usare il lievito naturale (di quelli fatti in casa).


Edit: Amo i piatti tradizionali. Cacio e Pepe :sisi:

Edit 2: i periodi stressanti mi vedono cedere al cibo spazzatura T.T

Modificata da Iskander Beg, 03 February 2020 - 02:20 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo