Vai al contenuto

Ristoranti stranieri


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 68 risposte

#31
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

Eh capirai perché zuppe e pesce non ce li abbiamo anche noi.

La paella no di sicuro. E la crema catalana (che amo) la fanno meravigliosamente. Poi ovvio che uno non ci va sempre, anzi ci sono andato una volta sola e poi basta :asd: però si, saranno zuppe e pesce simili alle nostre ma usano condimenti diversi, a me piace assaggiare sapori o sfumature di sapore diverse. Il problema è che come ho scritto sotto questo commento mia moglie si sfonda di all you can eat e quindi la mia voglia di provare cucine diverse va a farsi benedire spesso e volentieri.

Modificata da sauron82, 27 January 2020 - 01:06 PM.


#32
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

apprezzo moltissimo i ristoranti stranieri e mi piace provare cucine particolari, l'unica cosa che evito come la peste sono gli All you can eat, non riesco a fidarmi dei prezzi così bassi.

Invece mia moglie li adora e ci andrebbe tutti i giorni :(

#33
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

La paella no di sicuro.


Preferisco una cassoeula o una paniscia novarese, se parliamo di piatti poveri. Sono convinto che questo genere di piatti, vada mangiato nella regione di appartenenza

#34
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

Preferisco una cassoeula o una paniscia novarese, se parliamo di piatti poveri. Sono convinto che questo genere di piatti, vada mangiato nella regione di appartenenza

Amen. Siccome 3 km sono meno che andare in Lombardia mi mangio la paella. Che poi mia moglie si mangia quella compri.

#35
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Preferisco una cassoeula o una paniscia novarese, se parliamo di piatti poveri. Sono convinto che questo genere di piatti, vada mangiato nella regione di appartenenza

così nessuno assaggia pietanze di luoghi in cui magari non può permettersi di andare :sisi:

#36
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Preferisco una cassoeula o una paniscia novarese, se parliamo di piatti poveri. Sono convinto che questo genere di piatti, vada mangiato nella regione di appartenenza

 

Legittimo.

Se voglio una zuppa di pipistrello, di certo non vado a chiederla che me la facciano, che ne sò, a Sorrento. Non sono capaci.

Naturalmente si va a provarla Cina se si ha l'occasione.

 

 

Ps: buonissima



#37
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19446

Preferisco una cassoeula o una paniscia novarese, se parliamo di piatti poveri. Sono convinto che questo genere di piatti, vada mangiato nella regione di appartenenza


Da buon Novarese che sono, fatta in casa sabato la paniscia

#38
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

Eh capirai :P perché zuppe e pesce non ce li abbiamo anche noi.

Non capisco questo campanilismo sfrenato. Assaggiare cose diverse ogni tanto non significa rinunciare a quelle tradizionali.

Che poi i ristoranti stranieri non siano l'eccellenza è ovvio (ma è la stessa cosa per la maggioranza dei locali italiani), ma se uno si accontenta non vedo il problema.



#39
Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe

Guest_GtagXbox_Nikolino840eYe
  • Gruppo: Ospiti

così nessuno assaggia pietanze di luoghi in cui magari non può permettersi di andare :sisi:


Sono i discorsi di mio nonno XD odia il cinese per esempio...ma non lo sa nemmeno lui il perché :D

#40
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Ho mangiato in ristoranti cinesi, giapponesi, indiani e messicani.

(Vale dire americani? :asd: )

 

Mi piace molto il cinese e il giapponese, ma certamente - a livello di qualità, dalle mie parti - vi è un messicano ottimo (gestito per altro da italiani).



#41
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Ho un Coreano non lontano da casa mia, ma non so, mi ispira poco. Qualcuno ha provato il cibo Coreano?

#42
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

Ho un Coreano non lontano da casa mia, ma non so, mi ispira poco. Qualcuno ha provato il cibo Coreano?

una volta, molto buono. ho provato dei gnocchi loro particolari, e un secondo di carne e pancetta alla brace (loro come grigliate ci vanno giù pensanti)

 

occhio che il coreano medio mangia tutto piccante, se è un vero coreano si dovrebbe sputar fuoco, chiedi conferma sulla piccante dei vari piatti per sicurezza :sisi:



#43
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228

Ho un Coreano non lontano da casa mia, ma non so, mi ispira poco. Qualcuno ha provato il cibo Coreano?

se è il coreano (vado a memoria) di Mestre, vicino ai binari, è buonissimo! Il buon panta dovrebbe illuminarci perché ci ero andato con lui ancora due anni fa.

#44
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Personalmente quando mangio fuori cerco di variare il più possibile. Viviamo in un mondo di 7 miliardi di persone con centinaia di culture diverse e probabilmente decine di migliaia di piatti diversi.

Fermarsi a uno perché è il proprio non ha senso secondo me.



#45
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

se è il coreano (vado a memoria) di Mestre, vicino ai binari, è buonissimo! Il buon panta dovrebbe illuminarci perché ci ero andato con lui ancora due anni fa.

No, molto più vicino questo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo