Vai al contenuto

[Covid-19] Postate solo dopo aver letto il regolamento in prima paginaAstenersi complottisti e perditempo


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 30194 risposte

#3121
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32767

Certo,ma ogni paese del mondo dovrebbe sapere che ormai si sta spargendo ovunque.
Ripeto,se credono che basta non fare test per stare tranquilli e fare bella figura non hanno capito una mazza.
Che si mettano gli altri paesi a fare 10.000 tamponi e poi vediamo se non gli aumentano pure a loro i casi.
Siamo tutti sulla stessa barca.
Credere che in un mondo globalizzato ci siano Stati Europei al sicuro è follia.
Pure qui in Italia fino a una settimana fa eravamo 'tranquilli'.

appunto per questo non lo fanno, per star tranquilli

 

e mentre l'italiano è respinto da israele a calci in culo, il francese ha il tappetto rosso davanti :sisi:


Modificata da dade90, 27 February 2020 - 06:48 PM.


#3122
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Certo,ma ogni paese del mondo dovrebbe sapere che ormai si sta spargendo ovunque.
Ripeto,se credono che basta non fare test per stare tranquilli e fare bella figura non hanno capito una mazza.
Che si mettano gli altri paesi a fare 10.000 tamponi e poi vediamo se non gli aumentano pure a loro i casi.
Siamo tutti sulla stessa barca.
Credere che in un mondo globalizzato ci siano Stati Europei al sicuro è follia.
Pure qui in Italia fino a una settimana fa eravamo 'tranquilli'.

 

 

Non si stava cercando di fare bella figura.

Ma solo di evitare di fare quello che abbiamo fatto noi, gente impazzita che svuota i supermercati e danni al pil. Cioè di far stare tranquilli tutti.

 

Non sono loro, siamo noi che abbiamo sbagliato come al solito.



#3123
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27735
Comunque ormai mi pare ovvio che non ci libereremo di covid-19 fintanto che non troveranno una cura e un vaccino.
Da un lato è come se ci mettessimo a fare tamponi a tutta la popolazione mondiale per vedere chi ha il comune virus influenzale.
Si è talmente diffuso che non puoi bloccarlo,ormai il danno è fatto.

Il problema di questi virus è che ci sono certo individui (tipo il 38enne mi sa) che sono più contagiosi di altri.
In media uno ne dovrebbe contagiare altri due.
Ma certi sono dei bomberoni,riescono a contagiare anche 30 persone a botta.

Modificata da Ryu13, 27 February 2020 - 06:52 PM.


#3124
_skynight_

_skynight_
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2665
 

 

(ANSA) - MILANO, 27 FEB - I ricercatori dell'Ospedale Sacco di Milano hanno isolato il ceppo italiano del coronavirus. Lo annuncia all'ANSA il professor Massimo Galli, direttore dell'Istituto di scienze biomediche, che ha illustrato i risultati del lavoro di ricerca che procede ininterrottamente da domenica scorsa, coordinato dalla professoressa Claudia Balotta.   Fanno parte della squadra le ricercatrici Alessia Loi, Annalisa Bergna e Arianna Gabrieli, precarie, insieme al collega polacco Maciej Tarkowski e al professor Gianguglielmo Zehender."Abbiamo isolato il virus di 4 pazienti di Codogno", spiega il professor Galli aggiungendo che "siamo riusciti a isolare virus autoctoni, molto simili tra loro ma con le differenze legate allo sviluppo in ogni singolo paziente".Si tratta di una scoperta che consentirà ai ricercatori di "seguire le sequenze molecolari e tracciare ogni singolo virus per capire cos'è successo, come ha fatto a circolare e in quanto tempo". Il passo successivo sarà quello di studiare lo sviluppo di anticorpi e quindi di vaccini e di cure da parte dei laboratori farmaceutici.
   
  qualcuno mi spiega che caxxo significa?

Modificata da _skynight_, 27 February 2020 - 07:02 PM.


#3125
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Il danno imho è stato fatto dai media, davvero irresponsabili e che riconfermano solo la loro inadeguatezza.

 

Il governo ha fatto ciò che ha potuto, ricostruendo la catena epidemiologica per arginare l'infezione e renderla controllabile. Si può discutere se i lockdown e le quarantene siano efficaci ecc. Ma non è stato il governo a generare il panico nella popolazione, ma i media (giornali e programmi TV).

 

Il fatto che all'estero esistano persone non collegate a Cina, Sud Corea, Iran e Italia fa pensare che a breve aumenteranno i cluster indipendenti di infezione in Germania, Spagna, Francia e USA, come minimo. 

 

Sui tamponi è stato fatto qualcosa di simile a quanto sta facendo la Corea del Sud, ed è utile per contenere i casi. Leggo che altrove o ne hanno fatti pochi (Francia, Germania, Spagna, USA), o molti ma senza criterio (UK)... negli USA - con lo sciagurato sistema sanitario che si trovano - il tampone te lo fanno pure pagare salato (oltre i 3000 dollari) se è negativo... figuratevi.



#3126
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35672

il virus è arrivato anche qui a Zurigo

trattasi di una ragazza di 30 anni

sono ora 6 i casi „ufficiali“

vediamo un pò che succede ora qui in svizzera.

io son tranquillissimo e domani andrò a far festa come sempre.

ma noto già un inizio lieve di panico anche qui da noi

 

Ho vissuto 4 anni e mezzo a Zurich. Tra UBS, ETH, Universita' e tanti gruppi c'e' davvero tutto il mondo (ed alcuni dei miei migliori amici che ancora ci vivono). Speriamo tutto bene, ma di nuovo: le statistiche dicono che non c'e' ragione di disperare.

 

Quest'anno l'influenza ha ucciso 16000 persone negli US, e tra queste 105 bambini:

 

https://www.marketwa...-flu-2020-02-06



#3127
mimmo89

mimmo89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1649

Coronavirus, isolato al Sacco il ceppo italiano
 


 

   
  qualcuno mi spiega che caxxo significa?

Significa che ad ogni passaggio interumano il virus muta e si attenua...quindi è meno virulento in certe sue forme ed è diverso da quello molto aggressivo cinese...questo consente di capirne l evoluzione cioe da dove é partito il primo focolaio o punto di partenza e seguirne una traccia...

Il vaccino arrivera quando lo stato di emergenza sara gia bello che finito quinfi inutile anche citarlo.

#3128
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Pure le persone perchè tutti andavano in giro senza problemi.

ah pensavo ti riferissi alla questione sociopolitica, sorry.
Perche in parlamento appena han saputo le caratteristiche di sto virus scommetto che in molti hanno sudato non freddo, freddissimo.

#3129
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

C'è da dire che - come in Cina - anche in Italia l'epidemia ha come epicentro una zona cosmopolita, con un tessuto economico di utenti internazionale: a Codogno e in generale il nord Italia ruota la principale rete industriale e manifatturiera dell'abbigliamento, automotive, della meccanica, della ricerca, nonché la presenza di varie sedi di multinazionali. Mettetevi poi il turismo, con le città d'arte, le Alpi e il Carnevale...



#3130
cybersquall

cybersquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 507

ragazzi si è già sparsa. è come fermare un fiume con le mani, non puoi. quindi tra prendere precauzioni forti e precauzioni deboli non fa differenza, il virus da codogno si propaga per tutta Italia e non
 
l'unica è bloccare TUTTO, ogni cosa. poi però arriva l'oste Conte col conto e partono le bestemmie :sisi:

Certo ma quello che dico io e' possobile che nessuno pensi chr se si lascia tutto aperto si diffonda ancora di piu creando ancora piu danni e costringendoci lo stesso, presto o tardi, ad un lockdown totale?

#3131
cybersquall

cybersquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 507
Comunque 650 contagi
17 vittime

#3132
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Comunque 650 contagi
17 vittime

650 contagiati trovati semmai

detta cosi e' ina catastrofe

#3133
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52119

650 contagiati trovati semmai

detta cosi e' ina catastrofe

vabbè ovvio che saremo a più di mille casi ma come in Cina non sono 80'000 dai. Adesso si è scelto di non fare i tamponi a tappeto e ci può stare

#3134
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

vabbè ovvio che saremo a più di mille casi ma come in Cina non sono 80'000 dai. Adesso si è scelto di non fare i tamponi a tappeto e ci può stare

ma secondo me siamo molti di piu... e parlo di tutto il mondo, per questo ho smesso di preoccuparmi. e non e' neanche detto che se sei anziano muori eh, non misticizziamo. non e' che se hai 80 anni sei spacciato ahah

#3135
cybersquall

cybersquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 507
Germania a 41 casi.
Sembra che stia scoppiando li un altro focolaio




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo