Vai al contenuto

Archivio dati vendita Nintendo - Totali HW & SWMillion Sellers by Nintendo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1118 risposte

#61
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14606
E nonostante molte copie fisiche non siano state vendute proprio in favore del digitale...cavolo.

#62
AndreaC

AndreaC
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3339

Ecco, adesso che è uscito ed è stato un successo gigantesco, si può pensare a far vedere quali altri giochi Nintendo usciranno nel 2020, magari (sempre che ce ne siano di interessanti).


Modificata da AndreaC, 23 March 2020 - 09:04 AM.


#63
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

Animal Crossing: New Horizons sells 1.88 million retail copies in just three days in Japan

 

animal crossing new horizon ha venduto al lancio in giappone ben 1.88 milioni retail. le vendite digitali non sono state ancora comunicate.

 

è il miglior lancio di sempre per il brand. Anche senza vendite digitali animal crossing new horizon è già il decimo gioco più venduto di tutti i tempi  al lancio in giappone.

 

switch in questa settimana ha piazzato quasi 400mila (392k) console (tra switch e switch lite). record. neppure al lancio aveva fatto questi numeri.

 

switch ha superato il totale del venduto giapponese di Wii. (in 3 anni VS 6)



#64
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Grande Nintendo, sono contento sia per il successo che per i numeri che sta registrando.
Mi fa piacere anche vedere la console, con tutti i suoi giochi di punta, macinare record su record (mostruoso Animal Crossing, semplicemente mostruoso).
Spero vivamente che in futuro non si ripeterà un WiiU bis :sisi:

#65
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14606

Si, e visto il successo qualche giochino in più non ci farebbe schifo... :asd:

Comunque successo incredibile, immagino anche meritatissimo (non ho comprato e non comprerò Animal Crossing).

Daje!

Comunque dopo 3 anni la spinta di vendite di Switch non ha fatto una piega, con i system-seller vende delle svagonate.

Sarei curioso di sapere i risultati worldwide, comprensivi di digitale, ma bisognerà aspettare un po', mi sa.



#66
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si, e visto il successo qualche giochino in più non ci farebbe schifo... :asd:


Ti quoto :sisi:

#67
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

Numeri incredibili e senza contare il digitale che secondo me in questo periodo sara anche una bella fetta.



#68
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14606

Numeri incredibili e senza contare il digitale che secondo me in questo periodo sara anche una bella fetta.

 

Già...non mi stupirei se AC avesse venduto più in digitale che fisico, anche per via della sua natura di gioco mordi e fuggi.



#69
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

Io stesso che odio il digitale Animal Crossing l'ho preso in digitale sia per la situazione che per la natura e longevità del gioco che preferisco avere sempre sulla console pronto per essere avviato :D



#70
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442
Numeri clamorosi

#71
Zelgius

Zelgius
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 304

Io stesso che odio il digitale Animal Crossing l'ho preso in digitale sia per la situazione che per la natura e longevità del gioco che preferisco avere sempre sulla console pronto per essere avviato :D

 

In questo momento prenderei pure Xenoblade DE in digitale 

Spoiler
:woohoo:


Modificata da Xenogears87, 26 March 2020 - 10:42 AM.


#72
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

se lo scopo di questo topic è quello di tentare di ricavare delle informazioni tali da prevedere (?) quali giochi nintendo ci si può aspettare che approdino su switch prossimamente allora i candidati più accreditati - fra quelli che mancano attualmente all'appello - sono probabilmente:

 

 

paper mario / mario rpg -serie

tomodachi life

Rhythm Paradise/warioware

wiiparty/wiisport  (qualcosa ricondicibile a uno di sti 2)

Style Savvy

supermario 3d land/world (qualcosa con questo nome)

nintendogs (?)

mario sportivi assortiti.

pikmin (forse...con un poco di sforzo...)

 

 

insomma è arrivato il momento di essere coraggiosi e inventarsi nuove serie :sese:

che poi alla fine spero nintendo ci sorprenda con giochi tipo astral chain e altra roba imprevedibile.

 

a me piacerebbe:

 

1) un gioco di investigazioni con mario e luigi (e i rabbids)

2) uno zelda 4 sword fatto finalmente bene

3) un gioco di combattimenti di kaiju tipo war of monster per ps2

4) dragalia lost fatto come un gioco per console (potrebbero sfruttare il nome già conosciuto su mobile per farci un  rpg normale in cooperazione con cygames tanto dragalia lost è un ip nintendo che io sappia)

5) Una roba tipo code S.T.E.A.M. ma con look anime :sese:

 

Rock insider di PlatinumGames... :snape:



#73
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

 

Rock insider di PlatinumGames... :snape:

 

 

mha...da quel poco che si è capito per ora non mi sembra la cosa che intendevo io.

 

 

riprendendo il mio post che hai quotato...adesso dopo il boom di animal crossing è sempre più  probabile un friend collection entro l'anno fiscale 2020-2021

 

numeri ancora non definitivi/ufficiali

Animal crossing new horizon  2.5 milioni in jap (retail + digital)

https://www.everyeye...one-435728.html



#74
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

 

 

mha...da quel poco che si è capito per ora non mi sembra la cosa che intendevo io.

 

 

riprendendo il mio post che hai quotato...adesso dopo il boom di animal crossing è sempre più  probabile un friend collection entro l'anno fiscale 2020-2021

 

passato il ciclone (e visto sto 2020 mi gratterei pure...) AC, imho i prossimi pesi massimi e intendo da 10/15+mil potrebbero essere:

 

- Zelda: BotW 2 (vabbè già annunciato)

- Super Mario 3D (Odyssey 2: con mondi interamente dedicati a Sunshine e Galaxy, come quello remake del 64 nel 1°)

- Super Mario 2D (non New, diverso stile grafico)

- Pokémon (remake Diamante / Perla)

- Splatoon 3 (lo vedo più da Switch 2)

- Mario Kart 9 (leggi su)

 

 

nel range 5/10mil ci metterei:

 

- Tomodachi Collection

- Super Mario Party 2

- Donkey Kong Country 2D / 3D

- "Switch Sports"

- RingFit Adventure 2

- Paper Mario

- Metroid Prime 4 (magari!)

 

 

2+mil:

 

- Xenoblade - Definitive Edition

- Kirby

- Fire Emblem (remake Genealogy of the Holy War + Thracia 776 ?)

- Mario Golf

- Metroid V

- WarioWare

- Rhythm Paradise

- Pikmin 4

- Style Boutique

 

 

 

invece come bombe per il jap mi aspetto DQXII e un capitolo dedicato di MH :sisi:


Modificata da Franz J. McFly, 26 March 2020 - 01:07 PM.


#75
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

MARZO NPD (USA)

 

marzo da record in USA per switch che vende oltre un milione di pezzi (record all time per le vendite di  marzo per qualsiasi console). Animal crossing diventa istantaneamente il secondo gioco più venduto del 2020 (dopo COD) e il terzo gioco nintendo con l'esordio migliore nella storia (dopo smash ultimate e smash bros brawl)

Animal crossing new horizon (solo retail. le vendite digitali non sono contate) come vendite in dollari ha già superato il totale life-time  dei precedenti episodi ed è quindi l'episodio di animal crossing di maggior successo in USA di tutti i tempi.

 

(fonte: analista matt piscatella di NPD)

 

 

per approfondire:

https://forum.everye...npd-marzo-2020/






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo