Vai al contenuto

Archivio dati vendita Nintendo - Totali HW & SWMillion Sellers by Nintendo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1118 risposte

#16
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

F-Zero GX nemmeno un milione di copie... Dubito che vedremo mai un nuovo F-Zero (anche se i tempi sono cambiati e su Switch potrebbe fare cmq molto meglio).

 

Su Gamecube e (sopratutto) su WiiU quasi nessun titolo ha venduto "bene" (o anche solo come meritava, vedi Fzero GX). 


Modificata da Paul Atreides, 24 January 2020 - 11:13 AM.


#17
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

Un bel lavoro, grazie :sisi: Indipendentemente che abbia fatto tutto tu o reperito il grosso altrove.

Già solo il metterlo nel forum con i vari tag richiede il suo tempo.

Una domanda: mancano alcuni giochi per un motivo? Ad esempio cercavo FE: Shadow of Valentia e Golden Sun Dark Dawn ma non ci sono. Numeri troppo bassi?

 

già, non sono segnati tutti-tutti i titoli Nintendo... ma soltanto quelli che hanno venduto almeno 1 milione di copie ww.

se ti può bastare, potresti accontentarti di quelli solo jap consultando questo topic in HW&SW Charts: https://forum.everye...isione-x-serie/  :sisi:

 

 

 

F-Zero GX nemmeno un milione di copie... Dubito che vedremo mai un nuovo F-Zero 8anche se i tempi sono cambiati e su Switch potrebbe fare cmq molto meglio).

 

su questo c'è stato un lungo dibattito che è tuttora in corso...

 

ecco quanto dichiarato da Toshihiro Nagoshi di Sega (si, quello della serie Yakuza), all'epoca co-producer (insieme a Miyamoto) del gioco: https://gaminggamma....ies-world-wide/

ma invece Nintendo non lo riporta nei suoi dati...

 

quindi le cose sono 2: o Nintendo è stata colpita nel suo orgoglio tutto giapponese(?!), così tanto da non riportare il dato... o SEGA ha contato le copie a...

Spoiler

 

:asd:

 

 

diciamo che propendo leggermente sulla seconda ipotesi, visto che questi sono dati ufficiali Nintendo e insomma prendiamo per buoni questi dai :P


Modificata da Franz J. McFly, 24 January 2020 - 11:30 AM.


#18
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

Un bel lavoro, grazie :sisi: Indipendentemente che abbia fatto tutto tu o reperito il grosso altrove.

Già solo il metterlo nel forum con i vari tag richiede il suo tempo.
 

 

riquoto te per ringraziare tutti (...) per i ringraziamenti (?) :)

 

ovviamente ho copiato le slide dal thread su ResetEra, però la suddivisione per serie è tutta opera mia ;)



#19
AndreaC

AndreaC
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3339

 

su questo c'è stato un lungo dibattito che è tuttora in corso...

 

ecco quanto dichiarato da Toshihiro Nagoshi di Sega (si, quello della serie Yakuza), all'epoca co-producer (insieme a Miyamoto) del gioco: https://gaminggamma....ies-world-wide/

ma invece Nintendo non lo riporta nei suoi dati...

 

quindi le cose sono 2: o Nintendo è stata colpita nel suo orgoglio tutto giapponese(?!), così tanto da non riportare il dato... o SEGA ha contato le copie a...

Spoiler

 

:asd:

 

 

diciamo che propendo leggermente sulla seconda ipotesi, visto che questi sono dati ufficiali Nintendo e insomma prendiamo per buoni questi dai :P

Beh, Nagoshi prima di Yakuza è quello di Daytona USA, quindi lo fecero sviluppare a lui (ed alla sua AM2) perché all'epoca erano i sovrani incontrastati del racing Arcade (ed in ballo c'era pure la scheda da sala Triforce, con F-Zero AX).

Detto ciò, in quelle poche righe Nagoshi dice un sacco di cose interessanti sul rapporto con Nintendo, su SEGA che esce dal mercato console e soprattutto sul fatto che si proposero per fare Metroid!

 

Chissà come sarebbe venuto fuori un Metroid made in SEGA!



#20
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14606

Non c'è traccia nemmeno di XenoX su WiiU, ma dubito abbia venduto anche solo 700000 copie.

Il primo xeno su Wii invece ciccia anche lui? Mi pare di non averlo visto...



#21
Paul Atreides

Paul Atreides
  • Orsetti!! Orsetti!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39371

Beh, Nagoshi prima di Yakuza è quello di Daytona USA, quindi lo fecero sviluppare a lui (ed alla sua AM2) perché all'epoca erano i sovrani incontrastati del racing Arcade (ed in ballo c'era pure la scheda da sala Triforce, con F-Zero AX).

Detto ciò, in quelle poche righe Nagoshi dice un sacco di cose interessanti sul rapporto con Nintendo, su SEGA che esce dal mercato console e soprattutto sul fatto che si proposero per fare Metroid!

 

Chissà come sarebbe venuto fuori un Metroid made in SEGA!

 

Su Metroid ho i  miei dubbi che Sega avrebbe tirato fuori una perla del calibro di Metroid Prime. 

 

Su FZero GX quanto vorrei un nuovo capitolo o anche solo una remastered.... 



#22
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

Non c'è traccia nemmeno di XenoX su WiiU, ma dubito abbia venduto anche solo 700000 copie.

Il primo xeno su Wii invece ciccia anche lui? Mi pare di non averlo visto...

 

vedrai il remake nel report finanziario del 30/31 Luglio 2020, se uscirà a Maggio come pare  :sisi:

 

 

calcola che il primo si fermò di parecchio sotto le 200k in JAP, uscì PAL nel 2011 (quando ormai Wii era in fase calante) e addirittura per farlo uscire negli USA i fan dovettero organizzare una petizione* e se non erro era pure esclusivo dei Gamestop...

 

mentre il secondo è uscito su Wii U e questo lo ha praticamente affossato, c'è poco altro da dire.

 

 

 

* la celebre "Operation Rainfall", che interessò pure The Last Story e Pandora's Tower, i quali poi effettivamente uscirono negli USA.


Modificata da Franz J. McFly, 24 January 2020 - 02:15 PM.


#23
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14606

Non conoscevo questo retroscena del primo Xeno...ecco perchè è così raro.



#24
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520

se lo scopo di questo topic è quello di tentare di ricavare delle informazioni tali da prevedere (?) quali giochi nintendo ci si può aspettare che approdino su switch prossimamente allora i candidati più accreditati - fra quelli che mancano attualmente all'appello - sono probabilmente:

 

 

paper mario / mario rpg -serie

a quanto pare arriverà un capitolo nuovo (io mi aspettavo un remake del 1° del N64 o del 2° del GC, insomma con ritorno alle radici rpg e meno adventure come gli ultimi... ma ancora meglio uno nuovo ma sempre +rpg)

 

tomodachi life

sicuramente arriverà uno nuovo

 

Rhythm Paradise/warioware

dopo i 2 "best of" (rispettivamente Megamix e Gold) usciti su 3DS mi aspetto capitoli nuovi su Switch,

Spoiler

 

wiiparty/wiisport  (qualcosa ricondicibile a uno di sti 2)

sicuramente, dei Switch Party/Sports me li aspetto anche io. magari "de-casualizzandoli"(cit. Rock) come fatto con Ring Fit, aggiungendo alla dimensione QoL degli elementi avventurosi se non proprio da giochi di ruolo (come esempi basta vedere i Mario Golf/Tennis su GBC/GBA ma anche il recente Golf Story su eShop, di cui non a caso quest'anno esce pure il seguito Sports Story...)

 

Style Savvy

imho già quest'anno...

 

supermario 3d land/world (qualcosa con questo nome)

port del 3D World sicuro (ma quanto sarebbe figo un 3D Galaxy? :sese: )

 

nintendogs (?)

con il ritorno di Wii Fit e Brain Training... perché no?!

 

mario sportivi assortiti.

sicuramente si. la domanda è: singolarmente (Mario Golf, Mario Football ecc.) o raggruppati (Mario Sports Mix/Superstars) ?

 

pikmin (forse...con un poco di sforzo...)

Pikmin 3 Deluxe + Pikmin 4 "openworld" (infondo si dice che era in avanzato stato di decomposizione sviluppo ma ad un certo punto pare sia stato rebootato. magari non è strutturato più a livelli ma con un unico enorme "giardino" visitabile con tanto di backtracking... sarebbe stupendo).

l'accendiamo?? :P

 

 

insomma è arrivato il momento di essere coraggiosi e inventarsi nuove serie :sese:

che poi alla fine spero nintendo ci sorprenda con giochi tipo astral chain e altra roba imprevedibile.

 

a me piacerebbe:

 

1) un gioco di investigazioni con mario e luigi (e i rabbids)

tutto questo mi ricorda...

Spoiler

 

2) uno zelda 4 sword fatto finalmente bene

hmm in effetti l'altro gioco che sfruttava il cavo link gba-gc verrà rimasterizzato quest'estate (ovviamente mi riferisco a FF: Crystal Chronicles). magari è la volta buona che ripescano l'idea e ne fanno uscire uno che abbia veramente senso, però almeno questo nuovo e non remake... (Grezzo rifate i due Oracle con il motore di Link's Awakening!!)

 

3) un gioco di combattimenti di kaiju tipo war of monster per ps2

e invece ne riceverai un dlc per il Robot Kit di Labo  :shifty: 

 

4) dragalia lost fatto come un gioco per console (potrebbero sfruttare il nome già conosciuto su mobile per farci un  rpg normale in cooperazione con cygames tanto dragalia lost è un ip nintendo che io sappia)

mi sa che hai ragione te e sai che ci pensavo anche io ad un'ipotesi del genere? :asd:

(a proposito, fra pochi giorni ci sarà l'evento crossover con Monster Hunter...  :jj: )

 

5) Una roba tipo code S.T.E.A.M. ma con look anime :sese:

ti rispondo così:

  • {14/05/2015} Code Name: S.T.E.A.M. [3DS] - 1.835 / _

ogni altra parola è superflua.

 

riprendessero l'IP di "_ Wars" piuttosto...

 

 

 

 

Su Metroid ho i  miei dubbi che Sega avrebbe tirato fuori una perla del calibro di Metroid Prime. 

 

Su FZero GX quanto vorrei un nuovo capitolo o anche solo una remastered.... 

 

ecco, come dici tu, neanche un remake... basterebbe anche solo una remaster con l'aggiunta dell'online (infondo come grafica era il top, manca giusto l'HD e i 16/9 come fecero x Metroid Prime Trilogy) :sese:


Modificata da Franz J. McFly, 24 January 2020 - 05:20 PM.


#25
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Non mi aspettavo che splatoon 2 avesse venduto così tanto! Speriamo facciano il tre con la struttura di overwatch (casse premio solo estetiche) per poter avere un supporto più lungo nel tempo...

Code name steam era troppo bello per questo mondo :(

#26
Franz J. McFly

Franz J. McFly
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11520
comunico che domani Nintendo rilascerà i dati sul 3° trimestre dell'anno fiscale (Ottobre-Dicembre) quindi ci sarà un corposo aggiornamento, verso le 9am ora italiana :sisi:

Modificata da Franz J. McFly, 29 January 2020 - 02:30 PM.


#27
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14606

comunico che domani Nintendo rilascerà i dati sul 3° trimestre dell'anno fiscale (Ottobre-Dicembre) quindi ci sarà un corposo aggiornamento, verso le 9am ora italiana :sisi:

E noi saremo qui ad attendere il tuo aggiornamento :sisi:



#28
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39349

Code name steam era troppo bello per questo mondo :(

RIP  :(



#29
Tony FZS

Tony FZS
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1905

comunico che domani Nintendo rilascerà i dati sul 3° trimestre dell'anno fiscale (Ottobre-Dicembre) quindi ci sarà un corposo aggiornamento, verso le 9am ora italiana :sisi:

 

Lo leggerò volentieri ;)



#30
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

per ora diciamo che nel 2019 in USA switch ha venduto quasi quanto xbox e ps4 sommate assieme.

senza madden, gta, starwars e call of duty.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo