Non sta sparendo, perché i giochi escono comunque. Non è che se escono su mobile non esistono
Ormai gli rpg su mobile hanno un alto valore produttivo, con il vantaggio che essendo aggiornati spesso,sono titoli che danno profitto per anni. Questo se vogliamo parlare della quantità e di titoli più di nicchia. Poi i grossi produttori mi sembra che bene o male producano come prima, ed alcuni stanno avendo parecchio successo, come appunto atlus e falcom. Poi su PS2 magari c'erano tantissimi titoli,ma quanti di questi poi erano veramente ottimi giochi e dal valore produttivo sufficiente? Chiaro che prodotti di questo tipo oggi non possano più sbarcare sul mercato home. Perché poi alla fine mi sembra che quelli che fanno le grosse produzioni sono rimasti sempre gli stessi
per me il gioco su mobile non esiste anzi è dannosissimo per l'industria...e sono uno che ha giocato per anni a questa roba...avevo l'ipad
a parte che il 90% dei modeli gaas e ftp vergognosi sono usciti da li e continuano a proliferare...ma poi proprio la struttura degli stessi è atroce
hub > equip > dungeon all'infinito...con la mappettina stupida
ormai siamo allo schifo visto il guadagno che si ottiene con quella roba...ti ritrovi addirittura un kingdom hearts con grafica pagliaccesca e magari il classico bs a turni automatico orrido del rpg mobile che però tiene un pezzo FONDAMENTALE della trama dentro quindi ti "costringono" a giocarlo
gli aggiornamenti? si quelli dove devi comprare il pacchetto di carte, comprare i cristalli o "pescare" sperando che esca qualcosa di decente
i gacha game poi so veramente il peggio del peggio...
ogni volta che entro nel post ci entro con una voglia di vedere in arrivo una bella produzione e ogni volta rimango deluso... speravo che la switch portasse una ventata fresca al genere come la psp/psv la portarono al loro tempo..
il problema di switch è proprio quello che il 60% di quei giochi se non di piu finiscono su smartfogn...
Modificata da silverchariot, 22 January 2020 - 10:41 AM.