Vai al contenuto

Igienizzazione/sanificazione dell'auto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Buongiorno!

Ho una fiat punto da ormai 9 anni e mi sono reso conto che, nonostante la pulizia interna venga fatta periodicamente, non ho mai proceduto con una vera igienizzazione, quindi un trattamento più intensivo che vada oltre la "passata" di aspiratore e poi del lucido per le plastiche.

Addirittura si parla di utilizzare l'ozono per la sanificazione, quindi siamo proprio su un altro livello.

In fondo parti dell'auto come i sedili o le bocchette non vengono generalmente puliti ma possono comunque accumulare batteri e schifezze varie.

 

Com'è meglio procedere?

Porto la macchina da qualcuno e spero che non mi rifilino la fregatura? E i costi?

Procedo da solo? Con che prodotti? Come applicarli? Va bene che è una macchina vecchia e da battaglia ma non vorrei fare danni.

Poi questi prodotti quanto sono sicuri? Provocano allergie o malori?

Voi avete esperienze o consigli?

 

PS: ho visto Motoreye ma non mi pare il forum dove sostenere questo tipo di discussione.


Modificata da RainKing, 21 January 2020 - 03:23 PM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per una pulizia profonda è meglio smontare i sedili e lavarli con uno di quegli aspiratori ad acqua tipo questo (https://www.amazon.i...79617169&sr=8-4). Poi passi anche la moquette. Fatto questo, prendi il vaporetto e fai passare il vapore nelle bocchette dell'aria. Se cerchi nella tua zona ci sarà qualche azienda che li noleggia

Per i prodotti guarda su lacuradellauto, ci sono anche delle guide



#3
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Quindi dici ch non vale la pena affidare l'auto a qualcuno per fare un trattamento ma si può provvedere bene pure da soli?



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Con la giusta attrezzatura si può fare da soli certo. Devi vedere se hai voglia di perderci un fine settimana, altrimenti paga qualcuno che lo faccia al posto tuo

#5
porocido

porocido
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 314

Secondo me il gioco non vale la candela, conviene portarla da chi lo fa di mestiere almeno ti viene un lavoro fatto come cristo comanda, perché per le bocchette di ventilazione puoi usare quella schiuma che pulisce tutto ma per fare l'intero abitacolo c'è da impazzire



#6
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930

Buongiorno!

Ho una fiat punto da ormai 9 anni e mi sono reso conto che, nonostante la pulizia interna venga fatta periodicamente, non ho mai proceduto con una vera igienizzazione, quindi un trattamento più intensivo che vada oltre la "passata" di aspiratore e poi del lucido per le plastiche.

Addirittura si parla di utilizzare l'ozono per la sanificazione, quindi siamo proprio su un altro livello.

In fondo parti dell'auto come i sedili o le bocchette non vengono generalmente puliti ma possono comunque accumulare batteri e schifezze varie.

 

Com'è meglio procedere?

Porto la macchina da qualcuno e spero che non mi rifilino la fregatura? E i costi?

Procedo da solo? Con che prodotti? Come applicarli? Va bene che è una macchina vecchia e da battaglia ma non vorrei fare danni.

Poi questi prodotti quanto sono sicuri? Provocano allergie o malori?

Voi avete esperienze o consigli?

 

PS: ho visto Motoreye ma non mi pare il forum dove sostenere questo tipo di discussione.

 

Portala da un lavaggista, sceglierne uno che faccia anche il trattamento ad ozono che è quello che ti garantisce una perfetta sanificazione eliminando anche qualsiasi odore.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo