Vai al contenuto

To The Moon: Video Recensione sulla pił bella storia d'amore dei videogiochi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9292

 

Considera che su PC la traduzione amatoriale è disponibile ormai da anni ed è eccellente.

 

sisi lo so era perché essendo amatoriale non è ufficiale.

 

Sai ci lamentiamo sempre delle mancate localizzazioni per il nostro mercato poi quando ci investono (in questo caso poco va be) mi pia erede contribuire per avere localizzazioni in futuro

 

però ci penso perché per la durata dell'opera il costo è eccessivo



#17
WellOiled

WellOiled
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 128
Scusate ma il gioco è tradotto in italiano?

#18
RaiuGin

RaiuGin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
Proprio oggi sono arrivato alla fine e PUF, "software chiuso per errore". Ho provato a riscaricare il gioco, formattare SD, scaricarlo sulla console, NIENTE. Praticamente sono sul ponte alla fine e quando clicco "inizializzare" si blocca tutto. Chi ha scritto la recensione ha avuto lo stesso problema?

#19
RaiuGin

RaiuGin
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
C'è un bug, confermo. Ho appena scritto sulla pagina dello sviluppatore e stanno per rilasciare una patch correttiva

#20
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1668

C'è un bug, confermo. Ho appena scritto sulla pagina dello sviluppatore e stanno per rilasciare una patch correttiva

Sì è capitato anche a me, ma mi è bastato ricaricare il salvataggio ed è andato tutto bene.

#21
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Chi non l'ha ancora giocato, lo prenda subito. Su Switch, GOG, Steam o dove volete, ma non fatevelo scappare per nulla al mondo

#22
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21950
Gioco palloso per me
A parte che di gioco non ha proprio nulla, è più un racconto interattivo... gameplay pari a 0
Per il resto l'ho trovato noioso, mi è stato impossibile appassionarmi ad eventi del passato di un tizio in fin di vita
Ma se a voi è piaciuto mi fa piacere

#23
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468
A me non è piaciuto per nulla, la storia mi ha preso meno di zero, l ho finito di controvoglia

#24
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Condivido il parere di alcuni.
Gioco carino, tematiche che sicuramente colpiscono per un videogioco dei tempi di Fortnite e COD, ma non il capolavoro che molti portano in trionfo... per me voto 7.
Su Switch a 10€ è aberrante, e vale bene o male per tutti gli indies su consoles Nintendo. Ma finché vendono... tutto ok.

#25
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21052

A me la storia piacque molto e riuscì a commuovermi nelle battute finali, sebbene la sceneggiatura non fosse perfetta era pieno di belle idee e lo consiglierei a chiunque (magari non a 10 euro, non perché il gioco non li valga anzi, ma perché altrove si trova a 10 volte di meno).

Che invece mi ha lasciato abbastanza indifferente è stato il sequel, vuoi perché fosse troppo derivativo dal primo, vuoi per alcune forzature di trama, non mi ha fatto affezionare ai personaggi come l'originale e mi ha preso poco.



#26
Sotanaht

Sotanaht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 781
Giocato più volte anni addietro su Steam, un vero capolavoro assoluto, una storia interattiva di una profondità e di una poesia difficili da raggiungere in questo medium. Mi spiace per chi non l'ha apprezzato e forse non pienamente compreso, ma qui parliamo di una storia psicologica dalla scrittura straordinaria, rappresentata con una grandissima cura e attenzione per i dettagli simbolici (nonostante la grafica semplice) ed una colonna sonora a dir poco memorabile. E' una esperienza più che un videogioco, indimenticabile a mio avviso.

#27
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Comprato, scaricato, e giocato per tutto il pomeriggio (grazie ad un appuntamento di lavoro saltato). Penso di essere arrivato quasi alla fine (con John bambino).

Non sono un amante dei "giochi" in cui non si gioca, ma la storia è bella e delicata (c'è un altro gioco su eShop che dà sensazioni simili, anche se non mi ricordo il titolo...), con l'escamotage stile Memento che dona quel pizzico di mistero in più.



#28
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5226
Ma non è più acquistabile dall eshop?

#29
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Comprato, scaricato, e giocato per tutto il pomeriggio (grazie ad un appuntamento di lavoro saltato). Penso di essere arrivato quasi alla fine (con John bambino).

Non sono un amante dei "giochi" in cui non si gioca, ma la storia è bella e delicata (c'è un altro gioco su eShop che dà sensazioni simili, anche se non mi ricordo il titolo...), con l'escamotage stile Memento che dona quel pizzico di mistero in più.

L'altro gioco è Last Day of June :)



#30
paglioz

paglioz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2282
Scusate L ignoranza ma perché non lo trovo nello store ?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo