Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Sliders & Tattiche FIFA 20Pubblicato DUE Set V3A e V3B Campione NORMAL SPEED 24.06 e SET SPERIMENTALE ESPERTO IL 31.08 (by fideco)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 939 risposte

#886
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Mat, inoltre usando queste cam tendi proprio a giocare in maniera diversa, perché proprio langolazione ti porta a farlo in un modo nuovo e appagante dopo aver acquisito la giusta padronanza.
E poi, sarà effetto placebo ma gli omini con le loro caratteristiche, in primis la loro fisicità, per me sono ben evidenziate rispetto alle altre inquadrature.

Con le slide di Giorgio e Cam televisiva faccio fatica a giocare a campione, anche perché ho tutto completamente impostato sul Full Manual.
Ogni vittoria è una festa....sto facendo una carriera con il Leeds, che bella la Championship.

Ho provato a mettere le cam classiche e sembra davvero un gioco vecchio, impossibile tornare indietro.

Ciao, sinceramente non ho mai testato nè giocato con la cam Televisiva, ma siccome ne parli così bene ed idem Mat voglio provarla per notare le differenze rispetto alla Tribuna Stampa che uso di solito.

 

Uso quest'ultima per "esigenze di lavoro" :

ha una visuale ampia e mi consente di vedere meglio i comportamenti della cpu soprattutto in fase difensiva.

Qui un esempio di Cam "tribuna stampa", dove provavo una cpu aggressiva con distanza minima tra difesa e centrocampo.

 

 

p.s.

La championship è fatta benissimo con un'accuratezza  degli attributi dei players veramente ottima.

Si notano le differenza tra players e Team

A mio avviso l'engine di Fifa da il meglio di sè quando deve gestire i calcoli complessivi relativi a players con attributi compresi tra 70 ed 80.

Oltre, (80-95) accusa difficoltà  per motivi che ignoro (overload della cpu??)


Modificata da fideco, 29 August 2020 - 09:37 AM.


#887
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211
Più che altro, ricordo una maggiore sensazione di profondità con la televisiva senti proprio di potere mettere la palla nello spazio...cosa che le altre cam in "2d" non ti restituiscono come feedback

Esempio di broadcast camera:

https://youtu.be/aVmeAWXyIxc

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

#888
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Sì,  bella , ma se leggi i commenti vedi che è una PC Cam moddata, probabilmente diversa da quella disponibile su PS4



#889
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211
Si vero ma concettualmente siamo lì per quanto detto sopra, mi rifaccio alla mia esperienza fino a due anni fa perlomeno...

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Modificata da Mat, 29 August 2020 - 12:17 PM.


#890
southdevil

southdevil
  • Play Different - Play Full Manual

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2025

Sì,  bella , ma se leggi i commenti vedi che è una PC Cam moddata, probabilmente diversa da quella disponibile su PS4


Infatti,quella su console è bloccata è varia in altezza e un po in profondità in base allo stadio utilizzato. Ad esempio un match al Vitality Stadium la cam è bassissima,come nella realtà,un punto a favore direi per limmersività ma nel contempo più tosta.

Lideale sarebbe la nuova cam stadio di Pes...completamente configurabile in Altezza Zoom e Angolazione.

#891
Maxx88

Maxx88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 64
Volevo chiedere un consiglio a fideco che errore di tiro e passaggio per la cpu devo mettere per farla competitiva a livello esperto?io ho messo passaggio 55 tiri 62 però non vedo ancora un buon equilibrio

#892
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Volevo chiedere un consiglio a fideco che errore di tiro e passaggio per la cpu devo mettere per farla competitiva a livello esperto?io ho messo passaggio 55 tiri 62 però non vedo ancora un buon equilibrio

Le due voci che hai indicato contano meno di altre nell'equilibrio competitivo delle sliders

In ogni caso vanno armonizzate con il resto del sistema.

Se puoi dovresti postarle



#893
Maxx88

Maxx88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 64

velocità scatto 47/49

accelerazione 50/50

errore tiro        65/60

errore passaggio 58/54

velocità tiro 49/49

velocità passaggio 32/32

frequenza infortuni 70/70

gravita infortuni 30/30

portiere 50/50

marcatura 70/70

run frequecy 1/1

altezza 50/51

lunghezza35/39

ampiezza 48/48

first touch 75/68

 

molti valori ho tenuto quelli delle tue slide però a livello campione non riuscivo a vincere allora sto provando il livello esperto con qualche modifica se puoi darmi dei consigli te ne sarei grato grazie in anticipo 



#894
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

velocità scatto 47/49

accelerazione 50/50

errore tiro        65/60

errore passaggio 58/54

velocità tiro 49/49

velocità passaggio 32/32

frequenza infortuni 70/70

gravita infortuni 30/30

portiere 50/50

marcatura 60/60 

run frequency 1/1

altezza 50/51

lunghezza35/39

ampiezza 48/48

first touch 75/68

 

molti valori ho tenuto quelli delle tue slide però a livello campione non riuscivo a vincere allora sto provando il livello esperto con qualche modifica se puoi darmi dei consigli te ne sarei grato grazie in anticipo 

Premesso che il Player gode sempre di un gap positivo rispetto alla AI (Fifa è costruita prima per i FUT e poi la si adatta al resto -idem per FIFA 21) e che il livello Esperto è fragile, è necessario creare dei gap più ampi in valori cruciali..

Devo anche precisare che le ultime sliders Esperto le ho configurate mesi fa e testate/giocate per un 50 partite con grande gioia (non sono queste)......

Sono state superate/distrutte  dalle varie patch e  le ho  abbandonate per pubblicare i vari Set Campione in questo Topic

Quindi i miei consigli sono oggi di pura logica/esperienza non potendo testarle per ragioni di tempo.

Ecco il set teorico che ti proporrei con l'OB di ripristinare l'equilibrio competitivo fra Player ed AI, flessibile nei valori con commento, fissi però i valori dell'A-L-A ed Accelerazione

 

velocità scatto 47/51 ----> ben 4 punti ad Esperto...se vedi che la speed della cpu è eccessiva riducila a 50, non oltre, speed ed accelerazione cpu non devono mai scendere al di sotto di 50 ad esperto

accelerazione 49/50 ---> gap necessario per riequilibrare agilità con AI ----essenziale----

errore tiro        65/53 ---> provare anche 52

errore passaggio 65/53

velocità tiro 49/49

velocità passaggio 37/37

frequenza infortuni 60/60 

gravita infortuni 30/30

portiere 50/50

marcatura 60/60 ----> diminuisco altrimenti non ci sono spazi per i passaggi della cpu  

run frequency 1/1

altezza 50/51

lunghezza35/39

ampiezza 48/48

first touch 65/55 --->ridefinisco meglio l'equilibrio fisico (da testare elevando eventualmente il Player e modificando quello della cpu osservando la velocità con cui la cpu esegue i fondamentali (stop/control/pass per tararla al meglio con il Player)

Ripeto non sono valori testati, quindi fammi sapere come vanno...

A presto

 

Più o meno, per dare un'idea, il risultato finale dovrebbe avvicinarsi a questo video di alcuni mesi fa
 
p.s.

Precisazione assistenze personali:

Aiuto passaggi SEMI

Aiuto filtrante MANUALE
Aiuto tiro SEMI
Aiuto Cross SEMI
Aiuto pass. alto MANUALE
Scatto Analogico SI
Difesa TRADIZIONALE
Affronta= MANUALE
Aiuto intercettazione passaggi= NO (importante perchè se a SI, i difensori tendono ad andare fuori posizione)
Minutaggio 10 min x Tempo oppure 15 min H.T. (altamente sconsigliato scendere al di sotto di 10 min H.T.)
 

Modificata da fideco, 31 August 2020 - 03:20 PM.


#895
Maxx88

Maxx88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 64
Grazie fideco appena torno a casa dal lavoro proverò i settaggi che mi hai postato grazie ancora

#896
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Grazie fideco appena torno a casa dal lavoro proverò i settaggi che mi hai postato grazie ancora

Ok, attendo il tuo feedback

A presto



#897
Maxx88

Maxx88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 64
Ciao fideco volevo informarti che mi sto trovando bene con i valori che mi hai consigliato ho iniziato due carriere una con lo swansea e una con il colonia per il momento mi sto divertendo ti aggiornerò e grazie ancora sei riuscito a farmi tornare di nuovo a giocare a Fifa

#898
enzito

enzito
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 552

Salve a tutti amici

La premessa è che mi ci sto divertendo alla grande,l'altra è che faccio solo amichevoli,finali coppa etc..,insomma non parlo di carriera,perchè come voi mi insegnate ,il game play potrebbe variare .

 Ovviamente queste impostazioni cercano di rispecchiare la mia personale visione,e che i falli di gioco per me non sono mai stati un problema.

un ultima cosa ,cerco di evitare il loop dei continui ritocchi,anche se diventa difficile non cascarci .

 

Livello cpu -Esperto 

Livello compagni di squadra - Esperto(fondamentale)

Tempo di gioco -10/15 Min

Telecamera televisa -Zoom 0-Altezza Massima (fondamentale la telecamera)

Full manual ,portiere assistito,aiuto movimento nessuno.

Velocità di gioco normale,si potrebbe provare anche lenta,in questi giorni  uso la normale,mi sembrano piu' naturali e forse il gioco diventa piu' divertente .

difesa tattica e manuale

vel scatto  50/50

acc.50/50

err.tiri 50/55

err.passaggi 50/50

vel.tiri 47/47

vel.passaggi 41/41

freque.infortuni  75/75

grav.infortuni 50/50

abili.portiere 60/60

piazzam.marcatura 59/59

freque.inserimenti 50/50

altez.difesa 50/50

lunghezza 50/50

ampiezza 60/60

posizione esterni 20/20

barra di potenza 50

errore controllo 50/50

 *queste sliders,diciamo questi accorgimenti ,ottenuti su  telecamera televisiva,telecamera televisiva  come parte fondamentale del game play .

* barra di caricamento si possono fare delle prove ,sempre poco considerata..

Non vado a ritoccare molto,perchè dopo le ultime patch ,con valori standard ,è un bel gioco

con il livello esperto,per me quello piu realistico,la difficoltà si compensa con questi valori:

n1 comandi full manual

n2 telecamera televisiva 

n3  livello compagni  cpu

n4 aumento valore portiere .

la televisiva,oltre che spettacolare,immersiva,intima,offre possibilià inaspettate ,rendendo le giocate sempre nuove e varie (di conseguenza le partite),sia singole che di squadra,oltre che ,un riconoscimento piu' facile dei calciatori,un esaltazione della (sottovalutata)fisica della sfera.in generale aumenta sia il livello di spettacolarità visivo,ma sopratutto quello di realismo .

io gioco in maniera rilassata,sta anche a noi impostare il ritmo partita.di certo con una telecamera cosi' non si puo' stare tutto il tempo  con il tasto della velocità sempre premuto,ma una giocata piu' ragionata è consigliata,e comunque l'ottimo gioco sullo stretto dei calciatori di fifa fa il resto.

l'ultima cosa,premesso che giocare con due team di premier e differente che giocare con due del campionato svedese,con la televisiva lo stadio diventa basilare per lo sviluppo del game play stesso.con la variante del deterioramento campo come aggiunta ad esso.

un saluto amici 


Modificata da enzito, 04 September 2020 - 05:36 PM.


#899
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211
Interessante un altro parere positivo sul discorso telecamera televisiva!

Sono stato un po fuori dal giro...al di là del nome in se come incide concretamente il selettore livello dei compagni di squadra?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Modificata da Mat, 05 September 2020 - 07:37 AM.


#900
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao fideco volevo informarti che mi sto trovando bene con i valori che mi hai consigliato ho iniziato due carriere una con lo swansea e una con il colonia per il momento mi sto divertendo ti aggiornerò e grazie ancora sei riuscito a farmi tornare di nuovo a giocare a Fifa

Ciao Max, felice che ti stia divertendo, se hai bisogno di ulteriori necessità o chiarimenti, io sono qua.

A presto






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo