Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Sliders & Tattiche FIFA 20Pubblicato DUE Set V3A e V3B Campione NORMAL SPEED 24.06 e SET SPERIMENTALE ESPERTO IL 31.08 (by fideco)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 939 risposte

#781
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Nessuno???

Prova queste

https://forum.everye...9#entry20809855

 

Usale a velocità normale, con accelerazione 50/50

A presto


Modificata da fideco, 30 May 2020 - 07:28 AM.


#782
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

 

Mi permetto di rispondere io. Stiamo testando solo in normal speed perchè è la più realista e quella che garantisce un miglior contrasto tra i giocatori. La velocità lenta fa perdere moltissimo in contrasti/falli e rende la CPU meno competitiva secondo me. 

Confermo...la velocità lenta quest'anno priva la cpu di aggressività ed intraprendenza, per cui se settata a LENTA difende male ed attacca con poca reattività:si rivela purtroppo pressochè  inutile.

Fifa 20 giunto a questo punto della stagione è un game disastrato a causa di una ventina di patch dedicate all'online  che lo hanno progressivamente peggiorato a causa dei loro effetti collaterali.

 

Ecco, secondo me, i suoi difetti principali che minano in profondità l'esperienza di gioco offline.
1) Eccessiva velocità di gioco che si traduce in ritmo non realistico
2) Mentalità "Forward oriented" della CPU tutta tesa a cercare esclusivamente i movimenti solo in avanti
3) Esagerazione ossessiva del pass-pass-shot con un inguardabile tiki-taka a centrocampo con pass precisi al millimetro
4) Costante ricerca del tiro ad ogni costo anche con posture e da posizioni improbabili
5) Boost assicurati ai Top Team contro i quali non esiste equilibrio competitivo
6) Scomparsa dell'incidenza sul campo di gioco dei valori degli attributi dei players che non hanno l'effetto dovuto sulI' ID-Player praticamente evaporato (non mi riferisco ai top player ma al 90% del Dbase dei giocatori
7) Gameplay afflitto da Boost-Scripts-Cheats profusione che aumentano esponenzialmente ad ogni incremento di livello
Basta ed avanza...anche se si potrebbe continuare ad esempio con la costante priorità di Patch correttive assicurata da EA solamente alla primaria fonte di cassa : i FUT
 
Ciò detto e ripetuto, andiamo avanti con la V3 campione normale. B-)
...

Modificata da fideco, 30 May 2020 - 09:25 AM.


#783
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Prova queste
https://forum.everye...9#entry20809855
 
Usale a velocità normale, con accelerazione 50/50
A presto


Grazie <3

#784
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Breve clip relativa al solo primo tempo Fulham-Bristol (Cpu) 15 min H.T. con il set V3 Campione (configurazione A) in testing.

Questo set secondo le intenzioni dovrebbe caratterizzarsi per gameplay con maggiore randomicità, battaglie a centrocampo, ritmo ottimo e difese arretrate e compatte per evitare pass-pass-shot (assente)

Da verificare meglio l'impatto del valore dell'errore controllo in uso per rendere la cpu leggermente più intraprendente.

Per la cronaca beffato dal Bristol al 48 (1-0) nel tempo di recupero.

 

 

FIFA-20-Partita-carriera-nei-menu-1.jpg


Modificata da fideco, 30 May 2020 - 06:59 PM.


#785
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

In attesa di pubblicare il set V3 ormai prossimo ho deciso di dare una "revisione" alla versione V4 , che non funzionava a velocità lenta a causa delle rovinose patch di Fifa 20.

La precedente versione è stata riconfigurata a velocità normale.

Il post originale che generava esitazioni è stato riveduto e corretto con la versione aggiornata ( pagina 49 post 724).

Comunque pubblico volentieri  il Set V4 anche in questo post  per maggior visibilità ed immediatezza..

Prima di elencare i valori del Set, preciso le assistenze usate :

Aiuto passaggi SEMI
Aiuto filtrante MANUALE
Aiuto tiro SEMI
Aiuto Cross SEMI
Aiuto pass. alto MANUALE
Scatto Analogico SI
Difesa TRADIZIONALE
Affronta= MANUALE
Aiuto intercettazione passaggi= NO (importante perchè se a SI, i difensori tendono ad andare fuori posizione)
Minutaggio 10 min x Tempo oppure 15 min H.T. (altamente sconsigliato scendere al di sotto di 10 min H.T.)
Velocità: NORMALE 
v4.jpg

 

La versione V3 potrebbe uscire in due versioni (una delle  quali con maggior randomicità e varietà di gioco).

Nel frattempo, coloro che sono interessati possono  provare questo Set  V4.

A presto


Modificata da fideco, 01 June 2020 - 02:47 PM.


#786
Fili92

Fili92
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011

Ottimo grazie, adesso lo metto e quando riesco faccio qualche partita!



#787
Rinnegato07

Rinnegato07
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

 Ciao fideco e fifapat grazie delle delucidazioni.....avevo notato un pò di questi concetti...testerò questo aggiornamento della v4 in normal speed in attesa di provare la v3....complimenti per il lavorone che state portando avanti per migliorare il gameplay di questo fifa diciamo..... un pò deludente.....ahahaha



#788
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

 Ciao fideco e fifapat grazie delle delucidazioni.....avevo notato un pò di questi concetti...testerò questo aggiornamento della v4 in normal speed in attesa di provare la v3....complimenti per il lavorone che state portando avanti per migliorare il gameplay di questo fifa diciamo..... un pò deludente.....ahahaha

Ciao, a onor del vero senza nulla togliere al bravo fifapat, sono "concetti" e valori peraltro semplici che ho personalmente e faticosamente elaborato  durante diversi anni di test con il sistema Slider, reso purtroppo sempre più illogico dalla deriva arcade di Fifa, il cui negativo influsso incide sicuramente anche sulla scarsa partecipazione al Forum da parte degli utenti per proporre argomenti, dialogare o semplicemente scrivere qualcosa.....

Credo infatti, ad occhio e croce, che gli utenti attivi che scrivono siano circa il 3% - massimo  5%- di coloro che visitano questa sezione.

.....

C'è infatti solamente  molta curiosità testimoniata  dalle oltre 162.000 views.

E' il segnale preciso dello scoramento del popolo offline che ha compreso perfettamente che le sliders non fanno miracoli e che Fifa 20 è assai compromesso a  livello di gameplay.

Fifapat invece è un bravissimo modder della versione PC di Fifa:

ha fatto anche lui nel corso degli anni degli ottimi lavori per la Community.

Mi sta  dando una mano nel testing della V3:

ti assicuro che non è un "lavorone"..anzi...

infatti sia io che lui siamo presi da impegni di lavoro e famiglia ed il test ora si riduce a qualche sporadico match su cui ci si scambia impressioni.

A presto


Modificata da fideco, 01 June 2020 - 03:18 PM.


#789
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Qualche sera fa, ho recuperato il fragile set Esperto disastrato dalle ultime rovinose patch di EA.

Pazientemente ho riconfigurato il set cucendo un abito esclusivamente  confezionato su misura per le mie personali abilità.

Infatti, tutti i miei  valori sono asimmetrici, a parte la run freq. ed i fullbacks a conferma della difficoltà estrema  di trovare il corretto equilibrio fisico-tecnico.

E' un work in progress che recupero ogni tanto senza fretta e che modifico ad ogni partita.

Non so quando riuscirò a concluderlo..

Esperto è la mia grande passione, il mio preferito, l'unico con il quale riesco ancora a divertirmi:

giocando,  ritrovo le buone sensazioni del calcio simulato... probabilmente l'unica modalità con cui giocare FIFA 20 ormai in piena deriva arcade con i valori a default.....

Ecco un match report carriera Cardiff (cpu)-Fulham 2-1 15 min H.T. Semi Personal Set Esperto Strong

Le stats sono impressionanti dopo 30 min di battaglia...

 

FIFA-20-Partita-carriera-nei-menu-2.jpg


Modificata da fideco, 04 June 2020 - 12:06 PM.


#790
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

La fase di testing del set V3, con le due ultime partite disputate dal bravo  Fifapat che ringrazio perchè si è impegnato al meglio fra tanti impegni, si è conclusa positivamente.

Siamo ambedue convinti che meglio di così in modalità Campione non si possa fare.

Ecco lo screen dell'ultima partita Colombia (cpu) - Germania giocata da Fifapat

 

COLGER.jpg

 

Fatemi sapere se c'è richiesta, appena posso preparo il foglio excel e pubblico per coloro che sono interessati la V3 Campione.

A presto


Modificata da fideco, 07 June 2020 - 07:36 PM.


#791
Paruca78

Paruca78
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 284
Pronto per provarle

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

#792
Cebud

Cebud
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 229

non vedo l'ora di provarle!



#793
Mythos1981

Mythos1981
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 148
Non vedo lora di provarle, così avremo un gioco decente. 👍🏼

#794
Rinnegato07

Rinnegato07
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17

grande curiosità di provarle....



#795
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Pronto per provarle

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

 

 

non vedo l'ora di provarle!

 

 

Non vedo lora di provarle, così avremo un gioco decente.

 

 

grande curiosità di provarle....

Grazie per il supporto:

saranno pubblicate due versioni della V3, la A e la B

Una leggermente più performante, l'altra più randomica ed imprevedibile, almeno nelle intenzioni..

A presto






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo