Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Sliders & Tattiche FIFA 20Pubblicato DUE Set V3A e V3B Campione NORMAL SPEED 24.06 e SET SPERIMENTALE ESPERTO IL 31.08 (by fideco)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 939 risposte

#46
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Aggiornamenti sulle sliders....

Set Esperto credo in dirittura d'arrivo:

devo solo controllare con il mio amico tester (che si sta impegnando molto) l'efficacia dell' ultimo equilibrio fisico che gli ho suggerito e migliorare la % realizzativa della cpu (goal/tiri) che è un pò bassa rispetto al Player

 

Set Campione consegnato solo qualche giorno fa, qui siamo ancora in fase iniziale sia per i troppi impegni miei che del tester, ma fortunatamente è un set già buono secondo me al 85%

Ogni tester ha due versioni del set, ma testa sempre uno solo,  in modo da non disperdere energie e risorse tempo che sono scarse.

Curiamo molto i particolari.

Ieri sera un match anch'io (dopo la Coppa Italia), ecco gli stats Swansea city - Nottingham 2-0 

I pallini blu sono i contrasti della cpu (troppi, ma io sono abituato a tenere palla e cercare il dribbling)

Qui uso un set con l'A-L-A della cpu  molto impegnata a centrocampo, come si nota dalla densità dei pallini intorno alla linea mediana.

Swansea bella squadra, ottava in Skybet... Andrè Ayew è fatto bene ed un pericolo costante (10 Goal ad oggi)

A presto

 

FIFA-20-Partita-carriera-nei-menu-3.jpg

 

p.s.

Fifa 20 non è un granchè (per usare un eufemismo) ed è un brutto cliente per gli editer di sliders, soprattutto se alle prime esperienze, ma se avete dei set con i quali vi trovate bene pubblicateli pure.

Sono ben accetti, tutti.


Modificata da fideco, 30 January 2020 - 07:54 PM.


#47
Gerardo1965

Gerardo1965
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 268

Aggiornamenti sulle sliders....

Set Esperto credo in dirittura d'arrivo:

devo solo controllare con il mio amico tester (che si sta impegnando molto) l'efficacia dell' ultimo equilibrio fisico che gli ho suggerito e migliorare la % realizzativa della cpu (goal/tiri) che è un pò bassa rispetto al Player

 

Set Campione consegnato solo qualche giorno fa, qui siamo ancora in fase iniziale sia per i troppi impegni miei che del tester, ma fortunatamente è un set già buono secondo me al 85%

Ogni tester ha due versioni del set, ma testa sempre uno solo,  in modo da non disperdere energie e risorse tempo che sono scarse.

Curiamo molto i particolari.

Ieri sera un match anch'io (dopo la Coppa Italia), ecco gli stats Swansea city - Nottingham 2-0 

I pallini blu sono i contrasti della cpu (troppi, ma io sono abituato a tenere palla e cercare il dribbling)

Qui uso un set con l'A-L-A della cpu  molto impegnata a centrocampo, come si nota dalla densità dei pallini intorno alla linea mediana.

Swansea bella squadra, ottava in Skybet... Andrè Ayew è fatto bene ed un pericolo costante (10 Goal ad oggi)

A presto

 

FIFA-20-Partita-carriera-nei-menu-3.jpg

 

p.s.

Fifa 20 non è un granchè (per usare un eufemismo) ed è un brutto cliente per gli editer di sliders, soprattutto se alle prime esperienze, ma se avete dei set con i quali vi trovate bene pubblicateli pure.

Sono ben accetti, tutti.

OTTIME NEWS GIORGIO!

 

io ieri sera un paio di partite con il mio setup campione .. questo il link delle statistiche

 

https://postimg.cc/5YTfVqnz

 

Io col KOLN, da notare discretto numero falli.. buona dose di contrasti e 5 fuorigioco della CPU.. e tutle le statistiche sono state movimentate ..

precisione dei miei passaggi bassa ma qui è un limite personale da migliorare.. full manual solo Tiri semi

 

Giorgio, se dai un occhio magari dammi le tue impressioni.

 

Resto in attesa cmq dei Tuoi setups.

 

Grazie

Gerardo


Modificata da Gerardo1965, 31 January 2020 - 12:57 PM.


#48
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao Gerardo, il full manual a livello di passaggi rende sicuramente più randomico il game, meno prevedibile..

in semi scorre di più su binari predefiniti.

Per ora continuo a giocare a semi, in attesa di migliorarmi.

A presto



#49
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Raramente in Fifa 20 i goal della Cpu sono eccezionali per tecnica, impatto e tempismo..

Altrettanto raramente si traducono in goal.

Questo goal sferrato da fuori area al volo è la classica eccezione.

Appagante

Si gioca anche per applaudire la cpu.

Quando merita.

Questo video lo dimostra al  minuto 2.01: tiro al volo da fuori area e goal imparabile  nel sette!

Skybet - Esperto - Semi escluso pass alto e filtrante avanzato

Da notare che il shot speed è 49/49...

A presto

 


Modificata da fideco, 31 January 2020 - 08:52 PM.


#50
giovine col grifo

giovine col grifo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 490

Raramente in Fifa 20 i goal della Cpu sono eccezionali per tecnica, impatto e tempismo..
Altrettanto raramente si traducono in goal.
Questo goal sferrato da fuori area al volo è la classica eccezione.
Appagante
Si gioca anche per applaudire la cpu.
Quando merita.
Questo video lo dimostra al  minuto 2.01: tiro al volo da fuori area e goal imparabile  nel sette!
Skybet - Esperto - Semi escluso pass alto e filtrante avanzato
Da notare che il shot speed è 49/49...
A presto
 
https://youtu.be/wtWKIbnVkVU

fideco sono daccordo gol bellissimo e se posso dare un suggerimento modifica la tensione della rete perché rende uno spettacolo se a quelle a forma triangolare imposti la tensione allentata vedrai,noterai una forma molto più cadente della rete che si adagia morbida sul terreno e quel pallone te lo garantisco sarebbe rimasto più dentro la porta invece che essere sputato fuori con quella forza,provaci

#51
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

fideco sono daccordo gol bellissimo e se posso dare un suggerimento modifica la tensione della rete perché rende uno spettacolo se a quelle a forma triangolare imposti la tensione allentata vedrai,noterai una forma molto più cadente della rete che si adagia morbida sul terreno e quel pallone te lo garantisco sarebbe rimasto più dentro la porta invece che essere sputato fuori con quella forza,provaci

Ok, Grazie per il suggerimento!

Questo particolare mi era sfuggito....



#52
Luckyluke76

Luckyluke76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

Ciao fideco, sono nuovo del forum ma vi seguo da qualche mese per capire come impostare le sliders per avere un Fifa 20 giocabile ed equilibrato (non troppo facile/difficile).

 

Sono un amante del calcio inglese (Premier ma anche EFL Championship e oltre); gioco la carriera a Livello Campione ma utilizzo i comandi automatici, preferisco costruire le azioni con il possesso palla senza "sbattermi" troppo con i comandi manuali o semi (gioco con la tastiera senza usare tricks o varie come finte o doppi passi etc.).

 

Credo di aver raggiunto un buon equilibrio con le sliders, che ho ricavato anche grazie ai vostri consigli.

Vorrei sapere se è il caso che le pubblichi, così magari mi dai anche qualche dritta, ad esempio su come riesci ad ottenere tutti quei contrasti in doppia cifra che risultano dai tuoi report.

 

Un ultima cosa, mi puoi dire come fare per avere la telecronaca e gli aggiornamenti dagli altri campi in lingua inglese ?

 

Grazie

Luca.



#53
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao Luckyluke76, benvenuto in questa sezione!

Mi riesce difficile capire come mai giochi con la tastiera..

Immagino tu sia sul PC e  che sicuramente sai che al PC puoi collegare facilmente un Pad PS4 che ti consentirebbe di trarre il meglio in termini di controllo del gameplay, con una maggiore immersività.

Perchè non provare....

 

Telecronaca:

Menu' Personalizza --->Impostazioni--->Impostazioni di gioco---> Audio-->Lingua Telecronaca-->Inglese

Pubblica pure le tue sliders, avendo cura di precisare le assistenze,che giochi con tastiera, e le altre evidenze come precisato in prima pagina.

A presto


Modificata da fideco, 31 January 2020 - 11:28 PM.


#54
Luckyluke76

Luckyluke76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

Ciao fideco, grazie per il benvenuto.

 

Gioco con la tastiera perché sono abituato così da diversi Fifa (saranno dieci/dodici anni forse più) e come hai capito sono sul PC (mai presa la Play o altro); credo di aver provato qualche volta con il Pad ma non mi ci ritrovo e per giocare con un buon grado di soddisfazione personale mi accontento delle frecce direzionali e 5/6 tasti base.

 

Per la telecronaca in inglese ti segnalo che non mi è possibile selezionarla : di default è impostata su Italiano, senza possibilità di modificarla. Hai qualche "dritta" su come sbloccarla ?

 

Veniamo alle Sliders, con breve relativa spiegazione :

 

I parametri sono uguali per user e CPU

 

Velocità scatto 48

Accelerazione 50

 

E' una via di mezzo tra valori più alti (gioco flipper) e valori più bassi già provati che rendono il giocatore come piantato in caso di movimento laterale o inversione di direzione con conseguenti problemi in fase difensiva

 

Errore tiri 63

Errore passaggi 57

 

Anche qui una via di mezzo tra il 65 + 60 che rende la CPU inefficiente nelle trame di gioco e nelle conclusioni a rete e il 60 + 55 che la rende più arcigna e forse troppo prolifica.

 

Velocità tiri 49

Velocità passaggi 48

 

Di base sono partito da un 45 + 45 ma con quelle velocità mi risultava troppo facile intervenire in difesa anche in caso di sbilanciamento di gioco e rendere inoffensiva la CPU (più velocità più imprevedibilità quindi)

 

Frequenza infortuni 85

Gravità infortuni 35

 

Ho provato 90 + 40, ma avevo quasi un infortunio a partita quindi sono sceso un pochino

 

Abilità Portiere 58

 

Ho letto che andrebbe legato alla velocità tiri / passaggi ma con valore sotto il 50 (testato) secondo me rende i portieri troppo poco reattivi e generava partite con troppi gol. Con il valore indicato invece riscontro un buon mix tra parate d'istinto e qualche errore ogni tanto.

 

Piazzamento marcatura 50

 

Valore neutro che come tu insegni si può gestire usando i parametri dell' A-L-A e che permette alle squadre di esprimere la propria tattica di base

 

Frequenza inserimenti 1

Posizione Esterni 1

 

Valore minimo come da te consigliato

 

Altezza difesa 57

Lunghezza difesa 48

Ampiezza difesa 52

 

ALA generata partendo dai valori da te riportati di Matt10 per Fifa 19 e affinata con svariate prove sul campo per avere buona copertura sulle fasce laterali e un buon pressing di base senza essere troppo asfissiante

 

Errore controllo tocco di prima 90

 

Valore alto che permette di differenziare i giocatori in base ai loro parametri reali (quindi più realistico)

 

Barra di potenza 55

 

La patch di riferimento è la 1.13

Difesa tattica

Comandi aiuto tutti ASSISTITI

Dispositivo di controllo TASTIERA

 

Difficoltà CAMPIONE (più basso troppo facile, più alto impossibile)

Velocità LENTA

 

Durata 9 MINUTI

(con riferimento a Scatto e Accelerazione è una media tra gli 8 e i 10 minuti, che generano nel primo caso giocatori troppo poco stanchi a fine partita oppure nel secondo caso troppo stanchi in riferimento alla STAMINA e alle tattiche di alcune squadre come Leeds o Derby County che applicano il pressing una volta persa palla)

 

Fammi sapere le tue impressioni e i tuoi suggerimenti / consigli per migliorare ulteriormente le Sliders sopra esposte.

 

Mi raccomando fammi sapere anche se con le Sliders posso aumentare i contrasti che con questi parametri arrivano quando va bene al massimo intorno ai 10 per squadra.

 

Grazie ancora.

Luca.

 



#55
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao Luca, quest'anno ho Pes sia su  PS4 sia su PC, mentre  Fifa solo su PS4.

Telecronaca..

Presumo tu sia sulla piattaforma  Steam:

prova nelle opzioni di gioco se trovi la possibilità di modificare la lingua.

Se all'interno del  menù di Fifa è in Italiano ed è in grey, temo non sia sbloccabile poichè agganciata alla lingua scelta all'inizio della configurazione.

Una domanda..

durata 9 minuti, è riferita al minutaggio totale oppure solamente ad un tempo di gioco?



#56
Luckyluke76

Luckyluke76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

Fifa 20 su PC è sulla piattaforma Origin. A questo punto temo dovrò rassegnarmi a Pardo e Nava, proverò a vedere se riesco a fare qualcosa.......

 

9 minuti è la durata di un tempo, quindi 18 minuti complessivi.



#57
Luckyluke76

Luckyluke76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18

Ciao fideco, tra oggi pomeriggio e stasera ho giocato alcune partite con risultati diversi, ma con buona variazione tra vittorie e sconfitte.

 

Fa Cup con Stoke City

 

3° turno - vs Doncaster Rovers 2-1 (vincevo 2-0 e sul 2-1 nel finale il Doncaster ha preso un palo clamoroso)

4° turno - @ Wolverhampton 3-1 (partita tranquilla e senza grossi problemi)

5° turno - vs Tottenham 1-3 (primo tempo 0-0 con Spurs nulli, poi 0-2 in 5 minuti in avvio di secondo)

 

Leasing.com Trophy con Portsmouth

 

1° turno - @ Bradford City 1-2 (1-0 per me poi pareggio e alla fine gol sconfitta al 90° su svirgolata in area)

 

Carriera con Huddersfield (su cui ho testato le Sliders nei giorni scorsi)

Carabao Cup

 

2° turno - vs Scunthorpe Utd 3-1 (perdevo 0-1 al 69° poi dopo il pareggio strada in discesa)

 

In queste partite ho notato che il consumo di stamina è basso e ho riportato a 10 i minuti per tempo.

In generale i risultati sono tutti plausibili e variabili.

 

Attendo tue.

Luca.

 

 



#58
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao Luca, torno con più calma sulle tue sliders...

Mi piacciono le stats delle partite che hai citato  in linea generale (come risultati) . ma il dettaglio è molto importante per valutare la performance e e sliders.

Potresti postarli, foto o semplici note manuali.

Aiuterebbero a comprendere meglio.

Nota finale sulla stamina cui accenni.

Attenzione che essa è governata dall'accelerazione che tu hai a 50 (valore perfetto)  in misura pressochè esclusiva (97-98%) e dalla speed  in misura irrisoria (3-2%), come ho scritto in prima pagina commentando il valore accelerazione.

Gli altri valori non la influenzano.

Nemmeno il tempo di gioco:

esso non ha alcuna importanza, dal momento che l'engine di Fifa che tu giochi 5 min o 40 min,   scala proporzionalmente ed esattamente il consumo di stamina.

Dato sperimentato e confermato a livello di modding.

A presto



#59
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao, le Esperto, dopo i test finali di ieri sera assieme al mio amico tester sono pressochè terminate, belle Strong....(sono disponibili due Set), mentre il set Campione ha subito dei ritardi perchè l'altro tester ha avuto degli impegni non previsti (ma non è un problema perchè le avevo testate io all' 80%).
Le sue ultime due partite sono terminate 1-1, durata totale 20 minuti e questo è un buon segnale)

Ieri sera ho fatto l'ennesimo test ad Esperto mirato  sulla tenuta della difesa cpu, eccolo qui:
Ritmo ragionato nonostante la connessione in atto e l'ora tarda (dopo le 10.30)
Ho cercato di fare in maniera che la cpu mi impedisse di andare al tiro.

Ho arretrato la mediana e quando mi trovo ad impostare il gioco mi trovo 9-10 players avversari nel centrocampo avversario che però iniziano a pressare sulla linea di centrocampo.
Sulle mie ripartenze sono molto ben piazzati, e ripartono loro stessi con scioltezza.
Questo è uno dei due set pronti.
 


 

In definitiva penso di pubblicare la prossima settima settimana,non oltre, quelle Esperto e probabilmente anche quelle Campione.
Eventualmente correggo qualcosa su quest'ultime strada facendo.

p.s.

Pura curiosità, chi è interessato qui dentro a Sliders  Esperto?
 


 

Modificata da fideco, 02 February 2020 - 10:43 AM.


#60
calaste81

calaste81
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 79


Ciao, le Esperto, dopo i test finali di ieri sera assieme al mio amico tester sono pressochè terminate, belle Strong....(sono disponibili due Set), mentre il set Campione ha subito dei ritardi perchè l'altro tester ha avuto degli impegni non previsti (ma non è un problema perchè le avevo testate io all' 80%).
Le sue ultime due partite sono terminate 1-1, durata totale 20 minuti e questo è un buon segnale)
Ieri sera ho fatto l'ennesimo test ad Esperto mirato  sulla tenuta della difesa cpu, eccolo qui:
Ritmo ragionato nonostante la connessione in atto e l'ora tarda (dopo le 10.30)
Ho cercato di fare in maniera che la cpu mi impedisse di andare al tiro.
Ho arretrato la mediana e quando mi trovo ad impostare il gioco mi trovo 9-10 players avversari nel centrocampo avversario che però iniziano a pressare sulla linea di centrocampo.
Sulle mie ripartenze sono molto ben piazzati, e ripartono loro stessi con scioltezza.
Questo è uno dei due set pronti.
 [font='Segoe UI']
https://youtu.be/tTJ5w2Un_kg


 
In definitiva penso di pubblicare la prossima settima settimana,non oltre, quelle Esperto e probabilmente anche quelle Campione.
Eventualmente correggo qualcosa su quest'ultime strada facendo.
p.s.
Pura curiosità, chi è interessato qui dentro a Sliders  Esperto?
 
Ciao Fideco io sarei interessato a vedere le tue slide esperto strong io da qualche settimana ho dei riscontri positivi a livello di stats nelle partite simili alle tue ma la mia è pura curiosità..Se per te non è un problema appena puoi le vorrei vedere grazie come sempre ottimo lavoro anche solo nel dar spunti di riflessione

 
[/font






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo