Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Sliders & Tattiche FIFA 20Pubblicato DUE Set V3A e V3B Campione NORMAL SPEED 24.06 e SET SPERIMENTALE ESPERTO IL 31.08 (by fideco)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 939 risposte

#31
j-max

j-max
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49
Se posso aiutare e se vuoi posso fare qualche partita e ti posto le statistiche dimmi tu

#32
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Se posso aiutare e se vuoi posso fare qualche partita e ti posto le statistiche dimmi tu

Grazie, ma ieri sera ho visto che sono a buon punto con la 1.13  e penso ormai di andare avanti da solo.

Come detto entro la settimana entrante pubblico le mie sliders Campione

A presto.


Modificata da fideco, 25 January 2020 - 09:01 AM.


#33
j-max

j-max
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49
Ok se hai bisogno nn esitare allora

#34
Gerardo1965

Gerardo1965
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 268

La 1.13 si conferma come una  buona patch, il ritmo è diminuito e la cpu in difesa appare più arcigna.

A Velocità normale, connesso ad Internet il ritmo è decisamente accettabile e volendo lo si può diminuire ancira un pochino.

Stasera ho fatto una partita con le mie sliders con il mio  Nottingham contro il Fulham in una nuova C.M.:

apportata solo una variazione che avevo in testa sull'A-L-A per rendere la Cpu più intraprendente...

tutto il resto inalterato.

Ecco le stats H.T. 10 min, Normale, Tutto semi,  tranne long pass e filtrante

 

FIFA-20-Partita-carriera-nei-menu.jpg

 

Ottimi i contrasti della cpu, sicuramente favoriti dalla velocità nativa di Fifa Normale ed anche i miei 17.

tre falli a testa sono accettabili.

I pallini blu sono i contrasti del Fulham. 

I 14 tiri della cpu dipendono dalla modifica fatta all'A-L-A, difatti la Run Frequency non la ho toccata ed è ad 1.

Vedrò nei prossimi test se mantenere questo atteggiamento combattivo della cpu o meno.

Punto ad una media di circa 9-10 tiri da  parte della cpu.

I miei pochi tiri  dipendono da duefattori:

le mie skill (deboli) e la migliore difesa esibita dalla cpu a velocità normale

Sono indubbiamente sliders assai competitive per un'utenza esperta.

Credo che al 90% queste sliders vadano bene e penso di pubblicarle in questa sezione entro la settimana entrante.

Vorrei infatti anche  provarle con squadre di rango superiore, perchè è noto che fifa da il meglio di sè con squadre medie (tipiche quelle della Skybet), proprio per vedere il comportamento degli star players (veloci ed agili sopra 80) in attacco....

A seguire pubblicherò un secondo set (già in fase di testing su altra PS4)  e la pubblicazione su OS.

A presto

ciao,, OTTIMO.. stasera riprendo anche io .. ci aggiorniamo! 



#35
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Durante il W.K un caro amico, utente di questo Forum, mi ha chiesto in sintesi:

"Ma perchè non fai Sliders a livello Esperto, come quelle bellissime di Fifa 18, se vuoi ti do una mano a  testarle?"

Detto, fatto...

Personalmente ritengo "Esperto" la modalità più simulativa e realistica presente in Fifa 20.

Beneficia di una naturalezza a livello di movimenti e gesti tecnici che lo rende molto appagante ed unico  in termini di calcio simulato, a differenza delle modalità superiori a Campione, l'unica giocabile discretamente con lievi boost :

in particolare Leggenda/Ultimate -quest'ultima, senza offesa x nessuno è secondo me pura spazzatura ..

ambedue hanno tratti ultrarobotici, un ritmo molto più sostenuto e soprattutto sono afflitti dai Cheat e Boost sugli attributi che annientano l'ID_Player con passaggi laser di prima: pass-pass-shot, un flipper inguardabile.

 

Non è presente alcun set di sliders Esperto nei vari Forum perchè è considerato "facile" da chi gioca a default e perchè è molto difficile da congegnare per renderlo competitivo.

 

Gli ho inviato subito il mio set di sliders Campione, con i valori già aggiustati per Esperto, con alcune osservazioni e le note per riconvertirlo  in Campione.

 

Nel frattempo ho fatto alcune partite ad Esperto con il Nottingham in C.M. per testare anch'io...

Che dire...un altro mondo....davvero apprezzabile il ritmo, i movimenti realistici:

vedere i players della cpu che finalmente tengono palla e avanzano palla al piede non ha prezzo, a fronte di un Fifa 20 che a default è un "flipper game".

 

Sliders molto competitive, H.T. 10 min,  velocità normale - livello Esperto Semi, escluso pass lungo e filtrante manuale

Ecco le stats di un mio match contro il Charlton

 

FIFA-20-Partita-carriera-nei-menu-4.jpg

Molti contrasti della cpu, aggressiva e sfrontata che mi ha messo in grande difficoltà.

Non sono mancati i falli (pochi come da tradizione EA).

 

Ecco anche qualche minuto del match con il goal del Charlton.

 

--------------------------------

Ecco invece le stats del mio amico tester riferite ad una sua  partita in C.M. 10 min H.T.

Wigan Athletic (cpu)  - Middlesbrough (1-0)
 
Tiri                               11 - 9
Tiri in Porta                    2 - 2
Possesso Palla            49 - 51
Contrasti                      16 - 11
Falli                                1 - 2
Precisione Tiri              18 - 22 
Precisione Passaggi    80 - 68
 
"Partita bellissima e molto equilibrata per tutto il match perso al novantesimo per una mia distrazione"
--------------------------------------------------------------
Nella giornata di oggi aggiorno il mio amico tester con alcune correzioni fatte ieri  in modo che proseguiamo assieme nel testing Esperto ed anche Campione.
A presto

Modificata da fideco, 27 January 2020 - 01:08 PM.


#36
Peter Norton

Peter Norton
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47
Sono d accordo con fideco.. Io gioco a livello esperto con carriere fatte con squadre di medio livello ed è molto appagante.. Fide Co potresti postarle in modo da fare qualche aggiustamento e comparazione con le mie?
Grazie

#37
franpj

franpj
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 731
Riusciresti a postare le slide?...GRAZIE!

#38
j-max

j-max
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49
Bella partita sicuramente anch io parto dalla serie b inglese con il mio Leeds attendo le Sliders non vedo L ora di provarle e farti sapere le mie impressioni

#39
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Sono d accordo con fideco.. Io gioco a livello esperto con carriere fatte con squadre di medio livello ed è molto appagante.. Fide Co potresti postarle in modo da fare qualche aggiustamento e comparazione con le mie?
Grazie

Se mi dici dove le hai pubblicate vedo di fare una review comparativa



#40
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Riusciresti a postare le slide?...GRAZIE!

Adesso che ho un  bravo utente che da ieri mi da una mano e testa le Esperto, la mia idea è di pubblicare a breve ambedue i set (Esperto e Campione)


Modificata da fideco, 27 January 2020 - 05:36 PM.


#41
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899
Ecco le stats di un mio Match giocato ad  Esperto che amo definire Esperto Strong (sono veramente competitive) , in testing presso un mio amico, ormai prossime alla conclusione, come quelle Campione che ho affidato in Testing ad altro utente.
Ecco le stats relative al mio match  Blackburn (cpu)-Nottingham 0-1
Finalmente ho vinto un apartita dopo 3-4 sconfitte, ma sono notoriamente debole di skill.
Esperto Strong H.T. 10 Min Velocità Normale -Semi -
Credo che questo set sia anche perfetto, (una volta allineati a 50 l'errore passaggi e errore tiri) per coloro che giocano a Full Manual
 
Partita avvincente sempre in bilico:
 

FIFA-20-Partita-carriera-nei-menu-5.jpg
 

Ed ecco il relativo video con alcuni minuti di gioco che non ha gli effetti speciali ma è carico della fatica del giocare per vincere, con un ritorno del centrocampo, grande assente di Fifa 20


Da notare nel secondo tempo (minuto 4.35 circa) come la cpu tenga di più la palla in orizzontale (centrocampo) grazie ad una modifica in corsa dell'A-L-A
A presto
 

Modificata da fideco, 29 January 2020 - 12:40 PM.


#42
FrancoŽ

FrancoŽ
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351
Ciao fideco, perdonami ma vedere le stats sapendo di una partita di 10 minuti a tempo e vedere 3 falli fischiati in croce in mezz'ora reale di gioco è davvero deprimente e irreale, contro la Cpu questa situazione rende questo gioco un arcade improponibile, ci sono più falli fischiati in Virta Striker 4 v.2006 contro la cpu che in questo FIFA 😅😪

#43
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao Franco, sai bene come la penso...ho scritto decine e decine di post nella sezione PES

Quest'anno dopo aver "editato" PES 1.0 in lungo ed in largo, ho voluto riprendere l'impegno con le sliders:

una sfida personale, con l'idea di essere utile ad altri utenti, se posso.

Quindi, conosco benissimo la deprimente situazione di Fifa 20 (rispetto ad esempio al bellissimo Fifa 18)

Last but not least:

ti accorgi adesso che in FIFA non ci sono i falli?


Modificata da fideco, 29 January 2020 - 06:58 PM.


#44
j-max

j-max
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49
🙏

Modificata da j-max, 29 January 2020 - 08:11 PM.


#45
FrancoŽ

FrancoŽ
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351

Ciao Franco, sai bene come la penso...ho scritto decine e decine di post nella sezione PES
Quest'anno dopo aver "editato" PES 1.0 in lungo ed in largo, ho voluto riprendere l'impegno con le sliders:
una sfida personale, con l'idea di essere utile ad altri utenti, se posso.
Quindi, conosco benissimo la deprimente situazione di Fifa 20 (rispetto ad esempio al bellissimo Fifa 18)
Last but not least:
ti accorgi adesso che in FIFA non ci sono i falli?

;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo