Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Sliders & Tattiche FIFA 20Pubblicato DUE Set V3A e V3B Campione NORMAL SPEED 24.06 e SET SPERIMENTALE ESPERTO IL 31.08 (by fideco)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 939 risposte

#16
Gerardo1965

Gerardo1965
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 268

Pochissime e talvolta contraddittorie reazioni all'uscita della Patch 1.13 su tutti i Forum di riferimento consultabili...

Difficile se non impossibile trarne impressioni anche non definitive.

 

Sono curioso di  provare Pad alla mano, ma potrò farlo solamente nel W.K. quando rientro in sede, ma anche di sentire se qualche utente ha provato le sue sliders con la nuova patch ed ha notato variazioni nel gameplay.

 

HI Aaron Homer, hope you are doing well.. sorry,, have you already adjusted the setup after patch 1.13.? Thk You
 
Risposta in evidenza
It’s all good maybe just up shot error to like 68 as did notice a lot more on target
 
 
Possiamo già annotarci questo quindi.. riprovo stasera le mie sliders.. .patch 1.13. installata

Modificata da Gerardo1965, 23 January 2020 - 03:32 PM.


#17
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

E' necessario provare di persona , ho appena letto di un tizio che su un Forum Americano dice che è una buona patch, solo che: 

 

Only two games one played on world class the other on legendary both using the OP set on slow speed.

  • Dribbling feels a lot better now.
  • WC has some old issues coming back the CB jockeying and freezing was back in a big way.
  • Long free kicks still get launched into the crowd
  • In the games I played I didn't have any issues with shot error @ 65

In questo caso il commento che più mi ha incuriosito fa riferimento alla modalità Campione (WC), quella che mi interessa di più personalmente per  i motivi che più volte ho già spiegato.

 

Secondo lui  CB (difensori centrali)  continuano ad essere poco reattivi e tendono a bloccarsi in modo eccessivo.

Nelle tue prove di stasera, Gerardo, se puoi, prova a dare anche un'occhiata alla tenuta della difesa della cpu a livello Campione, sia al centro che sulle fasce laterali.

Io riuscirò a farlo solo domani sera o sabato pomeriggio.

A presto


Modificata da fideco, 23 January 2020 - 04:56 PM.


#18
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Io L ho scaricata la patch,fatta qualche partita con le mie sliders ma ancora non so esprimermi bene.io non metto mani sull A-L-A perché non so impostarla per nulla ,però sulle fasce c è qualche buco e trovo un po di facilità anche se poi perdo.non sono un campione anzi però mi sono divertito.

Ciao, che livello di difficoltà usi?



#19
Gerardo1965

Gerardo1965
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 268

E' necessario provare di persona , ho appena letto di un tizio che su un Forum Americano dice che è una buona patch, solo che: 

 

Only two games one played on world class the other on legendary both using the OP set on slow speed.

  • Dribbling feels a lot better now.
  • WC has some old issues coming back the CB jockeying and freezing was back in a big way.
  • Long free kicks still get launched into the crowd
  • In the games I played I didn't have any issues with shot error @ 65

In questo caso il commento che più mi ha incuriosito fa riferimento alla modalità Campione (WC), quella che mi interessa di più personalmente per  i motivi che più volte ho già spiegato.

 

Secondo lui  CB (difensori centrali)  continuano ad essere poco reattivi e tendono a bloccarsi in modo eccessivo.

Nelle tue prove di stasera, Gerardo, se puoi, prova a dare anche un'occhiata alla tenuta della difesa della cpu a livello Campione, sia al centro che sulle fasce laterali.

Io riuscirò a farlo solo domani sera o sabato pomeriggio.

A presto

certo.. è la prima cosa a cui bado.. la tenuta della difesa e reattività... se fosse ok questa.. sarebbe già tanto!

 

Questa 

  • Long free kicks still get launched into the crowd

è però sconcertante nn averla ancora sistemata!! 

 

Ciao

Gerardo



#20
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

certo.. è la prima cosa a cui bado.. la tenuta della difesa e reattività... se fosse ok questa.. sarebbe già tanto!

 

Questa 

  • Long free kicks still get launched into the crowd

è però sconcertante nn averla ancora sistemata!! 

 

Ciao

Gerardo

Sulle punizioni calciate dalla cpu in tribuna 99 volte su 100, ho perso le speranze dopo tante patch.

E' uno dei tanti segnali della poca attenzione del Dev Team al gaming offline

...



#21
j-max

j-max
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49
Difficoltà campione,velocità lenta, tiri-pass-tutto semi tranne palle alte e filtranti impostati su manuale

#22
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Difficoltà campione,velocità lenta, tiri-pass-tutto semi tranne palle alte e filtranti impostati su manuale

Mia stessa configurazione, anch'io non sono infatti un player granchè skillato....ma mi diverto:

trovo le mie sliders estremamente competitive (Patch 1.10)


Modificata da fideco, 23 January 2020 - 07:28 PM.


#23
j-max

j-max
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49
Puoi postarle così mi modifico le mie con le tue che sei un mago e vediamo che risultati ottengo

#24
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Puoi postarle così mi modifico le mie con le tue che sei un mago e vediamo che risultati ottengo

Lo farò, non manca molto, dammi il tempo di vedere come si comportano con la 1.13 e poi le pubblico, corredate dai miei soliti commenti esplicativi in modo da rendere più agevole la personalizzazione da parte degli utenti.



#25
j-max

j-max
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 49
Ok non vedo L ora di provarle e iniziare una carriera seria

#26
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899
Dal momento che possiedo Fifa 20 da solo due settimane e fino ad oggi ho testato da solo nel poco tempo libero, per accelerare la pubblicazione delle mie sliders (difficoltà Campione) , vorrei avvantaggiarmi con l'aiuto di  un tester affidabile.
 
Le regole sono poche ma vincolanti:
 
Non divulgare le sliders prima della pubblicazione
Impegnarsi a fare dei match quando è possibile sotto la mia supervisione 
Fornirmi le stats (bastano poche righe testuali dei dati che indicherò)
Possibilmente dare qualche valutazione/suggerimento  sull'efficacia delle sliders
 
Se qualcuno è interessato mi contatti, altrimenti come non detto.
A presto


#27
Gerardo1965

Gerardo1965
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 268

E' necessario provare di persona , ho appena letto di un tizio che su un Forum Americano dice che è una buona patch, solo che: 

 

Only two games one played on world class the other on legendary both using the OP set on slow speed.

  • Dribbling feels a lot better now.
  • WC has some old issues coming back the CB jockeying and freezing was back in a big way.
  • Long free kicks still get launched into the crowd
  • In the games I played I didn't have any issues with shot error @ 65

In questo caso il commento che più mi ha incuriosito fa riferimento alla modalità Campione (WC), quella che mi interessa di più personalmente per  i motivi che più volte ho già spiegato.

 

Secondo lui  CB (difensori centrali)  continuano ad essere poco reattivi e tendono a bloccarsi in modo eccessivo.

Nelle tue prove di stasera, Gerardo, se puoi, prova a dare anche un'occhiata alla tenuta della difesa della cpu a livello Campione, sia al centro che sulle fasce laterali.

Io riuscirò a farlo solo domani sera o sabato pomeriggio.

A presto

 

Buongiorno,

 

come da accordi ho fatto 3 partite ieri sera post patch 1.13 col seguente setup:

 

Patch 1.13 PS4

IMPOSTAZIONI DI GIOCO

Minutaggio                                          10 minuti per tempo

Livello                                                  CAMPIONE

Camera                                               Televisiva con altezza/zoom 0 (oppure Classica alt 0 zoom 20)

Velocità gioco                                     NORMALE

 

 

 

SLIDERS                                    USER/CPU

Velocità scatto                                       46/46               risultato di buona gestione stamina
Accelerazione                                        50/50

Errore tiro                                                56/64
Errore passaggio                                     56/60
Velocità tiro                                             49/49
Velocità passaggio                                  46/46                    adeguata alla velocità scatto
Frequenza Infortuni                                 80/80
Gravità infortuni                                       40/40
Portiere                                                    50/50                    adeguato alla velocità tiro
Marcatura                                               55/55

Run Frequency                                         1/1
Altezza                                                     56/56         
Lunghezza                                               46/46
Ampiezza                                                 48/48
Fullbacks                                                   1/1                     adeguato alla Run frequency
Touch controllo                                         75/75
Barra di potenza                                        55 


Istruzioni ai giocatori di base:
Centrali difensivi - intercettazioni aggressive
Centrali centroc. - intercettazioni aggressive, uno dei 2 Intercettazione passaggi ed 1 a           

                        copertura difesa
Laterali/Ali - Rientra in difesa

 

Tattiche per squadra

per quella  difensiva – Ripiega/equilibrata e palla lunga/equilibrata

per quella  offensiva -  Equilibrata/pressing sul primo controllo e possesso palla/manovra vel
per quella equilibrata e quelle ultra lascio default

 

Dopo aver iniziato alcuni spezzoni di partita con velocità LENTA o switchato su NORMALE perchè in questo modo la CPU garantisce + copertura in difesa soprattutto sulle fasce; con i valori impostati la differenza tra LENTA è NORMALE secondo il mio parere è minima e la si assorbe presto.

 

Di seguito le immagini statistiche delle partite:

 

1) Schalke vs Moench

 

2) Koln vs Freiburg

 

3) QPR vs Fulham

 

https://postimg.cc/gallery/30lfxieps/

 

 

 

 

Non male ma si può fare meglio, anzi sicuramente diversi di voi farebbero meglio di me.

 

X Giorgio, fai le Tue considerazioni dopo queste prime indicazioni

 

Ho anche caricato il video QPR - Fulham sul mio canalte Youtube, potreste indicarmi come meglio inserire il riferimento al link?

 

Grazie a tutti

Gerardo


Modificata da Gerardo1965, 03 February 2020 - 12:47 PM.


#28
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao Gerardo, proprio ieri sera, non potendo provare essendo fuori sede, ho letto un pò in giro sui vari Forum e molti utenti suggeriscono di adottare appunto  la velocità normale, sia perchè notano un migliore ritmo di gioco nella 1.13 (più lento) , sia per ovviare ai decifit difensivi eventuali rilevabili nella modalità Campione, che risultano più accentuati a velocità lenta.

Anche le mie sliders  che provo stasera o domani saranno a "Normale"  con qualche correzione per non alterare il ritmo e l'equilibrio competitivo.

Con la 1.10 avevo fatto dei test a velocità normale (che sarebbe la migliore perchè l'engine di gioco è programmato a normale appunto) ma il ritmo era troppo elevato e  dovev0 intervenire troppo in aumento del F.T. e Speed in modo non congruo.

E' la prima volta che EA fa uscire una patch migliorativa, quest'anno.

Andiamo di "Normale".

A presto


Modificata da fideco, 24 January 2020 - 12:58 PM.


#29
Gerardo1965

Gerardo1965
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 268

Ciao Gerardo, proprio ieri sera, non potendo provare essendo fuori sede, ho letto un pò in giro sui vari Forum e molti utenti suggeriscono di adottare appunto  la velocità normale, sia perchè notano un migliore ritmo di gioco nella 1.13 (più lento) , sia per ovviare ai decifit difensivi eventuali rilevabili nella modalità Campione, che risultano più accentuati a velocità lenta.

Anche le mie sliders  che provo stasera o domani saranno a "Normale"  con qualche correzione per non alterare il ritmo e l'equilibrio competitivo.

Con la 1.10 avevo fatto dei test a velocità normale (che sarebbe la migliore perchè l'engine di gioco è programmato a normale appunto) ma il ritmo era troppo elevato e  dovev0 intervenire troppo in aumento del F.T. e Speed in modo non congruo.

E' la prima volta che EA fa uscire una patch migliorativa, quest'anno.

Andiamo di "Normale".

A presto

Benissimo Giorgio,

mi sono confrontato anche io con Aaron Homer di OS Forum e dopo le mie prove posso sbilanciarmi  nell'affermare che il "normale" dopo questa patch è + lento e secondo me siamo sulla frequenza giusta al proposito.

A questo punto potremo dedicarci al tuning delle sliders sulla stessa base, gran cosa!

 

Se hai visto le statistiche delle mie partite magari dammi un feedback a nasometro

 

Grazie

Gerardo


Modificata da Gerardo1965, 24 January 2020 - 02:26 PM.


#30
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

La 1.13 si conferma come una  buona patch, il ritmo è diminuito e la cpu in difesa appare più arcigna.

A Velocità normale, connesso ad Internet il ritmo è decisamente accettabile e volendo lo si può diminuire ancira un pochino.

Stasera ho fatto una partita con le mie sliders con il mio  Nottingham contro il Fulham in una nuova C.M.:

apportata solo una variazione che avevo in testa sull'A-L-A per rendere la Cpu più intraprendente...

tutto il resto inalterato.

Ecco le stats H.T. 10 min, Normale, Tutto semi,  tranne long pass e filtrante

 

FIFA-20-Partita-carriera-nei-menu.jpg

 

Ottimi i contrasti della cpu, sicuramente favoriti dalla velocità nativa di Fifa Normale ed anche i miei 17.

tre falli a testa sono accettabili.

I pallini blu sono i contrasti del Fulham. 

I 14 tiri della cpu dipendono dalla modifica fatta all'A-L-A, difatti la Run Frequency non la ho toccata ed è ad 1.

Vedrò nei prossimi test se mantenere questo atteggiamento combattivo della cpu o meno.

Punto ad una media di circa 9-10 tiri da  parte della cpu.

I miei pochi tiri  dipendono da duefattori:

le mie skill (deboli) e la migliore difesa esibita dalla cpu a velocità normale

Sono indubbiamente sliders assai competitive per un'utenza esperta.

Credo che al 90% queste sliders vadano bene e penso di pubblicarle in questa sezione entro la settimana entrante.

Vorrei infatti anche  provarle con squadre di rango superiore, perchè è noto che fifa da il meglio di sè con squadre medie (tipiche quelle della Skybet), proprio per vedere il comportamento degli star players (veloci ed agili sopra 80) in attacco....

A seguire pubblicherò un secondo set (già in fase di testing su altra PS4)  e la pubblicazione su OS.

A presto


Modificata da fideco, 24 January 2020 - 09:18 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo