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[TOPIC UFFICIALE] Sliders & Tattiche FIFA 20Pubblicato Set 2 Alternativo Campione by Fideco 12.02 - Link in Prima Pagina -


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Questa discussione ha avuto 192 risposte

#1
fideco

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Ciao a tutti!
Eccoci qui a cercare di migliorare il gameplay di Fifa, nonostante tutti i suoi difetti, ma consapevoli che è necessario andare avanti e provare.
Prova, sbaglia, riprova:
è il mio personale motto che estendo a tutti voi poichè questa sezione vi appartiene  ed è pensata per supportare  la grande Community di Fifa.
E' la continuazione di un lungo viaggio iniziato alcuni anni fa che ha visto tanti utenti  offrire i propri contributi alla Community per rendere il gameplay più realistico ed appagante.
E' un impegno che si prolungherà probabilmente anche in futuro e noi siamo fieri di continuare a fare la nostra parte.
In questo thread, aperto d'intesa con la Moderazione in modo che il topic di FIFA 20 rimanga giustamente  più generico (per i frequentatori casual) e meno "sliders centrico"., cercheremo di raccogliere spunti, discussioni,  sollecitazioni, considerazioni, domande, risposte.
Da condividere   insieme in maniera costruttiva e rivolti a sostenere lo sviluppo del sistema Sliders/Tattiche, in modo, auspicabilmente, di ottenere  un gameplay più appagante, nonostante le difficoltà  che sicuramente non mancano.
 
Saranno ovviamente ospitati  i vostri Set, con l'avvertenza di corredarli  con adeguati  commenti sui valori e sulla configurazione utilizzata.
Per una migliore comprensione, si richiede cortesemente di specificare con diligenza particolari importanti quali:
  • Minutaggio
  • Difficoltà
  • Assistenze
  • Ultimo aggiornamento (Patch di riferimento))
Buon lavoro a tutti!
 
Premessa e qualche suggerimento
Spoiler
 
Errore controllo (First Touch) Significato e suggerimenti
Spoiler
 
Accelerazione Significato e suggerimenti
Spoiler
 
La ricerca dell'equilibrio fisico fra Utente/Cpu nelle Sliders
Spoiler
 
 PL14A57.pngSliders by fideco - Campione Set 1 - Patch 1.14
Spoiler
 PL14A57.pngSliders by fideco - Campione Set 2 Alternativo- Patch 1.14
Spoiler
 
Sliders "Campione" pubblicate da altri Utenti 

Modificata da fideco, 22 February 2020 - 10:04 AM.


#2
Mythos1981

Mythos1981
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Ciao Giorgio, ottima idea aprire una sezione dedicata che quest anno mancava causa le perdute speranze di migliorare un gameplay troppo arcade. Ti rifaccio qui la domanda fatta sull altra sezione a cui non hai risposto invitandomi ad usare questa:

Ciao Giorgio, in merito alla RF che valori proponi? Matt su OS USA nell ultimo set 2/2 se non ricordo male, secondo te è un valore corretto? Ed altra considerazione, il valore degli esterni deve essere parimenti alla RF?

Altra cosa..: puoi postare un tuo set così da poterci ragionare su?

Io gioco a leggenda e sopratutto tutto in manuale cosa che rende il gioco molto diverso... secondo te come posso intervenire per adeguare bene le slides rispetto a dei set impostati per la modalità campione?

Grazie

#3
fideco

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Ciao Giorgio, ottima idea aprire una sezione dedicata che quest anno mancava causa le perdute speranze di migliorare un gameplay troppo arcade. Ti rifaccio qui la domanda fatta sull altra sezione a cui non hai risposto invitandomi ad usare questa:

Ciao Giorgio, in merito alla RF che valori proponi? Matt su OS USA nell ultimo set 2/2 se non ricordo male, secondo te è un valore corretto? Ed altra considerazione, il valore degli esterni deve essere parimenti alla RF?

Altra cosa..: puoi postare un tuo set così da poterci ragionare su?

Io gioco a leggenda e sopratutto tutto in manuale cosa che rende il gioco molto diverso... secondo te come posso intervenire per adeguare bene le slides rispetto a dei set impostati per la modalità campione?

Grazie

Ciao, andando per ordine..

Run Frequency : a valori bassi tipo 1 o 2 secondo me la cpu fa fatica con le ripartenze. E' vitale supportare un basso valore di R.F. con pass error quasi a default per la cpu. Personalmente, invece,  nei miei test ho trovato un buon equilibrio abbassando le linee difensive della cpu ed aumentando un pochino la R.F in un range che sto testando non superiore a 11, con il supporto di un pass error intorno a 52.Vedo maggiore varietà di gioco, altrimenti il rischio è che Fifa diventi un cross simulator.

Esterni, buona l'idea di linkarli alla R.F., più che logico. In passato il link diretto che usavo  era con la lunghezza della difesa, ma con questo Fifa 20 è molto rischioso per la sicurezza delle  fasce laterali.

Passare da Leggenda a Campione, come fare..

Usare  sliders competitive...con A-L-A CPU congegnate in doppia linea difensiva, ma non solo, come questa:

 

FIFA-20-Torneo-nei-menu-2.jpg

 

Leggenda ha troppi script ed è frenetica.

Per il mio set attendo la 1.11 che in base a quello che ho letto non è entusiasmante, mi pare......

Vedremo

A presto


Modificata da fideco, 18 January 2020 - 01:49 PM.


#4
fideco

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In Career Mode l'asticella dell'equilibrio competitivo è più elevata rispetto alla modalità Campionato, dove il ritmo ed il gameplay mi sembra più congruo e personalmente lo trovo anche più piacevole.

Ho quindi leggermente modificato le sliders che sto perfezionando (possiedo Fifa 20 da circa una decina di giorni).

Leggo tra l'altro, che le fasce laterali sarebbero facili da aggredire...(uno dei soliti deficit difensivi di Fifa)

 

Allora ho preso le opportune contromisure: nel mio caso  la cpu le presidia quasi sempre con efficacia.

Il mio consiglio è di modificare l'A-L-A se notate questo problema, non tanto l'ampiezza quanto le prime due.

Ecco un breve video in proposito (le sliders sono provvisorie  in attesa della 1.11)

A presto

 


Modificata da fideco, 20 January 2020 - 12:12 AM.


#5
Gerardo1965

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In Career Mode l'asticella dell'equilibrio competitivo è più elevata rispetto alla modalità Campionato, dove il ritmo ed il gameplay mi sembra più congruo e personalmente lo trovo anche più piacevole.

Ho quindi leggermente modificato le sliders che sto perfezionando (possiedo Fifa 20 da circa una decina di giorni).

Leggo tra l'altro, che le fasce laterali sarebbero facili da aggredire...(uno dei soliti deficit difensivi di Fifa)

 

Allora ho preso le opportune contromisure: nel mio caso  la cpu le presidia quasi sempre con efficacia.

Il mio consiglio è di modificare l'A-L-A se notate questo problema, non tanto l'ampiezza quanto le prime due.

Ecco un breve video in proposito (le sliders sono provvisorie  in attesa della 1.11)

A presto

 

Ciao Giorgio.. ottimo! bene l'apertura di questa sezione! ho fatto delle varianti alle mie sliders che ti mandai settimana scorsa,, vorrei parlarne con Te quando vuoi/puoi... unico mio dubbio che abbassando troppo la linea difensiva si ha + copertura fasce ok.. ma meno fuorigioco.

 

Grazie

Gerardo



#6
fideco

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Ciao Gerardo, se non ricordo male le  sliders che mi hai inviato le  avevi pubblicate già nell'altra sezione, relative alla 1.10 credo.

Direi che potresti pubblicarle anche qui con qualche commento aggiuntivo e sintetico, esplicativo dei principali valori utilizzati.

A meno che tu non preferisca attendere l'uscita imminente della 1.11 che si preannuncia come una patch importante per il gameplay  offline.

A presto



#7
Gerardo1965

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Ciao Gerardo, se non ricordo male le  sliders che mi hai inviato le  avevi pubblicate già nell'altra sezione, relative alla 1.10 credo.

Direi che potresti pubblicarle anche qui con qualche commento aggiuntivo e sintetico, esplicativo dei principali valori utilizzati.

A meno che tu non preferisca attendere l'uscita imminente della 1.11 che si preannuncia come una patch importante per il gameplay  offline.

A presto

Ciao Giorgio.. sì.. direi quindi di aspettare post 1.11. rifare un tuning e poi pubblicare e confrontarsi.. 

Dovremmo riuscire a tirare fuori qualcosa di buono..

Ti avviso non appena pubblico in dettaglio.

 

Grazie

Gerardo



#8
Gerardo1965

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Buongiorno Giorgio e tutti,

 

ieri sera mi sono cimentato su ulteriori test, ho provato 2 volte la stessa partita,

ossia Schalke vs Moench con setup come segue:

 

Patch 1.10 PS4

IMPOSTAZIONI DI GIOCO

Minutaggio                                          10 minuti per tempo

Livello                                                  CAMPIONE

Camera                                               Televisiva con altezza/zoom 0 (oppure Classica alt 0 zoom 20)

Velocità gioco                                      LENTA

 

COMANDI                                           Tutto Manuale tranne Tiri  SEMI

Blocca ricevitore passaggio                TARDI                        

Cambio con la levetta                         IN BASE ALLA PALLA

Affronta                                               MANUALE

Aiuto intercettazione passaggi             No

Finalizzazione a tempo                       No

Cambio automatico                            Palle alte e vaganti

Aiuto movimento cambio autom          Limitato

Sprint analogico                                  Sì

Difesa Tattica                                      Sì

 

SLIDERS                                    USER/CPU

Velocità scatto                                       46/46               risultato di buona gestione stamina
Accelerazione                                        50/50

Errore tiro                                              58/62
Errore passaggio                                  58/64
Velocità tiro                                           49/49
Velocità passaggio                                46/46                    adeguata alla velocità scatto

Frequenza Infortuni                               80/80
Gravità infortuni                                     40/40
Portiere                                                  49/49                    adeguato alla velocità tiro
Marcatura                                              50/50

Run Frequency                                     11/11
Altezza                                                  50/50          
Lunghezza                                            45/45
Ampiezza                                              47/47
Fullbacks                                               11/11                     adeguato alla Run frequency

Touch controllo                                      75/75
Barra di potenza                                    55 


Istruzioni ai giocatori di base:
Centrali difensivi - intercettazioni aggressive
Centrali centroc. - intercettazioni aggressive, uno dei 2 Intercettazione passaggi ed 1 a           

                        copertura difesa
Laterali/Ali - Rientra in difesa

 

Tattiche per squadra

per quella  difensiva – Ripiega/equilibrata e palla lunga/equilibrata

per quella  offensiva -  Equilibrata/pressing sul primo controllo e possesso palla/manovra vel
per quella equilibrata e quelle ultra lascio default


Prime conclusioni: buon compromesso di gioco, statistiche simulative nel complesso buone come numero tiri, possesso palla e contrasti.. nell'ultima partita 12 user 18 CPU, falli 5 a 2.

Però ho ancora momenti di imbambolamento difensori CPU in fase di reattività copertura fasce

 

Grazie

Gerardo


Modificata da Gerardo1965, 21 January 2020 - 08:41 PM.


#9
fideco

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Bene Gerardo con la pubblicazione del tuo setup.

Grazie.

Se posso, il problema della insufficiente copertura dei  difensori sulle fasce laterali è principalmente dovuto secondo me, ma potrei sbagliarmi, oltre che ad uno dei soliti deficit difensivi di Fifa, anche alla configurazione dell'A-L-A

La coperta tuttavia è sempre corta e non è facile nè da comprendere nè da sistemare...

Il problema delle fasce ha chiaramente origine da un deficit difensivo (ADD) e quindi un bug (uno dei tanti) di questo Fifa.

Ad esempio, come puoi vedere dal video che ho pubblicato sopra, il mio player che viene spesso frenato sulla fascia è un certo Lolley esterno dx del Nottingham, velocità 84, accelerazione 86, agilità 91.

Uno sparo, eppure viene contenuto....

Il terzino sx di turno,  anche, ma non sempre,  assieme al mediano,infatti  lo rincorre o lo precede con contrasti ripetuti o fallo, come si vede.

Adattando opportunamente valori di Altezza/Lunghezza, la linea dei mediani è più arretrata e questo aiuta a compensare il bug delle fasce.

Anche il valore di 11 assegnato ai terzini laterali, lo vedo alto (di solito essi tendono ad andare avanti per effetto delle tattiche di squadra):

lo ridurrei precauzionalmente al valore minimo (1), così stanno più indietro in linea con i centrali.

Idem per la Run Frequency...

Comunque avremo modo di tornare sull'argomento post 1.1 che mi preoccupa per i motivi che espongo nel successivo post.

A presto


Modificata da fideco, 21 January 2020 - 02:17 PM.


#10
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Le lamentele, specialmente dei Fut, hanno avuto successo e nella 1.11 avremo, temo novità in questo senso.
Riporto anche qui un mio commento scritto nell'altra sezione a fronte dell'annuncio del changelog.

Sottolineando in rosso le variazioni che possono causare squilibri e spiego il perchè, sperando di sbagliarmi.
------------------------------------------------------------------------

FIFA 20, Title Update 10 disponibile: ecco cosa cambia
Il Title Update 10 di FIFA 20 è ora disponibile e introduce diversi cambiamenti al gioco originale.
In primis, viene aumentata la reattività del dribbling per i giocatori che hanno un 80 o superiore agli attributi del dribbling, dellagilità e dellequilibrio.
Il penultimo update era stato pubblicato appena prima delle vacanze natalizie e vede alcuni aspetti ritoccati al tempo rimessi in ordine su richiesta dei giocatori.
In aggiunta, i tiri da angoli molto ridotti hanno leggermente più possibili di andare nello specchio della porta, è stato ridotto il tempo che si può passare online sul calcio dinizio (da 30 a 15 secondi) e la difficoltà Ultimate è stata alzata nella modalità Carriera.

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Difficile valutare questa notizia...
Gli aumenti descritti, che secondo me assolutamente non servivano, mirano a differenziare oltre i Players, premiando quelli con attributi superiori a 80.
Ma di quanto? Già il ritmo è veloce....

Infatti, guardando il rovescio della medaglia, tutto dipende da quanto è stata aumentata la reattività in relazione agli attributi elencati.
Spero abbiano fatto un intervento qualitativo ben ponderato senza esagerare, altrimenti il ritmo del gameplay si eleva di brutto ancora di più in danno dei difensori che restano lenti (non raggiungono il valore di 80) con conseguenti maxi goleade.
Nelle massime serie infatti i players con più di 80 per gli attributi segnalati sono in molti per ogni squadra e riguardano centrocampisti, esterni ed attaccanti, ma escludono i difensori ed i mediani.
Spero che il gameplay non diventi un gigantesco flipper offline con tanti players che scorazzano incontrastati sul campo contro difensori lenti.
p.s
Prima di fare l'update, ci penserò non una ma 10 volte e mi informerò sui vai siti.
In caso di update inadeguato mi fermo e stoppo tutto alla 1.10



#11
Gerardo1965

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Bene Gerardo con la pubblicazione del tuo setup.

Grazie.

Se posso, il problema della insufficiente copertura dei  difensori sulle fasce laterali è principalmente dovuto secondo me, ma potrei sbagliarmi, oltre che ad uno dei soliti deficit difensivi di Fifa, anche alla configurazione dell'A-L-A

La coperta tuttavia è sempre corta e non è facile nè da comprendere nè da sistemare...

Il problema delle fasce ha chiaramente origine da un deficit difensivo (ADD) e quindi un bug (uno dei tanti) di questo Fifa.

Ad esempio, come puoi vedere dal video che ho pubblicato sopra, il mio player che viene spesso frenato sulla fascia è un certo Lolley esterno dx del Nottingham, velocità 84, accelerazione 86, agilità 91.

Uno sparo, eppure viene contenuto....

Il terzino sx di turno,  anche, ma non sempre,  assieme al mediano,infatti  lo rincorre o lo precede con contrasti ripetuti o fallo, come si vede.

Adattando opportunamente valori di Altezza/Lunghezza, la linea dei mediani è più arretrata e questo aiuta a compensare il bug delle fasce.

Anche il valore di 11 assegnato ai terzini laterali, lo vedo alto (di solito essi tendono ad andare avanti per effetto delle tattiche di squadra):

lo ridurrei precauzionalmente al valore minimo (1), così stanno più indietro in linea con i centrali.

Idem per la Run Frequency...

Comunque avremo modo di tornare sull'argomento post 1.1 che mi preoccupa per i motivi che espongo nel successivo post.

A presto

Bene Giorgio ok. grazie...

 

ok per ridurre ad 1 RF e FULLBACKS,, ma A-L-A in che misura dovrei abbassarla con riferimento ad i tuoi valori?

 

Intanto da sistemare questa versione ancora 1.10.. poi vedremo post patch 1.11

 

GRAZIE

Gerardo



#12
fideco

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@Gerardo1965, sperimento sempre contemporaneamente due set che alterno:

ognuno di essi ha valori di A-L-A diversi l'uno rispetto all'altro.

Molti valori dei miei due sistemi non sono uguali....

Basta modificare un punto delle sliders in qualche valore per alterarne l'equilibrio competitivo..

Non c'è al momento risposta  definitiva a quanto chiedi in modo così esplicito...

L'A-L-A che funziona nel mio sistema in test sicuramente non funzionerebbe nel tuo, perchè come ti ho già detto in privato molti miei valori differiscono dai tuoi.

Non trascurare anche il fatto che io possiedo Fifa 20 da circa una decina di giorni,  e che il mio è un work in progress.

Approfitto  per postare le stats di  un bel Match perso 2-1 dal mio Fulham (Campione-Lenta 10 min H.T.)

 

FIFA-20-Torneo-nei-menu-3.jpg

 

Ottimi i contrasti della cpu che indicano un buon coefficiente di difficoltà, i pallini blu sono un pò dappertutto, ed iniziano prevalentemente a centrocampo.

Buona anche la % di Pass della cpu al di sotto dell'80% (ma non è sempre così).

Non farò più partite con la 1.10 sia perchè ho poco tempo sia e soprattutto perchè la 1.11 è ormai imminente.

A presto

 

p.s.

Credo anche che il miglior set di sliders esistente World Wide NON potrà porre rimedio a tutti i problemi di Fifa 20 che, diciamolo chiaro, al momento con sliders a default  è poco più che un arcade di buon livello, lontano dalla sufficienza simulativa.


Modificata da fideco, 21 January 2020 - 07:32 PM.


#13
fideco

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Oggi ho letto questo post di Matt10
Gioca su PC ed ha Fifa aggiornato
 
01-21-2020, 12:45
Matt10
Finally got my PC upgraded and sorted. Happy with the game still and having a blast. Playing Legendary with the 50/50 Sprint, 52/52 acceleration, 52 pass speed. Only value looking at is raising shot error a bit more as the shots post patch are a bit powerful and accurate
----------------
Traduzione rapida
Finalmente  il mio PC è aggiornato e sistemato.
Sono contento del gioco e mi sto divertendo. Gioco a Leggenda con il 50/50 Sprint, 52/52 di accelerazione, 52/52 di velocità di passaggio.
L'unico valore da riconsiderare è l'innalzamento dell'errore di tiro un po' di più, dato che i tiri dopo la patch sono un po' potenti e precisi. 
------------------
Sono rimasto allibito, non tanto per la scelta della difficoltà, comunque discutibile dati i famigerati Boost e Script che la devastano  e che rendono i 22 omini in campo tutti identici con l'annientamento dell'ID_player ed ID_team, quanto per la scelta nelle sue slider di valori così eccessivi ed anomali  che sparano alle stelle  il ritmo di gioco della cpu, già troppo alto a default:
Legenda
  • Speed 50/50
  • Acceleration 52/52
  • Pass Speed 52/52
Immagino l'infernale flipper che si scatena sul suo campo di gioco:
l'accoppiata accelerazione 52/52 e velocità passaggi 52/52 è pura dinamite.
Pass-Pass-Shot tutto di prima,  ripetuto a manetta  in continuazione, non c'è altro da parte della cpu...
 
Comunque, posto che ognuno è libero di divertirsi come vuole,  personalmente prediligo non chi gioca a "Fifa Legendary Flipper Game"  ma  chi cerca di dare allo scadente  Fifa 20 una parvenza di calcio simulato anche con il proprio personale esempio.


#14
fideco

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Pochissime e talvolta contraddittorie reazioni all'uscita della Patch 1.13 su tutti i Forum di riferimento consultabili...

Difficile se non impossibile trarne impressioni anche non definitive.

 

Sono curioso di  provare Pad alla mano, ma potrò farlo solamente nel W.K. quando rientro in sede, ma anche di sentire se qualche utente ha provato le sue sliders con la nuova patch ed ha notato variazioni nel gameplay.



#15
j-max

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Io L ho scaricata la patch,fatta qualche partita con le mie sliders ma ancora non so esprimermi bene.io non metto mani sull A-L-A perché non so impostarla per nulla ,però sulle fasce c è qualche buco e trovo un po di facilità anche se poi perdo😂.non sono un campione anzi però mi sono divertito.




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