Vai al contenuto

Dragon Ball Z: Kakarot『Topic Ufficiale』Disponibile dal 17/01/2020

- - - - - dragon ball dragon ball z kakarot dragon ball z: kakarot

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

dragon-ball-z-kakarot-recensione-dell-ac

 

Sviluppatore: Cyber Connect 2

Produttore: Bandai Namco

Genere: Action RPG

 

Descrizione

Dragon Ball Z Kakarot è il nuovo videogioco dedicato alla serie di Akira Toriyama, un Action RPG con elementi picchiaduro sviluppato da CyberConnect 2 (team autore della serie Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm) e pubblicato da Bandai Namco. Dragon Ball Z Kakarot si unisce ai già pubblicati Dragon Ball Xenoverse, Xenoverse 2 e Dragon Ball FighterZ per creare un'universo di giochi di DB sulle piattaforme di attuale generazione. Disponibile da gennaio 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Recensione dell'Action RPG ispirato all'anime di DBZ

Articolo a cura di Giuseppe Arace
 
"Hai perso l'orgoglio dei saiyan, i più forti guerrieri dello spazio?! Eh, Kakaroth?!"
 
Quando Radish sfreccia furiosamente nel cielo terrestre alla ricerca del fratello, nelle primissime tavole che danno il via alla serie di Dragon Ball Z, scopriamo uno dei più grandi colpi di scena della storia degli shonen: Son Goku non appartiene alla Terra, bensì alla razza saiyan, spietati guerrieri dediti a razzie e combattimenti, il cui unico scopo nella vita è lottare, vincere, migliorarsi. L'inizio del nuovo - e più iconico - corso del capolavoro di Toriyama, insomma, comincia con la pronuncia di un nome, Kakaroth, la vera identità di colui che, fino a quel momento, era conosciuto soltanto come Son Goku.
È da questo punto in poi che le battaglie di Dragon Ball si espandono ben al di là dei confini terrestri, per abbracciare mondi alieni e persino divini. Scegliendo di chiamare il loro nuovo action-rpg con il sottotitolo Kakarot, dunque, lo studio CyberConnect2 ha voluto rendere omaggio a quella rivelazione che ha dato origine alle vicende del re dei battle shonen, con l'obiettivo di realizzare la più grande trasposizione videoludica dedicata all'opera di Toriyama. Dragon Ball Z: Kakarot è sì un gioco pensato su misura per gli appassionati, decisamente vasto e dotato di un fanservice fuori scala, ma purtroppo nasconde in sé tanto potenziale che non riesce ad esplodere del tutto.

 

 
 
 
Video Recensione
 


#2
Ferrarelle

Ferrarelle
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 949
La versione pc ha solo due impostazioni grafiche... antialias e ombre

Anche risoluzione e il redering ma non ha senso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificata da Ferrarelle, 17 January 2020 - 10:27 AM.


#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

La versione pc ha solo due impostazioni grafiche... antialias e ombre

Anche risoluzione e il redering ma non ha senso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

niente impostazioni per togliere quell'hud orripilante immagino



#4
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ho iniziato a giocarlo da ieri poco dopo lo sblocco, avrò fatto un paio di orette fino ad ora, purtroppo la versione PC ha qualche problema al momento, Cyber Connect 2 pare non essersi sprecata granché su questa piattaforma...
Il gioco di per se è abbastanza leggero, il menù delle impostazioni grafiche è imbarazzante, anche a confronto di quello di Xenoverse 2(a breve metto uno screen), purtroppo però presenta frame rate lockato a 60fps anche con VSync disattivato, soffre inoltre di vari problemi,, appena avviato mi andava a 30fps e credevo fosse quello il cap, ma è venuto fuori che se si attiva il VSync del gioco con schermo intero il gioco si ferma a 30fps, disabilitandolo il cap è 60, ma solo nelle sessioni di gioco, le cut scene sono a 30, purtroppo con Vsync disabilitato c'è un tearing raccapricciante  :doson: , ho provato ad aggirare il problema attivando l'adattivo da pannello nvidia ma con adattivo abilitato se si avvia qualsiasi cut scene(pure quella di cattura di un pesce) torna magicamente il tearing a schermo, alla fine sono riuscito a stabilizzare il gioco forzando il vsync classico dal pannello, dopo qualche ricerca pare essere venuto fuori che per liberarsi del tearing senza abilitare vsync in gioco basta metterlo borderless...
Poi c'è la questione risoluzione, al momento lo ho impostato a 1080p, ho il DSR abilitato ma il gioco pare non riconoscere nessuna altra risoluzione, dopo qualche ricerca ho visto che sul forum steam suggeriscono di riavviarlo per far spuntare le altre risoluzioni, ma a me chiaramente non funziona visto che lo ho riavviato decine di volte.
 
In poche parole, porting PC a dir poco disastroso, non dico abominevole in quanto il gioco funziona, manca purtroppo di cura...
 
*Scusate ci ho messo un pò a scrivere il romanzo  :( .
 
Screen della schermata delle impostazioni:
 

Spoiler

 

niente impostazioni per togliere quell'hud orripilante immagino

Queste sono le impostazioni di gioco:
 
Spoiler

 
Si puo nascondere solo il radar, ma non l'intero HUD.



#5
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6991

Ditemi solo se è molto migliore di xenoverse o no.



#6
Ferrarelle

Ferrarelle
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 949
Collegato anche alla tv e con il vsymc mi va perfetto a 60fps a 2k e tutto maxato... cioè le uniche due opzioni


Ditemi solo se è molto migliore di xenoverse o no.


Fan=droga

Il top si db. Xeno bon si può confrontare... ma diciamo che perde xeno.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#7
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ditemi solo se è molto migliore di xenoverse o no.

Non è un picchiaduro, è più che altro un rpg semplicistico con elementi action rappresentati dalle sessioni di combattimento, il combat system è una specie di versione riveduta e semplificata(per certi versi) di quello di xenoverse, però si basa tutto sul lvl del pg, quindi se sei sopra al livello del nemico, oppure pari non avrai problemi ma se sei sottolivellato potresti trovarti in difficoltà.

 

A me non stà dispiacendo onestamente, paradossalmente però mi scocciano le sessioni esplorative nelle aree di gioco XD, mi sembrano prive di senso e buttate li solo per "buttarcele lì", per il resto è un enciclopedia interattiva della serie Z. 

 

Collegato anche alla tv e con il vsymc mi va perfetto a 60fps a 2k e tutto maxato... cioè le uniche due opzioni

Fan=droga

Il top si db. Xeno bon si può confrontare... ma diciamo che perde xeno.

 

Collegato anche io alla TV 4K, da quest'ultima mi sono magicamente uscite le opzioni per la selezione della risoluzione, impostato a 4k però mi fa sali e scendi tra i 30 ed i 60, a quel punto conviene lockarlo a 30, specifico comunque che lato driver sono fermo ai 436.15 di Nvidia.



#8
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37928

Collegato anche io alla TV 4K, da quest'ultima mi sono magicamente uscite le opzioni per la selezione della risoluzione, impostato a 4k però mi fa sali e scendi tra i 30 ed i 60, a quel punto conviene lockarlo a 30, specifico comunque che lato driver sono fermo ai 436.15 di Nvidia.


Che config hai?

#9
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Che config hai?


Ero convinto di averlo scritto :-*, ho un 7700k stock ed una evga 1070 con +70mhz di oc alla GPU e 300 alla ram.

#10
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37928

Ero convinto di averlo scritto :-*, ho un 7700k stock ed una evga 1070 con +70mhz di oc alla GPU e 300 alla ram.

 

Con la 1080 in 4k non dovrei avere problemi allora.....però io ho un i5 4690 liscio!



#11
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

Con la 1080 in 4k non dovrei avere problemi allora.....però io ho un i5 4690 liscio!

No secondo me non avrai problemi di sorta con una 1080 in 4k, il gioco di per anche se schizzinoso con il vsync è è tutto sommato leggero.

 

Se ti puo interessare è appena uscito un articolo per la versione PC --> https://www.everyeye...1650-47006.html



#12
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

e nel nexus sono disponibili mod per i 21/9 e per sbloccare il framerate



#13
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Riporto la news con link vari  --).

DRAGON BALL Z KAKAROT: ARRIVA TRAMITE MOD IL SUPPORTO AI MONITOR ULTRAWIDE
Di Giovanni Panzano 21 Gennaio 2020, Ore 22:49
 
Come avrete già letto nei nostri test della versione PC di Dragon Ball Z Kakarot su PC di fascia bassa e alta, gli sviluppatori non hanno curato nei minimi particolare la sezione relativa alle impostazioni e c'è ben poco da modificare ad eccezione della risoluzione. A correre in aiuto dei giocatori arrivano però i modder.
Grazie agli sforzi della community, infatti, a partire da oggi anche i giocatori in possesso di un monitor ultrawide, ovvero con risoluzioni a 21:9 potranno godersi il gioco a schermo intero. Tale funzionalità non è infatti supportata nativamente e per i possessori di un pannello di questo tipo non sarà necessario attendere un aggiornamento che la implementi. La mod in questione, che prende il nome di Ultrawide Fix e può essere scaricata sulla relativa pagina di NexusMods, corregge anche i problemi di FOV riscontrati da alcuni utenti.
Ad accompagnare l'uscita di questa mod troviamo anche Battle Hud Cleaner, altra interessante mod che consente ai giocatori di rimuovere o modificare l'interfaccia di gioco durante i combattimenti, così da rendere ancor più immersivi gli scontri con protagonisti Goku e compagni.
Ecco di seguito le opzioni offerte dalla mod:

  • NoBattleDamageValues: rimuove tutti i numeri che appaiono sulle teste degli avversari quando vengono colpiti
  • NoTargetCrosshair: rimuove il simbolo del bersaglio sui nemici agganciati
  • NoFinishText: rimuove la scritta "Finish" che appare alla fine di uno scontro
Come per Ultrawide Fix, anche Battle Hud Cleaner può essere scaricata sulla sua pagina di NexusMods, dove troverete tutte le istruzioni necessarie ad installarla.
Prima di lasciarvi ad un'immagine che mostra l'aspetto del gioco su un monitor ultrawide, vi ricordiamo che sono già disponibili le mod di Dragon Ball Z Kakarot con protagonisti CJ di San Andreas e Shaggy.

FONTE:DSOGAMING

 


*Appena saputo che c'è un aggiornamento gratuito in arrivo con una nuova sub-quest e la macchina del tempo di Trunks per andare a recuperare la sub-quest mancate:

 

https://twitter.com/...635849954045954



#14
Pox

Pox
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11425
Ma quindi x PC lo consigliate?
Lo giocherei in fhd.
O a sto punto posso prendere pure la versione ps4 tanto la differenza non esiste?

#15
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733

Ma quindi x PC lo consigliate?
Lo giocherei in fhd.
O a sto punto posso prendere pure la versione ps4 tanto la differenza non esiste?

be su pc gira a 60 frame, su console a 30.buttali via




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo