ma è proprio quel vantaggio che mi interessa!
Eppure credimi, sono sicuro che esista un modo per creare, o programmare, un hashtag e gestirlo in modo che riporti un certo collegamento preferito. solo che per scoprirlo bisogna farsi un mazzo con le ricerche approfondite
argomenta le keyword, sono interessato
informandomi un pò con i colleghi del marketing, la pratica di acquisizione della proprietà intellettuale di un hashtag in italia è poco conosciuta e troppo costosa, persino in america tale procedura dal 2013 non ha ricevuto molta approvazione perchè in ogni caso andrebbe contro la natura stessa dell'hashtag ossia un contenitore o "ciò che va di tendenza", se prendiamo in esempio un caso d'uso dei socials di proprietà di facebook:
a Moleskine che MrBurrasca artista che utilizza nei suoi post #moleskine o qualsiasi altro tag della compagnia, è soltanto un caso di aumentare l'awareness del proprio brand (e la visibilità del post di MrBurrasca avrebbe un maggior pubblico) a differenza della creazione di un #hashtag creato adhoc da MrBurrasca come esempio #Sempre_Tramontana, diverrebbe un contenitore con 0 visibilità ma con soli post dell'artista stesso.
Per quanto riguarda le keyword è un discorso ampio sul posizionamento dei siti web nei motori di ricerca, supponendo che tu abbia un sito web per il tuo business puoi utilizzare keyword in modo del tutto gratuito e aspettare che il ranking del suo sito cresca in modo automatico/gratuito ma lento in base all'algoritmo di google, in caso contrario c'è la possibilità di acquistare keyword per il tuo sito in modo da velocizzare il processo di piazzamento, in ogni caso è sempre meglio consultare un professionista del settore se non si ha conoscenza di advertising.