Vai al contenuto

PlayStation 5: leak data di uscita, prezzo e presentazione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
Il TrentaMark

Il TrentaMark
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1605
Siamo entrati nel vortice dei leak pre-presentazione!
Non vedo l'ora di entrare nel vortice "la console più potente, chi ce l'ha più lungo"!

Modificata da Il TrentaMark, 14 January 2020 - 02:16 PM.


#17
Deadman

Deadman
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 76
Secondo me è tutto sbagliato
Sony non dirà mai il prezzo prima di MS e nn dirà manco le specifiche.
Poi uscita ad ottobre? E più facile novembre o inizio dicembre.
Un'altra cosa ma i 12 tf di xbox sono verificati? O sono balle che si dicono non ho ancora capito.

#18
Kain Di Nosgoth

Kain Di Nosgoth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 878
Tutto plausibile, tranne il prezzo! Troppo poco....

#19
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712
Speriamo sia falso. 10 Tflops sono pochini ... Nella gen del 4k con solo 10 Tflops gioco forza dovranno compensare sugli fps . Almeno 12, dai....

#20
Ivan Belluccio

Ivan Belluccio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 587

Non è un po strano una sola versione senza manco limited?
Io comunque continuo a dire che meno di 500 non sta, poi felicissimo di essere smentito :smile-01:

Anche ps4 se non erro al day one quando la presi era solo la versione liscia senza nessuna limited edition

#21
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Speriamo sia falso. 10 Tflops sono pochini ... Nella gen del 4k con solo 10 Tflops gioco forza dovranno compensare sugli fps . Almeno 12, dai....


Sono rdna non gcn, i tf hanno un senso ma non trattiamoli come semplici numeri.

#22
Pure

Pure
  • Living is easy with closed eyes...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12530

I teraflops non sono un unita molto precisa,una one x non è esattamente l'equivalente di una gtx 1070 ad esempio,ci sono tante cose da considerare a partire dalla nuova architettura,non è solo una questione di chi ha il "Teraflop più lungo" se vogliamo essere volgari ahahaha.

Si, chiaro. L'unico discorso è che se danno un valore ben preciso, l'utente cerca di capire a cosa va incontro..e sinceramente questi dati mi sembrano troppo bonari..visto anche il costo tra l'altro, poi chissà...

#23
Drek

Drek
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1353

Si, chiaro. L'unico discorso è che se danno un valore ben preciso, l'utente cerca di capire a cosa va incontro..e sinceramente questi dati mi sembrano troppo bonari..visto anche il costo tra l'altro, poi chissà...

Beh al momento stiamo parlando solo di rumor,anche se siamo la per la,10-12 TF RDNA,che son ben più efficenti dei TF GCN di ps4 e one

#24
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Sono rdna non gcn, i tf hanno un senso ma non trattiamoli come semplici numeri.


Lo considero come numero di operazioni in virgola mobile al secondo. Poi magari tutto l'insieme sara' ben bilanciato ed efficiente ma sempre dieci rimangono. Un gioco che gira in 4k (non nativo) a 30 fps su ps4 pro non lo puoi portare a 4k nativo e 60 fps senza rimettere mano pesantemente nel codice se gia' hai un limite a 10 Tflops (nel caso fosse la gpu il collo di bottiglia). In ottica di retrocompatibilita' la speranza e' pure di utilizzare giochi ps4 potenziati senza compromessi ma cosi il rischio e' sempre di favorire risoluzione o frame rate. La faccio semplice, non me ne frega niente dei Tflops, quello che mi piacerebbe e' la possibilita' di recuperare giochi ps4 per giocarli in 4k e 60 fps. Ci riescono con 10 o meno poco importa. Cosi' non fosse ci rimarrei un po' male. Per i giochi di nuova gen ovviamente me lo aspetto qualche compromesso.

#25
Kiros1

Kiros1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 546

Il tutto sembra abbastanza credibile, prezzo incluso data l'assenza di ogni bundle. Bisognerà vedere come intendono svolgere l'evento (diretta streaming, incontro con la stampa, State of Play rinnovato, ... )

Fara storcere il naso a molti non trovare nemmeno un gioco per testare la PS5, portando di fatto il costo sopra i 500€

Fu cosi anche per ps4 400 euro al lancio piu 70/50 di gioco a seconda di dove lo compravi e sei quasi a 500 in piu non avevi lettore 4k, e molte cose che c'erano su ps3 incredibilmente su ps4 le avevano tolte (poi rimesse tramite i firmware dopo le tante critiche). Secondo me sui 450 / 500 ci può stare il prezzo, poi dipende anche dal fatto se alcune catene come gamestop faranno le permute del tipo porta ps4 / ps4 pro valutazione sui 100/ 150 e ammortizzi il costo oppure rivendita a privato, io penso che molti faranno cosi compreso me ma solo se l'offerta dovesse essere allettante (parlo di permuta) altrimenti si può benissimo aspettare tra l'altro ho anche One X che come detto da loro usciranno anche li sopra le esclusive series x. Con ps4 io vendetti a privato la ps3 poco prima dell'uscita ottobre 2013 e poi presi la ps4 a marzo 2014 ma con un ottima offerta da mediaworld altrimenti avrei aspettato ancora, penso che molti faranno questo tipo di ragionamento tranne chi non resisterà e la prenderà senza se e senza ma al lancio o addirittura facendo il preorder .

#26
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752

Secondo me è tutto sbagliato
Sony non dirà mai il prezzo prima di MS e nn dirà manco le specifiche.
Poi uscita ad ottobre? E più facile novembre o inizio dicembre.
Un'altra cosa ma i 12 tf di xbox sono verificati? O sono balle che si dicono non ho ancora capito.


Attualmente la potenza di SeriesX non è nota ma si vocifera sia intorno ai 12TF. Sony se presenta dovrà dire tutto. Per le specifiche ormai sono quelle.
Il prezzo cosa fa, gioca al ribasso con MS? Dai...

#27
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Affidabilissimo un leak che parla di Sony all'e3 :lol:



#28
Pure

Pure
  • Living is easy with closed eyes...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12530

Beh al momento stiamo parlando solo di rumor,anche se siamo la per la,10-12 TF RDNA,che son ben più efficenti dei TF GCN di ps4 e one

Beh, se non fosse garantita la maggiore efficienza, non avrebbe senso di esistere questa nextgen. Io facevo un po' il paragone con hw pc più che altro, per farmi un idea di quanto si possa discostare.. ma di base parliamo di aria fritta senza avere le specs ;)

#29
Drek

Drek
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1353

Beh, se non fosse garantita la maggiore efficienza, non avrebbe senso di esistere questa nextgen. Io facevo un po' il paragone con hw pc più che altro, per farmi un idea di quanto si possa discostare.. ma di base parliamo di aria fritta senza avere le specs ;)

Purtroppo il confronto vero con il pc lo si potrà fare solo quando usciranno le console ovviamente :smile-106:

#30
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159


Lo considero come numero di operazioni in virgola mobile al secondo. Poi magari tutto l'insieme sara' ben bilanciato ed efficiente ma sempre dieci rimangono. Un gioco che gira in 4k (non nativo) a 30 fps su ps4 pro non lo puoi portare a 4k nativo e 60 fps senza rimettere mano pesantemente nel codice se gia' hai un limite a 10 Tflops (nel caso fosse la gpu il collo di bottiglia). In ottica di retrocompatibilita' la speranza e' pure di utilizzare giochi ps4 potenziati senza compromessi ma cosi il rischio e' sempre di favorire risoluzione o frame rate. La faccio semplice, non me ne frega niente dei Tflops, quello che mi piacerebbe e' la possibilita' di recuperare giochi ps4 per giocarli in 4k e 60 fps. Ci riescono con 10 o meno poco importa. Cosi' non fosse ci rimarrei un po' male. Per i giochi di nuova gen ovviamente me lo aspetto qualche compromesso.


Ti rispondo con un video che faccio prima :)

https://youtu.be/fzPo7gu-fTw




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo