Vai al contenuto

Xbox Series X sarà all'E3 2020, la conferma di Microsoft


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 123 risposte

#16
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

Da possessore di entrambe le console, posso dire grazie al c****, nel 2020 praticamente tranne la nextgen MS non ha uscite, di peso.

Sony ha:

FF7 per un anno

The Last of us 2

Ghost of tsushima

Dreams

Ovvio che tra i due quello che può rilassarsi almeno per questo anno è Sony, il problema è che proprio la console Sony nella Nextgen sia quella meno preparata a riempire il 2021 visto che God of War 2 esce nel 2022 e Horizon 2 non credo sia per il D1.



#17
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20321
Lo davo per scontato, è una fiera americana, è il territorio di Microsoft.
Ha già mostrato fisicamente la console in quel video, non avrebbe senso non farla provare a Giugno

#18
Shinji

Shinji
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15712

Io. Ma mi ricordo direttamente il gioco uscito pochi mesi dopo :)




Sicuro forza e halo e probabilmente quello di playground (fable?) che saranno al lancio. Il resto non si sa. Non siamo in grado di dire quanta carne al fuoco è già pronta o meno. Per quanto ne sappiamo potrebbero anche avere un botto di giochi pronti ...



Il problema è che Sony facendo un evento prima del E3 da tutto il tempo a MS per asfaltarti (vedi la storia dei giochi usati al e3 sony)


Per me Sony non dara' il prezzo. Aspettera' ms per quello. Su quello sara' la vera sfida.

#19
Guest_AD_CountZeroeYe

Guest_AD_CountZeroeYe
  • Gruppo: Ospiti
L'anno scorso hanno sprecato un'occasione grandissima. Quest'anno devono dare il massimo. Speriamo sia un E3 decente.

#20
W4rk0

W4rk0
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4274
Un motivo in più per seguire l'E3!!!

E non mi importa che scriveranno "la peggiore conferenza di sempre", "ha fatto bene Sony a non partecipare", "l'E3 è morto" ed ogni altra frase faziosa, io la seguirò (anche se in streaming) con il solito entusiasmo e la gioia del bambino che è in me :smile-04:

#21
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752

Da possessore di entrambe le console, posso dire grazie al c , nel 2020 praticamente tranne la nextgen MS non ha uscite, di peso.
Sony ha:
FF7 per un anno
The Last of us 2
Ghost of tsushima
Dreams
Ovvio che tra i due quello che può rilassarsi almeno per questo anno è Sony, il problema è che proprio la console Sony nella Nextgen sia quella meno preparata a riempire il 2021 visto che God of War 2 esce nel 2022 e Horizon 2 non credo sia per il D1.


Al lancio di una console non ti puoi rilassare, anche se hai esclusive di peso in rilascio nell'anno.

Per me Sony non dara' il prezzo. Aspettera' ms per quello. Su quello sara' la vera sfida.


Con Xbox Cross Gen MS ha praticamente ogni fascia di prezzo coperta.


#22
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Sembra sempre che Microsoft in questi casi si muova mai per volere personale ma trascinata dagli eventi.
Tutti i riflettori sull assenza di Sony e subito Microsoft ne approfitta.
Mi da molto l idea di cercare di sfruttare la luce dei riflettori di altri.


Confrontiamo le "luci dei riflettori" di entrambe le parti, allora:

MS:
- Reveal a sorpresa di Xbox Series X quando nessuno se l'aspettava
- Annuncio della presenza all'E3

PS:
- Reveal del logo di cui francamente nessuno sentiva il bisogno
- Annuncio dell'assenza all'E3

Penso che chiunque ne sappia anche solo un pochino di comunicazione ti direbbe che qualcuno sta facendo meglio rispetto alla concorrente.

#23
Ivan Belluccio

Ivan Belluccio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 587

Intelligente ed aggressiva Microsoft ad approfittare della sgradita e controversa defezione di Sony all'E3 che ha scelto di non confrontarsi direttamente.
Lato comunicazione i ruoli si sono invertiti

Ah certo perché ovviamente Sonyha paura di confrontarsi per te? Capisco :smile-57:

#24
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Sony ha fatto lo stesso dopo che Microsoft aveva annunciato che la nuova Xbox e la vecchia avrebbero condiviso i giochi per i primi due anni affrettandosi a dire che ps5 avrà le sue esclusive

Allora non avevo colto la tempestività dell'intervento. Grazie della segnalazione. 



#25
Il TrentaMark

Il TrentaMark
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1605
Posso capire la mossa di sony, ma per me l'E3 ha un valore mediatico ancora importante, a maggior ragione nell'anno di uscita delle nuove console.
Seguirò la conferenza in diretta, come sempre

#26
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Confrontiamo le "luci dei riflettori" di entrambe le parti, allora:

MS:
- Reveal a sorpresa di Xbox Series X quando nessuno se l'aspettava
- Annuncio della presenza all'E3

PS:
- Reveal del logo di cui francamente nessuno sentiva il bisogno
- Annuncio dell'assenza all'E3

Penso che chiunque ne sappia anche solo un pochino di comunicazione ti direbbe che qualcuno sta facendo meglio rispetto alla concorrente.


Infatti, ed è Sony...
MS ha fatto 2 errori:
- Un reveal in un momento inutile, visto che le conferenze sono ancora troppo lontane, e poi ha mostrato solamente la forma della console e un filmato con 2 titoli . Avesse già rivelato anche buona parte delle specifiche, adesso Sony sarebbe stata costretta a fare un reveal subito dopo e sarebbe stata in difficoltà. Invece se l'è cavata con un semplice logo e ha ottenuto un riscontro online credo anche per loro impensabile...
- Oggi Sony ha annunciato che non ci sarà all'E3, e praticamente subito dopo MS ha dato invece conferma della sua presenza. Così a livello comunicativo dai l'idea che Sony decide e tu ti muovi di conseguenza... Avrebbe invece dovuto aspettare almeno un paio di giorni e creare l'aspettativa (per quanto ovvia) dietro alla propria presenza all'evento.

#27
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

Il confronto c è stato per tutta la generazione, non serve una fiera, e si è visto com è andata. Anzi, nelle fiere si fanno spesso proclami che poi non sempre vengono mantenuti.


Quale confronto? Che Xbox One è nata già morta?

#28
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Infatti, ed è Sony...
MS ha fatto 2 errori:
- Un reveal in un momento inutile, visto che le conferenze sono ancora troppo lontane, e poi ha mostrato solamente la forma della console e un filmato con 2 titoli . Avesse già rivelato anche buona parte delle specifiche, adesso Sony sarebbe stata costretta a fare un reveal subito dopo e sarebbe stata in difficoltà. Invece se l'è cavata con un semplice logo e ha ottenuto un riscontro online credo anche per loro impensabile...
- Oggi Sony ha annunciato che non ci sarà all'E3, e praticamente subito dopo MS ha dato invece conferma della sua presenza. Così a livello comunicativo dai l'idea che Sony decide e tu ti muovi di conseguenza... Avrebbe invece dovuto aspettare almeno un paio di giorni e creare l'aspettativa (per quanto ovvia) dietro alla propria presenza all'evento.


Ma per favore.
Il reveal di series X è stato perfetto proprio perché ha svelato solo il design, tenendosi tutta la sostanza per l'evento di presentazione ufficiale. Prima dici che è stato un annuncio troppo prematuro, poi dici che avrebbero dovuto mostrare molte più cose, tra cui le specifiche. C'è un cortocircuito logico nelle tue parole.

Sull'annuncio della presenza all'E3 hanno fatto una mossa comunicativa perfettamente tattica, sfruttando una defezione della concorrenza per rafforzare i propri intenti. È così che si comunica strategicamente. Se avessero lasciato passare giorni, il tweet sarebbe stato un normalissimo tweet "standalone". Bisogna sempre approfittare degli "inciampi" avversari.

#29
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

Ah certo perché ovviamente Sonyha paura di confrontarsi per te? Capisco :smile-57:


Paura o non paura, Sony è in un momento di difficoltà interna..
una ristrutturazione aziendale fatta in fretta e furia, tante scelte quantomeno "controverse" dal punto di vista pubblicitario ecc..non voglio dire che sia a causa di Microsoft perché probabilmente non è così..ma negare che Sony stia attraversando un momento quantomeno "confuso" è da Fanboy

#30
Ivan Belluccio

Ivan Belluccio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 587

Paura o non paura, Sony è in un momento di difficoltà interna..
una ristrutturazione aziendale fatta in fretta e furia, tante scelte quantomeno "controverse" dal punto di vista pubblicitario ecc..non voglio dire che sia a causa di Microsoft perché probabilmente non è così..ma negare che Sony stia attraversando un momento quantomeno "confuso" è da Fanboy

Per me è da Fanboy Microsoft chi invece scrive che Sony ha paura di Microsoft, Sony ha sbagliato a non partecipare all'E3 e Microsoft si prenderà tutte le lodi e bla bla bla... pensa un po' :smile-106:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo