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Oscar 2020And the winner is...


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Questa discussione ha avuto 108 risposte

#91
Quilty

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Alla vigilia della premiazione avevo preparato un agile ma utilissimo vademecum da utilizzare per le discussioni da forum/social network/internet in generale, con argomentazioni ad hoc per ciascuno dei titoli candidati come miglior film, ma mi sono poi dimenticato di postarlo.

 

Lo pubblico adesso, sono certo che sarà utile per il topic corrispondente del prossimo anno.

 

And the winner is...

 

1917 : polpettone filo-trumpiano, gli americani possono pure atteggiarsi a progressisti ma alla fine stanno sempre a ciurlare nella manica del loro militarismo; Mendes è un bluff, un inglese venduto a Hollywood che pensa che basti fare un finto piano-sequenza per atteggiarsi a Maestro del Cinema.

 

Ford V Ferrari: ancora con questa roba, e meno male che siamo alla 92esima edizione! Il piattume assoluto, stile classico e polveroso che piace tanto a quelle cariatidi dell'Academy, poi alla fine serve solo a mettere la Ford in migliore luce e via, tutti a sventolare la bandiera a stelle e strisce.

 

The Irishman: figurarsi se non davano l'Oscar a quella mummia di Scorsese per questo mega-polpettone autocelebrativo. E' tutto un complotto a danno della Marvel, dovevano per forza premiarlo dopo quella polemica sui cinecomic. Ma avete visto quanto sono brutti gli effetti di ringiovanimento? De Niro sembra Data di Star Trek! E poi diciamocelo, ma chi c'ha tre ore e mezzo di tempo per stare a guardare 'sti vecchi? E' chiaro che Netflix si è comprato il premio e ha pagato pure per il rinfresco.

 

JoJo Rabbit: bel paraculo 'sto Waititi, prima fa quella buffonata con l'incredibile Hulk e quell'altro, poi cambia marcia perchè ha capito che basta mettere in mezzo l'Olocausto e tac! ti consegnano l'Oscar direttamente a casa. Se non è un complotto sionista questo, ditemi voi...

 

Joker: e te pareva, daje e daje l'Oscar a 'sti benedetti fumettoni glielo hanno dovuto dare per forza. Hanno dovuto camuffarlo da film impegnato, ma alla fine stiamo sempre lì. Dove andremo a finire...

 

Little Women: adesso finalmente tutte le femminazi staranno festeggiando con il loro Oscarino politico. Siete contente adesso? Tanto si sapeva che sarebbe andata a finire così. E poi per il duecentesimo adattamento del libro, ma baaaaasta...

 

Marriage Story: come al solito Hollywood tenta di darsi una patina di rispettabilità e premia questi film da camera pseudo-impegnati così quel popolo di cowboy ignoranti può atteggiarsi ad intellettuale, intanto però si intasca i soldini di Netflix, anche se il film non se lo vede nessuno.

 

Once Upon a Time... in Hollywood: tipico dell'Academy, prima toppano clamorosamente negando l'Oscar a Pulp Fiction e poi fanno queste mosse riparatorie buoniste del cavolo, basta avere un filmone tritapalle di tre ore con uno che va in giro in macchina perché così tutti i nerd fanboy di Tarantino sono contenti.

 

Parasite: come volevasi dimostrare, facciamo vedere al mondo quanto siamo avanti, quanto è aperta la mentalità dell'intellighenzia hollywoodiana, diamo l'Oscar al film coreano, che fino a un mese fa non sapevano manco dove fosse la Corea, 'sti buzzurri obesi. E vai di politically correct, che tanto gli interessi economici con la Corea del Sud non sono mica bruscolini... Tutto a tarallucci e vino!



#92
REDFIRE 117

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Alla vigilia della premiazione avevo preparato un agile ma utilissimo vademecum da utilizzare per le discussioni da forum/social network/internet in generale, con argomentazioni ad hoc per ciascuno dei titoli candidati come miglior film, ma mi sono poi dimenticato di postarlo.
 
Lo pubblico adesso, sono certo che sarà utile per il topic corrispondente del prossimo anno.
 
And the winner is...
 
1917 : polpettone filo-trumpiano, gli americani possono pure atteggiarsi a progressisti ma alla fine stanno sempre a ciurlare nella manica del loro militarismo; Mendes è un bluff, un inglese venduto a Hollywood che pensa che basti fare un finto piano-sequenza per atteggiarsi a Maestro del Cinema.
 
Ford V Ferrari: ancora con questa roba, e meno male che siamo alla 92esima edizione! Il piattume assoluto, stile classico e polveroso che piace tanto a quelle cariatidi dell'Academy, poi alla fine serve solo a mettere la Ford in migliore luce e via, tutti a sventolare la bandiera a stelle e strisce.
 
The Irishman: figurarsi se non davano l'Oscar a quella mummia di Scorsese per questo mega-polpettone autocelebrativo. E' tutto un complotto a danno della Marvel, dovevano per forza premiarlo dopo quella polemica sui cinecomic. Ma avete visto quanto sono brutti gli effetti di ringiovanimento? De Niro sembra Data di Star Trek! E poi diciamocelo, ma chi c'ha tre ore e mezzo di tempo per stare a guardare 'sti vecchi? E' chiaro che Netflix si è comprato il premio e ha pagato pure per il rinfresco.
 
JoJo Rabbit: bel paraculo 'sto Waititi, prima fa quella buffonata con l'incredibile Hulk e quell'altro, poi cambia marcia perchè ha capito che basta mettere in mezzo l'Olocausto e tac! ti consegnano l'Oscar direttamente a casa. Se non è un complotto sionista questo, ditemi voi...
 
Joker: e te pareva, daje e daje l'Oscar a 'sti benedetti fumettoni glielo hanno dovuto dare per forza. Hanno dovuto camuffarlo da film impegnato, ma alla fine stiamo sempre lì. Dove andremo a finire...
 
Little Women: adesso finalmente tutte le femminazi staranno festeggiando con il loro Oscarino politico. Siete contente adesso? Tanto si sapeva che sarebbe andata a finire così. E poi per il duecentesimo adattamento del libro, ma baaaaasta...
 
Marriage Story: come al solito Hollywood tenta di darsi una patina di rispettabilità e premia questi film da camera pseudo-impegnati così quel popolo di cowboy ignoranti può atteggiarsi ad intellettuale, intanto però si intasca i soldini di Netflix, anche se il film non se lo vede nessuno.
 
Once Upon a Time... in Hollywood: tipico dell'Academy, prima toppano clamorosamente negando l'Oscar a Pulp Fiction e poi fanno queste mosse riparatorie buoniste del cavolo, basta avere un filmone tritapalle di tre ore con uno che va in giro in macchina perché così tutti i nerd fanboy di Tarantino sono contenti.
 
Parasite: come volevasi dimostrare, facciamo vedere al mondo quanto siamo avanti, quanto è aperta la mentalità dell'intellighenzia hollywoodiana, diamo l'Oscar al film coreano, che fino a un mese fa non sapevano manco dove fosse la Corea, 'sti buzzurri obesi. E vai di politically correct, che tanto gli interessi economici con la Corea del Sud non sono mica bruscolini... Tutto a tarallucci e vino!

ahahah
devo ammettere che e' geniale :D

#93
Guest_Alan WakeeYe

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Ma alla fine di tutto sto teatrino..

 

cera veramente un solo film nel 2019 degno di vincere pienamente il titolo di "Miglior Film dell'anno", non tra i 8  candidati o l'effettivo vincitore di quest'anno, che che era senza dubbio migliore degli altri,

ma tra tutti quelli usciti nel 2019, senza fare distinzioni di nazionalità o altro?



#94
LambertoKevlar

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Alla vigilia della premiazione avevo preparato un agile ma utilissimo vademecum da utilizzare per le discussioni da forum/social network/internet in generale, con argomentazioni ad hoc per ciascuno dei titoli candidati come miglior film, ma mi sono poi dimenticato di postarlo.

 

Lo pubblico adesso, sono certo che sarà utile per il topic corrispondente del prossimo anno.

 

And the winner is...

 

1917 : polpettone filo-trumpiano, gli americani possono pure atteggiarsi a progressisti ma alla fine stanno sempre a ciurlare nella manica del loro militarismo; Mendes è un bluff, un inglese venduto a Hollywood che pensa che basti fare un finto piano-sequenza per atteggiarsi a Maestro del Cinema.

 

Ford V Ferrari: ancora con questa roba, e meno male che siamo alla 92esima edizione! Il piattume assoluto, stile classico e polveroso che piace tanto a quelle cariatidi dell'Academy, poi alla fine serve solo a mettere la Ford in migliore luce e via, tutti a sventolare la bandiera a stelle e strisce.

 

The Irishman: figurarsi se non davano l'Oscar a quella mummia di Scorsese per questo mega-polpettone autocelebrativo. E' tutto un complotto a danno della Marvel, dovevano per forza premiarlo dopo quella polemica sui cinecomic. Ma avete visto quanto sono brutti gli effetti di ringiovanimento? De Niro sembra Data di Star Trek! E poi diciamocelo, ma chi c'ha tre ore e mezzo di tempo per stare a guardare 'sti vecchi? E' chiaro che Netflix si è comprato il premio e ha pagato pure per il rinfresco.

 

JoJo Rabbit: bel paraculo 'sto Waititi, prima fa quella buffonata con l'incredibile Hulk e quell'altro, poi cambia marcia perchè ha capito che basta mettere in mezzo l'Olocausto e tac! ti consegnano l'Oscar direttamente a casa. Se non è un complotto sionista questo, ditemi voi...

 

Joker: e te pareva, daje e daje l'Oscar a 'sti benedetti fumettoni glielo hanno dovuto dare per forza. Hanno dovuto camuffarlo da film impegnato, ma alla fine stiamo sempre lì. Dove andremo a finire...

 

Little Women: adesso finalmente tutte le femminazi staranno festeggiando con il loro Oscarino politico. Siete contente adesso? Tanto si sapeva che sarebbe andata a finire così. E poi per il duecentesimo adattamento del libro, ma baaaaasta...

 

Marriage Story: come al solito Hollywood tenta di darsi una patina di rispettabilità e premia questi film da camera pseudo-impegnati così quel popolo di cowboy ignoranti può atteggiarsi ad intellettuale, intanto però si intasca i soldini di Netflix, anche se il film non se lo vede nessuno.

 

Once Upon a Time... in Hollywood: tipico dell'Academy, prima toppano clamorosamente negando l'Oscar a Pulp Fiction e poi fanno queste mosse riparatorie buoniste del cavolo, basta avere un filmone tritapalle di tre ore con uno che va in giro in macchina perché così tutti i nerd fanboy di Tarantino sono contenti.

 

Parasite: come volevasi dimostrare, facciamo vedere al mondo quanto siamo avanti, quanto è aperta la mentalità dell'intellighenzia hollywoodiana, diamo l'Oscar al film coreano, che fino a un mese fa non sapevano manco dove fosse la Corea, 'sti buzzurri obesi. E vai di politically correct, che tanto gli interessi economici con la Corea del Sud non sono mica bruscolini... Tutto a tarallucci e vino!

post del secolo



#95
fabiopazzo2

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Mi sono fermato a Jojo io... post non da Quilty.

Modificata da fabiopazzo2, 26 February 2020 - 08:29 PM.


#96
Quilty

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Mi sono fermato a Jojo io... post non da Quilty.


I casi sono due: o hai franteso il post o pensi che ci sia in effetti qualche lobby ebraica dietro il film di Waititi.

#97
fabiopazzo2

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I casi sono due: o hai franteso il post o pensi che ci sia in effetti qualche lobby ebraica dietro il film di Waititi.

Nessuna delle due, sei cascato nel mio post (finto)serio. Eppure prima lo avevi fatto tu XD

Modificata da fabiopazzo2, 26 February 2020 - 09:19 PM.


#98
Iellasu

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Madonna Quilty, creati un secondo account dove posti solo in questo stile, ne abbiamo bisogno.



#99
REDFIRE 117

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Ma alla fine di tutto sto teatrino..
 
cera veramente un solo film nel 2019 degno di vincere pienamente il titolo di "Miglior Film dell'anno", non tra i 8  candidati o l'effettivo vincitore di quest'anno, che che era senza dubbio migliore degli altri,
ma tra tutti quelli usciti nel 2019, senza fare distinzioni di nazionalità o altro?

parasite e' bellissimo e anche marriage story

#100
Quilty

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Nessuna delle due, sei cascato nel mio post (finto)serio. Eppure prima lo avevi fatto tu XD


Chiedo venia. Sono vecchio e l'arteriosclerosi non è un opinione.

#101
Quilty

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Madonna Quilty, creati un secondo account dove posti solo in questo stile, ne abbiamo bisogno.


No, grazie. Con due account mi beccherei il doppio dei ban.

#102
LambertoKevlar

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No, grazie. Con due account mi beccherei il doppio dei ban.

dai... È un pezzo che non ti rifilo un ban. Oramai sei uno di noi. Fra un po' dirai pure che ami il doppiaggio

#103
Guest_Alan WakeeYe

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parasite e' bellissimo e anche marriage story

 

Intendevo dire, non che non sono meritevoli di essere tra i migliori film dell'anno, ci sono stati anni peggiori, in questo senso.. 

ma se ce ne sono altri usciti nel 2019, non presi minimamente in considerazione o esclusi dall'Accademy, che avrebbero meritato perlomeno la candidatura a Miglior film dell'anno, almeno quanto gli altri 8 che non hanno vinto.



#104
Quilty

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Intendevo dire, non che non sono meritevoli di essere tra i migliori film dell'anno, ci sono stati anni peggiori, in questo senso.. 
ma se ce ne sono altri usciti nel 2019, non presi minimamente in considerazione o esclusi dall'Accademy, che avrebbero meritato perlomeno la candidatura a Miglior film dell'anno, almeno quanto gli altri 8 che non hanno vinto.


Sicuramente ci sono. Secondo molti critici, ad esempio, sia The Lighthouse che Honey Boy avrebbero meritato la nomination.

#105
karonte87

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Sicuramente ci sono. Secondo molti critici, ad esempio, sia The Lighthouse che Honey Boy avrebbero meritato la nomination.


Di quelli che ho visto aggiungo Richard Jewell e Diamanti grezzi.
2 filmoni imho...soprattutto il secondo...diverse candidature sarebbero stato doverose.

Con Parasite piglia tutto però sono d accordo.




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